Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 5° g.ta andata ] Juventus - Frosinone 1-1 (50' Zaza - 91' Blanchard)

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Infatti ho detto che e' un giocatore moderno che puo' fare piu ruoli in attacco, ma se non ricordo male anche lui disse nella conferenza di presentazione che inizio' la carriera da trequartista e che poi ha cominciato a giocare prima punta.

:sisi: :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Qui il discorso puo' diventare infinito. Perche' noi non abbiamo giocatori da 20 gol a stagione, non piu, e non sono stati nemmeno comprati, quindi si possono fare migliaia di discorsi ma non si vuole mai affrontare l'unico, e cioe' che Marotta ha sbagliato tutto il mercato mettendo in crisi con le sue scelte la societa', la squadra e soprattutto l'allenatore. Si puo' partire da piu punti per parlarne, ad esempio l'Inter e' prima in classifica sia perche' ha avuto un inizio di stagione favorevole non incontrando grosse squadre e non avendo coppe, sia perche', cosa molto importante, ha comprato giocatori utili al modulo e alla tattica del suo allenatore, cosa che la Juve non ha fatto per Allegri. Vorrei che quelli che difendono in tutto e per tutto Marotta mi spiegassero queste cose partendo da questo: Allegri chiedeva da GENNAIO un trequartista per il suo modulo

Invece e' successo questo:

 

- A fine maggio compriamo per 40 milioni Dybala.

- A inizio giugno compriamo Mandzukic per 20 milioni.

- Sempre a inizio giugno compriamo Zaza per 11 milioni.

 

In totale per 3 prime punte spendiamo 71 milioni di euro e il tuo allenatore ti aveva chiesto solo un caxxo di trequartista.

Facciamo questi acquisti non vendendo nessuno in attacco e alla fine succede questo:

 

- Compriamo Vadala' per 3 milioni e mezzo piu Tevez.

- Regaliamo Llorente al Siviglia.

 

Vorrei capire come si fa a regalare Llorente che ha 30 anni e prende 3 milioni e mezzo all'anno per sostituirlo con Mandzukic che di anni ne ha 29 e pagarlo 20 milioni, cosa c'e' di sensato?

 Continuiamo.

 

 - Arriva Khedira.

 

Vorrei capire chi puo' pensare di sostituire Pirlo con Khedira, ma non solo per qualita', ma soprattutto per integrita' fisica, giocatore che ha avuto un bruttissimo infortunio e non giocava da mesi. Risultato? Alla prima partita e' uscito con un buco nel polpaccio di 2 cm e rientrera' ad ottobre.

 

Arriva il momento piu bello del mercato, la cessione di Vidal per 40 milioni. Marotta si piscia evidentemente sotto dalla gioia e dice si ancor prima di trovare un sostituto come farebbe qualsiasi squadra.

 

- Inizia la trattativa Draxler, 2 mesi di prese per il c**o e poi se lo frega il Wolfsburg in una notte.

- Arriva Cuadrado senza che nessuno lo avesse chiesto e la giustificazione fu "Era un'occasione di mercato da sfruttare anche se non ha le caratteristiche che cerchiamo".

- Vendiamo a sorpresa Coman, e tutti pensavamo per avere piu soldi da dare allo Schalke, in realta' non fu cosi e nessuno ha ancora capito a cosa sia servito cederlo.

- Marotta tenta di vendere Zaza un mese dopo averlo comprato.

- Arriva Alex Sandro per 26 milioni e Marotta annuncia ciliegine e giocatori di prestigio.

- Allegri continua a chiedere un trequartista.

- Arriva Lemina.

- Allegri intanto continua a chiedere un trequartista.

- Infatti il 31 agosto alle 11 di sera arriva Hernanes.

 

Ora per favore, davvero, per favore spiegatemi che caxxo di mercato ha fatto Marotta e soprattutto come non si fa a dire che si e' mangiato tutto il credito che aveva accumulato negli anni.

Ha distrutto una squadra non rimpiazzando i 3 leader che avevamo e comprando giocatori che non ci servivano, lo dimostra anche la volonta' di cedere Zaza dopo averlo comprato 1 mese prima.

In tutto questo Allegri si ritrova giocatori nuovi, giovani che non hanno esperienza e alcuni pure scarsi che dovrebbero far finta di essere Tevez, Vidal o Pirlo.

analisi puntuale e difficilmente discutibile. Purtroppo questi sono i fatti. Bravo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Qui il discorso puo' diventare infinito. Perche' noi non abbiamo giocatori da 20 gol a stagione, non piu, e non sono stati nemmeno comprati, quindi si possono fare migliaia di discorsi ma non si vuole mai affrontare l'unico, e cioe' che Marotta ha sbagliato tutto il mercato mettendo in crisi con le sue scelte la societa', la squadra e soprattutto l'allenatore. Si puo' partire da piu punti per parlarne, ad esempio l'Inter e' prima in classifica sia perche' ha avuto un inizio di stagione favorevole non incontrando grosse squadre e non avendo coppe, sia perche', cosa molto importante, ha comprato giocatori utili al modulo e alla tattica del suo allenatore, cosa che la Juve non ha fatto per Allegri. Vorrei che quelli che difendono in tutto e per tutto Marotta mi spiegassero queste cose partendo da questo: Allegri chiedeva da GENNAIO un trequartista per il suo modulo

Invece e' successo questo:

 

- A fine maggio compriamo per 40 milioni Dybala.

- A inizio giugno compriamo Mandzukic per 20 milioni.

- Sempre a inizio giugno compriamo Zaza per 11 milioni.

 

In totale per 3 prime punte spendiamo 71 milioni di euro e il tuo allenatore ti aveva chiesto solo un caxxo di trequartista.

Facciamo questi acquisti non vendendo nessuno in attacco e alla fine succede questo:

 

- Compriamo Vadala' per 3 milioni e mezzo piu Tevez.

- Regaliamo Llorente al Siviglia.

 

Vorrei capire come si fa a regalare Llorente che ha 30 anni e prende 3 milioni e mezzo all'anno per sostituirlo con Mandzukic che di anni ne ha 29 e pagarlo 20 milioni, cosa c'e' di sensato?

 Continuiamo.

 

 - Arriva Khedira.

 

Vorrei capire chi puo' pensare di sostituire Pirlo con Khedira, ma non solo per qualita', ma soprattutto per integrita' fisica, giocatore che ha avuto un bruttissimo infortunio e non giocava da mesi. Risultato? Alla prima partita e' uscito con un buco nel polpaccio di 2 cm e rientrera' ad ottobre.

 

Arriva il momento piu bello del mercato, la cessione di Vidal per 40 milioni. Marotta si piscia evidentemente sotto dalla gioia e dice si ancor prima di trovare un sostituto come farebbe qualsiasi squadra.

 

- Inizia la trattativa Draxler, 2 mesi di prese per il c**o e poi se lo frega il Wolfsburg in una notte.

- Arriva Cuadrado senza che nessuno lo avesse chiesto e la giustificazione fu "Era un'occasione di mercato da sfruttare anche se non ha le caratteristiche che cerchiamo".

- Vendiamo a sorpresa Coman, e tutti pensavamo per avere piu soldi da dare allo Schalke, in realta' non fu cosi e nessuno ha ancora capito a cosa sia servito cederlo.

- Marotta tenta di vendere Zaza un mese dopo averlo comprato.

- Arriva Alex Sandro per 26 milioni e Marotta annuncia ciliegine e giocatori di prestigio.

- Allegri continua a chiedere un trequartista.

- Arriva Lemina.

- Allegri intanto continua a chiedere un trequartista.

- Infatti il 31 agosto alle 11 di sera arriva Hernanes.

 

Ora per favore, davvero, per favore spiegatemi che caxxo di mercato ha fatto Marotta e soprattutto come non si fa a dire che si e' mangiato tutto il credito che aveva accumulato negli anni.

Ha distrutto una squadra non rimpiazzando i 3 leader che avevamo e comprando giocatori che non ci servivano, lo dimostra anche la volonta' di cedere Zaza dopo averlo comprato 1 mese prima.

In tutto questo Allegri si ritrova giocatori nuovi, giovani che non hanno esperienza e alcuni pure scarsi che dovrebbero far finta di essere Tevez, Vidal o Pirlo.

 

Bravo

 

E infatti Allegri ha una sola colpa : non aver mandato a quel paese uno che ha speso uno scandalo in operazioni inutili ( su tutte secondo me LLorente-Mandzukic, assurda per costi).

 

Si vede anni luce che abbiamo perso quella compatezza di squadra che avevamo da quattro anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Bravo

 

E infatti Allegri ha una sola colpa : non aver mandato a quel paese uno che ha speso uno scandalo in operazioni inutili ( su tutte secondo me LLorente-Mandzukic, assurda per costi).

 

Si vede anni luce che abbiamo perso quella compatezza di squadra che avevamo da quattro anni.

Per forza manca la compatezza di squadra, mancano i leader. Sono andati via quelli che gestivano il centrocampo e l'attacco e sono arrivati un sacco di giovani senza esperienza a fare i titolari senza che nessuno gli aiuti in campo.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Per forza manca la compatezza di squadra, mancano i leader. Sono andati via quelli che gestivano il centrocampo e l'attacco e sono arrivati un sacco di giovani senza esperienza a fare i titolari senza che nessuno gli aiuti in campo.

Io ho visto una squadra formidabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Io ho visto una squadra formidabile...

Meglio per te. Io ho visto una squadra che non sa mai cosa fare con la palla appena si supera il centrocampo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

quanto vorrei si fosse comprato sto 3/4 che sento nominare in ogni topic...

 

3/4 tanto desiderato che oggi non ci avrebbe risolto assolutamente NULLA!

 

poi che gestione dilettantesca di tutta la vicenda, quello è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Meglio per te. Io ho visto una squadra che non sa mai cosa fare con la palla appena si supera il centrocampo.

Meglio per me???

Se avessi ragione meglio per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

quanto vorrei si fosse comprato sto 3/4 che sento nominare in ogni topic...

 

3/4 tanto desiderato che oggi non ci avrebbe risolto assolutamente NULLA!

 

poi che gestione dilettantesca di tutta la vicenda, quello è un altro discorso...

Questo noi non possiamo saperlo e purtroppo neanche Allegri (ed è ben più grave). Sarebbe stato giusto acquistare un trequartista, se chiesto da Allegri, anche solo come riconoscimento e attestato di stima verso un allenatore che ha portato la squadra a disputare inaspettatamente una finale di Champions. Con una rivoluzione in atto della rosa, non capisco proprio perchè Marotta non gli abbia dato modo di esprimere il suo credo calcistico...magari la Juve avrebbe avuto un inizio di stagione stentato lo stesso, ma non abbiamo la controprova, mentre è certo il caos di idee nato dalla situazione attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13899 messaggi

Comunque siamo davvero tanto colpiti dalla partita di ieri che ancora gli amministratori non hanno aggiornato l'immagine di "copertina" in alto, quella del next-match :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Per forza manca la compatezza di squadra, mancano i leader. Sono andati via quelli che gestivano il centrocampo e l'attacco e sono arrivati un sacco di giovani senza esperienza a fare i titolari senza che nessuno gli aiuti in campo.

 

Hai centrato il problema secondo me. Marotta ingenuamente pensava che i giovani erano forti a prescindere, fare il fenomeno accanto a Vidal o Tevez non è come farlo provando a trainare la squadra

 

Anche se gli aziendalisti mi diranno di scendere dal carro, continuo a pensare che in queste cose Marotta sia inadeguato per la nostra dimensione. Errore madornale secondo me

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Questo noi non possiamo saperlo e purtroppo neanche Allegri (ed è ben più grave). Sarebbe stato giusto acquistare un trequartista, se chiesto da Allegri, anche solo come riconoscimento e attestato di stima verso un allenatore che ha portato la squadra a disputare inaspettatamente una finale di Champions. Con una rivoluzione in atto della rosa, non capisco proprio perchè Marotta non gli abbia dato modo di esprimere il suo credo calcistico...magari la Juve avrebbe avuto un inizio di stagione stentato lo stesso, ma non abbiamo la controprova, mentre è certo il caos di idee nato dalla situazione attuale

Ed e' soprattutto questo il motivo che a me Marotta non piace - Io proverei con Pierpaolo Marino che attualmente e' libero

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Meglio per me???

Se avessi ragione meglio per tutti!

Intanto meglio per te. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi

Comunque siamo davvero tanto colpiti dalla partita di ieri che ancora gli amministratori non hanno aggiornato l'immagine di "copertina" in alto, quella del next-match :D

gli amministratori c'avranno pure da fare ogni tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Hai centrato il problema secondo me. Marotta ingenuamente pensava che i giovani erano forti a prescindere, fare il fenomeno accanto a Vidal o Tevez non è come farlo provando a trainare la squadra

 

Anche se gli aziendalisti mi diranno di scendere dal carro, continuo a pensare che in queste cose Marotta sia inadeguato per la nostra dimensione. Errore madornale secondo me

Ma infatti e' cosi, secondo me ovvio. Se Lemina, che si sta dimostrando molto bravo, avesse giocato tra Pirlo, Pogba e Vidal, ci sarebbero gia i titoloni sui giornali per quanto forte e', giocare con Sturaro e Hernanes, cambia totalmente le cose. Cosi come per Dybala o Morata, giocare con a fianco Tevez e' leggermente diverso che passare la palla a Zaza o Mandzukic. Forse hanno pensato che in Serie A fossero tutti gia pronti, pero' sei alla Juve, dove la maglia pesa e non poco soprattutto se i nuovi giocatori non devono far sentire la mancanza dei 3 fenomeni che sono andati via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Dec-2008
419 messaggi

Hai centrato il problema secondo me. Marotta ingenuamente pensava che i giovani erano forti a prescindere, fare il fenomeno accanto a Vidal o Tevez non è come farlo provando a trainare la squadra

 

Anche se gli aziendalisti mi diranno di scendere dal carro, continuo a pensare che in queste cose Marotta sia inadeguato per la nostra dimensione. Errore madornale secondo me

Io temo che abbia sottovalutato la campagna di rafforzamento degli avversari (Milan e Inter compresi), facendo affidamento sulla loro ormai scarsa operatività sul mercato...ha ritenuto il gap con le altre squadre italiane totalmente incolmabile, nonostante la perdita contemporanea di Pirlo, Vidal, ma soprattutto di Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi

lampante che il mercato della Juve è stato un disastro, del resto Marotta è una brava persona ma la Juve è fuori dalla sua portata lui è uno che va bene nelle squadre di provincia, si è trovato in mano una corazzata frutto solo di colpi di fortuna e appena ha dovuto metterci del suo ecco i risultati ...ma Del Neri ve lo siete dimenticato???'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Oltre che non adatto a trattare ad alti livelli, Marotta è pure poco furbo e molto presuntuoso: avesse comprato almeno un paio di giocatori chiesti da Allegri, tra cui 'sto benedetto trequartista, avrebbe potuto scaricare tutte le responsabilità sull'allenatore, invece si becca lui tutti i vaffankulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi

col potenziale vinci sempre il prossimo campionato (un po come per la roma). coi gol invece si vinfe il campionato presente che è attuale ed è anche l unica realtà che esiste (non facciamo gli interisti su. il mondo parallelo lasciamoglielo a loro)

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

 

"La regola è marmellata domani e marmellata ieri, ma non marmellata oggi"...  sefz  sefz  sefz  sefz

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi

Oltre che non adatto a trattare ad alti livelli, Marotta è pure poco furbo e molto presuntuoso: avesse comprato almeno un paio di giocatori chiesti da Allegri, tra cui 'sto benedetto trequartista, avrebbe potuto scaricare tutte le responsabilità sull'allenatore, invece si becca lui tutti i vaffankulo.

 

Tanto le ha già scaricate tempo fa... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...