Vai al contenuto
- Domenico -

[ Serie A Tim /// 13ª g.ta andata ] Juventus - Milan 1-0

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Dobbiamo giocare di 4321, non tenere Morata largo, ma come giocò a Firenze in Coppa Italia.

 

Non lo capisce porca miseria.

 

Se Morata impara a cavarsela in quel ruolo diventa un attaccante mostruoso. Sicuramente il suo futuro sarà più al centro ma se riesce a superare la sofferenza del cambio di zona di competenza ringrazierà Allegri per il resto della sua carriera.

 

Comunque due settimane di topic pre-match saranno durissime...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

La cosa preoccupante è la NON brillantezza fisica. i primi 10 minuti del secondo tempo in casa del Borussia mi avevano un po' illuso, ieri invece siamo tornati ad essere molto compassati.

 

Perchè io credo, ma è opinione mia ovviamente, che ti possono mancare i Pirlo i Vidal i Tevez, chi 'azzo ve pare, ma se hai brillantezza fisica, ovvero INTENSITA', i campionati li vinci pure con Vucinic - Matri, con Vucinic - Giovinco, per capirci. e in avanti quest'anno abbiamo gente forte, è inutile che ci raccontiamo cavolate, ma il punto è che se giochiamo puntualmente e costantemente con un baricentro bassissimo, faremmo sembrare dei walking dead anche Van Basten e Drogba, figuriamoci Morata e Mandzukic a 50 metri dalla porta.

 

Le primi due Juventus avevano senz'altro qualità, ma anche questa le ha, ma c'era proprio un'intensità diversa, nel primo anno di Conte era perpetua e vabbè, nel secondo anno la gestivamo a piacimento e chiudevamo le partite.

 

Oggi è l'intensità che non vedo, anzi, soffriamo puntualmente per metà gara. Quando Khedira ha giocato con brillantezza fisica quelle 2/3 partite al rientro, non abbiamo nè preso gol, e abbiamo creato molte più occasioni; ora che anche lui sembra appannato, idem il principino, e Pogba non sa da che parte voltarsi con 60 metri di campo da coprire, riecco la prestazione opaca di ieri.

 

Sarebbe interessante chiedere ad Allegri lo stato fisico della squadra, al di là delle solite domande sui moduli che lasciano il tempo che trovano.

Modificato da faboLo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

La cosa preoccupante è la NON brillantezza fisica. i primi 10 minuti del secondo tempo in casa del Borussia mi avevano un po' illuso, ieri invece siamo tornati ad essere molto compassati.

 

Perchè io credo, ma è opinione mia ovviamente, che ti possono mancare i Pirlo i Vidal i Tevez, chi 'azzo ve pare, ma se hai brillantezza fisica, ovvero INTENSITA', i campionati li vinci pure con Vucinic - Matri, con Vucinic - Giovinco, per capirci. e in avanti quest'anno abbiamo gente forte, è inutile che ci raccontiamo cavolate, ma il punto è che se giochiamo puntualmente e costantemente con un baricentro bassissimo, faremmo sembrare dei walking dead anche Van Basten e Drogba, figuriamoci Morata e Mandzukic a 50 metri dalla porta.

 

Le primi due Juventus avevano senz'altro qualità, ma anche questa le ha, ma c'era proprio un'intensità diversa, nel primo anno di Conte era perpetua e vabbè, nel secondo anno la gestivamo a piacimento e chiudevamo le partite.

 

Oggi è l'intensità che non vedo, anzi, soffriamo puntualmente per metà gara. Quando Khedira ha giocato con brillantezza fisica quelle 2/3 partite al rientro, non abbiamo nè preso gol, e abbiamo creato molte più occasioni; ora che anche lui sembra appannato, idem il principino, e Pogba non sa da che parte voltarsi con 60 metri di campo da coprire, riecco la prestazione opaca di ieri.

 

Sarebbe interessante chiedere ad Allegri lo stato fisico della squadra, al di là delle solite domande sui moduli che lasciano il tempo che trovano.

 

L'intensità ci sarebbe anche, se si leggono i numeri la squadra macina kilometri, solo che è mal distribuita. Sprechiamo la maggior parte dell'energia per recuperare palla o posizione e questo succede perché non abbiamo ancora affinato la coordinazione dei movimenti di squadra. E' il motivo questo per il quale i nostri avversari sono spesso primi sulle seconde palle. Purtroppo non si può infondere nei giocatori la coordinazione di squadra o i movimenti da un giorno all'altro, ci vuole necessariamente tempo al netto delle capacità dell'allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

spetta spetta

 

ma non si leggeva ieri decine di milioni di post con scritto "togliete morata da quel ruolo porka evaaaaaa"? mh

 

Rispondo per me ovviamente. Ritengo che Morata debba giocare largo. E che impari. Ha imparato Ravanelli (sic!), impari anche lui. E, ovviamente, non criticavo le scelte di ieri. Anzi, nel topic dei "suggerimenti tattici" ho detto che per me con la cessione di Vidal, Tevez e Pirlo sono morti sia il 5-3-2 sia il 4-3-1-2 per assenza di interpreti e che il modulo che avrei suggerito ad Allegri è il 4-3-3 con  Cuadrado e Morata larghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

L'intensità ci sarebbe anche, se si leggono i numeri la squadra macina kilometri, solo che è mal distribuita. Sprechiamo la maggior parte dell'energia per recuperare palla o posizione e questo succede perché non abbiamo ancora affinato la coordinazione dei movimenti di squadra. E' il motivo questo per il quale i nostri avversari sono spesso primi sulle seconde palle. Purtroppo non si può infondere nei giocatori la coordinazione di squadra o i movimenti da un giorno all'altro, ci vuole necessariamente tempo al netto delle capacità dell'allenatore.

 

e anche te hai ragione, anche se non legherei l'intensità necessariamente ai km percorsi, ma effettivamente come fai notare, al fatto che pressiamo male, non c'è coordinazione nei movimenti, è infatti quello che va ritrovato. Dobbiamo tornare a vincere le palle "mezze" come le chiama il mister, e arrivare primi su ogni contrasto, altrimenti non esiste davvero altro modulo per questa squadra che quello di giocare con 4 centrocampisti (Vidal o Pereyra finti trequartisti a fare densità in mezzo al campo), e mi rifiuto di crederlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

obbliogatorio vincere per acquisire una certa credibilità in noi stessi... ma bisogna che le linee stiano più compatte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

e io sono uno di quelli per me nel tridente deve giocare in mezzo

 

In effetti con la capacità che ha lui di girarsi spalle alla porta, sarebbe devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Rispondo per me ovviamente. Ritengo che Morata debba giocare largo. E che impari. Ha imparato Ravanelli (sic!), impari anche lui. E, ovviamente, non criticavo le scelte di ieri. Anzi, nel topic dei "suggerimenti tattici" ho detto che per me con la cessione di Vidal, Tevez e Pirlo sono morti sia il 5-3-2 sia il 4-3-1-2 per assenza di interpreti e che il modulo che avrei suggerito ad Allegri è il 4-3-3 con  Cuadrado e Morata larghi.

 

Anche Del Piero ha cominciato da quella posizione. E' da lì che ha inventato i gol alla Del Piero. E' da lì che è "risorto" a Bari con quella rete magnifica.

Nessun paragone, percarità, ma credo faccia parte di un percorso di crescita di un attaccante di un certo tipo il crescere in quella posizione. Pippo Inzaghi o Trezeguet, ad esempio, non li ha messi mai nessuno larghi nei tre di attacco...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

e anche te hai ragione, anche se non legherei l'intensità necessariamente ai km percorsi, ma effettivamente come fai notare, al fatto che pressiamo male, non c'è coordinazione nei movimenti, è infatti quello che va ritrovato. Dobbiamo tornare a vincere le palle "mezze" come le chiama il mister, e arrivare primi su ogni contrasto, altrimenti non esiste davvero altro modulo per questa squadra che quello di giocare con 4 centrocampisti (Vidal o Pereyra finti trequartisti a fare densità in mezzo al campo), e mi rifiuto di crederlo.

se la squadra è larga, oltre a faticare nella costruzione del gioco, fatica nel recupero palla e i giocatori sono costretti a rincorrere l'avversario con grande spreco di energie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi

c**** abbiamo un filotto di gare tostissime adesso

 

Juve-Milan

Palermo-Juve

Lazio-Juve

Juve-Fiorentina

 

dobbiamo fare bene il più possibile! 

Lo scorso anno discutevamo su quanti e in che modalità avremmo segnato a questi avversari...come sono cambiate le cose.. .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

Non mi piace Lemina

 

per quello che lo abbiamo visto ... le poche partite che ha giocato è stato sempre uno dei pochi a salvarsi vd. napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

Lo scorso anno discutevamo su quanti e in che modalità avremmo segnato a questi avversari...come sono cambiate le cose.. .oddio

 

l' anno passato erano 10 / 12 punti facili , anzi lo sono stati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

Se Morata impara a cavarsela in quel ruolo diventa un attaccante mostruoso. Sicuramente il suo futuro sarà più al centro ma se riesce a superare la sofferenza del cambio di zona di competenza ringrazierà Allegri per il resto della sua carriera.

 

Comunque due settimane di topic pre-match saranno durissime...

 

 

Anche Del Piero ha cominciato da quella posizione. E' da lì che ha inventato i gol alla Del Piero. E' da lì che è "risorto" a Bari con quella rete magnifica.

Nessun paragone, percarità, ma credo faccia parte di un percorso di crescita di un attaccante di un certo tipo il crescere in quella posizione. Pippo Inzaghi o Trezeguet, ad esempio, non li ha messi mai nessuno larghi nei tre di attacco...

 

Sono d'accordissimo con le tue osservazioni. E aggiungo che Morata non è certo un cecchino come centravanti: se vogliamo, stato di forma a parte, Icardi è molto più forte in questo. E Alvaro, non avendo un senso del gol spiccato, non diventerà mai uno dei più grandi centravanti al mondo. Non diventerà mai un Suarez, un Falcao (pre-infortunio), un Higuain. Ma Morata è l'unico giocatore che può diventare devastante come Cristiano Ronaldo, partendo, proprio come lui, da sinistra e sventrando le difese. E non importa se non fa i gol "sporchi"; per quello c'è Mandzukic.

 

PS: a me Morata piace da morire, non vorrei che passasse il concetto opposto. In un altro topic sono arrivato a dire che non lo scambierei con Higuain. Perchè credo in lui. Ma come attaccante esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

l' anno passato erano 10 / 12 punti facili , anzi lo sono stati 

Infatti. 12 punti su 12. Quest'anno ne basterebbero 10 per dire che siamo tornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

se la squadra è larga, oltre a faticare nella costruzione del gioco, fatica nel recupero palla e i giocatori sono costretti a rincorrere l'avversario con grande spreco di energie...

 

quello a cui stiamo assistendo ogni giorno

per fortuna domenica era l Empoli

 

o il 21 si svolta o ci deve lasciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi

Se Morata impara a cavarsela in quel ruolo diventa un attaccante mostruoso. Sicuramente il suo futuro sarà più al centro ma se riesce a superare la sofferenza del cambio di zona di competenza ringrazierà Allegri per il resto della sua carriera.

 

Comunque due settimane di topic pre-match saranno durissime...

Temo che Morata non segua ciecamente le direttive di Allegri..perchè a mio avviso ha tutte le capacità per diventare un ottimo attaccante esterno, deve solamente affidarsi ad Allegri..

Modificato da DNA Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

Temo che Morata non segua ciecamente le direttive di Allegri..perchè a mio avviso ha tutte le capacità per diventare un ottimo attaccante esterno, deve solamente affidarsi ad Allegri..

 

non è un' ala e poi a sinistra il terzino non lo aiuta mai giochiamo male con sto modulo tremendamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi

non è un' ala e poi a sinistra il terzino non lo aiuta mai giochiamo male con sto modulo tremendamente

questo è vero!

per me dovremmo passare ad un bel 4-4-2 e pazienza se uno dei centrocampisti non gioca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

questo è vero!

per me dovremmo passare ad un bel 4-4-2 e pazienza se uno dei centrocampisti non gioca..

 

per me la soluzione è il 4321 con pogba e dybala dietro una delle tre punte che abbiamo

 

pogba al centro del gioco , questa è la soluzione , ma allegri è miope e si fissa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Infatti. 12 punti su 12. Quest'anno ne basterebbero 10 per dire che siamo tornati.

l'unica partita che conta è juve-milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Chepallepazzesche ste nazionali!! :|

Si sono qualificati che altro vogliono??? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi

ah beh, grazie, anche per me .asd

ma chi metti a sinistra?

Dybala io lo vedrei bene come attaccante esterno,del reparto avanzato é l'unico che può giocarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5760 messaggi

c**** abbiamo un filotto di gare tostissime adesso

 

Juve-Milan

Palermo-Juve

Lazio-Juve

Juve-Fiorentina

Carpi-Juventus

 

dobbiamo fare bene il più possibile! 

Da qui alla sosta di fine anno queste 5 in campionato.

 

Le 2 in casa vanno vinte senza SE e senza MA, anche per dare un segnale al campionato e alle concorrenti.

Cosi come quella a Carpi che va vinta senza ombra di dubbio.

 

Nelle altre due mi accontento di fare 4 punti. 13 punti su 15 totali disponibili e vediamo com'è la classifica. In queste 5 giornate ci sono anche degli scontri diretti e delle partite difficili anche per chi è davanti a noi:

 

14^ Sassuolo-Fiorentina & Napoli-Int**

16^ Napoli-Roma

 

 

Per cui io firmerei per essere alla sosta di fine anno a 4/5 punti di distanza dalla prima in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Al di là della partita di cartello, dobbiamo vincere per superarli in classifica.

 

Vincere è fondamentale anche perché quella giornata si gioca:

 

Bologna - Roma ---> vince la Roma;

Fiorentina - Empoli ---> vince la Fiorentina;

Verona - Napoli ---> vince il Napoli;

Inter - Frosinone ---> vince l'Inter;

 

Non fare i 3 punti contro il Milan significherebbe aumentare il distacco dal terzo posto, che già è ampio.

 

La giornata successiva invece noi giocheremo a Palermo e ci sarà Napoli - Inter. Quindi vincendo prendiamo qualche punto importante su una delle due o su entrambe.

Modificato da dolmer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

in tutto questo esodo per le nazionali, una buona notizia ... Cuadrado è squalificato!  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...