Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 2° g.ta ritorno ] Juventus - Manchester City 1-0 (18' Mandzukic)

Recommended Posts

Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi

ottima vittoria. .buona juve con ancora xo troppi errori evitabili, bene sturaro, ottimo sandro che finalmente gioca...bene quasi tutti..morata mi pare stia tornando in forma..il manzo se le palle gli arrivano il gol lo fa..e on sandro e cuadrado puo farli diversi..

se a gennaio potessimk x una volta spendere dei soldi e prendere un centrocampista 3/4 giovane e di qualità. ...magari sognare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17738 messaggi

.asd

comunque è italiano

Edo Carrasco invece dice un sacco di cazzate però è l'eroe che ha eliminato l'inter con il Lugano. stima incondizionata

Ma che razzo di nomi hanno? Manca un Pisco Sevazzo e possono metter su un circo... Modificato da Gil Rui Soares Barros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Missione compiuta

 

La miglior Juve della stagione stende il City con un gol di Mandzukic, passa il turno con una giornata di anticipo e riconquista la vetta del Gruppo D

 

 

 

Il primo obiettivo stagionale è raggiunto e per di più nel miglior modo possibile: la più bella Juve della stagione batte il City con una zampata di Mandzukic nel primo tempo, e centra la qualificazione agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo, tornando oltretutto in testa al girone.

Allegri mette in campo una squadra tosta, caparbia, cinica quando serve, resa solida dal 3-5-2 che permette non solo di controllare agevolmente gli avversari, ma regala anche la possibilità di allargare il gioco sulle fasce, dove agiscono Alex Sandro e Lichtsteiner. Più del modulo però conta l'atteggiamento con cui i bianconeri iniziano la gara: si muovono come una cosa sola, non lasciando al City neanche un minimo spiraglio. Il risultato è che il palleggio degli inglesi, per quanto preciso, si fa stucchevole e, tutto sommato innocuo. Certo, c'è l'occasione sprecata da Fernandinho al 16', ma il pallone gli finisce sul destro  quasi per caso, dopo un contrasto tra Chiellini e Yaya Touré in area, e non per un'azione costruita. Ben diversa la manovra che, due minuti dopo, porta Mandzukic al gol: Pogba parte palla al piede nella propria metà campo e allarga verso Alex Sandro, che pennella a centro area per il croato, caparbio nel resistere alla trattenuta di Otamendi e spietato nello spedire in porta il vantaggio.

 

 

 

 

 

Ti aspetti una reazione rabbiosa da parte del City e invece è la Juve che continua a fare la partita. Pogba è ispirato e il suo cross rasoterra, dopo il dribbling secco in area, meriterebbe miglior fortuna. Ispiratissimo è anche Mandzukic che, sfruttando alla perfezione la sponda di Lichtsteiner, piazza una sventola di destro nell'angolino e non festeggia la doppietta solo per il riflesso di Hart. Le parti si invertono poco dopo, con il croato che lancia lo svizzero in area e il portiere inglese che compie un'altra prodezza.

Gli unici pericoli per i bianconeri possono arrivare dal giocare con eccessiva leggerezza. In effetti è proprio a causa di un retropassaggio errato di Marchisio che il City costruisce l'unica vera occasione, poco prima del riposo: Aguero si ritrova a tu per tu con Buffon, che è fenomenale nel chiudergli lo specchio della porta e accompagnare il pallone fin oltre la linea di fondo.

 

 

 

La ripresa si apre con un'altro capolavoro del capitano: sull'angolo di De Bruyne, Fernando stacca altissimo, ma Buffon si distende e in due tempi, con la complicità del palo, riesce a bloccare evitando anche la ribattuta di Yaya Touré. Tempo di capovolgere il fronte e Morata, appena entrato al posto di Mandzukic, viene liberato in area da Barzagli. La posizione è defilata e il pallonetto supera Hart in uscita e si trasforma in un assist per Sturaro, che si tuffa in scivolata, ma riesce solo a colpire il palo con la porta ormai sguarnita.

La partita si fa splendida, apertissima e combattuta e nonostante i ritmi altissimi la qualità delle giocate rimane notevole. Alla mezz'ora Allegri cambia, inserendo Evra al posto dell'ottimo Alex Sandro, autore di una prova tanto generosa quanto efficace. Morata ha ancora una volta sul piede l'occasione per il raddoppio ed è lui stesso a procurarsela, con una veronica a centrocampo e una fuga verso l'area di rigore, conclusa da un doppio dribbling, ma anche dalla respinta con i piedi di Hart.

Il portiere inglese nell'occasione accusa un fastidio alla gamba e lascia il posto a Caballero, ma non prima di aver visto il compagno Sterling dalla parte opposta, divorarsi un gol: De Bruyne se ne va sulla destra e lo serve a centro area, ma il tocco di prima è debole e poco preciso e il recupero di Barzagli fa il resto.

Non c'è un attimo di tregua: anche Cuadrado, in campo per Dybala, arriva subito al tiro, ma non centra la porta, come Yaya Touré, che dai trenta metri alza troppo la mira. Il City cerca il forcing nel finale, ma la Juve ormai ha una dimensione europea consolidata e nessun timore reverenziale, anzi. I bianconeri controllano con malizia ed esperienza, nascondono il pallone quando serve e portano a casa risultato, qualificazione e la vetta del Gruppo D, da mantenere con un'altra prestazione del genere a Siviglia, tra due settimane.

 

---------------

 

JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0

RETI: Mandzukic 18' pt

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro (32' st Evra); Dybala (37' st Cuadrado), Mandzukic (10' st Morata)
A disposizione: Neto, Rugani, Evra, Lemina, Zaza
Allenatore: Allegri

MANCHESTER CITY
Hart (36' st Caballero); Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy; Touré, Fernando, Fernandinho (15' st Delph); Jesus Navas, De Bruyne; Aguero (24' st Sterling)
A disposizione: Kolarov, Maffeo, Adarabioyo, Celina
Allenatore: Pellegrini

ARBITRO: Brych (GER)

ASSISTENTI: Borsch (GER), Lupp (GER)

QUARTO UFFICIALE: Foltyn (GER)

ARBITRI D'AREA: Dankert (GER), Fritz (GER)

AMMONITI: 35' pt Fernandinho, 24' st Jesus Nava, 24' st Sagna

 

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17738 messaggi

in pratica è 7 gold

Ti dirò... in realtà sentendoli non sono manco malaccio. La porcotta non l'hanno più inquadrata però mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2015
1768 messaggi

Forte sto De Bruyne

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Comunque una standing ovation per Buffon. Gigi ha fatto stasera due interventi capolavoro che sono da cineteca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18736 messaggi

Ottima Partita .rulez .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi

Ma che razzo di nomi hanno? Manca un Pisco Sevazzo e possono metter su un circo...

È cileno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Forte sto De Bruyne

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

 

E della loro difesa che mi dici, pagata quanto il PIL del Belgio ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

da sottolineare che con 2 gol subiti siamo la seconda miglior difesa della Champions al pari dell'Atletico Madrid

 

meglio solo il PSG che ha incassato una rete dal Real

Modificato da Tatanka33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Forte sto De Bruyne

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Umiliato da nonno Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17738 messaggi

È cileno

Caxxo, con tutti gli aramisdozio che vi ritrovate avete pure bisogno di importarli i nomi dem*****a?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

8vq0i.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2015
1768 messaggi

E della loro difesa che mi dici, pagata quanto il PIL del Belgio ?

Una cosa vergognosa. In quella difesa il buon Rugani sarebbe il più forte

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi

Caxxo, con tutti gli aramisdozio che vi ritrovate avete pure bisogno di importarli i nomi dem*****a?

Siamo multiculturali, una miscela devastante :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

:sisi:

Peccato che a trattare con i tedeschi dopo quest'estate m'è venuta l'orticaria, ormai

Gundogan allora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Se avrò un figlio lo chiamerò Aramisdozio  mh

 

Aramisdozio Bradipo...  suona bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

La Juventus strappa il pass per gli ottavi di finale di Champions League, con l'occasione di farlo da prima del girone. A Siviglia basterà un pareggio ma, nel frattempo, Massimiliano Allegri si gode questa vittoria che ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: ˝Faccio i complimenti ai ragazzi per il passaggio del turno di questo girone molto difficile. Questo è il mio sesto passaggio del turno in Champions, grazie ai ragazzi per il regalo. Abbiamo fatto una partita straordinaria, anche se abbiamo sbagliato qualcosa sia nel primo sia nel secondo tempo ma questo fa parte della crescita della squadra, che ha tanti ragazzi giovani. E' anche la vittoria della società, che ha puntato su ragazzi di 21-22 anni e ha ottenuto dei risultati. Non è una vittoria mia, ma è un successo della Juventus e dei suoi tifosi: io sono pagato per fare delle scelte, in base alla partita e pensando a cosa possa succedere nei 95', anche se i tifosi e la stampa pensano siano sbagliate˝.

Sulle scelte: "Alex Sandro è cresciuto molto nell'ultimo mese, ci sono giocatori che si inseriscono subito quando arrivano e altri che hanno bisogno di più tempo. Oggi hanno fatto una grande partita Sturaro, Dybala e Mandzukic, la squadra si sta creando. In Europa conta l'atteggiamento e giocare bene a calcio, con dei punti di riferimento, abbiamo perso troppi palloni persi e in questo dobbiamo migliorare. Morata non ha problemi, è stata una mia scelta: ha giocato tanto finora, ho un parco attaccanti forte, anche lo stesso Zaza sta giocando poco. Nel finale alcuni palloni andavano giocati meglio, perché non si può rischiare fino alla fine˝.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Barzagli sensazionale. Giocatore che non menzioni perché (quasi) non si vede, dovendo solo difendere, ma cristo e' insuperabile (e quel gol salvato su Sterling???).

Partita, poi, pazzesca di Pogba, che sul gol e' stato decisivo, avendo strappato come sa tutta la mediana del City. Inoltre tanta quantità e sempre in raddoppio sulla sinistra.

Alex Sandro sta acquisendo fiducia. Sta conoscendo la Juve, l'ambiente e i compagni. Decisivo per la terza volta di fila. Cross fantastici. Sempre in bolla quanto c'è da attaccare, e concentrato in fase difensiva.

Manzo partita di sostanza. Lotta, suda, smanganella e ciava in rete di prepotenza senza preservaqazzo.

Pure Ezechiele per me eccellente. Si sta trasformando in seconda punta di appoggio e di raccordo. Tocchi, spunti, dribbling e bombe. Bravissimo.

Morata e' entrato bene. Non capisco le Vs critiche su sto mostro. Le due occasioni se l'è create da solo. E ha fatto sempre la cosa giusta. Peccato che non ha segnato, ma Alvaro C'È.

Ultima nota x Sturaro (quanto qazzo ha corso, questo? Assurdo), Gigi (determinante) e su Marchisio: erroraccio quel passaggio a ritroso, ma poi la solita partita cattiva. Gli ho visto sradicar palloni ad un tornio di 2 mt (yaya). Si no, prova tu.

Avanti così. Bravo allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La coppia migliore in avanti mi sa che è mandzukic-dybala mi sto convincendo di questo e che il 3-5-2 sia la via,con licht,cuadrado,sandro ed evra a giocarsi la titolarità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

Chi è Aramisdozio? Un moschettiere con la sindrome di mamozio? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

 

12295491_1051609974858238_37820574509826

 

rubi.png

 

:261:

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

non è adatto  , stasera lo dimostra  con un velo a 3 minuti dalla fine  che poteva costarti caro 

Ma smettila, tu che cambi idea ogni due giorni.. Ti sei scritto pure #teamCuadrado sul profilo .asd

 

 

Nessun odio, ma e' davvero scarso in tutto quello che fa, si e' anche visto stasera, piu che altro c'e' da capire come mai viene considerato forte.

No guarda, tu sei proprio ossessionato..  

Il fatto che l'hai citato pure stasera ne è la prova .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La coppia migliore in avanti mi sa che è mandzukic-dybala mi sto convincendo di questo e che il 3-5-2 sia la via,con licht,cuadrado,sandro ed evra a giocarsi la titolarità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Magari non la migliore, ma sicuramente al momento, la più 'funzionale' alla causa...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...