Vai al contenuto
dal1982

[ Serie A Tim /// 14° g.ta andata ] Palermo - Juventus 0-3

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Ma ho l'impressione che Allegri non sappia proprio come far giocare la squadra se non con il 532 di Conte, che sappiamo che ha dei limiti. Non vuole prendersi la responsabilita' di farle fare un gioco diverso dal 532. Deve metterci del suo, senza nascondersi, deve insegnare i suoi schemi a questa squadra, la buona organizzazione vista contro il Manchester City era opera del 532 di Conte. 

mah a parte il fatto che non mi sembra propriamente un 352 in senso stretto comunque l'interpretazione tra quello di Conte ed Allegri mi sembrano molto diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Ma ho l'impressione che Allegri non sappia proprio come far giocare la squadra se non con il 532 di Conte, che sappiamo che ha dei limiti. Non vuole prendersi la responsabilita' di farle fare un gioco diverso dal 532. Deve metterci del suo, senza nascondersi, deve insegnare i suoi schemi a questa squadra, la buona organizzazione vista contro il Manchester City era opera del 532 di Conte.

Ovviamente ora che arriva qualche risultato è merito di Conte. Patetico. Non fa nemmeno più ridere o strabuzzare gli occhi perché grottesco, scade direttamente nel patetico.

Se c'é poi una ragione per la quale in campionato siamo dietro è proprio perché Allegri ha cercato di insegnare ai ragazzi nuovi modi di scendere in campo da subito, senza rifugiarsi in uno schema che l'avrebbe sicuramente messo al riparo da critiche. Ma sta cercando di dare un'impronta più ampia alla squadra, di farla crescere. Al limite si potrebbe dire che Allegri sia troppo spregiudicato, sicuramente non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma ho l'impressione che Allegri non sappia proprio come far giocare la squadra se non con il 532 di Conte, che sappiamo che ha dei limiti. Non vuole prendersi la responsabilita' di farle fare un gioco diverso dal 532. Deve metterci del suo, senza nascondersi, deve insegnare i suoi schemi a questa squadra, la buona organizzazione vista contro il Manchester City era opera del 532 di Conte.

Ma se allegri quest'anno ha provato sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2.. però per funzionare sti moduli hanno bisogno dei giocatori adatti nei ruoli chiave e allegri non li ha,questa è la verità,come non li aveva la passata stagione ma ha sfruttato vidal e pereyra sulla trq,allegri ha imposto eccome le sue idee,sta crociata contro di lui onestamente è diventata stucchevole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi

Ma ho l'impressione che Allegri non sappia proprio come far giocare la squadra se non con il 532 di Conte, che sappiamo che ha dei limiti. Non vuole prendersi la responsabilita' di farle fare un gioco diverso dal 532. Deve metterci del suo, senza nascondersi, deve insegnare i suoi schemi a questa squadra, la buona organizzazione vista contro il Manchester City era opera del 532 di Conte. 

Mah...a parte che il 352 fatto da Allegri è diverso da quello fatto da Conte...ma poi in che diavolo di modo la deve mettere in campo sta squadra? Quest'anno ha provato il 433, ha provato il 4312 e in entrambi o manca qualcosa e c'è qualcuno che gioca fuori ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

"dobbiamo aggredire la partita"..  bravo allegri, magnemc ssi quattr cenciun..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ieri mi è piaciuta la conferenza del mister,soprattutto sul passaggio che la squadra ormai deve avere una mentalità da grande club europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Ieri mi è piaciuta la conferenza del mister,soprattutto sul passaggio che la squadra ormai deve avere una mentalità da grande club europeo

si d'accordo, ma ricorda che abbiamo in società uno che cerca giocatori per giocare contro frosinone e carpi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

si d'accordo, ma ricorda che abbiamo in società uno che cerca giocatori per giocare contro frosinone e carpi..

.marotroll

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

La situazione infortuni a centrocampo è al limite del disastro.

Che dio ci conservi i 3 sopravvissuti, col polpo per di più diffidato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2007
725 messaggi

Ma ho l'impressione che Allegri non sappia proprio come far giocare la squadra se non con il 532 di Conte, che sappiamo che ha dei limiti. Non vuole prendersi la responsabilita' di farle fare un gioco diverso dal 532. Deve metterci del suo, senza nascondersi, deve insegnare i suoi schemi a questa squadra, la buona organizzazione vista contro il Manchester City era opera del 532 di Conte. 

 

 

mah...non dire, la stagione scorsa abbiamo giocato con il 4-3-1-2 raggiungendo un gioco di altissima efficacia e qualità cosa che con Conte abbiamo fatto solo in campionato ma non in Europa. Secondo me, non avendo un esterno sinistro forte, e un centrocampista di livello, l'unico modo per mantenere un equilibrio nella fase difensiva e le distanze tra i reparti è proprio il 3-5-2 con Sandro a sinistra risulta più efficace in fase offensiva...già se metti Cuadrado al posto di Lich può risultare sbilanciato. Max ha commesso tanti errori e la preparazione e gli infortuni sono un sintomo che qualcosa non è stato fatto a dovere (staff mediocre? succedeva anche al Milan...infortuni, scarsa condizione fino a Ottobre) però non ha neanche gli uomini per proporre chissà che schema alternativo. Già con Pereyra potrebbe riproporre il 4-3-1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13311 messaggi

si d'accordo, ma ricorda che abbiamo in società uno che cerca giocatori per giocare contro frosinone e carpi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3432 messaggi

La situazione infortuni a centrocampo è al limite del disastro.

Che dio ci conservi i 3 sopravvissuti, col polpo per di più diffidato

:|  .bah  :,(  :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

"...La formazione di Allegri protegge la porta col suo robusto 532 invitando gli inglesi sulle corsie esterne, impossibilitati a trovare varchi centrali e in difficoltà a creare spazi grazie a giocate schematizzate o a invenzioni dei singoli. La Juventus riesce a difendersi in maniera ordinata e compatta, corta, fluttua orizzontalmente e verticalmente: l’abbassamento del baricentro comporta un recupero basso del pallone e una difficoltà a ripartire palla a terra. Le maglie si stringono per difendersi ma non hanno tempo per allargarsi consentendo un consolidamento del possesso aiutando così la transizione negativa del Manchester City..."

"...La squadra bianconera è ormai diventata matura difensivamente e solida: queste prestazioni rappresentano ormai lo standard europeo di una formazione che ha deciso di puntare sull’organizzazione tattica piuttosto che sulla creazione di un gioco fortemente organizzato. Ed è la ragione per la quale in Italia la Juve sta inseguendo: in campionato sono le altre a difendersi e senza le giocate dei singoli e una struttura consolidata si fatica a trovare la via della rete. Intanto, Allegri si gode la dimensione europea della sua squadra grazie a quella autentica coperta di Linus rappresentata dal 532..."

http://www.juventibu...a-juventus.html

Ecco spiegati i proverbiali lanci lunghi di Bonucci e il fatto che siamo costretti a fare 2.000 tiri a partita, ma questo non significa che siamo pericolosi quando facciamo questo, ma che siamo "costretti" a fare questi tiri quasi inutili perche' non riusciamo a creare azioni rapide, in velocita', che possano mettere in difficolta' la retroguardia avversaria.

Mia opinione, vorrei vedere un gioco con il baricentro piu' alto, pressing come si deve, dove i giocatori si sforzano anche meno. Quindi bisogna ripartire dalla difesa a 4 come prima cosa. Se no, saremo sempre costretti a fare 2.000 tiri inutili a partita e grande difficolta' a ripartire palla a terra, avendo grossi problemi a sbloccare le partite.

Claudio ma sei sponsorizzato da juventibus??

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Ieri mi è piaciuta la conferenza del mister,soprattutto sul passaggio che la squadra ormai deve avere una mentalità da grande club europeo

Anche a me.

Però in campionato meno che secondi non ci ai può arrivare perché sennò l anno dopo il club europeo lo fai in Europa league.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Anche a me.

Però in campionato meno che secondi non ci ai può arrivare perché sennò l anno dopo il club europeo lo fai in Europa league.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Beh questo lo sa bene sefz

Ha anche detto che la juve non può restare nel limbo del 5-6 posto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Beh questo lo sa bene sefz

Ha anche detto che la juve non può restare nel limbo del 5-6 posto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oggi tappa fondamentale. Bisogna vincere le prossime 3 senza se e senza ma.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2007
606 messaggi

Siamo pieni di infortunati, è difficile trovare continuità. L'importante sono i tre punti. Ulteriori commenti sulla mancanza di bel gioco sono inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

visto il ritardo in classifica, oggi altra gara fondamentale, bisogna far di tutto x portar a casa i 3 punti (pari mezza sconfitta)

curioso di vedere l'atteggiamento e l'approccio alla gara

peccato x le assenze a centrocampo, sono costretti a giocare sempre gli stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

visto il ritardo in classifica, oggi altra gara fondamentale, bisogna far di tutto x portar a casa i 3 punti (pari mezza sconfitta)

curioso di vedere l'atteggiamento e l'approccio alla gara

peccato x le assenze a centrocampo, sono costretti a giocare sempre gli stessi

meno male visto che coincidono con i migliori che abbiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2007
606 messaggi

meno male visto che coincidono con i migliori che abbiamo..

Sturaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

meno male visto che coincidono con i migliori che abbiamo..

 

khedira sano giocherebbe sempre

pereyra potrebbe essere utile in molte partite, sia dall'inizio che subentrando nella ripresa

nn averli nn è sicuramente un vataggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29194 messaggi

Allegri deve ringraziare che in coppa da quando c'è lui ci gira sempre bene, al di là di Berlino dove comunque non sarebbe bastata tutta la fortuna del Mondo. Parla di squadra che deve essere europea, ma pensasse a farla giocare bene questa squadra e a non devastarla con duemila infortuni .bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

mah a parte il fatto che non mi sembra propriamente un 352 in senso stretto comunque l'interpretazione tra quello di Conte ed Allegri mi sembrano molto diversi...

Enormemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18604 messaggi

qualcuno da gli stessi di mercoledi

e qualcuno potrebbe dargli del...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...