Vai al contenuto
Morpheus ©

ATP & WTA Slams - Australian Open 2016 Djokovic e la Kerber i Campioni

Recommended Posts

Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Ma non è quello su.

 

Il gioco è monotematico, una finale così pallosa che quasi mi addormento.

 

Non ci sono variazioni, intuizioni, scelte tattiche innovative, niente di niente.

 

Si menano da fìondocampo a chi tira più forte.

 

E questo non c'entra niente con il fatto che Nole sia un tennista fenomenale, è che proprio sono noiosi questi robotica.

 

Poi sia ben chiaro, ognuno si diverte come meglio crede.

 

 

può essere noiosa perchè vedi uno molto più forte dell'altro e allora manca totalmente l'incertezza su chi vincerà il torneo.

 

ma non c'entra nulla con il bel gioco.

 

io per dire mi diverto da matti l'estate a vedere partite al circolo tra scarpari come me, dove i colpi sono quelli che sono ma l'incertezza del risultato rende tutto estremamente interessante.

 

 

 

non ne farei quindi un discorso di "bel giuoco".

 

 

 

purtroppo, in qualsiasi sport, quando uno domina, lo spettacolo ne risente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

può essere noiosa perchè vedi uno molto più forte dell'altro e allora manca totalmente l'incertezza su chi vincerà il torneo.

 

ma non c'entra nulla con il bel gioco.

 

io per dire mi diverto da matti l'estate a vedere partite al circolo tra scarpari come me, dove i colpi sono quelli che sono ma l'incertezza del risultato rende tutto estremamente interessante.

 

 

 

non ne farei quindi un discorso di "bel giuoco".

 

 

 

purtroppo, in qualsiasi sport, quando uno domina, lo spettacolo ne risente.

Ma sai, non sono convintissimo di questa cosa.

 

Alla fine ci sono modi e modi di apportare e giocare il tennis e vedo davvero poca varietà nel gioco.

 

Però io sono anziano, ho visto giocare i veri fenomeni non questi spacca ossa.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Ma sai, non sono convintissimo di questa cosa.

 

Alla fine ci sono modi e modi di apportare e giocare il tennis e vedo davvero poca varietà nel gioco.

 

Però io sono anziano, ho visto giocare i veri fenomeni non questi spacca ossa.  sefz

 

ahaha

 

ma tu vedevi gente di tocco muoversi ai due all'ora, palleggi infiniti sulla terra battuta da sfracellarsi i koglioni, valanghe di ace su erba e cemento senza uno scambio degno di nota...

 

essù non facciamo i matusa.  .asd

 

 

questi giocano un tennis stellare ed è estremamente riduttivo etichettarli come sparapalle da fondo.

 

sanno fare tutto al top.

 

 

certe volte si esalta il passato mitizzandolo più del dovuto: se ti riguardi vecchie partite di mcenroe vedi quante volee semplicissime sbagliava pure lui  .asd , è che sul numero ne uscivano 2 o 3 spettacolari che rimanevano nella memoria collettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ahaha

 

ma tu vedevi gente di tocco muoversi ai due all'ora, palleggi infiniti sulla terra battuta da sfracellarsi i koglioni, valanghe di ace su erba e cemento senza uno scambio degno di nota...

 

essù non facciamo i matusa.  .asd

 

 

questi giocano un tennis stellare ed è estremamente riduttivo etichettarli come sparapalle da fondo.

 

sanno fare tutto al top.

 

 

certe volte si esalta il passato mitizzandolo più del dovuto: se ti riguardi vecchie partite di mcenroe vedi quante volee semplicissime sbagliava pure lui  .asd , è che sul numero ne uscivano 2 o 3 spettacolari che rimanevano nella memoria collettiva.

Sono dei fabbri di melma, appena si avvicinano alla rete si cagano sotto.

 

Non cambio idea in questo caso, fanno ca**re.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Sono dei fabbri di melma, appena si avvicinano alla rete si cagano sotto.

 

 

 

non è affatto vero .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71632 messaggi

nole è un fenomeno.

 

le partite sembrano noiose solo pechè siamo di fronte al più grande tennista di sempre che fa sembrare facili cose difficilissime.

:mughini:  .meme14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

:mughini:  .meme14

 

lo dico senza essere un suo tifoso ma bisogna pur ammettere che nessuno prima di lui è mai stato così completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71632 messaggi

lo dico senza essere un suo tifoso ma bisogna pur ammettere che nessuno prima di lui è mai stato così completo.

Come completezza cosa intendi?

Perché se parliamo di colpi da fondo ok, avere dritto e rovescio così devastanti non si era mai visto e la risposta è la migliore di sempre

Se parli di gioco di piedi sì, batte pure il miglior Nadal forse

Se parli di volee e smash però no, lì non rientra nemmeno nella top 10 all time

Se parli di servizio sì, è efficace e pesante, ma ne ho visti di migliori

Pete e Federer, per rimanere in era moderna, si possono definire completi. Nole no, per quanto forse a livello di palmares batterà ogni record

Una cosa però è certa: a livello mentale è il più grande di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Come completezza cosa intendi?

Perché se parliamo di colpi da fondo ok, avere dritto e rovescio così devastanti non si era mai visto e la risposta è la migliore di sempre

Se parli di gioco di piedi sì, batte pure il miglior Nadal forse

Se parli di volee e smash però no, lì non rientra nemmeno nella top 10 all time

Se parli di servizio sì, è efficace e pesante, ma ne ho visti di migliori

Pete e Federer, per rimanere in era moderna, si possono definire completi. Nole no, per quanto forse a livello di palmares batterà ogni record

Una cosa però è certa: a livello mentale è il più grande di sempre

 

 

non ho detto che è il più forte di sempre in tutte le componenti .asd

 

ma che mai prima di nole avevamo avuto un tennista così completo in tutti i fondamentali.

 

sampras e federer non hanno un rovescio sufficientemente solido da non essere letto dall'avversario come "punto debole" dove poter attaccare per dare fastidio.

 

 

contro nole non esistono tattiche in grado di sfruttare suoi punti deboli perchè non ne ha.

 

certo non è il più elegante a rete ma essere normali a rete non rappresenta una debolezza su cui si può impostare una tattica vincente per dargli fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Il Djoker sta dominando in lungo e in largo semplicemente perchè è 'programmato' per uccidere l'avversario, qualsiasi avversario,

 

fisicamente, mentalmente e tennisticamente superiore a qualsiasi contendente, in questi ultimi anni, per un semplice motivo, lui, sbaglia poco, quasi niente...Fa pochissimi 'gratuiti', nei suoi match...Sempre...  .asd

 

E nel tennis, lo sappiamo che basta fare i punti giusti al momento giusto per portare a casa le partite...La sua peculiarità e qualità maggiore è proprio questa...E' un 'robot', che non sbaglia quasi mai,

 

nei momenti dei punti decisivi di ogni match...  .asd

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Il Djoker sta dominando in lungo e in largo semplicemente perchè è 'programmato' per uccidere l'avversario, qualsiasi avversario,

 

fisicamente, mentalmente e tennisticamente superiore a qualsiasi contendente, in questi ultimi anni, per un semplice motivo, lui, sbaglia poco, quasi niente...Fa pochissimi 'gratuiti', nei suoi match...Sempre...  .asd

 

E nel tennis, lo sappiamo che basta fare i punti giusti al momento giusto per portare a casa le partite...La sua peculiarità e qualità maggiore è proprio questa...E' un 'robot', che non sbaglia quasi mai,

 

nei momenti dei punti decisivi di ogni match...  .asd

Ma infatti, tanto di cappello.

 

Però potrò dire: che palle!  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Ma infatti, tanto di cappello.

 

Però potrò dire: che palle!  sefz

 

Ci mancherebbe...E stai parlando con uno che adorava il tennis di McEnroe Sampras Edberg Cash e Rafter,

 

prima dell'avvento di Federer, quindi mi puoi ben capire...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ci mancherebbe...E stai parlando con uno che adorava il tennis di McEnroe Sampras Edberg Cash e Rafter,

 

prima dell'avvento di Federer, quindi mi puoi ben capire...  .asd

Si, quello che rimprovero a questo momento tennistico è l'appiattimento verso un gioco monotematico.

 

Secondo me è mortifero, per chiunque abbia visto giocare quelli da te citati.

 

Eppure anche in quegli anni c'erano i Lendl o i Wilander, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Si, quello che rimprovero a questo momento tennistico è l'appiattimento verso un gioco monotematico.

 

Secondo me è mortifero, per chiunque abbia visto giocare quelli da te citati.

 

Eppure anche in quegli anni c'erano i Lendl o i Wilander, per dire.

 

Concordo, sono cambiati i tempi, ma una volta mi divertivo di più a guardare certe partite, in alcuni tornei,

 

anche se c'erano quelli che bombardavano con il servizio o si spostavano 3/4 volte a partita per venire a rete per prendersi il punto,

 

Oggi picchiano di più, corrono di più, è cambiata sicuramente la metodologia di allenamento, i materiali, le superfici dove si gioca, tutto quello che vuoi,

 

ma la 'fantasia' e l'estro, nel tennis, si sono persi un po per strada, effettivamente..  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Ma guardate che anche Nadal era un martello quando al top fisicamente .asd

Adesso Djoko potrà anche fare il record di slam però ci sono stati anche altri grandi nella storia .asd

Sampras ha vinto 14 slam in un epoca dove giocava gente del suo livello .asd

Oggi Djoko è come il Federer dei primi anni, senza veri antagonisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Ci mancherebbe...E stai parlando con uno che adorava il tennis di McEnroe Sampras Edberg Cash e Rafter,

 

prima dell'avvento di Federer, quindi mi puoi ben capire...  .asd

@@ e aggiungo cavallo pazzo goran ivanisevic

quando mostrano le esibizioni di mcenroe me le gusto proprio, a quasi 60 anni ha un tocco che il 99% dei tennisti attuali si sogna

vedere wimbledon con 2 discesa a rete ogni mezz'ora e' un delitto

Modificato da fabfab75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...