Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Centrocampista ] Alberto Grassi

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Alberto Grassi


 


43081383.png


 


 


Nome: Alberto Grassi


Nato a: Lumezzane, il 7 marzo 1995


Nazionalità75.png Italiana


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,83 cm


Peso: 75 kg


Piede: destro


Ruolo: centrocampista


Club: Atalanta


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2020


 


 


Profilo by alexthelegend10:


 


Storicamente a Bergamo ci hanno sempre visto lungo in fatto di giovani. Anche noi ne sappiamo qualcosa : Scirea e Cabrini per citarne due, do you remember? Un lavoro enorme di scouting sul territorio che ha permesso e permette alla società tuttora di guadagnare sia a livello economico (23,6 milioni di Euro guadagnati dal 2012 grazie alla cessione dei propri gioiellini) che a livello sportivo facendo da serbatoio costante per la prima squadra. Tutto questo senza investimenti faraonici. Insomma un vero e proprio modello a cui ispirarsi.


 


Ultimo prodotto del settore giovanile Atalantino è colui di cui voglio parlarvi oggi: Alberto Grassi, centrocampista classe 1995. Alberto entra a far parte della società neroblu all'età di 7 anni, facendo tutta la trafila nelle varie formazioni giovanili fino ad arrivare alla prima squadra nel 2014, quando Colantuono lo fa esordire in Serie A (22 novembre 2014, Atalanta-Roma). Interno di centrocampo, fonde quantità e qualità. Tanta corsa e un ottimo piede. Capace di leggere il gioco e dotato di un'ottima intelligenza tattica, sa destreggiarsi abilmente nelle due fasi, Reja gli sta dando tanta fiducia e sempre più spazio. Grande personalità e lucidità nelle giocate hanno caratterizzato finora le sue prestazioni, schierato come mezz'ala destra nonostante Gallo in Primavera lo abbia impiegato spesso e volentieri anche come perno basso di un rombo.

 

E forse questo è un po' il dubbio da sciogliere sul suo conto, se sia meglio davanti alla difesa dove si è già messo in evidenza nelle giovanili o di fianco a un play come sta giocando ora sia nel club che nell'Under 21 di Di Biagio. Non mi voglio avventurare in paragoni troppo pesanti, quindi mi limiterò a citare un suo “collega” di cantera, cioè Baselli : entrambi in grado di ricoprire due ruoli in mediana, anche se Ventura sembra averci azzeccato decisamente schierando il neo granata da mezz'ala. Alberto sembra più forte fisicamente e con più capacità nella fase di non possesso. Staremo a vedere.

 

Difetti? Qualche cartellino ingenuo ,a Roma ha preso una doppia ammonizione che gli è costata un'espulsione. Niente di eclatante, cose che succedono nell'arco di un campionato. Cose che invece si spera non accadano mai più, sono quelle successe lo scorso anno: Grassi , impegnato con la formazione Primavera, si riferisce ad un avversario di colore con la frase “Alzati vu cumprà”. Episodio che gli costa ben 10 giornate di squalifica e dal quale si farà perdonare, indirizzato dalla società, assistendo poveri ed emarginati in un patronato della sua zona.

 

Per concludere e tornare al calcio giocato, stiamo parlando sicuramente di un giocatore da seguire con attenzione che ha dimostrato di possedere potenzialità importanti e che ha tutta la possibilità di crescere e migliorarsi ulteriormente in un contesto ideale per un giovane. Occhi aperti sul numero 88 della Dea.

 

 


 

 

 

by alexthelegend10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

ecco questo per esempio non mi dice nulla di che .asd

chiaramente per giocare in A a 20 anni devi valere intendiamoci,ma per quel che ho visto non mi sembra molto futuribile in ottica grandi club.

 

p.s. spero che il mio intervento non venga frainteso,siamo qui per parlare dei calciatori,non per lodarli o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

ecco questo per esempio non mi dice nulla di che .asd

chiaramente per giocare in A a 20 anni devi valere intendiamoci,ma per quel che ho visto non mi sembra molto futuribile in ottica grandi club.

 

p.s. spero che il mio intervento non venga frainteso,siamo qui per parlare dei calciatori,non per lodarli o no?

Ognuno ha la sua opinione ed esprime le sue impressioni, ci mancherebbe altro. Poi si parla di giovani, quindi a meno di essere davanti a fenomeni assoluti, ci sta  assolutamente di avere visioni diverse. Nessuno ha la palla di cristallo per sapere con certezza cosa diventeranno, per esempio a me Baselli fino alla scorsa stagione diceva pochino. Quest'anno invece mi sta piacendo tantissimo. Penso ci voglia semplicemente molto equlibrio, vista l'età dei profili di cui discutiamo in questa sezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

ecco questo per esempio non mi dice nulla di che .asd

chiaramente per giocare in A a 20 anni devi valere intendiamoci,ma per quel che ho visto non mi sembra molto futuribile in ottica grandi club.

 

p.s. spero che il mio intervento non venga frainteso,siamo qui per parlare dei calciatori,non per lodarli o no?

Non e' promettente come De Roon, dici?

Eppure han 4 anni di differenza.

Opinioni Ken. In effetti, se ne parla apposta.

La realtà è n'altra: l'Atalanta e' la vera sorpresa del campionato, e la parte mediana spesso e' stata composta da Grassi e De Roon.

Vediamo come cresce sto ragazzo.

(p.s.: domenica Reja ha convocato contro il Palermo, Ranieri. 1997. E' del mio paesello. Ne sentirem parlare. Così come di sto Grassi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

Non e' promettente come De Roon, dici?

Eppure han 4 anni di differenza.

Opinioni Ken. In effetti, se ne parla apposta.

La realtà è n'altra: l'Atalanta e' la vera sorpresa del campionato, e la parte mediana spesso e' stata composta da Grassi e De Roon.

Vediamo come cresce sto ragazzo.

(p.s.: domenica Reja ha convocato contro il Palermo, Ranieri. 1997. E' del mio paesello. Ne sentirem parlare. Così come di sto Grassi).

De Roon ha giocato più del doppio di grassi,praticamente sempre titolare. Gusti a parte (sinceramente pensavo fosse un '93 .asd ) credo che sia fuori discussione che la sorpresa maggiore della squadra bergamasca sia l'olandese,come dimostrano le sue medie voto tra l'altro...

 

comunque non è una cosa a paragoni su chi sia più forte,più sorprendente o più giovane,cose francamente senza senso. Il mio intervento era mirato a parlare del ragazzo,che non m'ispira,lui come ad esempio Cataldi(e sono entrambi nel giro dell'under).

Uno che invece mi piace ma devo inquadrare meglio rimanendo tra i centrocampisti italiani è Mandragora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

Ognuno ha la sua opinione ed esprime le sue impressioni, ci mancherebbe altro. Poi si parla di giovani, quindi a meno di essere davanti a fenomeni assoluti, ci sta  assolutamente di avere visioni diverse. Nessuno ha la palla di cristallo per sapere con certezza cosa diventeranno, per esempio a me Baselli fino alla scorsa stagione diceva pochino. Quest'anno invece mi sta piacendo tantissimo. Penso ci voglia semplicemente molto equlibrio, vista l'età dei profili di cui discutiamo in questa sezione.

su Baselli grandissimo merito a Ventura per averlo "reinventato" mezzala. 

Non so se l'hai seguito con costanza all'Atalanta ma fidati che non rendeva nemmeno un quinto di come sta rendendo ora.

Poi chiaramente il ragazzo è maturato e questo vale per Baselli ma varrà  anche per Grassi ovviamente.

 

Mettiamola così: io  i miei 2 cent non ce li investirei  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

su Baselli grandissimo merito a Ventura per averlo "reinventato" mezzala. 

Non so se l'hai seguito con costanza all'Atalanta ma fidati che non rendeva nemmeno un quinto di come sta rendendo ora.

Poi chiaramente il ragazzo è maturato e questo vale per Baselli ma varrà  anche per Grassi ovviamente.

 

Mettiamola così: io  i miei 2 cent non ce li investirei  sefz

Sì sì assolutamente, miglioramento radicale.

Il bello è proprio questo : qui noi si discute, ci si scambia idee e opinioni, ma senza dover investire milioni di euro sefz . Quindi si può "sbagliare" in un senso o nell'altro, senza problemi. Mai prendersi troppo sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

Sì sì assolutamente, miglioramento radicale.

Il bello è proprio questo : qui noi si discute, ci si scambia idee e opinioni, ma senza dover investire milioni di euro sefz . Quindi si può "sbagliare" in un senso o nell'altro, senza problemi. Mai prendersi troppo sul serio.

ah no?

strano,chrim sta insistendo un pomeriggio intero col fatto che ho chiamato De Roon promettente...

e vallo a sapere che era un '91 .asd  .asd  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

ah no?

strano,chrim sta insistendo un pomeriggio intero col fatto che ho chiamato De Roon promettente...

e vallo a sapere che era un '91 .asd  .asd  .asd  .asd

ahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

ah no?

strano,chrim sta insistendo un pomeriggio intero col fatto che ho chiamato De Roon promettente...

e vallo a sapere che era un '91 .asd  .asd  .asd  .asd

Beh, un pomeriggio intero non direi. So stato all'Ikea mannaia la buttana. Fossi stato tutto il pomeriggio qui, ti avrei tirato quadrato.

Ad ogni modo, tornando a De Roon (e poi chiudo), ti abbiamo fatto notare che un giocatore del 91 non lo si potrebbe più definire "promettente", in un topic che peraltro hai aperto tu, sui talenti della serie A.

Serve anche un po' di precisione nella sezione.

Altrimenti davvero, il topic meriterebbe d'andar dritto nell'angolo dello sfogo.

Ultima cosa: giusto, non bisogna prendersi sul serio, ma la sezione e' stata costruita con serietà. E con la massima precisione. Quindi, se abbiam voglia di scherzare ci sono mille altre sezioni. E', se vogliamo capirla, anche una forma di rispetto verso chi scheda. E chi scheda vuole commentare. Vuole vedere come va la crescita del giocatore che ha seguito e che seguirà.

Un minimo di serietà e' possibile pretenderla, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

Beh, un pomeriggio intero non direi. So stato all'Ikea mannaia la buttana. Fossi stato tutto il pomeriggio qui, ti avrei tirato quadrato.

Ad ogni modo, tornando a De Roon (e poi chiudo), ti abbiamo fatto notare che un giocatore del 91 non lo si potrebbe più definire "promettente", in un topic che peraltro hai aperto tu, sui talenti della serie A.

Serve anche un po' di precisione nella sezione.

Altrimenti davvero, il topic meriterebbe d'andar dritto nell'angolo dello sfogo.

Ultima cosa: giusto, non bisogna prendersi sul serio, ma la sezione e' stata costruita con serietà. E con la massima precisione. Quindi, se abbiam voglia di scherzare ci sono mille altre sezioni. E', se vogliamo capirla, anche una forma di rispetto verso chi scheda. E chi scheda vuole commentare. Vuole vedere come va la crescita del giocatore che ha seguito e che seguirà.

Un minimo di serietà e' possibile pretenderla, no?

eh infatti domenico me l'aveva fatto notare stamattina e la cosa era finita li.

Ora va bene essere zelanti,ma se me l'ha fatto notare il capo supremo credo che sia superfluo che me lo faccia notare pure tu. Al massimo se volevi  veder sostituiti qualche nome potevi contattare direttamente lui, visto che ti ripeto è l'unico in grado di far pulizia.

Tra l'altro ti ripeto ancora che quel topic è nato come uno spazio su cui parlare dei giovani che giocano in a,con l'intento poi di schedarli a fine stagione però pensandoci meglio se già li schediamo ora (come questo 3d che stiamo tra l'altro sporcando) è abbastanza inutile come topic.

 

infine la parte della serietà non l'ho capita,passi pure dove si parlava di Antonini,ma confondere un olandese alla prima esperienza in a credo che non sia una mancanza di serietà.

 

tutto questo in amicizia caro chrim :sventola:

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

eh infatti domenico me l'aveva fatto notare stamattina e la cosa era finita li.

Ora va bene essere zelanti,ma se me l'ha fatto notare il capo supremo credo che sia superfluo che me lo faccia notare pure tu. Al massimo se volevi  veder sostituiti qualche nome potevi contattare direttamente lui, visto che ti ripeto è l'unico in grado di far pulizia.

Tra l'altro ti ripeto ancora che quel topic è nato come uno spazio su cui parlare dei giovani che giocano in a,con l'intento poi di schedarli a fine stagione però pensandoci meglio se già li schediamo ora (come questo 3d che stiamo tra l'altro sporcando) è abbastanza inutile come topic.

 

infine la parte della serietà non l'ho capita,passi pure dove si parlava di Antonini,ma confondere un olandese alla prima esperienza in a credo che non sia una mancanza di serietà.

 

tutto questo in amicizia caro chrim :sventola:

Hai capito una cosa (e sono contento): il topic, così com'è impostato, e' inutile (qui). Proprio perché ci saranno comunque delle schede.

Non hai capito il discorso "serietà". Non era affatto riferito a De Roon o Antonini o Rosina o Incocciati, ma al discutere di questo o quel giocatore qui, dove ci sono ragazzi che si sbattono e ci tengono.

Oltretutto sei stato invitato anche tu, se ben ricordo. Ed avevi dato pure la disponibilità.

Quindi: qui noi cerchiamo di dare il nostro contributo con passione, non certo con competenza. Quella la lasciamo ai siti specializzati. E quando arrivano utenti come te o Harlock o Dex o lunastorta o molti altri che scrivono, commentano, contribuiscono, siamo solo contenti. Perché siamo tutti uguali. Tutti appassionati.

Anche questo ping pong tra me e te, forse sta sporcando la scheda di Alex (per poco, visto che ho chiesto a Dome di pulire tutto), ma spero serva per far capire quanto ci tenga.

Niente di personale. Chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21615 messaggi

Hai capito una cosa (e sono contento): il topic, così com'è impostato, e' inutile (qui). Proprio perché ci saranno comunque delle schede.

Non hai capito il discorso "serietà". Non era affatto riferito a De Roon o Antonini o Rosina o Incocciati, ma al discutere di questo o quel giocatore qui, dove ci sono ragazzi che si sbattono e ci tengono.

Oltretutto sei stato invitato anche tu, se ben ricordo. Ed avevi dato pure la disponibilità.

Quindi: qui noi cerchiamo di dare il nostro contributo con passione, non certo con competenza. Quella la lasciamo ai siti specializzati. E quando arrivano utenti come te o Harlock o Dex o lunastorta o molti altri che scrivono, commentano, contribuiscono, siamo solo contenti. Perché siamo tutti uguali. Tutti appassionati.

Anche questo ping pong tra me e te, forse sta sporcando la scheda di Alex (per poco, visto che ho chiesto a Dome di pulire tutto), ma spero serva per far capire quanto ci tenga.

Niente di personale. Chiaro?

beh che non ci fosse nulla di personale è pure superfluo dirlo,ci mancherebbe.

 

Su quel 3d comunque è stato spostato da domenico qui, prima era aperto in off juve.

Il suo intento era quello di parlare di questi ragazzi più o meno come si fa in ogni 3d su questo forum,alla fine se la gente invece che parlare di Diawara nel topic in calciomercato lo fa qui ben di guadagnato no? Forse e mi permetto di dire forse,la tua visione della sezione come esclusivo terminale di schede è un po' troppo rigida, per me un topic come quello,ma anche un altro sulla b per esempio è una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

A me piace.

 

Poi la scuola atalanta è sinonimo di garanzia. 

Lo seguirò :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

beh che non ci fosse nulla di personale è pure superfluo dirlo,ci mancherebbe.

 

Su quel 3d comunque è stato spostato da domenico qui, prima era aperto in off juve.

Il suo intento era quello di parlare di questi ragazzi più o meno come si fa in ogni 3d su questo forum,alla fine se la gente invece che parlare di Diawara nel topic in calciomercato lo fa qui ben di guadagnato no? Forse e mi permetto di dire forse,la tua visione della sezione come esclusivo terminale di schede è un po' troppo rigida, per me un topic come quello,ma anche un altro sulla b per esempio è una buona idea.

E' una buona idea, chiaro, purché nel contesto.

Tant'è vero che nella sezione c'è il topic di Euro U. 17, e dei mondiali U. 17.

Ma e' così complicato da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...