Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giocapretta

Cambio Biglietto

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

Ciao a tutti,

 

ho preso il biglietto per Carpi - Juventus di domenica prossima, settore ospiti,

ma forse non riesco ad andare allo stadio.

 

Volevo sapere se era possibile vendere il biglietto, visto che sul biglietto ci sono i miei dati.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

sul biglietto c'è scritto INCEDIBILE o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

No, non è possibile.

 

Edit: aggiornamento post #9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

sul biglietto c'è scritto INCEDIBILE o sbaglio?

 

No, ci sono solo i miei dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

No, non è possibile.

 

:( 

 

Peccato, spero almeno di riuscire ad andare.

 

Ma alcune volte mi è capitato di vedere degli annunci di persone che vendevano i biglietti per alcune partite,

com'è possibile ?

Chiedo perchè non sono molto pratico, in modo da regolarmi anche per acquisti futuri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

:(

Peccato, spero almeno di riuscire ad andare.

Ma alcune volte mi è capitato di vedere degli annunci di persone che vendevano i biglietti per alcune partite,

com'è possibile ?

Chiedo perchè non sono molto pratico, in modo da regolarmi anche per acquisti futuri

Se hai visto persone vendere biglietti nominali ad altre persone, hai visto attuare una pratica illegale.

Se hai visto persone cedere il proprio abbonamento per una partita, è un'altra cosa (perfettamente lecita e regolamentata).

Nemmeno io sono esperto e conosco solo l'1% degli intrallazzi sui biglietti da stadio, ma se sul biglietto c'è scritto "titolo non cedibile" vuol dire solo una cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

No, ci sono solo i miei dati.

sul mio si..... mi pare strano....

ma non è settore ospiti?

è preso on line o ricevitoria?

Se hai visto persone vendere biglietti nominali ad altre persone, hai visto attuare una pratica illegale.

Se hai visto persone cedere il proprio abbonamento per una partita, è un'altra cosa (perfettamente lecita e regolamentata).

Nemmeno io sono esperto e conosco solo l'1% degli intrallazzi sui biglietti da stadio, ma se sul biglietto c'è scritto "titolo non cedibile" vuol dire solo una cosa.

Non è vero....pratica illegale?..... per cortesia......

ci sono alcuni biglietti tranquillamente trasferibili.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

sul mio si..... mi pare strano....

ma non è settore ospiti?

è preso on line o ricevitoria?

Non è vero....pratica illegale?..... per cortesia......

ci sono alcuni biglietti tranquillamente trasferibili.......

Non mi sono spiegato bene probabilmente.

Se nel biglietto c'è il tuo nome e cognome e c'è scritto titolo non trasferibile (o una qualunque espressione equivalente), significa che il titolo non è trasferibile. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Comunque mi sono fatto mandare un biglietto da un amico che va (ha comprato su Listicket.com), settore ospiti.
Nel suo biglietto non c'è scritto espressamente che il titolo è incedibile. Nè sul biglietto vero e proprio, nè nella seconda pagina dove sono riportate le seguenti disposizioni:
 

SERVIZI INTEGRATI DI VENDITA INFORMATIZZATA
Verificare al momento dell'acquisto del titolo d'accesso eventuali errori e/o omissioni.

L'organizzatore dell'evento e' il solo responsabile in caso di mancato svolgimento o della modifica dei termini dell'evento stesso, nonche' dell'eventuale sostituzione o rimborso dei relativi titoli di accesso conseguenti a tali variazioni.

Il presente titolo d'accesso dovra' essere esibito in caso di controllo, ex art. 18 D.lgs 60/99, e conservato per il rimborso, qualora previsto.

Tale rimborso avverra' secondo le modalita' stabilite, di volta in volta, dall'organizzatore dell'evento.

Si fa presente che in nessun caso il costo di prevendita sara' rimborsato. Fermo restando quanto sopra, non potra' mai essere rimborsato il titolo di accesso non utilizzato dall'acquirente per motivi personali non riferibili a responsabilita' dell'organizzatore

 

Poi se l'incedibilità è condizione derivante direttamente dal fatto che è stato acquistato per un settore ospiti con TdT, questo non lo so.

Ma sul biglietto l'incedibilità del titolo non è direttamente dichiarata da nessuna parte, effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Non mi sono spiegato bene probabilmente.

Se nel biglietto c'è il tuo nome e cognome e c'è scritto titolo non trasferibile (o una qualunque espressione equivalente), significa che il titolo non è trasferibile. Punto.

 

"Se hai visto persone vendere biglietti nominali ad altre persone, hai visto attuare una pratica illegale."

 

è questo che hai sbagliato..... si può cedere in alcuni casi...quindi non è illegale....

 

Comunque mi sono fatto mandare un biglietto da un amico che va (ha comprato su Listicket.com), settore ospiti.

Nel suo biglietto non c'è scritto espressamente che il titolo è incedibile. Nè sul biglietto vero e proprio, nè nella seconda pagina dove sono riportate le seguenti disposizioni:

 

 

Poi se l'incedibilità è condizione derivante direttamente dal fatto che è stato acquistato per un settore ospiti con TdT, questo non lo so.

Ma sul biglietto l'incedibilità del titolo non è direttamente dichiarata da nessuna parte, effettivamente.

 

però tu a lui hai scritto che non può farlo.....

 

io ti assicuro che sul mio preso in ricevitoria, c'è scritto INCEDIBILE....

Modificato da Dadapavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

"Se hai visto persone vendere biglietti nominali ad altre persone, hai visto attuare una pratica illegale."

 

è questo che hai sbagliato..... si può cedere in alcuni casi...quindi non è illegale....

Ho sbagliato. Mi pento e mi dolgo dei miei peccati. Amen.

 

 

 

però tu a lui hai scritto che non può farlo.....

 

io ti assicuro che sul mio preso in ricevitoria, c'è scritto INCEDIBILE....

 

Curiosità mia: è mai successo nel passato che titoli acquistati con TdT per settore ospiti fossero cedibili a terzi (purchè provvisti di tessera) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Ho sbagliato. Mi pento e mi dolgo dei miei peccati. Amen.

 

 
 

Curiosità mia: è mai successo nel passato che titoli acquistati con TdT per settore ospiti fossero cedibili a terzi (purchè provvisti di tessera) ?

 

si..... ad esempio a Milano.....anche quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

Comunque mi sono fatto mandare un biglietto da un amico che va (ha comprato su Listicket.com), settore ospiti.

Nel suo biglietto non c'è scritto espressamente che il titolo è incedibile. Nè sul biglietto vero e proprio, nè nella seconda pagina dove sono riportate le seguenti disposizioni:

 

 

Poi se l'incedibilità è condizione derivante direttamente dal fatto che è stato acquistato per un settore ospiti con TdT, questo non lo so.

Ma sul biglietto l'incedibilità del titolo non è direttamente dichiarata da nessuna parte, effettivamente.

 

Esatto, anche io l'ho preso online su listicket e non c'è scritto espressamente, solo nome e cognome e data di nascita,

e poi tutta la pappardella sul fatto che non può essere rimborsato.

 

Per quel che riguarda i biglietti cedibili mi è capitato di vedere gente che vendeva il biglietto per Sassuolo - Juve, nel settore ospiti, su subito.it, per quello volevo capire se era fattibile oppure no, anche in futuro se magari ne trovo uno last-minute da acquistare, evitando fregature una volta arrivati allo stadio.

 

Grazie mille, gentilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

"Se hai visto persone vendere biglietti nominali ad altre persone, hai visto attuare una pratica illegale."

 

è questo che hai sbagliato..... si può cedere in alcuni casi...quindi non è illegale....

 

 

però tu a lui hai scritto che non può farlo.....

 

io ti assicuro che sul mio preso in ricevitoria, c'è scritto INCEDIBILE....

 

Ah, ecco, io invece l'ho preso online, e come riportato nell'altro post, non c'è scritto espressamente.

 

Boh, probabilmente non l'hanno scritto su quello online, ma credo sarà la stessa cosa, cioè non è possibile cederlo..

 

Comunque alla fine penso di riuscire ad andare, quindi il problema non dovrebbe esserci! Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...