Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 9° g.ta ritorno ] Atalanta - Juventus 0-2 (23' Barzagli - 86' Lemina)

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Quindi se vinciamo è perché affrontiamo dopolavoristi, se non vinciamo è perché Allegri è inadatto.

17 volte su 18 abbiamo affrontato solo dapolavoristi.

Ma per favore.

Le avesse fatte qualcun'altro 17 vittorie su 18 saresti qui a chiedere la beatificazione...

Non succede, perché tanto non succede, ma se Allegri (edit: la squadra) passa il turno col Bayern bisogna baciargli il terreno dove cammina fino a fine stagione, altro che...

 

I dopolavoristi a cui mi riferivo erano i giocatori dell'Atalanta. Si è vinto, ma a giudicare dai commenti dei tanti forumisti competenti (io sono notoriamente un rosicone incompetente), la squadra ha giocato male. Anzi, qualcuno ha detto che non c'è stato gioco.

 

Che Allegri si affidi all'estro dei singoli è cosa risaputa.

A me non piace una situazione di questo genere, perché il giorno che la "vena" viene a mancare prendi le sberle.

 

La prossima affrontiamo il Sassuolo, mentre il Napoli va a Palermo.

Noi giochiamo con una squadra che, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso a macinare gioco rifilando quattro pappine al Milan.

Il Napoli ha ottime chances di vincere a Palermo.

Se putacaso la prossima giornata siamo a pari punti, i partenopei sulle ali dell'entusiasmo potrebbero tagliare il traguardo.

 

E noi potremmo perdere uno scudetto che senza le sciagurate prime 8 partite sarebbe, se non in tasca, quantomeno pesantemente ipotecato.

La finale di Coppa Italia col Milan è da tripla, spero che me lo vorrai concedere.

Il passaggio del turno col Bayern, per quanto possibile (il pallone è rotondo) è estremamente difficile da ottenere.

Se avvenisse tutto questo (secondo posto in campionato, sconfitta in Coppa Italia ed eliminazione agli ottavi di CL), si dovrebbe parlare di fallimento.

 

Adesso mi dirai - come fanno altri - che sto aspettando e pregando che si avverino le più nere previsioni.

Senti, non me ne frega niente di quello che pensano gli altri, compresi quelli che si permettono - senza averne le competenze - di giudicare le mie qualità professionali. Che tu ci creda o no - ripeto, non me ne frega un ca22o - io spero che la Juventus faccia filotto, con lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League.

 

Semplicemente, con un allenatore che - a detta di tutti e addirittura per sua ammissione - si affida all'estro dei singoli, questo mi pare difficile.

La cosa non mi piace, perché io tifo Juventus e voglio solo che vinca tutto. Ma non ritengo che questo possa avvenire con Allegri, al di là del rispetto che gli porto come persona.

 

Altri utenti del forum mi giudicano male? Mi giudicano un troll? Pazienza, non ho la pretesa di piacere per forza a tutti.

 

Per finire. Io non chiedo - e non ho mai chiesto - la beatificazione di Conte.

A parte il fatto che potevi esprimerti chiaramente e non per sottintesi, neanche a me è piaciuto come è andato via, lasciandoci nella m€rda.

Detto questo però, io ritengo che Conte sia un allenatore molto migliore di Allegri. 

E non mi sono chiare le motivazioni di quell'uscita di scena, con tanti forumisti che lo insultavano e nessuno che si sia chiesto quale sia stato il reale comportamento della dirigenza, Andrea Agnelli in primis. Se l'ho difeso è perché, al contrario di altri, mi ricordo cosa ci ha dato da giocatore e come ci ha risollevati da una situazione surreale condita da due settimi posti.

 

Poi, se bisogna osannare a prescindere, fate vobis.

Io non ci sto, e se vedo cose che a mio parere non vanno bene, da tifoso esprimo le mie critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Per Guerriero Pavel : "La cosa non mi piace, perché io tifo Juventus e voglio solo che vinca tutto. Ma non ritengo che questo possa avvenire con Allegri..."

 

20 mesi con Allegri in panca...1 Scudetto, 1 Coppa Italia, dopo 20 anni, 1 finale Champions dopo 12 anni, 1 Supercoppa Italiana, attualmente 1° nel campionato, con la possibilità di vincerlo a 10 giornate dalla fine, 

 

2° finale di Coppa Italia raggiunta consecutivamente, non succedeva dall' annata '59-'60 (ossia ben 56 anni fa..  .asd) ottavo di finale di Champions da giocarsi con il Bayern Monaco e tutt'ora aperto a qualsiasi risultato...  :sisi:

 

Eddai su... Stai tranqui...E fai meno il personaggio...  .asd

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi
Inviato (modificato)

Per Guerriero Pavel : "La cosa non mi piace, perché io tifo Juventus e voglio solo che vinca tutto. Ma non ritengo che questo possa avvenire con Allegri..."

 

20 mesi con Allegri in panca...1 Scudetto, 1 Coppa Italia, dopo 20 anni, 1 finale Champions dopo 12 anni, 1 Supercoppa Italiana, attualmente 1° nel campionato, con la possibilità di vincerlo a 10 giornate dalla fine, 

 

2° finale di coppa Italia raggiunta consecutivamente, non succedeva dall' annata '59-'60 (ossia ben 56 anni fa..  .asd) ottavo di finale di Champions da giocarsi con il Bayern Monaco e tutt'ora aperto a qualsiasi risultato...  :sisi:

 

Eddai su... Stai tranqui...E fai meno il personaggio...  .asd

 

Hai estrapolato solo quello che ti conveniva.

Credo che sia inutile ribadire che ho solo espresso il mio pensiero da tifoso.

 

Adesso sto anche cercando di fare il personaggio....

Vabbè, è tempo perso. Pensatela come volete.

Modificato da Guerriero Pavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

Ottimo primo tempo...è mancata solo la precisione nell ultimo passaggio

Secondo tempo peggio ma non abbiamo rischiato niente...

Ora attenzione col Sassuolo pre champions...il Napoli a Palermo ha strada spianata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Credo che sia inutile ribadire che ho solo espresso il mio pensiero da tifoso.

 

Adesso sto anche cercando di fare il personaggio....

Vabbè, è tempo perso. Pensatela come volete.

 

Ma scusa, con tutto il rispetto eh, non è che puoi scrivere sempre quando intervieni, che con Allegri non si vince nulla, per il semplice motivo che ti ho elencato sopra, in 20 mesi quello che ha fatto, con la squadra,

 

in tutte le competizioni a cui ha partecipato... Questo è, ad oggi, non si possono dire falsità...Allegri ha già vinto con la Juventus F.C. l'anno scorso...Ed ha buone possibilità, forse, di portare a casa ancora qualcosa pure quest'anno,

 

quindi, a te può non piacere come allenatore, tutto quello che vuoi, ma non puoi scrivere che con lui, non si vince nulla, perchè da questo punto di vista ha già smentito tutti quanti...Con i risultati ottenuti, in questo arco di tempo.

 

Tutto qua...  .asd

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
900 messaggi

Fisicamente uno schifo!...in più allegri nn vede le condizioni dei giocatori...tipo che pereyra nn si regge in piedi.

siamo nella cacca imho

inviato da gobbophone MotoG3

oggi non ho guardato la partita. Ho deciso di farmi un giro sul forum per leggere qualche commento e farmi un'idea...ho preso questo messaggio - non me ne voglia l'autore, avrei potuto prenderne altri 20 anche peggiori di questo - come emblema di ciò che è il tifoso juventino. Io davvero a volte mi vergogno di appartenere a questa tifoseria.

Siamo nella m***a dopo 17 vittorie su 18 , la finale di coppa Italia raggiunta, la testa della classifica...si proprio nella m***a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Ma scusa, con tutto il rispetto eh, non è che puoi scrivere sempre quando intervieni, che con Allegri non si vince nulla, per il semplice motivo che ti ho elencato sopra, in 20 mesi quello che ha fatto, con la squadra,

 

in tutte le competizioni a cui ha partecipato... Questo è, ad oggi, non si possono dire falsità...Allegri ha già vinto con la Juventus F.C. l'anno scorso...Ed ha buone possibilità, forse, di portare a casa ancora qualcosa pure quest'anno,

 

quindi, a te può non piacere come allenatore, tutto quello che vuoi, ma non puoi scrivere che con lui, non si vince nulla, perchè da questo punto di vista ha già smentito tutti quanti...Con i risultati ottenuti, in questo arco di tempo.

 

Tutto qua...  .asd

 

Ti faccio un'ultima domanda.

 

A prescindere dai risultati, a te piace come Allegri mette la squadra in campo?

Ti piace che per sua stessa ammissione (non ricordo quando) "gli schemi valgono fino a un certo punto, mi affido alle giocate dei singoli" (o qualcosa del genere)?

 

Il cambiare modulo (al di là degli infortuni) ti sembra segno di chiarezza?

Tutti questi infortuni, da cosa dipendono? Dalla sfortuna, o da una gestione atletica insufficiente? (lo staff è suo).

 

E' questo che io chiedo. Quando la ruota dovesse girare storta, che si fa?

 

E' da troll - o da personaggio... - porsi queste domande?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
Inviato (modificato)

EDIT

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi

 

E' questo che io chiedo. Quando la ruota dovesse girare storta, che si fa?

 

Ah..... a parte le frasi che ho cancellato che non commento perchè risulterei troppo lungo, rispondo solo su questa, che è breve: la ruota è girata storta, anzi, era proprio schizzata via dal suo asse, nel primo terzo di stagione, quindi il "che si fa?" è campato per aria, dato che è già stato ampiamente dimostrato il "che si fa", ha dimostrato di "sapere fare", dati i risultati ottenuti e di cui possiamo goderne ancora oggi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22433 messaggi
Inviato (modificato)

<blockquote class='ipsBlockquote' data-author="Kobe24" data-cid="17588980" data-time="1457301732"><p>

oggi non ho guardato la partita. Ho deciso di farmi un giro sul forum per leggere qualche commento e farmi un'idea...ho preso questo messaggio - non me ne voglia l'autore, avrei potuto prenderne altri 20 anche peggiori di questo - come emblema di ciò che è il tifoso juventino. Io davvero a volte mi vergogno di appartenere a questa tifoseria.<br />

Siamo nella m***a dopo 17 vittorie su 18 , la finale di coppa Italia raggiunta, la testa della classifica...si proprio nella m***a</p></blockquote>Non te ne voglio... ma stai dando giudizi senza aver visto la partita, estrapolando un messaggio dato in risposta ad una discussione più lunga.<br />

I risultati nn si discutono ovviamente, ma le prestazioni si....soprattutto se sei nel mese decisivo...<br />

Fatemi la cortesia di nn criticare senza sapere...nessuno qui critica i risultati. Siamo solo preoccupati per delle prestazioni nn buone.<br />

<br />

Ricordatevi anche che oggi giocavamo con una Atalanta scarsa e rattoppata...se la prestazione nn convince è imho giusto farlo notare.<br />

<br />

Inoltre la tifoseria di cui ti vergogni è quella che tiene a questa squadra quanto se nn più di te...e proprio per questo nn si accontenta di un risultato strappato in malo modo, ma desidera e spera un calcio migliore ...soprattutto una condizione fisica migliore...per ritornare al tema del post che tu hai citato!!!<br />

<br />

inviato da gobbophone MotoG3<br />

Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi

Che Allegri si affidi all'estro dei singoli è cosa risaputa.

A me non piace una situazione di questo genere, perché il giorno che la "vena" viene a mancare prendi le sberle.

 

Semplicemente, con un allenatore che - a detta di tutti e addirittura per sua ammissione - si affida all'estro dei singoli, questo mi pare difficile.

La cosa non mi piace, perché io tifo Juventus e voglio solo che vinca tutto. Ma non ritengo che questo possa avvenire con Allegri, al di là del rispetto che gli porto come persona.

 

 

Bè, se posso dire la mia credo che tu stia un pò estremizzando il concetto dei singoli. Voglio dire, è solo un modo "extra" di pensare il calcio, perchè cavolo tutti escono da Coverciano... è solamente un credo calcistico di Allegri, tutti gli allenatori hanno la propria fissa, il proprio credo, la propria caratteristica.

 

Ma non è che un allenatore dice "piazzatevi così così e così e in attacco vedetevela voi"... non esiste una cosa del genere... penso alle triangolazioni che han portato khedira alla conclusione nel primo tempo, elogiate da allegri ai microfoni dopo la partita. E ancora, penso a quando tuttojuve.com aggiorna il report dell'allenamento giornaliero con su scritto "stamattina sono stati provati gli schemi offensivi da replicare nella sfida contro il XXX". Questa cosa del singolo fa pensare erroneamente tutte queste cose, ma in svariate interviste Allegri ha spiegato piuttosto chiaramente il concetto. Solo che ripeto, all'orecchio risalta in particolar modo questa cosa, perchè è indubbio che provoca dello scalpore, ma è molto molto strumentalizzata.

 

Sull'ultima frase hai torto, perchè l'anno scorso è arrivato ad una partita dal vincere tutto, e una sola partita, seppur quella decisiva in Champions, dopo un'intera stagione, non può certamente influenzare l'efficacia del suo lavoro a posteriori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

I dopolavoristi a cui mi riferivo erano i giocatori dell'Atalanta. Si è vinto, ma a giudicare dai commenti dei tanti forumisti competenti (io sono notoriamente un rosicone incompetente), la squadra ha giocato male. Anzi, qualcuno ha detto che non c'è stato gioco.

 

Che Allegri si affidi all'estro dei singoli è cosa risaputa.

A me non piace una situazione di questo genere, perché il giorno che la "vena" viene a mancare prendi le sberle.

 

La prossima affrontiamo il Sassuolo, mentre il Napoli va a Palermo.

Noi giochiamo con una squadra che, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso a macinare gioco rifilando quattro pappine al Milan.

Il Napoli ha ottime chances di vincere a Palermo.

Se putacaso la prossima giornata siamo a pari punti, i partenopei sulle ali dell'entusiasmo potrebbero tagliare il traguardo.

 

E noi potremmo perdere uno scudetto che senza le sciagurate prime 8 partite sarebbe, se non in tasca, quantomeno pesantemente ipotecato.

La finale di Coppa Italia col Milan è da tripla, spero che me lo vorrai concedere.

Il passaggio del turno col Bayern, per quanto possibile (il pallone è rotondo) è estremamente difficile da ottenere.

Se avvenisse tutto questo (secondo posto in campionato, sconfitta in Coppa Italia ed eliminazione agli ottavi di CL), si dovrebbe parlare di fallimento.

 

Adesso mi dirai - come fanno altri - che sto aspettando e pregando che si avverino le più nere previsioni.

Senti, non me ne frega niente di quello che pensano gli altri, compresi quelli che si permettono - senza averne le competenze - di giudicare le mie qualità professionali. Che tu ci creda o no - ripeto, non me ne frega un ca22o - io spero che la Juventus faccia filotto, con lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League.

 

Semplicemente, con un allenatore che - a detta di tutti e addirittura per sua ammissione - si affida all'estro dei singoli, questo mi pare difficile.

La cosa non mi piace, perché io tifo Juventus e voglio solo che vinca tutto. Ma non ritengo che questo possa avvenire con Allegri, al di là del rispetto che gli porto come persona.

 

Altri utenti del forum mi giudicano male? Mi giudicano un troll? Pazienza, non ho la pretesa di piacere per forza a tutti.

 

Per finire. Io non chiedo - e non ho mai chiesto - la beatificazione di Conte.

A parte il fatto che potevi esprimerti chiaramente e non per sottintesi, neanche a me è piaciuto come è andato via, lasciandoci nella m€rda.

Detto questo però, io ritengo che Conte sia un allenatore molto migliore di Allegri. 

E non mi sono chiare le motivazioni di quell'uscita di scena, con tanti forumisti che lo insultavano e nessuno che si sia chiesto quale sia stato il reale comportamento della dirigenza, Andrea Agnelli in primis. Se l'ho difeso è perché, al contrario di altri, mi ricordo cosa ci ha dato da giocatore e come ci ha risollevati da una situazione surreale condita da due settimi posti.

 

Poi, se bisogna osannare a prescindere, fate vobis.

Io non ci sto, e se vedo cose che a mio parere non vanno bene, da tifoso esprimo le mie critiche.

 

Che la Juve vinca tutto penso lo vogliamo tutti. C'è qualcuno a cui piacerebbe non vincere un caxxo ? Non credo proprio. 

 

Solo che ci sono i sogni e poi c'è la realtà.

 

La Juve da quando non vince tutto quello che c'è da vincere ? Cortesemente mi dici in quale anno la Juve ha fatto il triplete ? No perchè da come parli sembra che ogni anno qua si sia fatto il triplete e che da quando c'è Allegri l'inadeguato non si fa più il triplete.

 

A me pare invece che la Juve non sia mai stata così vicina a fare il triplete come l'anno scorso. E chi c'era in panchina l'anno scorso ? Come ? Ah si, l'inadeguato.

 

Comunque, l'hai detto tu che non sei disposto a cambiare opinione o a vedere le cose in modo diverso, neppure dovessimo passare col Bayern.

E se dovessimo passare col Bayern sarebbe un risultato ENORME.

 

Quindi di cosa stiamo a parlare ? Non credo ci siano margini di cui discutere con chi assume aprioristicamente questa posizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Ben conscio del fatto che per scrivere questo post mi sto affidando all'estro dei miei singoli polpastrelli e che quindi se ne uscisse un concetto valido sarebbe solo chiulo, tento la sorte e vi dico che per poter giocare con un modulo diverso dal 352 dobbiamo passare anche da partite con tanti errori tecnici. Che poi non sono stati nemmeno tanti, ma si fanno notare. E in ogni caso anche con la difesa a 4 concediamo pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Ti faccio un'ultima domanda.

 

A prescindere dai risultati, a te piace come Allegri mette la squadra in campo?

Ti piace che per sua stessa ammissione (non ricordo quando) "gli schemi valgono fino a un certo punto, mi affido alle giocate dei singoli" (o qualcosa del genere)?

 

Il cambiare modulo (al di là degli infortuni) ti sembra segno di chiarezza?

Tutti questi infortuni, da cosa dipendono? Dalla sfortuna, o da una gestione atletica insufficiente? (lo staff è suo).

 

E' questo che io chiedo. Quando la ruota dovesse girare storta, che si fa?

 

E' da troll - o da personaggio... - porsi queste domande?

1) Sì, in generale sì. Questo ultimo mese non conta per me, perché siamo in evidente calo fisico (e Evra può dire quello che vuole, in campo si vede questo). Anche con Conte a febbraio tiravamo il fiato, nulla di preoccupante. L'importante è vincere, e lo si sta facendo, col minimo sforzo.

 

2) Già, poi però vedi che Pogba e Dybala sono osceni, ad oggi, eppure vinciamo lo stesso. E la teoria "ci affidiamo ai singoli" crolla subito.

 

Sì, perché se Caceres è fatto di vetro, Chiellini di cartapesta e Rugani è un bambino, non è colpa sua. Detto questo, il 442 fa schifo pure a me, oggi però non l'ha fatto.

 

Alcuni sono sfiga (Caceres), altri gestione atletica insufficiente (Mandzukic, Marchisio, Pereyra, Chiellini), altri perché sono fragili come il vetro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Ti faccio un'ultima domanda.

 

A prescindere dai risultati, a te piace come Allegri mette la squadra in campo?

Ti piace che per sua stessa ammissione (non ricordo quando) "gli schemi valgono fino a un certo punto, mi affido alle giocate dei singoli" (o qualcosa del genere)?

 

Il cambiare modulo (al di là degli infortuni) ti sembra segno di chiarezza?

Tutti questi infortuni, da cosa dipendono? Dalla sfortuna, o da una gestione atletica insufficiente? (lo staff è suo).

 

E' questo che io chiedo. Quando la ruota dovesse girare storta, che si fa?

 

E' da troll - o da personaggio... - porsi queste domande?

 

Io non ti ho mai dato del troll, però sono libero di contestare delle affermazioni quando non le ritengo giuste e prive di obiettività, siamo qua a discutere in questo forum,

 

la filosofia di gioco Allegriana la conosciamo, come i suoi dogmi sulla tattica, intanto in questi anni, hanno portato i loro frutti, perchè è un allenatore 'vincente', nel senso che, in Italia, negli ultimi 6 anni, tolto Conte, è quello

 

che ha vinto di più, quindi è incontestabile da questo punto di vista..Poi non ho capito quando scrivi "Quando la ruota dovesse girare storta, che si fa?"

 

Mi sembra che la risposta te l'ha già data Allegri con la squadra, a te, e ad alcuni altri, visto che fino alla fine di ottobre, si era fatto schifo, per una miriade di motivi come squadra e tu frequentavi con assiduità ogni topic su

 

di lui per chiederne l'esonero..  .asd

 

...17 vittorie + 1 pareggio in campionato, qualificazione alla finale di Coppa Italia e ottavo di finale con il grande Bayern Monaco, comunque ancora aperto... Mi sembra una risposta più che convincente e da ammutolire

 

anche il più pessimista dei pessimisti, al momento...Direi che qualcosa è stato dimostrato in questi 4 mesi e passa eh...O no?..  mh

 

Lo stato di forma, gli infortuni, i moduli, il 'giuoco europeo' che non c'è, i giocatori, lo staff, i dirigenti, questa è fuffa e aria fritta al momento...I risultati della squadra parlano e dicono che siamo 'competitivi' ancora in tutte le

 

'competizioni' a cui partecipiamo, quindi, certi 'appunti', al momento, a mio parere, sono inopportuni..  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)

Infatti. Tutto giusto secondo me. Ora la risposta ce la devono fornire Allegri e la squadra.

 

PS: Se fosse possibile, da qualche esperto di preparazione atletica, mi piacerebbe sapere se, tra 5 e 10 giorni, fosse possibile per noi avere una condizione individuale ottimale. Grazie

 

non sono un preparatore atletico, ma provo a fare una semplice considerazione. La condizione mentale impatta tremendamente sul rendimento fisico dei calciatori.

 

Prendi e confronta le due prestazioni dei prescritti tra domenica e mercoledì, lascia stare come abbiamo giocato noi ma considera esclusivamente la loro partita a livello fisico. Erano passati solamente tre giorni

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Il campo di Bergamo era veramente pessimo  ci ha sicuramente penalizzato .

Contento per i 3 punti speriamo d crescere di intensità e precisione nelle prossime gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
Inviato (modificato)

Il campo di Bergamo era veramente pessimo  ci ha sicuramente penalizzato .

Contento per i 3 punti speriamo d crescere di intensità e precisione nelle prossime gare

 

Sembra una banalità, ma sui campi brutti fatichiamo parecchio ad esprimerci

 

Mi ricordo nettamente un'altra situazione (contro il Carpi) nella quale abbiamo sofferto parecchio il campo

 

Mi si dirà che il campo è brutto per entrambe le squadre. Ok, però spesso e volentieri noi cerchiamo di giocare a calcio, gli avversari pensano solo ad impedirlo.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi

Cerco di rispondere brevemente...

 

Su Pogba: Allegri potrebbe scrivere un trattato sul francese per tutte le volte che ne ha parlato, prima, durante e dopo la partita.

Lo ha spronato e spinto a fare determinate cose, ma Polpo ha percepito solo in parte le sue indicazioni, e imho non è riuscito ancora a metabolizzare l'idea di giocare al servizio dei suoi compagni...e quindi continua a fare gli stessi errori che faceva da "giovane", e Allegri continua a sgolarsi per gli stessi motivi....to be continued.

Quindi il limite di Pogba al momento è solo suo, e finchè non crescerà a livello mentale non farà mai il salto definitivo.

Ma qui siamo nell'ordine temporale delle cose, quindi il ragazzo maturerà sicuramente col tempo.

Dire che Allegri non sa gestire i giovani, significa non conoscere minimamente la sua Storia, quindi evito di fare l'elenco...è probabilmente il milgiore in Italia da questo punto di vista.

 

Il gioco: in primis per costruire un idea di gioco ben definita devi avere calciatori con determinate caratteristiche; calciatori funzionali alla tua idea di calcio e sopratutto calciatori che come peculiarità hanno anche capacità tecniche sopra la media e la disponibilità a giocare di squadra. Oltre a questo devi avere un gruppo affidabile dal punto di vista fisico, che ti permetta di lavorare con continuità sulla tua idea di calcio, e infine (ma non meno importante) devi fare una preparazione adeguata e lunga nella pre-season. Se non esistono queste componeti, diventa quasi impossibile creare e portare avanti sempre la stessa idea di gioco. Solo quest'anno abbiam cambiato (per forza maggiore) 5-6 moduli tattici e credo che solo in poche occasioni abbiamo potuto schierare sempre la stessa formazione.

 

Esempio...oggi abbiam giocato col rombo dopo il primo tempo di Bologna e dopo 3 mesi circa dall'ultima volta. E' chiaro che se metti in campo una squadra una volta ogni 3 mesi e cerchi di fare determinate cose a livello di movimenti e concetti puoi trovare difficoltà (eufemismo). Questo ovviamente vale anche per tutti gli altri moduli usati, per gli stessi motivi già citati.

Ora ti sorprenderò, ma oggi nel primo tempo abbiamo fatto bene, come concetti, pressione e occupazione della metà campo avversaria, cosi come non si vedeva da tempo.

Oltre alle diverse situazioni di gioco, ti sorprenderò ancora di più se ti dico che nel primo tempo abbiam fatto il 70% di possesso palla e avevamo un baricentro medio altissimo.

 

Nonostante tutte queste difficoltà (che sono tantissime, ma molti non lo capiscono) Allegri (che non è talebano) ha fatto un mezzo capolavoro.

In pratica in base alle esigenze del momento, alle emergenze e allo stato di forma, ha saputo mettere in campo qualcosa di solido che ci potesse garantire di disputare una stagione di alto livello. E se oggi siamo dove siamo, è solo ed esclusivamente merito suo. Sono stra-stra-stra-convinto infatti, che con un allenatore integralista (es. alla Benitez) e con le problematiche che abbiamo avuto già prima dell'inizio di questa stagione, noi oggi saremmo in lotta al massimo per il terzo posto.

 

Ora, fatta questa doverota premessa, voglio sottolineare un altro paio di cose...

Questa squadra ha una capacità di lettura della partita sia a livello tattico che mentale che in Europa ha pochi eguali e questo è merito di Allegri.

Questa squadra nonostante quello che molti pensano (erroneamente) ha un organizzazione di gioco che a livello continentale ha pochi rivali e anche questo è merito di Allegri.

Nonostante le tante critiche questa è la squadra che per tiri concessi in A non ha rivali, e non ha rivali nemmeno per possesso palla, sembra strano, ma abbiamo anche questo record in A, oltre il 58%, siamo primi. Tutto questo è il frutto di un lavoro meticoloso e mirato non solo del mister ma di tutto lo staff tecnico. Oviamente queste sono solo alcune voci, ci sono molti alti primati "invisibili" che non vengono menzionati.

 

Si può sempre migliorare, è chiaro, ma ci vogliono gli strumenti e il tempo per farlo....ma il succo è uno solo: Allegri è un allenatore di altissimo livello, e su questo non si può discutere.

 

Aggiungo una semplice considerazione.

 

L'anno scorso Allegri ha incartato le partite, tra i tanti, a due allenatori considerati "mostri" dell'ambiente, Klopp ed Ancelotti

 

In Italia praticamente nessuno riesce a fregarlo (andiamoci a vedere le prestazioni delle squadre a livello tattico nelle partite contro i migliori allenatori del nostro campionato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15789 messaggi

Non se se è già stato fatto notare da qualcuno, ma dopo la partita contro il chievo non abbiamo più riproposto prestazioni convincenti se non contro il Bayern nell'ultima mezzora.

Può essere che la squadra abbia svolto un richiamo di preparazione in vista degli ultimi 2 mesi? Per me si.

 

Vedremo contro il Sassuolo se fisicamente riusciremo a raggiungere certe vette, e senza l'imbarazzo fisico la parte tecnica viene esaltata ancora di più.

Non ci resta che aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi

Non se se è già stato fatto notare da qualcuno, ma dopo la partita contro il chievo non abbiamo più riproposto prestazioni convincenti se non contro il Bayern nell'ultima mezzora.

Può essere che la squadra abbia svolto un richiamo di preparazione in vista degli ultimi 2 mesi? Per me si.

 

Vedremo contro il Sassuolo se fisicamente riusciremo a raggiungere certe vette, e senza l'imbarazzo fisico la parte tecnica viene esaltata ancora di più.

Non ci resta che aspettare.

 

Che la condizione non sia ottimale è palese: i nostri calciatori non sono tecnicamente delle pippe, eppure attualmente vedi commettere molti errori, probabilmente dovuti all'affanno e alla scarsa lucidità.

 

Resta da vedere se questa mancanza di condizione sia fisica oppure mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15789 messaggi

Che la condizione non sia ottimale è palese: i nostri calciatori non sono tecnicamente delle pippe, eppure attualmente vedi commettere molti errori, probabilmente dovuti all'affanno e alla scarsa lucidità.

 

Resta da vedere se questa mancanza di condizione sia fisica oppure mentale

 

La domanda aperta è proprio questa.

Per me siamo sulle gambe a livello fisico e per questo vengono sbagliati molti passaggi. Oggi mi sono arrabbiato molto su certe ingenuità e mollezza nel recupero e circolazione di palla e lo posso imputare solo alla pesantezza nelle gambe (ed un po' al campo di patate di bergamo). Mi rifiuto di pensare che sia una carenza di motivazioni o quant'altro di mentale, perchè questa squadra mi stupirebbe in negativo, non me lo aspetterei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15789 messaggi

Molto probabile, ma lo ripeto se non hai gli strumenti per lavorare non puoi pretendere di fare sempre un dipinto perfetto.

Allegri è stato molto bravo a nascondere i nostri limiti, che ci sono, ma si vedono poco grazie alla sua mano.

 

Che ci sia il lavoro di Allegri è evidente, ma una juve poco brillante non può giocarsi un ottavo di finale in casa del Bayern. Sono certo che la brillantezza verrà recuperata in questi giorni, con il Sassuolo sarà la prova del 9 in vista del ritorno in champion's

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Nel caso di Pogba, non parlerei di colpa del mister. Il giocatore è giovane e lo conosciamo, con le sue spavalderie inutili e spesso dannose.

Ma un paio di manine sulla giacca di Pogba e un "leggero" strattonamento non gli farebbero male.

 

Il problema è che, come hanno detto molti utenti, Allegri si affida quasi sempre all'inventiva dei singoli. E quindi passa sopra alle leggerezze di Pogba, visto che è uno che se vuole può risolvere le partite da solo. Non credo che Pogba avrebbe avuto vita facile con un Mourinho, tanto per fare un nome.

 

Ma questo atteggiamento di Allegri non dà risultati, alla lunga. Oggi a Juventus ha vinto pur giocando male, perché di fronte aveva una banda di dopolavoristi.

Ma non sempre sarà così. Già col Sassuolo si rischia di essere raggiunti dal Napoli. Se il Napoli ci aggancia, sulle ali dell'entusiasmo possono davvero tagliare il traguardo.

 

Sia ben chiaro: il mio giudizio su Allegri non cambierà nemmeno dopo il Bayern, neanche in caso di passaggio del turno. E non credo che in casa loro i tedeschi ci concedano nulla.

 

Per concludere: proprio per il suo affidarsi all'inventiva del singolo, ritengo Allegri inadatto.

 

Quando ho espresso questo parere, apriti cielo! Nel migliore dei casi sono un rosicone incompetente.

Ma io non sono uno che si fa irretire da 17 vittorie su 18: guardo come sono venute, queste vittorie, e penso cosa sarebbe successo se in queste diciotto giornate avessimo incontrato compagini più forti.

in caso avremmo un allenatore che:

 

- ha vinto uno scudo

 

- ha vinto una ci

 

- ha eliminato una corazzata come il real con ancelotti in panca,a detta di tutti uno dei migliori allenatori al mondo

 

- ha eliminato una corazzata come il bayern con guardiola in panca,a detta di tutti uno dei migliori allenatori al mondo

 

- è arrivato in finale di cl facendo stringere le chiappe al barca fino all ultimo secondo

 

- è arrivato per la seconda volta consecutiva in finale di ci

 

- è in testa al campionato con possibile record consecutivo d imbattibilità,con 15-16 vittorie consecutive (non ricordo quante)

 

cosa dovrebbe ottenere per meritare quatomeno il rispetto di guerriero pavel?non dico manco la stima o l apprezzamento...il rispetto

 

c era un detto su chi non cambia mai idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Il ritorno del GuerrieroPavel Oscuro

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...