Vai al contenuto
Noel Gallagher

Serie A1 Beko - EA7 Olimpia Milano per la 27ma volta sul tetto d'Italia

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Devo dire che gia' all'europeo era uno dei piu' in forma. Magari non e' forma, e' semplicemente esploso tardi

come continuità credo che non abbia mai fatto queste prestazioni.

c'è da dire che gioca nella squadra più affiatata della lega.. ma c'è da dire anche  che il suo play è Stefano Gentile .asd  .asd  forse con un altro play quelle stats sarebbero anche un po' più alte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

non è assurdo, è semplicemente uno sport non di massa o cmq non a sufficienza, finchè c'è il mecenate che per motivi X mette i soldi (per amore o per tornaconto personale) sopravvivi, dopo di che ciao. succede al basket, ancor di più alla pallavvolo

 

nel calcio non succede a meno di casi clamorosi, perchè c'è la grande massa che lo segue e di conseguenza le televisioni ti tengono più o meno a galla (non parlo di Juve e Inter ecc, ma delle piccole)

 

vero, è in un certo senso uno sport che anima la provincia dove il calcio non emerge, ma in Italia non riesce a prescindere dal calcio. Tolte pochissime eccezioni (Milano, Bologna) dove tira il basket il calcio galleggia nelle serie minori. Altre città con calcio ad alto livello hanno una squadra in A1 ma non si riscaldano troppo per il basket (Napoli, Torino che sta riemergendo dopo tantissimo...). E ci sono grandi città prettamente "calciaiole" dove il basket proprio non va, come Genova, Firenze, Roma, Bari, Palermo, Cagliari e via dicendo. Anche in piazze storiche come Livorno e Reggio C, è successo che quando le squadre di calcio hanno alzato la testa il basket è sparito. Per il resto il basket italiano è una specie di campionario sulla provincia italiana con cui è difficile sostenere i costi del basket di vertice alla lunga, alla fine per una città di provincia quale tipicamente è rappresentata in serie A fai 3000-4000 spettatori e senza le grandi città è un cane che si morde la coda perché sono quelle che catalizzano l'interesse, è difficile coinvolgere il pubblico generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

e stasera super posticipo tra Virtus (senza Ray e con un Pittman più morto che vivo) e Caserta (senza Siva e Jones).

Praticamente una partita tra due squadre di a2..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

e la Virtus perde il posticipo per decretare la peggior squadra del campionato.. squadra vergognosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Mah...squadra che va a sprazzi se qualcuno ci mette il cuore(vitali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Mah...squadra che va a sprazzi se qualcuno ci mette il cuore(vitali).

tutto molto bello ma rendiamoci conto contro chi abbiamo perso stasera.... Ghiacci? Giuri? Downs?? El Amin??

poi non so se hai visto la partita ma eravamo a + 4 a 15 secondi dalla fine...che non significa vittoria automatica,ma neanche regalare il libero della vittoria (fortunatamente sbagliato) 10 secondi dopo... ripeto stasera incontravamo una banda, si doveva vincere,anche senza Pittman e Ray...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

tutto molto bello ma rendiamoci conto contro chi abbiamo perso stasera.... Ghiacci? Giuri? Downs?? El Amin??

poi non so se hai visto la partita ma eravamo a + 4 a 15 secondi dalla fine...che non significa vittoria automatica,ma neanche regalare il libero della vittoria (fortunatamente sbagliato) 10 secondi dopo... ripeto stasera incontravamo una banda, si doveva vincere,anche senza Pittman e Ray...

Ma infatti la cosa molto grave.squadra che gioca perché deve poi se qualcuno ci mette impegno come vitali gli altri si svegliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

tutto molto bello ma rendiamoci conto contro chi abbiamo perso stasera.... Ghiacci? Giuri? Downs?? El Amin??

poi non so se hai visto la partita ma eravamo a + 4 a 15 secondi dalla fine...che non significa vittoria automatica,ma neanche regalare il libero della vittoria (fortunatamente sbagliato) 10 secondi dopo... ripeto stasera incontravamo una banda, si doveva vincere,anche senza Pittman e Ray...

 

Abbiamo la terza difesa del campionato, avendo giocato un supplementare e avendo già incontrato milano (con mezza squadra fuori).

Finora nessuna squadra ci ha mai asfaltato, milano compresa che è stata sotto per lunghi tratti finché nell'ultimo quarto la stanchezza non ci ha fregato.

Abbiamo 4 punti che con un minimo di fortuna in più potevano benissimo essere 8.

E tutto questo giocando sempre senza Siva, giocando alcune partite senza Siva e Giuri (con un ala forte a fare da play...), e giocando le ultime due senza Siva e Jones.

Abbiamo pochi punti nelle mani, è vero, ma stasera senza lo 0/11 da tre all'intervallo lungo, probabilmente l'avremmo chiusa prima. Ma del resto dobbiamo salvarci, non vincere il campionato.

Non so come vedete voi il campionato, saremo anche una banda, ma io stasera sono sempre stato sicuro che l'avremmo vinta, e se alla fine l'avessimo gettata alle ortiche dopo essere stati sempre avanti, mi sarei incazzato parecchio.

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Abbiamo la terza difesa del campionato, avendo giocato un supplementare e avendo già incontrato milano (con mezza squadra fuori).

Finora nessuna squadra ci ha mai asfaltato, milano compresa che è stata sotto per lunghi tratti finché nell'ultimo quarto la stanchezza non ci ha fregato.

Abbiamo 4 punti che con un minimo di fortuna in più potevano benissimo essere 8.

E tutto questo giocando sempre senza Siva, giocando alcune partite senza Siva e Giuri (con un ala forte a fare da play...), e giocando le ultime due senza Siva e Jones.

Abbiamo pochi punti nelle mani, è vero, ma stasera senza lo 0/11 da tre all'intervallo lungo, probabilmente l'avremmo chiusa prima. Ma del resto dobbiamo salvarci, non vincere il campionato.

Non so come vedete voi il campionato, saremo anche una banda, ma io stasera sono sempre stato sicuro che l'avremmo vinta, e se alla fine l'avessimo gettata alle ortiche dopo essere stati sempre avanti, mi sarei incazzato parecchio.

per carità inutile aprire polemiche sterili ma  credo che sia un dato di fatto che Caserta sia una squadra improponibile per l'a1(come specificato sopra mi riferisco  a questa squadra senza Siva e Jones).

Un po' come dire il Frosinone in serie A se mi passi il paragone... poi chiaro, Caserta ha vinto ieri, il Frosinone ha pareggiato allo stadium e quindi (come sempre nello sport)hanno ragione loro, però vedere Giuri portare palla o Ghiacci come Ala piccola è troppo dai... anche l'ex Gaddefors, ieri doppia doppia..ancora oggi se pronunci il suo nome a Bologna si toccano i cojoni..

ieri in 35 minuti(i primi 10 non li ho visti) quante azioni ha costruito Caserta? palla a Cinciarini e preghiera,palla ad Amoroso e preghiera..insomma poca roba.

 

Però non vorrei che passasse un messaggio sbagliato,ossia quello del non rispetto per gli avversari.

Da tifoso virtussino vi faccio non una volta,ma dieci volte i complimenti, squadra con palle cubiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Il paragone col Frosinone non calza più di tanto imho. Qui parlando un po' in giro, tutti erano sicuri che a bologna si poteva fare risultato, sulla base di quanto visto nelle partite precedenti delle due squadre. Il Frosinone a Torino ha sculato, noi a parte il finale folle la partita l'abbiamo fatta siamo stati sempre avanti. Sul discorso della qualità del nostro roster non mi dilungo ma se ce la siamo giocata sempre finora in tutte le 5 gare affontate significa che tanto scarso non è. E comunque downs ieri ha giocato a lungo infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Ps gaddefors finora uno dei migliori come rendimento, si parla anche di riconfermarlo visto che a giorni gli scade il contratto. E comunque anche qui a Caserta se nomini michele vitali si grattano le palle .asd

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Il paragone col Frosinone non calza più di tanto imho. Qui parlando un po' in giro, tutti erano sicuri che a bologna si poteva fare risultato, sulla base di quanto visto nelle partite precedenti delle due squadre. Il Frosinone a Torino ha sculato, noi a parte il finale folle la partita l'abbiamo fatta siamo stati sempre avanti. Sul discorso della qualità del nostro roster non mi dilungo ma se ce la siamo giocata sempre finora in tutte le 5 gare affontate significa che tanto scarso non è. E comunque downs ieri ha giocato a lungo infortunato.

Bologna era senza Allan Ray (uomo da ventello facile in Italia) e Pittman(il lungo potenzialmente più dominante del campionato).

Fare risultato era possibilissimo,ci mancherebbe...anzi sarebbe stato preoccupante il contrario .penso  .penso

 

poi il campionato è lungo,se il roster merita la a1 si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Bologna era senza Allan Ray (uomo da ventello facile in Italia) e Pittman(il lungo potenzialmente più dominante del campionato).

Fare risultato era possibilissimo,ci mancherebbe...anzi sarebbe stato preoccupante il contrario .penso  .penso

 

poi il campionato è lungo,se il roster merita la a1 si vedrà

 

appunto per quello mi sorprende che a bologna si desse per scontato che contro di noi fosse una partita facile.

Cioè, con tutto che manca mezza squadra anche a noi, neanche per milano è stata facile.

Poi quello che accadrà in futuro non possiamo saperlo, ma parlando di quanto visto finora, credo che se non altro non siamo la squadra peggiore del campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Faccio la chiusura del cerchio, vista la qualità del campionato italiano di questi tempi, se una squadra "gioca" a pallacanestro decentemente e ci mette le palle, al di là del roster in Italia può far bene.

A parte le 4 semifinaliste dell'anno scorso, dietro e tutto aperto.

 

Sicuramente è vero. Ma io comunque trovo riduttivo parlare solo di palle. Penso che abbiamo anche della qualità, specialmente nel roster al completo.

Il tanto vituperato Downs, ha saltato tutto il precampionato per infortunio, e va tenuto in conto quando incappa in prestazioni oscene come quella di lunedì.

Per me finora l'unico che ha davvero deluso è stato El Amin, a cui comunque in emergenza sono stati chiesti compiti al di fuori delle sue competenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Ho anche scritto "che gioca a pallacanestro", intendevo che la qualità del gioco, al di là dei singoli, è fondamentale e credo che nessuna squadra può andare a Caserta piuttosto che a Bologna pensando di avere già vinto.

 

Io per qualità intendo qualità dei singoli.

Non Ghiacci, chiaramente, che è stato preso per allenarci in 5 vs 5 e si ritrova catapultato in campo.

nè sto dicendo che siamo da play-off, o che ci salveremo sicuramente perché la palla è rotonda (e, ad esempio, l'anno scorso non ritengo si sia salvata la squadra più forte sulla carta), ma semplicemente che siamo da A1, laddove per essere da A1 intendo essere lì a giocarsi la salvezza fino alla fine con le altre senza essere tagliati fuori prima del tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Arrivano i danè, iniziate a tremare .rulezsefz

 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/181191/dmitry-gerasimenko-diventa-il-nuovo-azionista-di-maggioranza-della-pallacanestro-cantu.html

Seriamente, credo sia una notizia positiva per tutto il movimento visto il livello desolante a cui ci stiamo abituando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Ma Milano in eurolega che cavolo combina?

Se non vincevano la prima con il Vitoria erano già quasi fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Ha comprato la squadra per far giocare il figlio tredicenne.....

Non hanno ritegno sti magnati russi.

Si parla di 20 milioni di investimento e nuovo palasport, però io tendenzialmente non mi fiderei troppo.

No, in realtà il figlio gioca già da noi da un po' perchè lui ha una residenza in Svizzera ed eravamo la squadra più importante lì vicino.  Quello che mi sembrava strano è che investisse solo per il nuovo palazzetto (come sembrava in un primo momento) e infatti ora si è preso anche il 65% delle quote. La fiducia me la dà il fatto che sano rimasti tutti gli altri soci e la Cremascoli sia rimasta come presidente.

 

P.S. ho letto nel topic NBA quello che ti è successo, purtroppo è pieno di idioti il mondo. Riprenditi presto ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Arrivano i danè, iniziate a tremare .rulezsefz

 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/181191/dmitry-gerasimenko-diventa-il-nuovo-azionista-di-maggioranza-della-pallacanestro-cantu.html

Seriamente, credo sia una notizia positiva per tutto il movimento visto il livello desolante a cui ci stiamo abituando.

 

 

Ha comprato la squadra per far giocare il figlio tredicenne.....

Non hanno ritegno sti magnati russi.

Si parla di 20 milioni di investimento e nuovo palasport, però io tendenzialmente non mi fiderei troppo.

 

O per giocare anche lui in prima persona sefz  L'anno scorso è sceso in campo in Eurocup a 37 anni con la squadra russa di cui è proprietario!  :|

 

Tra l'altro in questa squadra, il Krasny Volgograd, giocava anche Tony Mitchell che ha deciso di chiudere con la Russia poche settimane fa e si vocifera possa tornare in Italia.. a questo punto molto probabile a Cantù!! 

 

Sarebbe un gran bel colpaccio per loro assicurarsi l'MVP della passata stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi

Ma Saputo non poteva andare a cacciare soldi veri nella Virtus al posto che nel Bologna .?!?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Ma Saputo non poteva andare a cacciare soldi veri nella Virtus al posto che nel Bologna .?!?!?!?!?!

anche tu tifoso delle V-nere? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

Vittoria soffertissima, una volta di più si vede come il roster quest'anno è stato sbagliato: tra Varnado e Pettway non so chi sia peggio come rendimento.

Se aggiungiamo un Logan sottotono e un Haynes che le cerca tutte per fare cavolate, ci sarà da soffrire per tutta la stagione.

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Vittoria soffertissima, una volta di più si vede come il roster quest'anno è stato sbagliato: tra Varnado e Pettway non so chi sia peggio come rendimento.

Se aggiungiamo un Logan sottotono e un Haynes che le cerca tutte per fare cavolate, ci sarà da soffrire per tutta la stagione.

A Sassari c'è Marotta?

 

E Meo si è trasformato in Allegri...

 

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi

anche tu tifoso delle V-nere? @@

Bah, tifoso....

non seguo... ovvero, seguo i risultati, giusto cosi...

Da ragazzino seguivo eccome. c****, a Bologna si parlava solo di Virtus vs Fortitudo (Buckler...Filodoro.. .asd ) .... che anni, gli anni delle finali scudetto su RAI3. Bologna si bloccava...

Il nostro allenatore di calcio era virtussino, ci portava sciarpe della virtus, addirittura per "orientarci" al basket ci aveva regalato l'album figurine dell'NBA e ogni allenamento ci portava un pacchetto di figurine a testa .asd

Ora a Bologna il basket è morto (più morto rispetto alla "morte" generalizzata del livello .asd ) , lo hanno fatto morire, i Sabatini i Sacrati ....

La virtus cos'è ora? praticamente NIENTE ...

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

Bah, tifoso....

non seguo... ovvero, seguo i risultati, giusto cosi...

Da ragazzino seguivo eccome. c****, a Bologna si parlava solo di Virtus vs Fortitudo (Buckler...Filodoro.. .asd ) .... che anni, gli anni delle finali scudetto su RAI3. Bologna si bloccava...

Il nostro allenatore di calcio era virtussino, ci portava sciarpe della virtus, addirittura per "orientarci" al basket ci aveva regalato l'album figurine dell'NBA e ogni allenamento ci portava un pacchetto di figurine a testa .asd

Ora a Bologna il basket è morto (più morto rispetto alla "morte" generalizzata del livello .asd ) , lo hanno fatto morire, i Sabatini i Sacrati ....

La virtus cos'è ora? praticamente NIENTE ...

eh..io mi sono innamorato del basket con la kinder di fine anni 90-inizio 2000.. Danilovic,Ginobili,Rigadeau,Griffith,Smodis,quella gente insomma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...