Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Iniziata oggi una 3 giorni di test per la honda,provano a jerez

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

L’amicizia tra Jorge Lorenzo e Max Biaggi era nota da tempo. Al quotidiano spagnolo As, il 28enne maiorchino ha ammesso di essere stato un grande tifoso del Corsaro sin da piccolo: “Biaggi è stato campione del mondo quattro volte, ma mai nella top class. Ha una vita fortunata, ma professionalmente gli è mancata la ciliegina sulla torta. Quello che non è riuscito a fare lui, cioé battere il suo massimo rivale, Valentino Rossi, l’ho fatto io. Sin da quando ho iniziato a guardare le corse ho iniziato a seguirlo: per me sarebbe stato un sogno correre con lui, ma lui si ritirò nel 2005, quando io ero ancora in 250. Io però ho potuto competere con il suo massimo rivale e batterlo varie volte“. Insomma, Lorenzo sente di aver in parte vendicato Biaggi delle tante sconfitte subite per mano del Dottore.

Il neo-campione del mondo della Yamaha torna a celebrare il terzo titolo nella classe regina appena conquistato: “L’aver vinto 5 titoli, di cui 3 in MotoGP, per me è impressionante: quando ho iniziato a 15 anni nel Motomondiale, non avrei mai sperato di vincere così tante gare e titoli. Ci sono arrivato dopo tanti momenti duri, con sofferenza e tanta disciplina. È stato fantastico spodestare tre piloti come Marquez, Stoner e Rossi, i migliori delle ultime generazioni. Marc è un pilota incredibile che ha vinto al suo primo anno in MotoGP grazie a velocità e ambizione smisurate. Con Stoner è il pilota con maggiore talento naturale che io abbia mai visto. Casey in particolare: dal CEV in poi non ho mai più visto un pilota come lui a livello di talento. E Valentino è il pilota, per importanza mediatica e risultati, più importante della storia del motociclismo, poi molto intelligente in pista e molto completo. Tutti e tre sono molto difficili da battere, per cui mi sento molto fortunato ad esserci riuscito“. Tra le righe si può leggere una nuova frecciatina a Valentino Rossi, ritenuto meno talentuoso di Stoner e Marquez.

 

Lorenzo, infine, rispedisce al mittente le ipotesi di biscotto: “Se Marquez avesse voluto aiutarmi a Phillip Island non mi avrebbe passato all’ultimo giro. Marc ha poi sempre detto a Valencia che il suo unico obiettivo sarebbe stato vincere, non come gli italiani che già dal giovedì hanno detto che avrebbero aiutato Rossi. E poi l’hanno fatto. Alcuni addirittura l’hanno lasciato passare guardandosi indietro. I fischi sul podio a Valencia a me e Marc? Se vedessi i miei sostenitori fischiare o insultare un altro pilota, cercherei di fermarli, ma finora non è mai accaduto. Non so cosa hanno deciso di fare altri piloti, ad esempio Rossi è quello che ha più potere per cercare di cambiare il comportamento dei suoi tifosi“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Talento o no, Rossi ha cambiato la storia del motociclismo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Lorenzo ha toccato il fondo e adesso sta scavando. Continua così corche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Lorenzo ha toccato il fondo e adesso sta scavando. Continua così corche.

.asd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

C_29_fotogallery_1012037__ImageGallery__

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Lorenzo ha toccato il fondo e adesso sta scavando. Continua così corche.

E Valentino è il pilota, per importanza mediatica e risultati, più importante della storia del motociclismo, poi molto intelligente in pista e molto completo. Cit ..... non ha detto nulla di blasfemo...... Poi su discorso talento puro si va nelle opinioni personali sulle quali ognuno è libero di pensarla come vuole... ad esempio a parità di età Marquez ha qualcosa in più rispetto al Valentino del 2001 ma si può benissimo pensarla al contrario ... Stoner anche aveva un gran talento ed un paragone si può fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ti sei perso questa: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-lorenzo-rossi-ha-modificato-la-realta-_1082672-201502a.shtml

"Lui ha molta influenza sulla stampa italiana e può modificare la realtà, come poi è accaduto".

Lorenzo si sta rendendo ridicolo. Stesse zitto farebbe più bella figura.

Come quando parla di piloti italiani che hanno agevolato il passaggio di Rossi. Come se non sapesse che gente come Pirro o chicchessia girava 1 secondo più lento al giro. Far passare il messaggio che gli "italiani" hanno aiutato Rossi per giustificare l'aiuto spagnolo di cui lui ha usufruito è semplicemente ridicolo.

Ma se c'è una giustizia divina la pagherà con gli interessi, lui e il suo compagno di merende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Marquez imbarazzante

Guido Meda, da sempre grande tifoso del Dottore, per questo amato e contestato dal pubblico della MotoGP, non ha proprio digerito il comportamento tenuto da Marquez a Valencia, e lo ha spiegato a chiare lettere: “Ma non basta avere gli occhi per capire? Un pilota Honda che corre per Yamaha è inedito. E non vedo come possa esserci ancora margine per sostenere tesi che non stanno in piedi. È stato imbarazzante. Non capisco la non reazione di Honda e degli sponsor che presumo paghino per vincere. Marquez, l'uomo che sorpassa e vince a tutti i costi, l'uomo "al 100 per 100 per la Honda e per gli sponsor", l'uomo che in Malesia si attacca con Rossi 15 volte nei primi 5 giri...ecco, a Valencia fa un sorpasso solo, all'ultimo giro, aggressivo sul compagno di squadra Pedrosa. E poi? Qui va a finire che il complotto era quello ordito dai complottisti. Vorrei proprio sapere cosa dice chi ha gridato tutto l'anno allo scandalo di Rossi in testa. Vorrei sapere se a Valencia hanno visto proprio un bel motociclismo. Se si sono accorti che negli ultimi giri Marquez doveva frenare e allargare la traiettoria per non montare su Lorenzo. Forse non vi avevo capito. Era così che lo volevate? Ah, ora capisco. E mi dispiace che al campione del mondo 2015 Jorge Lorenzo debba andare solo una riga di questa riflessione. E a Rossi, in testa al Mondiale fino a stamattina, nemmeno quella”. - See more at: http://www.insella.it/sport/motogp-guido-meda-marquez-e-stato-imbarazzante-basta-avere-gli-occhi-capire-133538#sthash.2bk0cvsu.dpuf

 

Meda è bipolare?

Su Dueruote di Dicembre è molto meno duro con lo spagnolo di quanto scrive su InSella...

O si assecondano i direttori di turno?

Modificato da canos78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Ti sei perso questa: http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-lorenzo-rossi-ha-modificato-la-realta-_1082672-201502a.shtml

"Lui ha molta influenza sulla stampa italiana e può modificare la realtà, come poi è accaduto".

Lorenzo si sta rendendo ridicolo. Stesse zitto farebbe più bella figura.

Come quando parla di piloti italiani che hanno agevolato il passaggio di Rossi. Come se non sapesse che gente come Pirro o chicchessia girava 1 secondo più lento al giro. Far passare il messaggio che gli "italiani" hanno aiutato Rossi per giustificare l'aiuto spagnolo di cui lui ha usufruito è semplicemente ridicolo.

Ma se c'è una giustizia divina la pagherà con gli interessi, lui e il suo compagno di merende.

letto .... Concordo sul fatto che una volta vinto il titolo avrebbe fatto meglio a ringraziare la sorte e Marquez..... la cosa sui media però non è del tutto sbagliata..... far passare Valentino per vittima a Sepang non è molto corretto. Voglio dire la reazione ai sorpassi forzati di Marquez c'è stata e qualche responsabilità sulla perdita del mondiale c'è l'ha anche lui... questo i media però l'hanno fatto passare sotto traccia a mio parere. Fermo restando il comportamento da moccioso di Marquez

Modificato da nino71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

A giugno 2016 su ps4 xbox ecc uscirà un gioco totalmente dedicato a valentino rossi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Dal Rally di Monza, Valentino Rossi torna a parlare del finale di stagione della MotoGP. E lo fa senza nascondere l'amarezza per quello che è accaduto a Valencia. "Sono stati giorni difficili, ma il peggio è passato - ha spiegato -. Ora sto bene. È stata una grande stagione. L'epilogo è stato triste, ma comunque rimangono anche belle soddisfazioni". "Dovrò convivere con questa delusione, non si potrà mai superarla del tutto", ha aggiunto.

Vale è impegnato a Monza su quattro ruote e dovrà confrontarsi con un campione come Neuville, ma non può scordare le scintille delle ultime gare in MotoGP con Marquez e Lorenzo. Con un pizzico di tristezza e rassegnazione. "Purtroppo l'epilogo è stato triste, ma restano anche delle belle soddisfazioni e tornare alle gare mi aiuta - ha dichiarato Il Dottore -. Bisogna capire che non si potrà mai superare del tutto. E' una delusione che sarà sempre lì, ma ci sono cose anche più gravi nella vita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Gliela controllano l'auto quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Ma questo non è il topic del motomondiale 2016?

Perché sembra la reaction all'ultimo GP del 2015

Non se ne può più

Basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Gliela controllano l'auto quest'anno?

mh Dici che gli altri anni non gli controllavano mai la macchina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

mh Dici che gli altri anni non gli controllavano mai la macchina?

Hai ragione, controllavano che avesse effettivamente più cavalli della altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ma questo non è il topic del motomondiale 2016?

Perché sembra la reaction all'ultimo GP del 2015

Non se ne può più

Basta

Di cosa dobbiamo parlare di grazia ? Novembre 2015, motomondiale finito da nemmeno un mese con tutto quello che è successo.

Lanciaci tu degli spunti interessanti.

Cmq se vuoi ti do una notiziona: del motomondiale 2015 se ne parlerà anche nel topic "motomondiale 2018".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Gliela controllano l'auto quest'anno?

Gombloddo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Di cosa dobbiamo parlare di grazia ? Novembre 2015, motomondiale finito da nemmeno un mese con tutto quello che è successo.

Lanciaci tu degli spunti interessanti.

Cmq se vuoi ti do una notiziona: del motomondiale 2015 se ne parlerà anche nel topic "motomondiale 2018".

allora è stato prematuro aprirlo

 

e ti do una notiziona: il motomondiale 2015 Rossi lo ha perso MOOOOOOOOLTO prima del biscottone spagnolo. E questo a prescindere del topic "motomondiale 2018"

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Se il topic non piace si può anche non intervenire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

allora è stato prematuro aprirlo

 

e ti do una notiziona: il motomondiale 2015 Rossi lo ha perso MOOOOOOOOLTO prima del biscottone spagnolo. E questo a prescindere del topic "motomondiale 2018"

 

 

;)

.... in molti hanno cavalcato l'onda mediatica del complotto (per altro giusta per molti versi) senza però constatare il fatto che Rossi non era competitivo contro le Honda...... Lorenzo invece si è dimostrato velocissimo nei 3 gp accusando però un calo nell'ultimo quarto di gara per colpa di una eccessiva usura delle gomme .... la mia riflessione è che Valentino avrebbe perso ugualmente il mondiale ma per colpa di Marquez non avremo mai una certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

.... in molti hanno cavalcato l'onda mediatica del complotto (per altro giusta per molti versi) senza però constatare il fatto che Rossi non era competitivo contro le Honda...... Lorenzo invece si è dimostrato velocissimo nei 3 gp accusando però un calo nell'ultimo quarto di gara per colpa di una eccessiva usura delle gomme .... la mia riflessione è che Valentino avrebbe perso ugualmente il mondiale ma per colpa di Marquez non avremo mai una certezza

Anche io penso che avrebbe perso lo stesso

E ripeto se io fossi stato Lorenzo alla partenza mi sarei messo di lato e mi sarei fatto passare per poi rompere il cuculo a tutti

Magari perdeva il campionato ma sarebbe uscito fuori da questa storia come un uomo e un campione

Purtroppo esiste anche l'Inter e chi come loro piace vincere facile

Tutto il bailamme mediatico pro Rossi in Italia e pro Lorenzo e Márquez in Spagna è solo spazzatura

Modificato da Haran Banjo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Anche io penso che avrebbe perso lo stesso

E ripeto se io fossi stato Lorenzo alla partenza mi sarei messo di lato e mi sarei fatto passare per poi rompere il cuculo a tutti

Magari perdeva il campionato ma sarebbe uscito fuori da questa storia come un uomo e un campione

Purtroppo esiste anche l'Inter e chi come loro piace vincere facile

Tutto il bailamme mediatico pro Rossi in Italia e pro Lorenzo e Márquez in Spagna è solo spazzatura

 

.quoto 

 

Ma per molti è troppo di difficile, vuoi perchè accecati dal tifo o perchè totalmente ignoranti dell'argomento in questione. Mi è capitato di parlare con gente che affermava che dalla Malesia in poi le gare di moto fossero "finite" perchè certi episodi non erano mai accaduti, e mi guardavano stralunato quando gli ricordavo i modi in cui ha vinto 2 mondiali il grande Loris Capirossi...

Modificato da canos78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

.... in molti hanno cavalcato l'onda mediatica del complotto (per altro giusta per molti versi) senza però constatare il fatto che Rossi non era competitivo contro le Honda...... Lorenzo invece si è dimostrato velocissimo nei 3 gp accusando però un calo nell'ultimo quarto di gara per colpa di una eccessiva usura delle gomme .... la mia riflessione è che Valentino avrebbe perso ugualmente il mondiale ma per colpa di Marquez non avremo mai una certezza

Lorenzo e tutti voi tifosi compresi gli anti rossiani rosiconi dovreste fare una statua al bimbominkia per "l'aiuto" che vi ha dato; almeno abbiate il pudore di godervi questo titolo ridicolo e fasullo in silenzio senza continuare a dire se e ma che non hanno alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...