Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78374 messaggi

“Il Mister ha approfittato per farmi un rimbrotto per farmi svegliare un po’. Ha grande fiducia in me e me lo trasmette di continuo” (Morata, 12.11.2015)

Tzè...prima gli manda la frecciatina sul giocare fuori ruolo e poi lo rabbonisce .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2007
606 messaggi

“Il Mister ha approfittato per farmi un rimbrotto per farmi svegliare un po’. Ha grande fiducia in me e me lo trasmette di continuo” (Morata, 12.11.2015)

Non voleva essere un'osservazione provocatoria. Però mi stupisce che in questo ambaradam di dichiarazioni nessun giocatore si sia espresso in merito al lavoro dello staff tecnico.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5736 messaggi

Piu che la mancaza di gioco ed i pessimi risultati fino ad ora ottenuti, quello che mi fa VERAMENTE PAURA, e che va a rovinarci i giovani che abbiamo. Ci ha gia fatto perdere Coman non facendolo giocare mai nella sua posizione. Sta rovinando Morata facendolo giocare dove doveva giocare Coman. Sta rovinando Rugani non facendolo vedere il campo nemmeno con il binocolo. Non ha ancora trovato la posizione di Lemina. Sta gestendo abbastanza male a Alex Sandro ed anche a Neto. Non so che pensare ma il futuro lo vedo schifoso in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

Quale destino per il 43epoivediamo? (di Davide Terruzzi) 12/11/2015  

 

Continuità. Questa ormai è la parola del momento in casa Juventus. Di risultati prima di tutto, perché se una squadra come quella di Allegri arriva a vincere due partite consecutive in campionato per la prima volta a novembre significa che le difficoltà sono state molto più ardue da superare rispetto a quelle preventivate; e di prestazioni, dal momento in cui i bianconeri sono ancora alla ricerca di una quadratura definitiva del cerchio che possa rappresentare la via per la stagione. La Juventus che si è presentata ad Empoli ha il vestito del 433, una soluzione che sembrava essere superata nelle ultime settimane, accantonata in favore del classico allegriano 4312. Il sistema di gioco adottato in Toscana resta uno dei più semplici e immediati: i triangoli sul campo si formano quasi naturalmente, lo scaglionamento in campo è meno artificiale e forzato, più "facile" coprire il campo in fase di non possesso.

 

A dare sostanza ai moduli ci sono i principi di gioco, la filosofia dell'allenatore, ma la prima domanda che andrebbe posta è la seguente: "La Juventus ha i giocatori per il 433?". Se si intende avere in rosa delle ali pure la risposta è chiaramente no: ci sono solamente Pereyra e Cuadrado, tutti gli altri giocatori sono adattati. Se però intendiamo i due come attaccanti esterni la risposta può cambiare: conta sempre osservare le zone di campo in cui i giocatori ricevano e toccano il pallone. Allegri potrebbe chiedere a questi di giocare nel corridoio tra terzino e difensore centrale garantendo anche l'occupazione dello spazio tra le linee, fondamentale nella concezione del calcio di Allegri, con gli esterni bassi deputati a offrire ampiezza. Molto dipende anche dalla scelta del centravanti: Mandzukic è un giocatore che allunga la difesa e riempie l'area di rigore, Dybala uno che si abbassa, svaria, permettendo gli inserimenti dei centrocampisti e degli altri due attaccanti, Morata una via di mezzo. "Ma lo spagnolo non può fare il terzino", si dice: vero, come non lo deve fare Pogba. E allora che fare? Si può chiedere all'esterno sul lato debole di restare alto, a quello sul lato forte di indietreggiare formando una linea a 4, mentre il centravanti può abbassarsi agendo da raccordo tra centrocampo e attacco.

 

La partita di Empoli ha così visto una Juventus ancora balbettante. In alcuni casi la fluidità di manovra, e la velocità della stessa, ha ricordato quella del finale dello scorso anno: l'uscita del pallone dalla difesa avveniva sugli esterni per passare dal centro con seguenti giocate ad aprire sulle fasce. E' mancata la verticalità - Mandzukic ha agito poco da boa, Cuadrado e Morata troppo larghi -, ma sono stati eseguiti dei buoni cambi di campo, specialmente sulla destra, con seguenti sovrapposizioni dei terzini. Chiaramente ci sono stati dei momenti di anarchia con cattive spaziature e letture delle situazioni davvero pessime: giocatori che si pestano i piedi, calciatori tecnici che amano avere la palla tra i piedi giocando poco con e per la squadra. Le transizioni offensive continuano a rappresentare un grave limite della Juventus: com'è possibile vedere uomini che corrono dritto per dritto come se stessero prendendo parte a una staffetta? Sono situazioni di gioco che si allenano durante la settimana lavorando anche sull'intelligenza dei giocatori: muoversi assieme in base a tempo e spazio.

 

Non ottimale anche la fase di transizione negativa: la condizione di Khedira ha creato qualche buco in mediana, così come la non eccelsa reattività di tutta la squadra. La scorsa stagione il contropiede subito era colpa di Pirlo, ma è la natura stessa del gioco di Allegri che porta a incorrere in qualche rischio: passaggi più corti, superiorità numerica attorno al pallone, permettono di perdere il possesso "meglio", cioé il più alto possibile e con più uomini nei pressi della palla. Questo dovrebbe essere il vero spirito di un calcio basato sul mantenimento della sfera: che il gioco di Allegri sia diverso - si ricerca maggiore velocità e la continua giocata per l'uomo tra le linee - si vede anche solo analizzando il gol di Maccarone. Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri. Ancora più grave è l'errore d'interpretazione, o di mancata comunicazione, della coppia Barzagli-Bonucci: il primo marca Maccarone, è aggressivo sull'uomo ma poi è preoccupato eccessivamente dell'inserimento di un giocatore empolese e si stacca dalla marcatura; il secondo copre correttamente ma una volta che l'attaccante è stato liberato non esce aggressivamente.

 

Quale sarà la Juventus da qui a fine stagione? Credo Allegri debba ora davvero prendere una strada adattandosi ai giocatori a disposizione. Il 43epoivediamo deve essere in qualche maniera cristallizzato: un trequartista di ruolo non c'è - e prima l'allenatore si convincerà che Hernanes non può esserlo meglio sarà -, ma ci possono essere diverse soluzioni per trovare una risposta ai suoi principi di gioco. Dal doppio trequartista visto con l'Atalanta, probabilmente la trovata migliore da inizio stagione, a un 433 in cui non ci sono ali ma attaccanti esterni. Molto, se non tutto, passa però dalle corrette spaziature a centrocampo: la Juventus deve portare i propri centrocampisti ad avere un ruolo cruciale nellla rifinitura e finalizzazione dell'azione. Un gioco meno diretto aiuterebbe.

 

FASE DIFENSIVA E TRANSIZIONI NEGATIVE 

 

Saponara apre il gioco Posizionamento tra POGBA e MARCHISIO Gli ritorna palla dopo 40m e conclude #EmpoliJUVE pic.twitter.com/iPhmUsnMeP

— Giacomo Scutiero (@SCUtweet) 9 Novembre 2015

 

 

USCITE DAL BASSO E FASE OFFENSIVA 

 

LA PESSIMA TRANSIZIONE POSITIVA

 

IL GOL DELL'EMPOLI

 

http://www.juventibus.com/content/quale-destino-per-il-43epoivediamo.html

 

Giacomo Scutiero @SCUtweet

 

Saponara apre il gioco Posizionamento tra POGBA e MARCHISIO Gli ritorna palla dopo 40m e conclude #EmpoliJUVE

 
5:27 AM - 9 Nov 2015
 

https://twitter.com/SCUtweet/status/663709480459350016/video/1

 

 

Personalmente, sono d'accordo che per il futuro (cioe' da adesso a giugno), Allegri deve abbandonare il 4312, cioe' il gioco con il trequartista, e concentrarsi sul "doppio trequartista visto con l'Atalanta, probabilmente la trovata migliore da inizio stagione, e/o un 433 in cui non ci sono ali ma attaccanti esterni (con l'esterno sul lato debole che resta alto, e quello sul lato forte che indietreggia formando una linea a 4, mentre il centravanti può abbassarsi agendo da raccordo tra centrocampo e attacco)."

 

Pero' bisogna aggiustare le "spaziature a centrocampo: la Juventus deve portare i propri centrocampisti ad avere un ruolo cruciale nellla rifinitura e finalizzazione dell'azione." Inotlre, bisogna assolutamente che non si vedano piu' queste cose qua: giocatori che si pestano i piedi, calciatori tecnici che amano avere la palla tra i piedi giocando poco con e per la squadra, transizioni offensive che continuano a rappresentare un grave limite: com'è possibile vedere uomini che corrono dritto per dritto come se stessero prendendo parte a una staffetta?

scusate, ma senza alcun intento provocarorio, e con tutto il rispetto per il fratello che ha postato questa lunga e ponderosa disamina..

confesso la mia ignoranza...

 

ma chi è davide terruzzi?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Non voleva essere un'osservazione provocatoria. Però mi stupisce che in questo ambaradam di dichiarazioni nessun giocatore si sia espresso in merito al lavoro dello staff tecnico.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Infatti, sono con te, la penso allo stesso modo. Ascolta pure cosa ha detto Rugani oggi, e' un ragazzo devastato psicologicamente:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/tg-sera-e7545da9-9bab-455d-9b0a-778f54578a83.html

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

scusate, ma senza alcun intento provocarorio, e con tutto il rispetto per il fratello che ha postato questa lunga e ponderosa disamina..

confesso la mia ignoranza...

 

ma chi è davide terruzzi?...

Se conosci Massimo Zampini, Antonio Corsa, Maurizio Romeo, Luca Momblano & company, scrive con loro su http://www.juventibus.com/. E' stato capo redattore di TuttoJuve, redattore di TuttoMercatoWeb, collabora a SportItalia. Fa analisi tattiche.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Mi hai linkato il tgsport :/

Ha parlato la' a TG SERA:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/tg-sera-e7545da9-9bab-455d-9b0a-778f54578a83.html dal minuto 4:30 in poi, oppure sul menu' a destra U21, le ultime notizie

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68910 messaggi

Infatti, sono con te, la penso allo stesso modo. Ascolta pure cosa ha detto Rugani oggi, e' un ragazzo devastato psicologicamente:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/tg-sera-e7545da9-9bab-455d-9b0a-778f54578a83.html

devastato psicologicamente.. .asd

Magari fossi io devastato come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2014
476 messaggi

per lui vedo solo una strada: andarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

E' un problema, perché, potenzialmente, è uno molto bravo, ma va comunque verificato ad alti livelli. <Ma volete, in questa situazione, togliere uno dei tre califfi della difesa per fare giocare lui? Un prestito sarebbe la soluzione migliore, tanto c'è anche Cáceres se, ovviamente, non si infortuna di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi

Piu che la mancaza di gioco ed i pessimi risultati fino ad ora ottenuti, quello che mi fa VERAMENTE PAURA, e che va a rovinarci i giovani che abbiamo. Ci ha gia fatto perdere Coman non facendolo giocare mai nella sua posizione. Sta rovinando Morata facendolo giocare dove doveva giocare Coman. Sta rovinando Rugani non facendolo vedere il campo nemmeno con il binocolo. Non ha ancora trovato la posizione di Lemina. Sta gestendo abbastanza male a Alex Sandro ed anche a Neto. Non so che pensare ma il futuro lo vedo schifoso in questo momento.

.quoto .quoto

 

Secondo me ha diverse colpe anche su quel fatto del falso olio extravergine. E sicuramente anche delle responsabilità nell'aereo caduto in Egitto.

 

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

.quoto .quoto

Secondo me ha diverse colpe anche su quel fatto del falso olio extravergine. E sicuramente anche delle responsabilità nell'aereo caduto in Egitto.

:sisi:

Bisogna anche verificare il suo alibi per l'11 Settembre 2001... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Quale destino per il 43epoivediamo? (di Davide Terruzzi) 12/11/2015  

 

Continuità. Questa ormai è la parola del momento in casa Juventus. Di risultati prima di tutto, perché se una squadra come quella di Allegri arriva a vincere due partite consecutive in campionato per la prima volta a novembre significa che le difficoltà sono state molto più ardue da superare rispetto a quelle preventivate; e di prestazioni, dal momento in cui i bianconeri sono ancora alla ricerca di una quadratura definitiva del cerchio che possa rappresentare la via per la stagione. La Juventus che si è presentata ad Empoli ha il vestito del 433, una soluzione che sembrava essere superata nelle ultime settimane, accantonata in favore del classico allegriano 4312. Il sistema di gioco adottato in Toscana resta uno dei più semplici e immediati: i triangoli sul campo si formano quasi naturalmente, lo scaglionamento in campo è meno artificiale e forzato, più "facile" coprire il campo in fase di non possesso.

A dare sostanza ai moduli ci sono i principi di gioco, la filosofia dell'allenatore, ma la prima domanda che andrebbe posta è la seguente: "La Juventus ha i giocatori per il 433?". Se si intende avere in rosa delle ali pure la risposta è chiaramente no: ci sono solamente Pereyra e Cuadrado, tutti gli altri giocatori sono adattati. Se però intendiamo i due come attaccanti esterni la risposta può cambiare: conta sempre osservare le zone di campo in cui i giocatori ricevano e toccano il pallone. Allegri potrebbe chiedere a questi di giocare nel corridoio tra terzino e difensore centrale garantendo anche l'occupazione dello spazio tra le linee, fondamentale nella concezione del calcio di Allegri, con gli esterni bassi deputati a offrire ampiezza. Molto dipende anche dalla scelta del centravanti: Mandzukic è un giocatore che allunga la difesa e riempie l'area di rigore, Dybala uno che si abbassa, svaria, permettendo gli inserimenti dei centrocampisti e degli altri due attaccanti, Morata una via di mezzo. "Ma lo spagnolo non può fare il terzino", si dice: vero, come non lo deve fare Pogba. E allora che fare? Si può chiedere all'esterno sul lato debole di restare alto, a quello sul lato forte di indietreggiare formando una linea a 4, mentre il centravanti può abbassarsi agendo da raccordo tra centrocampo e attacco.

 

La partita di Empoli ha così visto una Juventus ancora balbettante. In alcuni casi la fluidità di manovra, e la velocità della stessa, ha ricordato quella del finale dello scorso anno: l'uscita del pallone dalla difesa avveniva sugli esterni per passare dal centro con seguenti giocate ad aprire sulle fasce. E' mancata la verticalità - Mandzukic ha agito poco da boa, Cuadrado e Morata troppo larghi -, ma sono stati eseguiti dei buoni cambi di campo, specialmente sulla destra, con seguenti sovrapposizioni dei terzini. Chiaramente ci sono stati dei momenti di anarchia con cattive spaziature e letture delle situazioni davvero pessime: giocatori che si pestano i piedi, calciatori tecnici che amano avere la palla tra i piedi giocando poco con e per la squadra. Le transizioni offensive continuano a rappresentare un grave limite della Juventus: com'è possibile vedere uomini che corrono dritto per dritto come se stessero prendendo parte a una staffetta? Sono situazioni di gioco che si allenano durante la settimana lavorando anche sull'intelligenza dei giocatori: muoversi assieme in base a tempo e spazio.

 

Non ottimale anche la fase di transizione negativa: la condizione di Khedira ha creato qualche buco in mediana, così come la non eccelsa reattività di tutta la squadra. La scorsa stagione il contropiede subito era colpa di Pirlo, ma è la natura stessa del gioco di Allegri che porta a incorrere in qualche rischio: passaggi più corti, superiorità numerica attorno al pallone, permettono di perdere il possesso "meglio", cioé il più alto possibile e con più uomini nei pressi della palla. Questo dovrebbe essere il vero spirito di un calcio basato sul mantenimento della sfera: che il gioco di Allegri sia diverso - si ricerca maggiore velocità e la continua giocata per l'uomo tra le linee - si vede anche solo analizzando il gol di Maccarone. Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri. Ancora più grave è l'errore d'interpretazione, o di mancata comunicazione, della coppia Barzagli-Bonucci: il primo marca Maccarone, è aggressivo sull'uomo ma poi è preoccupato eccessivamente dell'inserimento di un giocatore empolese e si stacca dalla marcatura; il secondo copre correttamente ma una volta che l'attaccante è stato liberato non esce aggressivamente.

 

Quale sarà la Juventus da qui a fine stagione? Credo Allegri debba ora davvero prendere una strada adattandosi ai giocatori a disposizione. Il 43epoivediamo deve essere in qualche maniera cristallizzato: un trequartista di ruolo non c'è - e prima l'allenatore si convincerà che Hernanes non può esserlo meglio sarà -, ma ci possono essere diverse soluzioni per trovare una risposta ai suoi principi di gioco. Dal doppio trequartista visto con l'Atalanta, probabilmente la trovata migliore da inizio stagione, a un 433 in cui non ci sono ali ma attaccanti esterni. Molto, se non tutto, passa però dalle corrette spaziature a centrocampo: la Juventus deve portare i propri centrocampisti ad avere un ruolo cruciale nellla rifinitura e finalizzazione dell'azione. Un gioco meno diretto aiuterebbe.

 

 

 

Personalmente, sono d'accordo che per il futuro (cioe' da adesso a giugno), Allegri deve abbandonare il 4312, cioe' il gioco con il trequartista, e concentrarsi sul "doppio trequartista visto con l'Atalanta, probabilmente la trovata migliore da inizio stagione, e/o un 433 in cui non ci sono ali ma attaccanti esterni (con l'esterno sul lato debole che resta alto, e quello sul lato forte che indietreggia formando una linea a 4, mentre il centravanti può abbassarsi agendo da raccordo tra centrocampo e attacco)."

 

Pero' bisogna aggiustare le "spaziature a centrocampo: la Juventus deve portare i propri centrocampisti ad avere un ruolo cruciale nellla rifinitura e finalizzazione dell'azione." Inotlre, bisogna assolutamente che non si vedano piu' queste cose qua: giocatori che si pestano i piedi, calciatori tecnici che amano avere la palla tra i piedi giocando poco con e per la squadra, transizioni offensive che continuano a rappresentare un grave limite: com'è possibile vedere uomini che corrono dritto per dritto come se stessero prendendo parte a una staffetta?

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri."

Cioè, il buon Davide (probabilmente già contattato da Real e Chelsea, visto la credibilità gentilmente concessagli da qualcuno), pur di dare contro ad Allegri scrive assurdità del genere, non l'unica peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Ma le evidenziature in rosso fanno parte dell'articolo? No perché se è un articolo lo si posta, lo si legge e poi si traggono opinioni ed interpretazioni varie, altrimenti è pura "propaganda". So leggere e trarre le mie conclusioni da solo, senza che nessuno mi indichi cosa ritenere importante o meno. Spero che questo valga per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Ma le evidenziature in rosso fanno parte dell'articolo? No perché se è un articolo lo si posta, lo si legge e poi si traggono opinioni ed interpretazioni varie, altrimenti è pura "propaganda". So leggere e trarre le mie conclusioni da solo, senza che nessuno mi indichi cosa ritenere importante o meno. Spero che questo valga per tutti.

Mah, sai, questo tizio che scrive di tattica, per molti è una sorta di Oracolo da cui attingere verità assolute.

L'interpretazione dello scritto, probabilmente, rientra in quelle attività proprie degli adepti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri."

Cioè, il buon Davide (probabilmente già contattato da Real e Chelsea, visto la credibilità gentilmente concessagli da qualcuno), pur di dare contro ad Allegri scrive assurdità del genere, non l'unica peraltro.

Ma fai sempre e solo accuse generalizzate verso altri utenti e verso chi scrive di analisi tattiche senza esprimere mai un'opinione costruttiva o portare elementi finalizzati ad una discussione seria e costruttiva di quello che e' il topic del momento. La sostanza costruttiva che porti tu, documentata o dalla tua opinione o da articoli e' praticamente nulla. Personalmente non ti conosco, quindi non mi esprimo sulla tua persona.

 

Allegri ti piace? E perche'? Allegri non ti piace? E perche'? E' semplice no? Sei contento dei risultati calcistici di quest'anno?

 

Mi piacerebbe che qualche Mod / Amm intervenissero nella discussione, se possibile!

 

PS: Tanto per sapere, ma i giornalisti di politica, mirano a prendere il posto del presidente del consiglio? O si occupano solamente di esprimere la loro opinione circa la situazione politica attuale? .boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ma le evidenziature in rosso fanno parte dell'articolo? No perché se è un articolo lo si posta, lo si legge e poi si traggono opinioni ed interpretazioni varie, altrimenti è pura "propaganda". So leggere e trarre le mie conclusioni da solo, senza che nessuno mi indichi cosa ritenere importante o meno. Spero che questo valga per tutti.

Allora, il link e' allegato all'articolo. Quindi se lo vuoi leggere in modo integrale, perdi tempo, te lo apri, te lo stampi e te lo leggi per fatti tuoi. Siamo in democrazia. Poi, puoi anche non leggerlo, mica lo devi fare per forza. Poiche' l'ho postato io, ho cercato di assumermi le mie responsabilita' ed ho evidenziato i punti dove sono piu' d'accordo, d'accordo, oppure indifferente. Visto che ci sta il mio nome sul link, ti potevi rivolgere tranquillamente a me, invece di fare domande generiche come se non si sapesse chi l'avesse postato e di dire ad un altro utente come deve o non deve postare l'articolo. Un po' di considerazioni per gli altri non guasta mai. E siamo a due oggi. .boh

 

PS: Ma lo "Spero che questo valga per tutti" e' un avvertimento"? Ma il forum e' di tua proprieta'? No, tanto per sapere

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Mah, sai, questo tizio che scrive di tattica, per molti è una sorta di Oracolo da cui attingere verità assolute.

L'interpretazione dello scritto, probabilmente, rientra in quelle attività proprie degli adepti.

Ma la smetti di fare l'ironico? Te l'ho detto piu' volte di non leggere cio' che posto, se non e' indirizzato a te e se non contiene offese o insulti verso altri utenti, animali, cose, e paesaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Ma la smetti di fare l'ironico? Te l'ho detto piu' volte di non leggere cio' che posto, se non e' indirizzato a te e se non contiene offese o insulti verso altri utenti, animali, cose, e paesaggi.

 

Gli argomenti per controbattere non si comprano al supermercato...  .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Ma Terruzzi ha mai giocao a calcio?

 

O forse pensa che i calciatori siano delle lavagnette telecomandate?

 

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri"

 

Cioè, si tratta di frazioni di secondi, e Bonucci, in quel frangente, con difensori in pressing, doveva decidere. Punto.

 

Ha eseguito un passaggio errato, e lo si è visto, ma il tempo per la correzione c'è stato. Lì, la cosa bella l'ha fatta Maccarone.

 

No, perchè sennò non ci capiamo. A legger Terruzzi, tutte la partite dovrebbero terminare 0-0. Ed è facile elaborar teorie ex post .asd .

 

Ma ditegli che i calciatori non sono robot, va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ma Terruzzi ha mai giocao a calcio?

 

O forse pensa che i calciatori siano delle lavagnette telecomandate?

 

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri"

 

Cioè, si tratta di frazioni di secondi, e Bonucci, in quel frangente, con difensori in pressing, doveva decidere. Punto.

 

Ha eseguito un passaggio errato, e lo si è visto, ma il tempo per la correzione c'è stato. Lì, la cosa bella l'ha fatta Maccarone.

 

No, perchè sennò non ci capiamo. A legger Terruzzi, tutte la partite dovrebbero terminare 0-0. Ed è facile elaborar teorie ex post .asd .

 

Ma ditegli che i calciatori non sono robot, va.

Vabbe' ma se sti facendo l'analisi di Empoli-Juve, e si sta descrivendo come sia potuto succedere che si e' presi il gol, per evitare la prossima volta di ricadere nello stesso errore oppure semplicemente "commentare" come sia avvenuto il gol, e' logico che l'analisi va fatta dopo che la partita sia stata giocata. Mica ha detto che per tutta la partita la difesa si e' comportata cosi'? Comunque da cio' che capisco, poi mi posso sbagliare, pero' ci metto la faccia, e' che nel commentare il gol subito, faccia presente come rispetto al gioco da dietro di Conte, o ai diversi interpreti, siamo piu' balbettanti.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3591 messaggi

Vabbe' ma se sti facendo l'analisi di Empoli-Juve, e si sta descrivendo come sia potuto succedere che si e' presi il gol, per evitare la prossima volta di ricadere nello stesso errore oppure semplicemente "commentare" come sia avvenuto il gol, e' logico che l'analisi va fatta dopo che la partita sia stata giocata. Mica ha detto che per tutta la partita la difesa si e' comportata cosi'? Comunque da cio' che capisco, poi mi posso sbagliare, pero' ci metto la faccia, e' che nel commentare il gol subito, faccia presente come rispetto al gioco da dietro di Conte, o ai diversi interpreti, siamo piu' balbettanti.

 

Noooooo, non lo dovevi nominare!

Adesso i prossimi 10 post saranno di accuse di vedovanze varie...... .asd

 

Se fai quel nome qui dentro, ogni argomentazione tu possa portare, che sia la più intelligente o la più stupida sulla faccia della terra, tutto verrà ridotto a un "parli così perché sei vedova di Conte"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Noooooo, non lo dovevi nominare!

Adesso i prossimi 10 post saranno di accuse di vedovanze varie...... .asd

 

Se fai quel nome qui dentro, ogni argomentazione tu possa portare, che sia la più intelligente o la più stupida sulla faccia della terra, tutto verrà ridotto a un "parli così perché sei vedova di Conte"......

:261: :261:

Ma io davvero non l'ho fatto ne' per vedovanza ne' per antipatia. Era solo una mia riflessione sul gioco da dietro. A me piacciono entrambe le persone in questione, non sto parlando dei tecnici.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Vabbe' ma se sti facendo l'analisi di Empoli-Juve, e si sta descrivendo come sia potuto succedere che si e' presi il gol, per evitare la prossima volta di ricadere nello stesso errore oppure semplicemente "commentare" come sia avvenuto il gol, e' logico che l'analisi va fatta dopo che la partita sia stata giocata. Mica ha detto che per tutta la partita la difesa si e' comportata cosi'? Comunque da cio' che capisco, poi mi posso sbagliare, pero' ci metto la faccia, e' che nel commentare il gol subito, faccia presente come rispetto al gioco da dietro di Conte, o ai diversi interpreti, siamo piu' balbettanti.

 

è proprio questo il problema di terruzzi: in ogni suo articolo o tweet traspare la nostalgia di Conte e una "leggerissima" antipatia nei confronti di  Allegri, che porta le sue analisi a non essere completamente immuni da pregiudizi e facendogli di conseguenza perdere di credibilità e lucidità

 

errori di passaggio in uscita a Bonucci sono capitati anche con Conte, poi a volte li paghi, altre volte vieni risparmiato

 

ma magari è solo una mia impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...