Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale andata ] Juventus - Bayern Monaco 2-2 (43' Muller - 55' Robben - 58' Dybala - 76' Sturaro)

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Sono molto riflessivo durante le partite ed ho notato che passata la nostra 3\4 arrivavamo in porta rapidissimi. Pogba nel primo tempo è riuscito solo ina volta ad eludere il marcatore e davanti gli si è aperta un'autostrada.

Il bayern non riesce sempre a raddoppiare, ogni giocatore loro marca uno nostro in fase di non possesso, mentre in fase di possesso non cercano mai la superiorità numerica nel settore dove c'è la palla, ma vanno sempre 1vs1.

Sostanzialmente in attacco si piazzano in base a quanto arretriamo per poi recuperare palla sul passaggio di alleggerimento al compagno vicino.

Se Guardiola fa giocare il bayern come all'andata, la contromisura si fa esclusivamente tecnica, vale a dire saltare un uomo a centrocampo e, in base allo smarcamento o, ancora meglio, in base a quale difensore esce, piazzarla al compagno lasciato libero.

In tre passaggi sei in porta. E lo si è visto in 3 4 occasioni.

Certo, è difficile saltare l'uomo, ma è necessario per creare la superiorità numerica.

È così che il Real li ha ammazzati a Monaco due anni fa. Contropiede veloce con giocatori tecnici.

Per questo io farei giocare sia Alex Sandro e Cuadrado, uno contro uno possono saltare qualsiasi giocatore del Bayern creando situazioni ghiottissime. Possono anche essere saltati? Certo ma dobbiamo accettarlo, tanto più perché i nostri gol varranno più dei loro là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

una partecipazione ad una ipotetica superlega porterebbe ad una aromizzazione anche dei ricavi con valori più ravvicinati...sarebbe più facile attrarre e/o trattenere i toppepleierssss... e poi non credo che i campionati nazionali sarebbero totalmente disertati, solo ridimensionati...

Mah, secondo me invece rimarrebbero distanze economiche rilevanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

È così che il Real li ha ammazzati a Monaco due anni fa. Contropiede veloce con giocatori tecnici.

Per questo io farei giocare sia Alex Sandro e Cuadrado, uno contro uno possono saltare qualsiasi giocatore del Bayern creando situazioni ghiottissime. Possono anche essere saltati? Certo ma dobbiamo accettarlo, tanto più perché i nostri gol varranno più dei loro là.

 

Non c'è maggior rischio di non rischiare (cit. guardiolana)

 

Credo che sia la frase simbolo in vista del ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7041 messaggi

Da notare che Alex Sandro e Cuadrado, nonchè Dybala potrebbero portarci ammonizioni importanti da subito. Infatti errore clamoroso dei nostri non puntare Douglas Costa che era stato ammonito al 16°. Le possibilità di giocare in superiorità numerica erano enormi e non le abbiamo sfruttate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5249 messaggi

Cmq il Bayern oltre ad essere uno squadrone è anche splendidamente allenata.Come facevano il pressing....come riuscivano a stare corti.....mi ha impressionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Da notare che Alex Sandro e Cuadrado, nonchè Dybala potrebbero portarci ammonizioni importanti da subito. Infatti errore clamoroso dei nostri non puntare Douglas Costa che era stato ammonito al 16°. Le possibilità di giocare in superiorità numerica erano enormi e non le abbiamo sfruttate

Erano in molto assai passivo trans agonistico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Da notare che Alex Sandro e Cuadrado, nonchè Dybala potrebbero portarci ammonizioni importanti da subito. Infatti errore clamoroso dei nostri non puntare Douglas Costa che era stato ammonito al 16°. Le possibilità di giocare in superiorità numerica erano enormi e non le abbiamo sfruttate

Come lo punti Douglas Costa se non superi il centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Abbiamo fatto ridere per 60 minuti poi visto il baratro è scattato l'orgolgio e siamo riusciti a fare una grande rimonta insperata; speriamo di entrare in campo più concentrati e con uno schema tattico migliore di quello visto a Torino perchè difendersi in quel modo è solo dannoso e inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

comunque credo che la prima ora dei tedeschi al ritorno sarà sulla falsa riga di quella avuta a torino.non mi sorprenderebbe allegri se facesse partire dall'inizio morata per sfruttare il campo aperto che avremo all'inizio (cosa che non abbiamo fatto a torino e di cui si è lamentato, ma manzo non ha quelle caratteristiche) per poi mettere manzu ad uccidere il match nei minuti finali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Si, Vabbè, nei minuti finali non ci sarà più bisogno del Manzo, se si ragiona così... O li sorprendiamo sulla falsa riga del socondo tempo (ci staranno pensando molto, loro) o meglio ci ritiriamo...<br />

Modificato da Biagjuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Ad oggi mi rimane il cruccio, per quell approccio e per il non aver sfruttato quella mezz'ora di rabbia e occasioni da gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

comunque come disse Bucchioni, napoli e fiorentina avrebbero fatto meglio di noi,ieri infatti hanno voluto perdere di proposito perchè non ne valeva la pena vincere con squadre inferiori al bayern eh si  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Cmq il Bayern oltre ad essere uno squadrone è anche splendidamente allenata.Come facevano il pressing....come riuscivano a stare corti.....mi ha impressionato.

sono veramente forti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

comunque come disse Bucchioni, napoli e fiorentina avrebbero fatto meglio di noi,ieri infatti hanno voluto perdere di proposito perchè non ne valeva la pena vincere con squadre inferiori al bayern eh si  :sisi:

aspe aspe, ha detto che magari, a differenza nostra, avrebbero perso mh

però avrebbero fatto meglio di noi sicuramente perchè sono culturalmente le squadre più avanti in italia mh

 

 

  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

aspe aspe, ha detto che magari, a differenza nostra, avrebbero perso mh

però avrebbero fatto meglio di noi sicuramente perchè sono culturalmente le squadre più avanti in italia mh

 

 

  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Bucchioni: "La Juve non ha gioco, Napoli e Fiorentina non avrebbero fatto una figura così contro il Bayern"
25.02.2016 07:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  articolo letto 20670 volte
 
d21976779d3628aeae3fb741c3633650-37626-d

L'editorialista di QS, Enzo Bucchioni, ha parlato a Radio Crc nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma. Ecco le sue parole riportate da gonfialarete.com: “La partita di Europa League può influire più sulla Fiorentina che sul Napoli, ma se la Viola dovesse fare un risultato positivo sul campo delTottenham, tornerebbe rigenerata. Di una cosa sono certa: la partita di lunedì sarà uno spettacolo come lo è stato all’andata perchè si affrontano le due squadre culturalmente più avanti in serie A.

La Juventus non ha gioco a dispetto di Napoli e Fiorentina che contro il Bayern di ieri sera magari avrebbero perso, ma non avrebbero fatto una figura come quella bianconera. Napoli e Fiorentina sono squadre europee ed è un orgoglio perchè il nostro calcio è migliore rispetto a quello visto ieri era dalla squadra campione d’Italia. Napoli-Villarreal vorrei fosse una serata dal punto di vista del calore che i napoletani hanno sempre dato alla squadra. Il Napoli ha bisogno solo di vincere perché le prestazioni sono sempre state di alto livello. Certo, un po' di flessione in alcuni interpreti c’è, ma per mettersi alle spalle le ultime tre gare serve vincere”. 

 

 

Noi non abbiamo gioco e per non avere gioco, non abbiamo rotto il c**o ai napoletani,non abbiamo sfondato il c**o alla fiorentina,non abbiamo recuperato in classifica conquistando la vetta e non abbiamo recuperato contro il bayern che non ci ha capito più un c****. Però loro avrebbero perso ugualmente anche se sono più europee, appunto perchè perdono pure in europa  :261:  :261:  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Bucchioni: "La Juve non ha gioco, Napoli e Fiorentina non avrebbero fatto una figura così contro il Bayern"

25.02.2016 07:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  articolo letto 20670 volte
 
d21976779d3628aeae3fb741c3633650-37626-d

L'editorialista di QS, Enzo Bucchioni, ha parlato a Radio Crc nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma. Ecco le sue parole riportate da gonfialarete.com: “La partita di Europa League può influire più sulla Fiorentina che sul Napoli, ma se la Viola dovesse fare un risultato positivo sul campo delTottenham, tornerebbe rigenerata. Di una cosa sono certa: la partita di lunedì sarà uno spettacolo come lo è stato all’andata perchè si affrontano le due squadre culturalmente più avanti in serie A.

La Juventus non ha gioco a dispetto di Napoli e Fiorentina che contro il Bayern di ieri sera magari avrebbero perso, ma non avrebbero fatto una figura come quella bianconera. Napoli e Fiorentina sono squadre europee ed è un orgoglio perchè il nostro calcio è migliore rispetto a quello visto ieri era dalla squadra campione d’Italia. Napoli-Villarreal vorrei fosse una serata dal punto di vista del calore che i napoletani hanno sempre dato alla squadra. Il Napoli ha bisogno solo di vincere perché le prestazioni sono sempre state di alto livello. Certo, un po' di flessione in alcuni interpreti c’è, ma per mettersi alle spalle le ultime tre gare serve vincere”. 

 

 

Noi non abbiamo gioco e per non avere gioco, non abbiamo rotto il c**o ai napoletani,non abbiamo sfondato il c**o alla fiorentina,non abbiamo recuperato in classifica conquistando la vetta e non abbiamo recuperato contro il bayern che non ci ha capito più un c****. Però loro avrebbero perso ugualmente anche se sono più europee, appunto perchè perdono pure in europa  :261:  :261:  :261:

 

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:

 

che roba sefz

 

scommetto che bucchioni sb***a arcobaleni per il boscemo sefz

 

questo gli si è impappato il cervello quando i genitori l'hanno concepito

 

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

In pratica siamo rimasti solo noi e la Lazio (la Roma a Madrid andrà a farsi una gita)

Se a Monaco dovessimo fare il miracolo...beh...altro che fegati scoppiati, peggio .asd

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

 

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:

 

che roba sefz

 

scommetto che bucchioni S****A arcobaleni per il boscemo sefz

 

questo gli si è impappato il cervello quando i genitori l'hanno concepito

 

 
 

 

fa solo pena,lui come tutti gli antijuventini di m***a 

 

In pratica siamo rimasti solo noi e la Lazio (la Roma a Madrid andrà a farsi una gita)

Se a Monaco dovessimo fare il miracolo...beh...altro che fegati scoppiati, peggio .asd

in questo caso il giorno dopo,gli ospedali saranno pieni a tappo  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

Oggi ho rivisto la partita per bene, senza lo stress dello streaming (con cui ho dovuto vedere la partita) che saltava spesso. E sapendo già come va a finire, si può guardare tranquillamente la partita senza alcuna ansia e analizzando meglio le situazioni e la partita nel complesso.
Per ciò devo cambiare un po' opinione rispetto a quella che avevo fino ad oggi. Secondo me il Bayern non ha fatto una gran partita.
Nel primo tempo ha avuto un altissimo possesso palla, ma dovuto principalmente ad una gran quantità di passaggi laterali e all'indietro e a numerosi passaggi avanti e indietro tra i giocatori. Già nel secondo tempo questo sterile possesso palla è calato notevolmente.
Poi nel primo tempo il Bayern ha sì pressato molto, ma ho visto alcuni falli non fischiati a nostro favore, mentre in altri casi eravamo noi a sbagliare i passaggi e le ripartenze.
Di contro un po' di pressing, ogni tanto, lo facevamo anche noi. Però la metà delle volte ci venivano fischiati falli più veniali di quelli non fischiati ai bavaresi. Quelle poche volte che, grazie anche al pressing, siamo riusciti ad avvicinarci all'area, l'abbiamo fatto spesso con manovre e passaggi veloci.
Il Bayern non ha mai fatto manovre veloci.
Per ultimo, sempre nel primo tempo, gol a parte, i tedeschi si sono resi potenzialmente pericolosi solo 3 volte. All'inizio della partita con un tiro da fuori respinto da Buffon, poi verso il quarto d'ora con l'occasione ciccata da Muller a due passi da Buffon e infine verso la mezz'ora con un tiro dal limite respinto ancora dal nostro portiere. Noi ne abbiamo avute due di occasioni potenziali, entrambe con Mandzukic: subito al primo minuto e attorno al decimo con la spaccata in area uscita alta.

Nel secondo tempo invece molto meglio noi di loro. Possesso palla loro nettamente calato. Come calato anche il loro pressing. Noi abbiamo iniziato a pressare fin dal primo minuto della ripresa. Loro, gol a parte, si sono resi pericolosi solo verso fine partita con un colpo di testa uscito alto sulla traversa di poco.
Noi abbiamo avuto quattro potenziali occasioni con il tiro di Cuadrado su passaggio di Mandzukic (grazie ad una grande azione del croato), con un tiro di Pogba di poco alto, con un colpo di testa dello stesso francese sempre alto di poco e con il tiro di Bonucci allo scadere.

Poi un paio di note: all'inizio della ripresa c'è stata una situazione che non avevo visto causa streaming (ma di cui avevo letto abbondantemente): la doppia uscita del pallone sul fallo laterale con il guardalinee che sembra praticamente fare finta di nulla (la palla si è vista che è uscita completamente entrambe le volte).
Ad ogni fallo fischiato contro al Bayern, ad ogni giallo comminato ai tedeschi era sempre un accerchiamento continuo dei bavaresi nei confronti dell'arbitro. Con Costa, soprattutto, che protestava sempre abbondantemente. Molto spesso i bavaresi protestavano anche sui nostri falli (comunque fischiati).
Insomma, un atteggiamento piuttosto indegno. Soprattutto per una squadra come il Bayern.

In poche parole credo che, per come sono andate le cose nel primo tempo, ci sia più demerito nostro che merito del Bayern. A me non sembra che la squadra tedesca abbia poi fatto chissà quale grande partita. Nel secondo tempo decidamente meglio noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

 

 

dov' è possibile rivederla in integrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Oggi ho rivisto la partita per bene, senza lo stress dello streaming (con cui ho dovuto vedere la partita) che saltava spesso. E sapendo già come va a finire, si può guardare tranquillamente la partita senza alcuna ansia e analizzando meglio le situazioni e la partita nel complesso.

Per ciò devo cambiare un po' opinione rispetto a quella che avevo fino ad oggi. Secondo me il Bayern non ha fatto una gran partita.

Nel primo tempo ha avuto un altissimo possesso palla, ma dovuto principalmente ad una gran quantità di passaggi laterali e all'indietro e a numerosi passaggi avanti e indietro tra i giocatori. Già nel secondo tempo questo sterile possesso palla è calato notevolmente.

Poi nel primo tempo il Bayern ha sì pressato molto, ma ho visto alcuni falli non fischiati a nostro favore, mentre in altri casi eravamo noi a sbagliare i passaggi e le ripartenze.

Di contro un po' di pressing, ogni tanto, lo facevamo anche noi. Però la metà delle volte ci venivano fischiati falli più veniali di quelli non fischiati ai bavaresi. Quelle poche volte che, grazie anche al pressing, siamo riusciti ad avvicinarci all'area, l'abbiamo fatto spesso con manovre e passaggi veloci.

Il Bayern non ha mai fatto manovre veloci.

Per ultimo, sempre nel primo tempo, gol a parte, i tedeschi si sono resi potenzialmente pericolosi solo 3 volte. All'inizio della partita con un tiro da fuori respinto da Buffon, poi verso il quarto d'ora con l'occasione ciccata da Muller a due passi da Buffon e infine verso la mezz'ora con un tiro dal limite respinto ancora dal nostro portiere. Noi ne abbiamo avute due di occasioni potenziali, entrambe con Mandzukic: subito al primo minuto e attorno al decimo con la spaccata in area uscita alta.

Nel secondo tempo invece molto meglio noi di loro. Possesso palla loro nettamente calato. Come calato anche il loro pressing. Noi abbiamo iniziato a pressare fin dal primo minuto della ripresa. Loro, gol a parte, si sono resi pericolosi solo verso fine partita con un colpo di testa uscito alto sulla traversa di poco.

Noi abbiamo avuto quattro potenziali occasioni con il tiro di Cuadrado su passaggio di Mandzukic (grazie ad una grande azione del croato), con un tiro di Pogba di poco alto, con un colpo di testa dello stesso francese sempre alto di poco e con il tiro di Bonucci allo scadere.

Poi un paio di note: all'inizio della ripresa c'è stata una situazione che non avevo visto causa streaming (ma di cui avevo letto abbondantemente): la doppia uscita del pallone sul fallo laterale con il guardalinee che sembra praticamente fare finta di nulla (la palla si è vista che è uscita completamente entrambe le volte).

Ad ogni fallo fischiato contro al Bayern, ad ogni giallo comminato ai tedeschi era sempre un accerchiamento continuo dei bavaresi nei confronti dell'arbitro. Con Costa, soprattutto, che protestava sempre abbondantemente. Molto spesso i bavaresi protestavano anche sui nostri falli (comunque fischiati).

Insomma, un atteggiamento piuttosto indegno. Soprattutto per una squadra come il Bayern.

In poche parole credo che, per come sono andate le cose nel primo tempo, ci sia più demerito nostro che merito del Bayern. A me non sembra che la squadra tedesca abbia poi fatto chissà quale grande partita. Nel secondo tempo decidamente meglio noi.

Tutto giusto LadyJay. Ho letto dei commenti tecnici infatti, e lo ha detto anche Allegri alla fine della partita. In sostanza nel primo tempo abbiamo avuto paura di rischiare l'1 vs 1 ed abbiamo avuto soprattutto problemi ad uscire dal loro primo pressing (ne fanno due mi sembra di aver capito) quando perdevano palla nella nostra meta' campo. Guardati con l'ingresso di Hernanes nel secondo tempo come le cose sono cambiate gia' dal 46'. Il gol lo prendiamo per un fallo non fischiato su Bonucci a meta' campo (fallo che ci sta tutto, lo so che tu la pensi allo stesso modo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

dov' è possibile rivederla in integrale?

Io ho trovato il video in internet. Mi pare un sito russo, sulla falsariga di siti come youtube/vimeo e similari. Però non ricordo come si chiama...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

 Guardati con l'ingresso di Hernanes nel secondo tempo come le cose sono cambiate gia' dal 46'. Il gol lo prendiamo per un fallo non fischiato su Bonucci a meta' campo (fallo che ci sta tutto, lo so che tu la pensi allo stesso modo).

Sì sì, infatti riguardando la partita ho notato che noi siamo entrati subito dal 46esimo con un'altra mentalità.

Quindi è anche sbagliato dire che noi ci siamo svegliati negli ultimi 30' (o che loro ci hanno dominato per 60) come ho letto spesso.

Sì, penso che quel fallo ci stia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Sì sì, infatti riguardando la partita ho notato che noi siamo entrati subito dal 46esimo con un'altra mentalità.

Quindi è anche sbagliato dire che noi ci siamo svegliati negli ultimi 30' (o che loro ci hanno dominato per 60) come ho letto spesso.

Sì, penso che quel fallo ci stia tutto.

Non siamo noi a dirlo, e' il lavaggio del cervello che hanno cercato di fare gli antijuventini e i massmedia. Come per dire: Ma cosa vi credete di aver fatto? Avete giocato bene solo per mezzora e solo perche' il Bayern ve lo ha concesso. Vecchio e sporco trucco di quei bastardi di giornalai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

dov' è possibile rivederla in integrale?

 

Se hai Sky, a mezzanotte la trasmettono su JTV..  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...