Vai al contenuto
ThierryHenry

La Juventus riscatta Mario Lemina per 9,5 milioni di euro

Recommended Posts

Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

operazione ottima

con le "briciole" abbiamo in rosa un potenziale ottimo giocatore giovanissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

E Marione nostro (oltre a Dante).

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18738 messaggi

9.5 milioni é un colpaccio!

!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ottimo, grandissimo potenziale questo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2006
370 messaggi

sono molto contento per lui e per noi

stavo rivedendo le immagini dell'amichevole col marsiglia dello scorso anno, in mezzo al campo si e' fatto sentire parecchio il ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

molto bene. rapporto qualità/ prezzo ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi

Andrè Gomes

Il Bayern nel 2013 compra solo Javi Martinez

non basta, serve un trq o  un centravanti micidiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Dunque rispondo qui all'utente dexter e a "la pigna di montero" e a marco:

Sulla sottile accusa di razzismo mi pare evidente che quando dico "il classico centrocampista

africano" non ne faccio mica una questione antropologica ma figuriamoci il fatto semplicemente

è che in Africa scuole calcio serie ce ne sono pochine e almeno fino a una certa età i ragazzi

che giocano a calcio lo fanno spesso con un pallone di stracci e "sacchi d'immondizia messi

come pali dai bambini" per citare S.Bersani.A pensarci si diceva lo stesso dei centro e sud-americani

una volta(e in buona parte sono caucasici)ma poi come sappiamo le scuole calcio serie le

hanno fatte sia in Brasile che Argentina e Uruguay,mentre altre come Colombia e Messico

sono in fase di (rapido)sviluppo con ottimi risultati specie in Colombia,in Messico e altri paesi

sono ancora un po'troppo naif (calcisticamente eh) per finire lo so benissimo che i geni non

c'entrano una mazza ed è invece l'educazione e l'ambiente,anche nel calcio,a rendere un uomo

quello che è. Tornando al calcio è un dato di fatto che grandi giocatori africani sono esplosi

tardi proprio perchè ce n'è voluta a scrollarsi di dosso quell' "anarchia di fondo" degli anni di calcio

giocato in Africa es Weah,Essien,Drogba giusto per dirne qualcuno....su Pogba non c'entra niente

questo discorso perchè probabilmente in Africa non ci ha mai messo piede...lui semplicemente

soffre (lievemente) della sindrome di Aristoteles o calcio da spiaggia di cui spesso soffrono i

giocatori con un grande talento e un ego ancora + grande,e i progressi nel suo rendimento

degli ultimi mesi sono dovuti alla ormai quasi totale e spero definitiva guarigione da questo male

che credo sia stato il motivo per cui a Manchester non hanno puntato + di tanto su di lui.

Tornando a parlare di (salvate il soldato :261: )Lemina ovviamente spero di essermi sbagliato

e che prima di prendere questa decisione si siano consultati a fondo con Allegri ma non

sarebbe la prima volta che buttiamo soldi su uno "buono per tutto-buono a niente",vedi i casi

Isla,Pereyra ecc.,poi ovviamente non sono stati tutte mezze calzette come Isla,in mezzo a questa

categoria ci hanno pescato pure grandi giocatori (Vidal) e buoni giocatori come Asabob...

su Pereyra il mio giudizio è sospeso...così com'è ora rimane in quella categoria ma per conto

mio ha qualità che lo rendono potenzialmente interessante-dribbling,tanta corsa e fisico,buon

piede per crossare...per me se gli insegnano 2 musse di tattica e fase difensiva se ne può

tirare fuori un terzino dx coi controc... e avremmo fatto bingo...su Sturaro ha dei limiti tecnici

tali da rendere superflua ogni altra considerazione,è e resterà un cagnaccio di pura razza

ariana peraltro .asd .

P.S. dexter non t'in-caz-za-re se faccio il pignolo ma con Zidane hai cannato di brutto,lui è

(di origine)algerino di etnia berbera(quindi caucasica al 100%) come ho appreso una volta in

uno dei magnifici ritratti di Federico Buffa e a pensarci i suoi occhi VERDI fanno davvero poco

Africa.

Detto questo ribadisco che per me le razze e il DNA contano meno di 0 per gli umani,per i cani

magari si ma non ce l'ho con Stury eh .asd

In effetti sul discorso razzismo ti avevo difeso, su Lemina invece non condivido le tue considerazioni.

Comunque tutto ok, è giusto che ognuno faccia le sue considerazioni. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2009
485 messaggi

Anche nella partita con la Fiorentina ha mostrato personalità.

Se non ha costanti problemi fisici, ottimo acquisto. Non può che crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Come l'estate scorsa continuo a dire che a centrocampo ci servono comunque altri due titolarissimi. Bene puntare su lemina, ma serve anche altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi

Che dire.. ha giocato poco..ma di una società che in 6 anni ha sbagliato 4-5 acquisti..io mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi

Come l'estate scorsa continuo a dire che a centrocampo ci servono comunque altri due titolarissimi. Bene puntare su lemina, ma serve anche altro.

dai ne basta un altro

 

Khedira Pogba marchisio nuovo acquisto

 

poi asamoah lemina e sturaro vanno bene per fare il quinto sesto e settimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

un primo passo nel mantenimento della rosa, spero ora si chiuda in fretta per morata, troppo importante trattenere il ragazzo!!

 

 

secondo me sono stati fatti 2 piccoli errori in questione di tempo:

 

per cuadrado si doveva intervenire prima di gennaio, prima che si insediasse conte.... in quel periodo forse, probabilmente si riusciva a stringere un accordo di riscatto con il chelsea poichè cuadrado non rientrava nei loro piani in quel periodo.

 

anche per morata bisognava forzare un po la mano a dicembre quando non era in formissima per cercare di acquistarlo totalmente come si tenta di fare ora.

 

Marotta però ha dimostrato di essere sempre sul pezzo in questi casi, hanno grandissima esperienza e quindi mi fido di loro, sicuramente faranno il massimo per ottenere quello che vogliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi

era giusto prenderselo, a quella cifra direi ottimo.

 

vista l'età anche se dovesse andar male (e non credo proprio) lo ri-piazzi tranquillamente.

 

 mi piace troppo prima per la tecnica poi è uno che se c'è da randellare randella  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Come l'estate scorsa continuo a dire che a centrocampo ci servono comunque altri due titolarissimi. Bene puntare su lemina, ma serve anche altro.

 

.quoto

 

considerando che marchisio se va tutto alla perfezione ritornerebbe al 100% non prima di gennaio ( i crociati sono cosa seria per un calciatore ) e che khedira non garantisce fisicamente una disponibilità continua, premesso la non partenza del polpo anche per me occorrono 2 centrocampisti titolari in rosa ( vista anche la partenza di cuadrado )

 

sarà un mercato molto difficile a centrocampo ( sturaro promessa che a me non convince, lemina molto giovane ancora, pereyra che io venderei, asa che non si sa come sta ed hernanes che salvo miracoli abbimo visto in grande calo rispetto al grande centrocampista che era nella lazio )

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
642 messaggi

Ottimo

Di Mario credo abbia colpito soprattutto la personalità nonostante la giovane età. Gran prospetto.

La butto lì, secondo me ad Isla sarà di nuovo dato una chance da vice-Lichtsteiner (ma Allegri stravede per De Sciglio) e in mezzo si sacrificheranno Hernanes (in Cina da Scolari o al Milan per De Sciglio), Padoin (torna a casa in Friuli) e Asamoah (quest'ultimo resta se Evra non rinnova), con Mandragora a fare esperienza altrove. A questo punto dentro Gomes, un trequartista (l'armeno, Oscar o Isco) e teniamoci sia Pogba che Morata. Possibile sacrificio di Zaza per fare cassa (in quel caso dentro Ganz o Lapadula) e di Neto con l'acquisto dal Psg di Sirigu. Ho sentito addirittura di un Chiello possibile partente, mi sembra strano, in quel caso va bene Benatia in prestito.

Modulo 4-3-1-2

Questi i 23...

Buffon

Sirigu / Neto

Rubinho / Audero

Lichtsteiner

Isla / De Sciglio

Barzagli

Bonucci

Chiellini / Benatia

Rugani

Sandro

Evra / Asamoah

Gomes

Lemina

Pogba

Marchisio

Khedira

Sturaro

Isco

Pereyra

Dybala

Zaza / Lapadula / Ganz

Mandzukic

Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi

Boh, io lo terrei, lo stiamo anche facendo crescere, da garanzie fisiche, è italiano e ha margini di crescita

Piuttosto farei partire Hernanes

 

.asd

pure loro....

e pure qualsiasi dirigenza mondiale qualora l'avesse nel proprio organico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

SEEEEEEEE!!!!    sefz

 

Quando l'ho saputo ho esultato come ad un gol.

Mi piace molto e l'unica perplessità che avevo era la tenuta fisica.

Comunque se la società l'ha riscattato avrà dissipato anche questo dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi

Giocatore che, per quel poco che ha potuto mostrare, ha tutte le qualità per diventare un centrocampista completo e validissimo.

Cresciuto calcisticamente in Francia, non capisco dove si riesca a trovare similitudini (nel gioco) dei vari Muntari, Appiah, il primo Essien.

Basta vederlo giocare per capire che son due mondi diversi.

Giocatore europeissimo. 

 

A quel prezzo poi, a quell'età, sarebbe stato delittuoso non riscattarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

:sventola2:

E ci mancava pure cavolo

A quella cifra è anche regalato

.quoto

 

molto contento che lo abbianmo riscattato .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi

Visto il prospetto e visto il prezzo, è indubbiamente un ottimo investimento. Quanto al ragazzo, a me piace davvero tantissimo, e sono sicuro che da noi potrà crescere molto, soprattutto se nella prossima stagione troverà più continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Come l'estate scorsa continuo a dire che a centrocampo ci servono comunque altri due titolarissimi. Bene puntare su lemina, ma serve anche altro.

Facciamo uno.

Occhio che bisogna anche vendere eh...

Con sta mossa ora chi arriva deve portare una cessione.

Hernanes? E chi lo schioda

Asa? E chi lo piglia

Sturaro? Pereyda? Padoin fresco di rinnovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Facciamo uno.

Occhio che bisogna anche vendere eh...

Con sta mossa ora chi arriva deve portare una cessione.

Hernanes? E chi lo schioda

Asa? E chi lo piglia

Sturaro? Pereyda? Padoin fresco di rinnovo?

 

Gli unici che possono far cassa sono Pereyra e Sturaro, specialmente quest'ultimo in premier te lo pagano bene, non sto dicendo di venderlo, fosse per me li terrei tutti, ma se la società vuole raccattare quattro soldi per fare il mercato senza toccare i big, non ci sono altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi

Ottimo! Sono contento, mi piace :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...