Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 12° g.ta andata ] Empoli - Juventus 1-3 (19' Maccarone - 31' Mandzukic - 38' Evra - 81' Dybala)

Recommended Posts

Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Mah...è comunque sbagliato pretendere sempre la perfezione ogni anno...a qualsiasi società capitano gli anni difficili...anche il Bayern che in Germania è 100 volte avanti a tutti ogni tanto becca l'annata storta e non vince...lo United stiamo vedendo quante difficoltà sta trovando dopo l'addio di Ferguson e comunque anche negli anni di Ferguson ci sono state le annate negative...anche il Chelsea quest'anno sta facendo tanta fatica e anche nella nostra storia dopo anni di vittorie ci sono stati anni di transizione. Questa stagione è partita male, adesso pian piano si sta anche raddrizzando perchè comunque ultimamente i risultati stanno arrivando...come gioco non siamo ne perfetti e ne belli da vedere, ma questo comunque è un momento dove bisogna portare a casa i risultati. Mantenendo l'andamento dell'ultimo mese (che è uguale a quello delle prime in classifica comunque) penso che potremo arrivare agevolmente a un terzo posto che salverebbe la stagione. Ma comunque andrà a finire questa stagione non penso sia il caso di far drammi...dopo anni di vittorie una stagione storta doveva capitare prima o poi...se non era quest'anno era il prossimo...però per fortuna nel calcio non sempre vincono gli stessi.

Straquotissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

voi continuate tutti, troppo a sottovalutare l'Inter..io lo dico da settimane...e purtroppo più passa il tempo e + ne sono convinto..quest'anno gli interdetti vinceranno il campionato...è il loro anno...massimo risultato con il minimo sforzo...un tiro un gol e poi difesa e organizzazione difensiva...nn giocheranno bene ma dietro si difendono molto bene...sembrano nn essere mai in affanno e fargli gol diventa un impresa...davanti poi hanno sempre qualcuno che il golletto lo fa....

Lo dico a malincuore e pur di nn vederli vincere preferirei che lo scudo vada ovunque....però temo che quest'anno siano lanciati a vincere...oltretutto sono anche parecchio fortunati.

Su di noi cosa dire???siamo brutti e tristi...avessmi però fatto un paio di vittorie alla portata in più...come Chievo e Frosinone eravamo cmq a ridosso delle prime 3....per ora attendiamo miglioramenti e speriamo.

Temo che tu abbia proprio ragione...

E anch'io preferirei perfino il napoli, che mi fa abbastanza schifo, piuttosto delle mertacce!!!

A un amico romanista ho detto: ma possibile che quando noi per un motivo o per l'altro non siamo in corsa voi cedete il passo a quelle schifezze nerazzurre!? Non sapeva se ridere o piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

E' una mia impressione, o si sta cercando di far passare Allegri per una vittima?

 

la vittima è beppe che ha dovuto cedere alla voglia di pirlo e di tevez di andarsene gratis (portandosi dietro anche i punti della raccolta coop) e poi gli hanno bloccato il server fino a fine agosto così non potendo accedere a transfermarkt l'unico nome che gli è rimasto in mente è hernanes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

E' una mia impressione, o si sta cercando di far passare Allegri per una vittima?

Mamma mia quanto sei sarcastico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

contaci :mrtt2:

 

Se prende Lavezzi sono contento, però se uno ci pensa è assurdo prendere a gennaio un trentenne per il 4-3-3 quando in estate avevi in mano un '94 e un '96 titolari nelle loro rispettive squadre per programmare lo stesso modulo durante la preparazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

O forse peggiori. Chi puod dirlo con certezza?

Prima era la classifica, poi i pochi goal in relazione ai tanti tiri effettuati, poi il gioco e ora...la cattiveria.

Il vostro bicchiere è sempre mezzo vuoto.

Cin cin!

abbi pazienza, credo tutti siano contenti dei tre punti come credo chiunque sia libero di usare gli occhi per vedere e il cervello per elaborare quello che vedo... ieri ho esultato ai nostri gol ma per il resto non mi viene facile fare l'ameba e rendermi acritico nei confronti di quello che vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

abbi pazienza, credo tutti siano contenti dei tre punti come credo chiunque sia libero di usare gli occhi per vedere e il cervello per elaborare quello che vedo... ieri ho esultato ai nostri gol ma per il resto non mi viene facile fare l'ameba e rendermi acritico nei confronti di quello che vedo...

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Se prende Lavezzi sono contento, però se uno ci pensa è assurdo prendere a gennaio un trentenne per il 4-3-3 quando in estate avevi in mano un '94 e un '96 titolari nelle loro rispettive squadre per programmare lo stesso modulo durante la preparazione.

 

lavezzi, tralasciando tutta una serie di considerazioni (vedi topic apposito) sarebbe comunque il segno di un ragionamento tipo "o cavolo, stiamo facendo 4-3-3 e ci manca un esterno sinistro, con lavezzi potremmo rimediare"

 

normalmente, su queste basi, al posto di un esterno sinistro mi aspetto l'arrivo di un mediano di fascia destra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

boh c'è ancora qualcuno convinto che il nostro problema sia la rosa attuale..

poi vedi le rose degli altri e dici ma come cazhzo fanno a vincere le partite questi?

con l'empoli ieri abbiamo creato il loro stesso numero di occasioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

abbi pazienza, credo tutti siano contenti dei tre punti come credo chiunque sia libero di usare gli occhi per vedere e il cervello per elaborare quello che vedo... ieri ho esultato ai nostri gol ma per il resto non mi viene facile fare l'ameba e rendermi acritico nei confronti di quello che vedo...

Guarda, se decidi di cambiare auto e hai in mente un modello, quel modello inizi a vederlo ovunque.

Il cervello funziona esattamente così, quello su cui ti concentri cresce, aumenta.

Parte del Forum è settata sulla modalità: "va tutto male" e così facendo, è alla costante, insistente, sfinente, ricerca di quel che non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

solo quello?

boh

Se sì, allora l'abbiamo toppata di brutto e non so se si possa recuperare

l`ha detto...hanno fatto la preparazione diversa per la supercoppa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

E' una mia impressione, o si sta cercando di far passare Allegri per una vittima?

 

E' sicuramente sbagliato far passare Allegri per vittima, come è sbagliato farlo passare per carnefice. Che sembra proprio quello che qualcuno sta cercando di fare, ma potrebbe essere una mia impressione.

Modificato da IVC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

che Dio ci mantenga sani Marchisio e Khedira in mezzo al campo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

che Dio ci mantenga sani Marchisio e Khedira in mezzo al campo...

 

Amen fratello, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
916 messaggi

Chi è che viene etichettato 'radical chic' in questo forum? No perché magari lo sono e non me ne sono mai reso conto. Ci terrei molto ad avere qualche etichetta anche io.

Non ho preso appunti e non vado a segnarmi tutti i commenti, non so nemmeno se tu lo sia.. Di certo è un fenomeno dilagante complice la stampa, ricordo Juve Roma l'anno scorso allo stadium al rigore su pogba le persone davanti a me cominciavano a commentare con la erre moscia che forse non era rigore, che nel dubbio non va dato che non va bene così perché la juve deve andare oltre e ancora Juve NO così..e via dicendo.. ecco leggendo i commenti qui tutti a sindacare il perché e il percome con quell’aria di superiorità come se dovessimo in eterno e in continuazione schiacciare tutti e distruggere tutto in modo inappuntabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Non ho preso appunti e non vado a segnarmi tutti i commenti, non so nemmeno se tu lo sia.. Di certo è un fenomeno dilagante complice la stampa, ricordo Juve Roma l'anno scorso allo stadium al rigore su pogba le persone davanti a me cominciavano a commentare con la erre moscia che forse non era rigore, che nel dubbio non va dato che non va bene così perché la juve deve andare oltre e ancora Juve NO così..e via dicendo.. ecco leggendo i commenti qui tutti a sindacare il perché e il percome con quell’aria di superiorità come se dovessimo in eterno e in continuazione schiacciare tutti e distruggere tutto in modo inappuntabile.

 

Ah ok... a quanto pare non sono un radical chic: se mi danno un rigore dubbio non me ne vanto ma me lo tengo e se non dominiamo la scena dopo aver ribaltato la squadra come un calzino non ne faccio un dramma. Nell'immediato, quantomeno. Certo ci rimango un po' così a vedere Maccarone che punge e il Frosinone culone, specialmente dopo quattro anni di scivolate di Vidal, ma ci sono delle palusibili motivazioni. Magari a febbraio/marzo comincio a preoccuparmi seriamente se le cose non migliorano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Io ieri ho visto una buona Juve, sia prima del gol dell'Empoli che dopo.

I ragazzi sono stati lucidi per tutta la partita, al contrario delle altre uscite. Certo, qualche problema nel creare palle gol nitide rimane, il Tevez che s'inventava i gol come oggi li inventa Higuain nel Napoli rimane, in compenso finalmente ho visto giocatori che cercavano di fare squadra invece che azioni personali.

Per me bene così, andiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

Costacurta che se ne intende di difensori avendo giocato anche con maestri tipo Baresi, ieri diceva che la ns. difesa nn è calata nel complesso, qualitativamente resta di livello alto anche perchè ha gli stessi uomini...è solo calata nelle individualità, nelle prove singole, i ns. ultimamanete sono molto quadrati dietro, salvo poi regalare alcuni gol per svarioni difensivi...vedi ieri..vedi martedì in champion, vedi anche il derby dove regaliamo una paunizione al toro o Sassuolo.... 

Questo mi fa inca**are da un lato, perchè errori simili a quello di ieri sono inaccettabili a certi livelli e sono segno di poca concentrazione e lucidità...dall'altro mi fa ben sperare perchè migliorando questi aspettti, facilmente migliorabili, si possono risolvere questi problemi. 

In avanti ieri pur giocando nn benissimo e faticando come sempre nella manovra offensiva abbiamo fatto 3 gol...che nn sono pochi...nel complesso abbiamo il 6 attacco della serie A con 16 reti avanti ai neroassurdi con 12 e al Mialn con 15 e dietro Roma27 Fiorentina24 Napoli22 Samp 19 e Torino 17..insomma nn proprio così messi male...

La ns. è la 5 difesa con 11 passivi subiti dietro a Inter 7 subiti, Napoli 8, Fiore 9,Sassuolo 10...anche qui nn così male...

Certo nn sono numeri da scudetto, forse neanche da zona CL, ma se consideriamo il ns. inizio disastroso possiamo dire di esserci un pò rimessi in carreggiata e di poter ancora migliorare questi numeri e risalire tutte le classifiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

Beh però il modulo attuale è un chiaro segnale della confusione che ha regnato alla Juve quest'estate. I moduli storici che hanno forgiato la rosa dei 4 scudetti sono il 4-3-3 e il 3-5-2. L'anno scorso si è fatto un ibrido "buttiamo tutti i migliori in campo e vediamo cosa succede" 4-3-1-2, con la chiara indicazione dell'allenatore che voleva un trequartista.

Quest'estate sono state prese due punte di peso, per prendere una di queste (Zaza) si è sacrificato un talento come Berardi lasciato tutto al Sassuolo ancora per un anno. Di più, all'ultimo giorno di mercato si è sacrificato Coman per prendere Hernanes.

Dopo neanche un mese dalla chiusura del mercato la Juve ripudia il modulo col trequartista e con che moduli torna a giocare? il 3-5-2 con 2 terzini sulle fasce e il 4-3-3 con Morata adattato. Quelli storici dell'inizio. Ora di chi è la colpa non si capisce, certamente è mancata organizzazione e comunicazione tra i vari livelli tecnici...ma di certo è un assurdo giocare il 4-3-3 adattando il povero Morata, quando d'estate hai rinunciato a Coman e Berardi che sarebbero state anche due belle pedine per 10 anni alla Juve.

Non giustifico allenatore e giocatori per questo motivo, anche loro hanno le loro colpe, ma quest'estate deve essere per forza successo qualcosa per aver creato questa confusione.

Speriamo che adesso comunichino di più tra loro, e a gennaio si riesca a riparare la rosa nel miglior modo possibile.

Cosa è successo questa estate è stato detto chiaramente dalla dirigenza appena terminato il mercato: Marotta ha rincorso per più di un mese  il vero obbiettivo per la tre quarti, Hamsik, perfetto per come intende il ruolo Allegri, esperto e bravo tecnicamente, facendo credere a tutti che il vero obbiettivo fosse Draxler. De Lurentis ha tenuto la nostra dirigenza, (poco furba perchè ha dato troppa fiducia nella trattativa un presidente importante di serie A ma che deve comunque rendere conto alla sua tifoseria non troppo riflessiva) in bilico fino alla fine del mercato per poi ritirarsi dalla trattava, lasciando Marotta con il cerino in mano e costretto a ripiegare su Hernanes.

 

Tutto il resto è venuto di conseguenza, dai tentativi di moduli diversi, all'adattamento di alcuni giocatori e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Lo scorso anno le (poche) volte che andavamo sotto, ci mangiavamo il campo!! Gli avversari quasi si pentivano di essere passati in vantaggio.

 

Quest'anno invece siamo sempre sull'orlo di prenderne un altro.

 

Pure ieri, se non era per il pasticciaccio della difesa empolese (bastava che il terzino rinviasse per bene) non avevamo costruito uno straccio di azione per pareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Cosa è successo questa estate è stato detto chiaramente dalla dirigenza appena terminato il mercato: Marotta ha rincorso per più di un mese  il vero obbiettivo per la tre quarti, Hamsik, perfetto per come intende il ruolo Allegri, esperto e bravo tecnicamente, facendo credere a tutti che il vero obbiettivo fosse Draxler. De Lurentis ha tenuto la nostra dirigenza, (poco furba perchè ha dato troppa fiducia nella trattativa un presidente importante di serie A ma che deve comunque rendere conto alla sua tifoseria non troppo riflessiva) in bilico fino alla fine del mercato per poi ritirarsi dalla trattava, lasciando Marotta con il cerino in mano e costretto a ripiegare su Hernanes.

 

Tutto il resto è venuto di conseguenza, dai tentativi di moduli diversi, all'adattamento di alcuni giocatori e così via.

 

Se questo è vero, nei panni di Andrea Agnelli mi farei una prudente domandina, a proposito della professionalità, e soprattutto della furbizia, di qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37089 messaggi

Per dare un gioco a questa squadra ci vorrebbero Platini e Maradona assieme altro che Draxler.

A questa squadra mancano idee e concetti di gioco. Abbiamo un tecnico che guadagna tre milioni a stagione, dovrebbe essere compito suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37089 messaggi

Per dare un gioco a questa squadra ci vorrebbero Platini e Maradona assieme altro che Draxler.

A questa squadra mancano idee e concetti di gioco. Abbiamo un tecnico che guadagna tre milioni a stagione, dovrebbe essere compito suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

Partita mediocre come molte altre in questa stagione, con l'unica differenza che dopo il loro gol (come al solito al primo tiro subito) gli episodi questa volta sono stati dalla nostra parte (vedi gollonzo di Mandzukic ed il fatto che abbiamo fatto 3 gol tirando in porta 4-5 volte massimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

La fase difensiva vista ieri è stata problematica. Poco equilibrio, centrocampo saltato diverse volte ed esterni alti che spesso si facevano tagliare fuori.

Il 4-3-3 deve variare in fase difensiva, non si può pensare di aspettare gli avversari con tre in linea davanti perché per l'appunto una volta tagliati fuori sono c***i amari. Ed inoltre, al di là del modulo, i movimenti sono confusi e sembrano improvvisati. Non parliamo poi di Morata, nullo sulla fascia e pure molle e poco grintoso.

Insomma, c'è tanto da lavorare ma il tempo è sempre meno e davanti iniziano a carburare: poniamoci per il momento l'obiettivo di rientrare tra le prime cinque poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...