Vai al contenuto
IL DIRETTORE

Roma, la squadra dove gli allenatori salutano e si fanno da parte (Ciao Rodi, ci mancherai...)

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Il problema con Totti è che si ragiona con troppi "se"

"Se fosse andato nel Real Madrid avrebbe..."

Nessuno lo sa. Ed è stato Totti a non volersi mettere in gioco. È rimasto a Roma dove è un Dio a giocarsi un campionato ogni cinque anni ed ad mettersi in gioco in sfide minori. Come i derby.

In nazionale non ha mai inciso, ma è difficile portarsi una nazionale sulle spalle. Forse solo Cannavaro ci è riuscito.

Non si è dato la possibilità di essere considerato fra i più grandi. Idem De Rossi ed idem sarà Florenzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Per me Totti rimane uno dei più grandi giocatori italiani degli ultimi 20 anni punto e basta. Non lo sopporto proprio come persona e per i suoi atteggiamenti che conosciamo tutti ma come giocatore è stato un grandissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Per me Totti rimane uno dei più grandi giocatori italiani degli ultimi 20 anni punto e basta. Non lo sopporto proprio come persona e per i suoi atteggiamenti che conosciamo tutti ma come giocatore è stato un grandissimo.

 

quoto tutto   

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

L'idea Conte sta trovando sempre più consensi.. A me personalmente piace molto (insieme all'idea Ancellotti)  parlarne però così tanto si rischia di creare crepe nello spogliatoio..

 

NOTIZIE AS ROMA – In questi giorni si parla molto di Conte come successore di Garcia e a riguardo ha parlato Maria Sensi ai microfoni di Radio Radio: Spero di vedere Antonio Conte sulla panchina della Roma, così potrò festeggiare un altro scudetto e raggiungere mio marito. Ci vuole ordine a Trigoria e spero che lui possa essere l’uomo giusto”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27139 messaggi

L'idea Conte sta trovando sempre più consensi.. A me personalmente piace molto (insieme all'idea Ancellotti)  parlarne però così tanto si rischia di creare crepe nello spogliatoio..

 

NOTIZIE AS ROMA – In questi giorni si parla molto di Conte come successore di Garcia e a riguardo ha parlato Maria Sensi ai microfoni di Radio Radio: Spero di vedere Antonio Conte sulla panchina della Roma, così potrò festeggiare un altro scudetto e raggiungere mio marito. Ci vuole ordine a Trigoria e spero che lui possa essere l’uomo giusto”.

 

voi riommers potreste scrivere un trattato su come creare zizzanie all'interno della società .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

voi riommers potreste scrivere un trattato su come creare zizzanie all'interno della società .asd

 

Maria Sensi è convinta di vincere lo scudetto se dovesse arrivare Conte. Contenta lei .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
444 messaggi

Spero che Conte non vada mai alla Roma. Mi roderebbe vederli vincere qualcosa .bah e con il Mister temo che lo scudetto lo vincerebbero in carrozza :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi

Spero che Conte non vada mai alla Roma. Mi roderebbe vederli vincere qualcosa .bah e con il Mister temo che lo scudetto lo vincerebbero in carrozza :,(

Ma non lo so...io penso che Conte in qualsiasi altra squadra italiana avrà vita dura...l'etichetta di juventino se la porterà avanti per tutta la carriera e in Italia gli creerà sempre delle difficoltà. Una volta finito con la nazionale gli conviene andarsene all'estero, in particolare in Inghilterra...dove potrà avere più poteri e farsi il mercato che vuole senza rompere il gazzo se non gli comprano Cuadrado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

Ma non lo so...io penso che Conte in qualsiasi altra squadra italiana avrà vita dura...l'etichetta di juventino se la porterà avanti per tutta la carriera e in Italia gli creerà sempre delle difficoltà. Una volta finito con la nazionale gli conviene andarsene all'estero, in particolare in Inghilterra...dove potrà avere più poteri e farsi il mercato che vuole senza rompere il gazzo se non gli comprano Cuadrado. 

.quoto Soprattutto la parte del mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Se Conte va alla Roma i nostri si gasano per batterlo e queste sfide di solito ci consentono di fare stagione esaltanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

ho la sensazione che Garcia preferisca il modulo senza dzeko... spero di aver detto una cazzata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Se Conte va alla Roma i nostri si gasano per batterlo e queste sfide di solito ci consentono di fare stagione esaltanti.

 

sarebbe una bella sfida calcistica tutta da gustare,,,  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

ho la sensazione che Garcia preferisca il modulo senza dzeko... spero di aver detto una cazzata..

Lo conosce meglio.

Come dicevo giorni fa, per valorizzazione Dzeko ci vogliono giocatori che giocano non solo per se stessi, quindi iago e Florenzi per me in un tridente devono sempre giocare. Poi il tridente "leggero" con Gervinho centravanti sarà una variante che userà,contando anche che per certi spezzoni Totti può dare ancora qualcosa quando gli avversari calano.

Io fossi Sabatini a Gennaio prenderei un terzino dx e un forte centrocampista a meno che sul centrocampista diano fiducia ad Ucan che al febnerbache giocava bene e spesso e secondo me ha delle qualità

Florenzi per me qualche metro indietro è uno spreco fino a gennaio fossi in garcia giocherei a dx con Torosidis o Maicon

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Lo conosce meglio.

Come dicevo giorni fa, per valorizzazione Dzeko ci vogliono giocatori che giocano non solo per se stessi, quindi iago e Florenzi per me in un tridente devono sempre giocare. Poi il tridente "leggero" con Gervinho centravanti sarà una variante che userà,contando anche che per certi spezzoni Totti può dare ancora qualcosa quando gli avversari calano.

Io fossi Sabatini a Gennaio prenderei un terzino dx e un forte centrocampista a meno che sul centrocampista diano fiducia ad Ucan che al febnerbache giocava bene e spesso e secondo me ha delle qualità

Florenzi per me qualche metro indietro è uno spreco fino a gennaio fossi in garcia giocherei a dx con Torosidis o Maicon

 

esatto.. per valorizzare dzeko ci vorrebbe una squadra che gioca per lui, accettando il fatto che dai punti di riferimento agli avversari. Garcia invece ama poco dare punti di riferimento in attacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

ho la sensazione che Garcia preferisca il modulo senza dzeko... spero di aver detto una cazzata..

 

Per me senza uno come Dzeko lo scudetto non lo vincerete mai. 

Pensiero personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
418 messaggi

esatto.. per valorizzare dzeko ci vorrebbe una squadra che gioca per lui, accettando il fatto che dai punti di riferimento agli avversari. Garcia invece ama poco dare punti di riferimento in attacco..

Se è cosi vorrebbe dire che avete sbagliato il mercato visto che era il ruolo a cui vi siete piu dedicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Se è cosi vorrebbe dire che avete sbagliato il mercato visto che era il ruolo a cui vi siete piu dedicati

Ribadisco che sono miei pensieri.. Cmq non sarebbe la prima volta che il ds fa acquisti senza confrontarsi con il tecnico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi

Emerson Palmieri:"Sono già innamorato di questa maglia, voglio vincere tutto con la Roma"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Emerson Palmieri:"Sono già innamorato di questa maglia, voglio vincere tutto con la Roma"...

 

onde evitare strumentalizzazioni riporto la dichiarazione integrale:

 

NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’esordio in giallorosso contro il Palermo,Emerson Palmieri si racconta a Roma Tv: Emerson, sei qui da più di un mese ormai: cosa ti sta colpendo di più di questa esperienza?“Ho imparato dalla vita che bisogna amare quello che si fa, che è questo il segreto della felicità. Io amo quello che faccio e sono felice di essere alla Roma. Sono qui da poco ma già sento di amare questa maglia, questo club e tutti quelli che mi hanno accolto e trattato così bene dal momento del mio arrivo. Ora sono tranquillo e concentrato soltanto sul calcio e sulla Roma. Non mi era poi mai capitato di scoprire una tifoseria così appassionata come quella dell’Olimpico, che prova un amore così forte per questa maglia”. Hai detto di amare il calcio e questo club: quale è il tuo sogno come giocatore? “Il mio sogno? Sono arrivato qui per rimanere. Non penso a null’altro. Sono venuto qui per restarci e per fare la mia vita nella Roma. Per questo, darò tutto in ogni partita e allenamento, perché è davvero incredibile quello che sto vivendo”. Da quando sei qui ti sei più volte definito un guerriero: la personalità è una delle tue principali qualità? “E’ vero. Amo questo lavoro e quando entro in campo metto il cuore sulla punta dello scarpino, e non mollo mai, indipendentemente dal risultato e dalla partita. Giocare al calcio è la mia vita. Sarò sempre un guerriero e lotterò sempre su ogni palla e per ogni centimetro di campo, sempre con la voglia di vincere. Sono sempre stato così fin da bambino e continuerò a esserlo, perché questa è la mia vita e su questo non concedo nulla: sarò sempre così”.Cosa significa per te allenarti vicino a tanti grandi campioni qui a Trigoria? “Significa molto per me. A essere sinceri, non mi sarei mai immaginato di giocare un giorno al fianco di campioni del calibro di Totti, De Rossi, Dzeko e tutti gli altri. Ho già giocato insieme a grandi calciatori al Santos ma essendo cresciuto in quel club forse non avevo la percezione di cosa significasse giocare con quei calciatori. Da quando sono arrivato qui è stato tutto fantastico: sono molto felice per questo momento”. Qui a Trigoria hai incontrato Garcia: quanto stai crescendo con lui? “Sto crescendo molto. E’ un allenatore molto intelligente. Ogni volta che si presenta l’occasione parla con me, mi dà consigli, mi trasmette come vuole che giochi. Sto davvero maturando molto e già avverto la differenza col recente passato: sento che sto progredendo. Sono felice e onorato di essere un giocatore di un mister come Rudi Garcia”. Mister a parte, per vincere è fondamentale un gruppo unito: come è quello della Roma? “Due giorni dopo il mio arrivo avevo la sensazione di essere qui già da tempo. Il nostro è un gruppo molto unito, e questo è importante se vogliamo vincere il campionato. Per vincere è infatti fondamentale perseguire tutti insieme lo stesso obiettivo. Siamo sulla strada giusta e il nostro traguardo è vincere tutte le competizioni alle quali partecipiamo”. Dopo aver visto le prima partite, quali sono gli avversari più temibili per la Roma? “E’ difficile dire quale sia la squadra più forte in Serie A. Il campionato in Italia è molto equilibrato, forse il più equilibrato di tutti e il più difficile da vincere, in quanto ci sono 5-6 squadre in lotta per la vittoria finale. Noi siamo certamente forti ma dobbiamo dimostrarlo sul campo con i fatti e non a parole. Sappiamo tutti che il calcio è fatto di risultati. Dobbiamo dimostrare ogni giorno di poter risultare i più forti a fine stagione”. Torniamo al tuo debutto di domenica a Palermo: passata l’emozione a qualche giorno di distanza? “Dopo la partita ero molto felice. L’indomani non avevo ancora realizzato di avere indossato davvero la maglia della Roma. Non avevo ancora smaltito quell’emozione. Una sensazione e una gioia molto forte, sia per me che per la mia famiglia. Adesso non resta che continuare a lavorare duro per avere altre occasioni”. Ci racconti come è andata domenica a Palermo quando Garcia ti ha chiamato per entrare in campo? “Mi ricordo tutto molto bene. E’ stato nel corso del primo tempo, dopo che abbiamo segnato il terzo gol. Il mister mi ha parlato, dicendomi di essere pronto perché c’era la possibilità che entrassi. Ero già molto concentrato sulla partita ma è normale che dopo quelle parole sia subentrata un po’ di ansia. Si inizia a immaginare quello che si può fare in campo e una volta sul terreno di gioco ho provato una sensazione unica, difficile anche soltanto da spiegare a parole”.Eravamo convinti che fossi un terzino, ma al debutto hai giocato alto. Puoi quindi giocare in più posizioni? “Sì, ho già giocato in quel ruolo. Ho le mie qualità, conosco il mio potenziale. Nasco terzino sinistro ma ho già giocato sia in attacco che a centrocampo. Non è un problema per me. Sono arrivato qui per aiutare la Roma. Se l’allenatore vede in me delle caratteristiche tali da ricoprire altri ruoli, sono a disposizione: voglio soltanto aiutare la Roma e i miei compagni”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Emerson Palmieri:"Sono già innamorato di questa maglia, voglio vincere tutto con la Roma"...

e chi sarebbe? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2015
4 messaggi

E poi la cosa sottile su "siamo poco intelligenti" per vincere? C'è qualcuno più intelligente di noi che ci fregherà di sicuro. Tradotto in soldoni a me invece pare una cosa tipo: dei ladri ci ruberanno lo scudetto..

Non so diventa davvero difficile mantenere la pazienza con un utente del genere... Esaltazione e provocazione continua ogni santo post che scrive qui sul forum. Boh.

 

Non era mia intenzione provocare e non volevo dire che ci ruberanno qualcosa ma che saremo noi stessi ad ostacolare la nostra vittoria, a causa delle nostre caratteristiche antropologiche.

 

La corsa per lo scudetto non è solo la somma della forza delle rose. Il cammino verso la vittoria finale richiede saper gestire i momenti, affrontare e superare le inevitabili difficoltà. In pratica è una partita a scacchi tra vari contendenti. Conoscendo l'ambiente romano ed ad esempio quello milanese (vivo a Milano), sono consapevole del gap esistente ad esempio tra Roma e Inter. Per quanto riguarda comunicatori, addetti ai lavori, maturità dell'ambiente in generale, capacità di affrontare una corsa ricca di ostacoli.

 

Non credo di esagerare se dico che esiste uno scarto di almeno 15 punti di Q.I. tra Roma ed Inter (basta guardare anche solo come è ridotta Roma e come sta fiorendo Milano). Anche napoletani e fiorentini sono più intelligenti di noi. Per non parlare appunto di juventini, non a caso frequento questo forum perchè è civile, pronto e preparato.

 

La nostra salvezza sarebbe espanderci, non limitare il nostro ambiente alla città di Roma, fondamentalmente stupida, di modo da diventare una realtà nazionale ed internazionale, le cui sorti non dipendano in modo così preponderante dagli umori e dalle pazzie di un ambiente dannoso come quello romano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
418 messaggi

Ribadisco che sono miei pensieri.. Cmq non sarebbe la prima volta che il ds fa acquisti senza confrontarsi con il tecnico..

Si ma se fosse cosi non sarebbe da cambiare Garcia ma il ds che compra giocatori non adatti ai suoi tecnici non mettedoli in condizioni di lavorare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Si ma se fosse cosi non sarebbe da cambiare Garcia ma il ds che compra giocatori non adatti ai suoi tecnici non mettedoli in condizioni di lavorare bene

Infatti anche lui è contestato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2014
2540 messaggi

Però se a gennaio ci riporta benatia a Roma prometto di adorarlo :-)

RASSEGNA STAMPA – In attesa di Castan e del recupero di Rudiger, Sabatini già si muove in ottica difensiva. E se la pista Sakho torna calda dopo l’addio di Rodgers al Liverpool e le sole tre partite giocate dal reds in stagione, anche il fattore nostalgia può contare e non poco: vedi l’ipotesi Benatia. Le polemiche dello scorso anno, scrive Il Corriere dello Sport (R. Maida), sono acqua passata, e l’ex giallorosso è pronto già a lasciare la Baviera per tornare in Italia. Destinazione Capitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...