Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Terzino Sinistro ] Jorge

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Jorge


 


135846_jorge.jpg


 


 


NomeJorge Marco de Oliveira Moraes

Nato a: Rio de Janeiro, il 28 marzo 1996

Nazionalità26.png Brasiliana

Passaporto: extracomunitario

Altezza: 1,84 cm

Peso: 70 kg

Piede: sinistro

Ruolo: terzino sinistro

Club: Flamengo

 

Scadenza contratto: 31 dicembre 2017

 

 

Profilo by walter 32:

 

Jorge è un prodotto del vivaio del Flamengo nel quale arrivò a soli 11 anni e dove con il passare degli anni si è tolto diverse soddisfazioni vincendo diversi titoli in tornei sia locali che internazionali.

 

I primi approcci con la prima squadra sono arrivati nel 2014, ma il definitivo salto è arrivato nel 2015, dopo che tra gennaio e febbraio il ragazzo è stato grande protagonista nella copinha sp, il più popolare torneo primavera del Brasile, che ha valso a Jorge la possibilità di giocare da titolare nella amichevole di pre-campionato tra Flamengo e Nacional de Montevideo che segnava l'addio dello storico capitano flamenguista Leo Moura.

 

Dopo aver dato ottimi segnali anche nel test amichevole contro la squadra uruguayana, il Flamengo ha inserito Jorge nella rosa della squadra per il campionato statale di Rio de Janeiro dove Jorge è diventato con il passare delle partite il titolare della fascia sinistra e da quel momento non ha praticamente più lasciato la titolarità tranne che nella parentesi del mondiale under 20 dove è stato chiamato a servire la nazionale brasiliana sub 20 raggiungendo la finale del torneo poi persa ai tempi supplementari contro la Serbia.

 

Anche al mondiale sub 20 Jorge è stato protagonista in positivo, dopo un avvio un po timido si è man mano proposto sempre più come elemento di affidabilità e soppratutto apporto offensivo disputando la sua miglior partita del torneo nella semifinale contro il Senegal.

 

Tecnicamente è molto valido, sa destreggiarsi bene nel dribbling in spazi stretti e sa inserirsi in attacco come una ala moderna, gli piace anche accentrarsi per partecipare attivamente alla manovra, il tutto riuscendo a mantenere un discreto equilibrio difensivo evitando di causare problemi di copertura.

 

A mio avviso è uno dei profili più interessanti per questo ruolo tra i ragazzi della sua età, e non escludo vista la sua buona visione di gioco e qualità tecnica che (dipendendo anche dagli allenatori con cui si troverà a lavorare) possa trasformarsi in un ottimo interno di centrocampo.

 

 


 

 

 

by walter 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21700 messaggi

come forum probabilmente abbiamo uno scouting in Sudamerica migliore di quello di molte squadre italiane  .asd  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

come forum probabilmente abbiamo uno scouting in Sudamerica migliore di quello di molte squadre italiane  .asd  .asd  .asd

Walter veramente numero uno.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...