Vai al contenuto
Morpheus ©

#GiveMeFive Scegli L'ALLENATORE di questi ultimi cinque anni: ALLEGRI o CONTE?

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

Ovviamente me ne lavo le mani e mi astengo .wow

Mi chiedo però come sarebbe stata oggi la votazione se a Berlino fosse andata in maniera diversa

credo che anche la vedova più affranta avrebbe votato Allegri a quel punto  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

comunque se posso aggiungere,ancora oggi leggo di un Conte che fece un miracolo,vero ma fino ad un certo punto!

Spesso si sottovaluta la campagna acquisti di quell'estate che portò gente del calibro di Barzagli,Vidal,Pirlo,Vucinic,Lichtsteiner...

come qualità/prezzo a mio modo rimane la migliore di Marotta

questo per dire che Conte non è che il primo anno avesse sotto mano una squadretta del menga eh  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ovviamente me ne lavo le mani e mi astengo .wow

Mi chiedo però come sarebbe stata oggi la votazione se a Berlino fosse andata in maniera diversa

Anche se avessimo vinto la Champions, io avrei cmq votato Conte.

Sono il primo a non aver gradito e a non gradire certi atteggiamenti e parole di Conte. Tuttavia, Conte ha fatto una cosa speciale: ha ridato dignità ad una squadra che sembrava morta e sepolta. Ha riattaccato i co*****i (perdonami il francesismo) a un gruppo che li aveva persi.

Sono cose che vanno oltre la semplice vittoria o meno di un trofeo.

Ricordo ancora Juventus Bologna del Settembre 2011, una squadra che nonostante l'uomo in meno in campo era una furia.

Quella sera scrissi sul forum "ho rivisto la Juve dopo 5 anni". Avevo effettivamente rivisto la vera Juve. Sono cose che rimangono dentro più di una vittoria della Champions. Almeno a me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
Inviato (modificato)

L'allenatore di questo quinquennio è stato Conte per tre anni  e Allegri per due !!

Conte ha preso un treno fermo e deragliato, lo ha rimesso sui binari , lo ha fatto ripartire e gli ha ridato velocità......

Allegri lo sta facendo diventare un Frecciarossa.

Nel comportamento Conte mi ha deluso....Allegri mi ha piacevolmente sorpreso e ha dimostrato di avere quei valori tecnici , umani e comportamentali tipici della Juventus !!!

Se dovessi dire un nome solo non ci riuscirei.....troppo importante il lavoro di entrambi !!

Modificato da vecchio indiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1687 messaggi

Scelta difficile.

Se parliamo dal lato umano direi che MWX sia NETTAMENTE superiore a Conte.

Lo si vede nelle interviste e nel modo di sentirsi superiore al gruppo.

Come allenatore è difficile... Conte è stato FONDAMENTALE per la nostra rinascita, e anche io penso che con ALLEGRI al suo posto, il primo anno, quello scudetto forse non l'avremmo vinto.

A Conte però non perdono l'atteggiamento avuto in Europa, in particolare la FIGURACCIA fatta contro il Benfica con cui abbiamo perso la semifinale di EUROPA LEAGUE senza nemmeno tirare in porta, e tutto per raggiungere i 102 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Conte e' un allenatore migliore di Allegri. O qualcuno qui dentro pensa che nel primo anno del quinquennio, a squadre invertite, noi avremmo vinto con Allegri in panchina?

 

In base a cosa questo assunto? Finora in Italia, stanno a 3 scudetti pari e Allegri ha pure qualche coppetta in più, sono diversi senz'altro come concezione generale e gestione caratteriale del gruppo di lavoro,

 

ma dire che uno è meglio dell'altro come allenatore, non si può dire con certezza assoluta, comparando i risultati, sono 2 vincenti, in modo diverso, punto..  :sisi:  

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi

53416420.jpg

 

sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
Inviato (modificato)

il primo anno di conte è una roba assurda  ma gli altri due?  allegri in due anni ha fatto due imprese che sembravano impossibili non sottovaluterei  questa cosa.

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Conte, nonostante lo odi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Inviato (modificato)

sono 2 allenatori diversi che per nostra fortuna sono arrivati nei momenti migliori in cui potevano arrivare

 

Conte piu adatto per come eravamo messi nel 2011, piu adatto a ripartire da zero e ridarci la mentalità vincente

 

il secondo piu adatto a gestire una rosa importante e proseguire con le vittorie

 

non li avrei mai voluti a situazioni invertite

 

esempio: se Allegri fosse arrivato nel 2011 non ci avrebbe fatto vincere lo Scudo

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi

sono 2 allenatori diversi che per nostra fortuna sono arrivati nei momenti migliori in cui potevano arrivare

 

Conte piu adatto per come eravamo messi nel 2011, piu adatto a ripartire da zero e ridarci la mentalità vincente

 

il secondo piu adatto a gestire una rosa importante e proseguire con le vittorie

 

non li avrei mai voluti a situazioni invertite

 

esempio: se Allegri fosse arrivato nel 2011 non ci avrebbe fatto vincere lo Scudo

 

Sono d'accordo, sono stati tutti e due vincenti in contesti diversi.

 

Da un punto di vista più tecnico, credo Allegri sia un allenatore leggermente migliore in quanto sa come gestire i giocatori e lasciargli quella libertà di cui hanno bisogno, cosa che Conte non faceva (telecomandava tutti da bordocampo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

Sono d'accordo, sono stati tutti e due vincenti in contesti diversi.

 

Da un punto di vista più tecnico, credo Allegri sia un allenatore leggermente migliore in quanto sa come gestire i giocatori e lasciargli quella libertà di cui hanno bisogno, cosa che Conte non faceva (telecomandava tutti da bordocampo)

 

appunto, infatti non ho detto che Conte è migliore, ma che era perfetto per il momento in cui è arrivato, dovessi affidare la Juve di ora a uno dei 2 sceglierei l'allenatore attuale, troppo piu bravo a preparare le partite di Champions che è quello che adesso ci interessa di piu, lo Scudetto lo vincerebbero tutti e 2 tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
Inviato (modificato)

Siamo stati fortunati nella tempistica.

Come hanno scritto altri, entrambi sono arrivati nei momenti adatti.

Conte ha gettato le fondazioni e i primi tre piani.

Ora procediamo verso l'alto... e continuiamo ad aggiungere piani.

Possiamo perché le fondazioni sono solide.

Io apprezzo moltissimo Allegri e lo apprezzo tantissimo già dai tempi del Milan.

Ammetto che Conte, oltre all'aspetto disciplina, prima perso, è riuscito a produrre calcio con un materiale apparentemente di livello inferiore aĺa concorrenza (Milan) almeno all'inizio.

Ad Allegri va dato ANCHE indiscutibile merito su una nuova consapevolezza an livello europeo, che quest'anno non ci ha portato in fondo per mera fatalità.

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

+15 punti sulla seconda dopo essere stati a -11 in 26 partite. Registate le 2 strisce di vittorie consecutive migliori di sempre, 15 e 10. Max Manager, Antony Power. Due allenatori molto diversi, ma molto capaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Allegri. Grazie a Conte per i primi due, poi il suo Ego lo ha fatto diventare una macchietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

E niente...nonostante il modo in cui se n'è andato, ciò che ha fatto nel primo anno rimarrà indelebile per sempre. Per me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Conte ha avuto un atteggiamento pessimo l'ultimo anno.

Ma mi devono spiegare i nostri dirigenti.

Come mai per un rinnovo ad Allegri ci mettono mesi.

Quando per annunciarlo la prima volta son bastate meno di 24 ore.

A questa vicenda credo sia perlomeno giusto attribuire un 50% di colpe ciascuno.

Fortunatamente tutto poi è andato per il meglio.

E faccio fatica a capire questo astio su Conte

Quando la vicenda non è così limpida.

Addirittura chiamarlo parrucchino mi sembra paradossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2016
111 messaggi

Lo ammetto parla la parte prevenuta di me, tralascio gli aspetti puramente tecnici e temporali, sarebbero molteplici, due ottimi allenatori senza ombra di dubbio. Ma tutta la vita Allegri, il fenomeno ci ha mollati in preparazione appena cominciata. Credo che nella storia della Juve non sia mai successo. Ed al netto di cosa possa aver causato o chi questo distacco, non glielo posso perdonare. Mi sta sulle palle come pochi, e spero di non vederlo mai più nella nostra società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1785 messaggi

Conte.

 

Il primo scudetto è stato un miracolo. Arrivavamo da 2 settimi posti ed eravamo messi proprio male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi
Inviato (modificato)

Preferisco allegri e penso sia decisamente più adatto a noi in questo momento

Ma l'allenatore del quinquennio di scudetti è conte

Conte maestro nel costruire

Allegri maestro nel consolidare, migliorare, crescere.

Si sono avvicendati al momento giusto, anche se forse un anno prima sarebbe stato il top (il terzo anno di conte è stato un anno di crescita europea buttata alle ortiche)

Modificato da Il Mule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2013
1883 messaggi
Inviato (modificato)

Sondaggio ingiusto

Conte arrivò che eravano alla canna del gas ,prese uba Juve che veniva da due settimi posti.ha vinto il primo scudetto con de ceglie titolare ,vucinic quagliarella matri boriello contro un Milan che aveva ibrahimovic .non c è paragone Conte è Cesare Augusto Allegri è Tiberio

Allegri che è un pragmatico è arrivato prendendo una squadra che aveva fatto 102 punti ed ha continuato a vincere un anno col suo modulo il 4312 arrivando alla finale di Champions in cui c è tanto di merito di mister allegri .Questo anno quando era nella cacca più nera ne è uscito rispolverando il modulo di conte con cui poi è nata la base per la grande rimonta

Modificato da ffc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

Sondaggio ingiusto

Conte arrivò che eravano alla canna del gas ,prese uba Juve che veniva da due settimi posti.ha vinto il primo scudetto con de ceglie titolare ,vucinic quagliarella matri boriello contro un Milan che aveva ibrahimovic .non c è paragone Conte è Cesare Augusto Allegri è Tiberio

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

MAX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Impossibile scegliere.

Senza Conte, chissà Allegri. Senza Allegri Non avremmo conosciuto i limiti di Conte. Sono imprescindibili e collegati fortemente tra di loro.

Ci fosse stata l'opzione "entrambi in egual misura" avrei scelto quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...