Vai al contenuto
Anth_Hardy

La capacità di essere un allenatore fuoriclasse

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

E' normale che in un torneo la componente aleatoria abbia un suo peso ma, dal momento che non se ne ha nessun controllo, dovrebbe essere considerata irrilevante.

Il Chelsea negli anni prima era uscito da un paio di semifinali rocambolesche e comunque era uno squadrone, Nedved poteva essere sostituito prima della fine, ecc...

Si dice che la fortuna va cercata, passare 70 minuti nella metà campo avversaria per esempio, spesso aiuta.

Spesso ma non sempre.

E, dopo Borussia-Juventus 3-1 del '98, posso dire che non aiuta mai la juventus in CL : ne' la fortuna, ne' il dominio territoriale.

Non e' poetico, e forse antisportivo : ms IO referisco piu c**o e meno possesso palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71651 messaggi
Inviato (modificato)

La formazione nella sua eccessiva prudenza era una follia, Lich ed Evra da esterni nel 3-5-2 sono ex giocatori mentre Cuadrado e Sandro sarebbero titolari in qualunque squadra europea, è stato bravo poi ad accorgersi degli errori e a cambiare

 

I ritmi bassi e la prudenza ci sono costati i 60 minuti a Torino con il Bayern e ci stavano costando un trofeo contro una squadra nettamente inferiore. Comunque il suo lavoro è più che positivo ed è andato oltre le più rosee aspettative ma aspetterei prima di chiamarlo fuoriclasse

 

Ps: meglio dire subito che ero a Roma e al gol di Morata ho esultato come non facevo dal gol nella finale di Berlino .asd

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

La formazione nella sua eccessiva prudenza era una follia, Lich ed Evra da esterni nel 3-5-2 sono ex giocatori mentre Cuadrado e Sandro sarebbero titolari in qualunque squadra europea, è stato bravo poi ad accorgersi degli errori e a cambiare

 

I ritmi bassi e la prudenza ci sono costati i 60 minuti a Torino con il Bayern e ci stavano costando un trofeo contro una squadra nettamente inferiore. Comunque il suo lavoro è più che positivo ed è andato oltre le più rosee aspettative ma aspetterei prima di chiamarlo fuoriclasse

 

Ps: meglio dire subito che ero a Roma e al gol di Morata ho esultato come non facevo dal gol nella finale di Berlino .asd

Molti non sanno distinguere le due cose. Se non sei a favore di Allegri ti dicono che sei antijuventino o peggio. .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La formazione nella sua eccessiva prudenza era una follia, Lich ed Evra da esterni nel 3-5-2 sono ex giocatori mentre Cuadrado e Sandro sarebbero titolari in qualunque squadra europea, è stato bravo poi ad accorgersi degli errori e a cambiare

 

I ritmi bassi e la prudenza ci sono costati i 60 minuti a Torino con il Bayern e ci stavano costando un trofeo contro una squadra nettamente inferiore. Comunque il suo lavoro è più che positivo ed è andato oltre le più rosee aspettative ma aspetterei prima di chiamarlo fuoriclasse

 

Ps: meglio dire subito che ero a Roma e al gol di Morata ho esultato come non facevo dal gol nella finale di Berlino .asd

 

Certo certo...   :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Molti non sanno distinguere le due cose. Se non sei a favore di Allegri ti dicono che sei antijuventino o peggio. .bah

 

Ah beh, come le distingui tu, poi, non le distingue nessuno...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Miglior allenatore della storia dopo Marcello Lippi

Nei prossimi due anni ci porterà la coppa dei campioni e supererà pure il viareggino

La sua verrà ricordata come la Juventus più forte di tutti i tempi

Fammi toccare va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

.quoto Solo una precisazione: Alex Sandro che tu dici frangiflutti, a Monaco, in realta' gioco' come esterno alto oppure...? Grazie

 

 

Nei numeretti era esterno di centrocampo, nelle varie fasi faceva il frangiflutti trasformandosi in esterno basso per difendere sul connazionale Douglas Costa, in esterno alto quando Pogba accompagnava l'azione esternamente al raggio d'azione di Morata, spesso da esterno di centrocampo per consentire lo scarico dei centrocampista per allargare l'azione e attirare sulle fasce il pressing bavarese così da consentire un'eventuale cambio gioco sul lato debole tedesco a favore dello sguizzante Cuadrado. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

Bravo, bella analisi, soprattutto competente, condivido tutto.. .asd

Ti ringrazio per il complimento  :k ma sono dispiaciuto per non aver potuto continuare la discussione ma quando si hanno moglie e figli va sempre così :lam:    sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4712 messaggi

La formazione nella sua eccessiva prudenza era una follia, Lich ed Evra da esterni nel 3-5-2 sono ex giocatori mentre Cuadrado e Sandro sarebbero titolari in qualunque squadra europea, è stato bravo poi ad accorgersi degli errori e a cambiare

I ritmi bassi e la prudenza ci sono costati i 60 minuti a Torino con il Bayern e ci stavano costando un trofeo contro una squadra nettamente inferiore. Comunque il suo lavoro è più che positivo ed è andato oltre le più rosee aspettative ma aspetterei prima di chiamarlo fuoriclasse

Ps: meglio dire subito che ero a Roma e al gol di Morata ho esultato come non facevo dal gol nella finale di Berlino .asd

Sono perfettamente d'accordo con te, pur essendo il fan numero 1 di Allegri. Aggiungo che secondo me il passaggio verso due esterni offensivi sempre o quasi e l'ultimo passaggio che ci manca per avere la mentalità dei super top team europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

ho scritto cuadrado al posto di rugani ergo 442. ergo pogba finto esterno

Cuadrado al posto di Rugani che era un difensore centrale? :| 

:mughini:Eddai su, non stava nè in cielo nè in terra imbrigliarlo lì come esterno basso per costrigerlo a difendere soltanto.  :nono: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Boss assoluto senza fare mai le menate

Questo è uno dei suoi punti di forza maggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Nei numeretti era esterno di centrocampo, nelle varie fasi faceva il frangiflutti trasformandosi in esterno basso per difendere sul connazionale Douglas Costa, in esterno alto quando Pogba accompagnava l'azione esternamente al raggio d'azione di Morata, spesso da esterno di centrocampo per consentire lo scarico dei centrocampista per allargare l'azione e attirare sulle fasce il pressing bavarese così da consentire un'eventuale cambio gioco sul lato debole tedesco a favore dello sguizzante Cuadrado. ;)

Ottimo, grazie! Cosa ne pensi di Morata, per me e' da tenere a tutti i costi, anche versando ulteriori 20/25 mln di euro al Real Madrid!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Nei numeretti era esterno di centrocampo, nelle varie fasi faceva il frangiflutti trasformandosi in esterno basso per difendere sul connazionale Douglas Costa, in esterno alto quando Pogba accompagnava l'azione esternamente al raggio d'azione di Morata, spesso da esterno di centrocampo per consentire lo scarico dei centrocampista per allargare l'azione e attirare sulle fasce il pressing bavarese così da consentire un'eventuale cambio gioco sul lato debole tedesco a favore dello sguizzante Cuadrado. ;)

A me è piaciuta quella Juve nell'interpretazione

Che poi non era tanto diversa dall'interprerazione che il Bayern fece contro la Roma nel 1-7, con Robben in fase di possesso solo sul lato debole a far macello in posizione di tornante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

Ma infatti. E' proprio per questo che Cuadrado doveva partite dall'inizio. Grazie ai piedi storti del Milan ce la siamo cavata, se no sarebbe finita come con la Roma a inizio campionato se ricordate.

Tutto si poteva fare, ma anche no. Perchè non è Cuadrado che cambia da solo la partita, ma è la dinamica della partita stessa che porta Cuadrado ad essere decisivo. Non a caso nel Chelsea del top dei top allenatori mondiali  :mourinho:  ha fallito mentre con Max questo non è quasi mai successo proprio perchè, bisogna riconoscerglielo, sa leggere le partite ed usare gli uomini giusti con i cambi per spaccare le partite. .rulez

Lui ha valutato che farlo partire titolare voleva dire avere Licht come riserva e non era certo un cambio che spostava gli equilibri. Perciò, ha fatto la strategia che si è rivelata alla fine vincente .primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

Ottimo, grazie! Cosa ne pensi di Morata, per me e' da tenere a tutti i costi, anche versando ulteriori 20/25 mln di euro al Real Madrid!

Assolutamente sì, bisogna tenerlo, difatti l'offerta è stata fatta di 20 mln, ma purtroppo dipende dal Real :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

A me è piaciuta quella Juve nell'interpretazione

Che poi non era tanto diversa dall'interprerazione che il Bayern fece contro la Roma nel 1-7, con Robben in fase di possesso solo sul lato debole a far macello in posizione di tornante...

.quoto

 

Purtroppo, devo andare ma mi sarebbe piaciuto continuare come ai vecchi tempi ... (ma Vinx70 che fine ha fatto?)

 

Notte a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

.quoto

Purtroppo, devo andare ma mi sarebbe piaciuto continuare come ai vecchi tempi ... (ma Vinx70 che fine ha fatto?)

Notte a tutti

Quando vuoi Jo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi
Inviato (modificato)

No, calma. 

La fortuna, o il destino (se vi piace di più), è fondamentale. Però, se ne sei consapevole, quello che puoi fare è limitarne il più possibile gli effetti.

E per farlo serve, di solito almeno, il lavoro e il giusto impegno. Poi se sei anche il più forte è meglio. 

Mi spiego.

E' un po' come preparare un esame universitario. Puoi prepararti quanto vuoi, ma se ti va di sfiga ti chiedono l'unica cosa che non sai, o il contenuto dell'unica pagina del libro che non hai letto. A me è capitato diverse volte. Porca d'una vacca miseria... 

E se hai fortuna, mi è capitato di vederlo più volte su altri (pochissime volte a me, purtroppo), puoi preparare solo i tre capitoli più importanti di un libro di 1000 pagine (per un totale di 300), che sai per certo che sono quelli che vengono chiesti di più in sede d'esame, e magari lo passi e prendi 29. 

Una mia amica (molto intelligente, questo va detto) si è laureata così, in un terzo del tempo che ci ho messo io, preparava tutti gli esami in questo modo, ragionava esclusivamente sulla legge delle probabilità. Ed era disposta ad andare dare più volte l'esame, senza problemi. Preparava più esami contemporaneamente, anche perché se prepari 300 pagine su 1000, oltre al fatto di conoscerle decisamente meglio rispetto a chi si studia il totale, aveva il tempo di prepararne anche un altro paio in contemporanea, e di stare dietro ai figli piccoli (senza assistere nemmeno ad una lezione).  

(ma in sostanza gli è andata sempre bene, senza sforzo, l'hanno segata solo una volta, su 26)

Poi mi passava i suoi libri. Erano praticamente intonsi... 

Se l'avessi fatto io, oltre a non piacermi come idea (perché un percorso di studi deve essere questo, "studi", non infarinatura alla chezzo di cane su alcune materie), mi avrebbero segato praticamente sempre. 

Quindi cosa puoi fare? 

Prepari il programma esattamente come ti viene richiesto, il meglio che puoi. E poi speri che l'esame non diventi una pantomima. 

Hai la classica coscienza a posto... 

Insomma, la fortuna la devi anche un po' limitare, se non ne sei provvisto. La devi, per così dire, cercare.... Devi mettertela dalla tua parte, se ti riesce. 

Anche perché la fortuna non esiste sempre. A volte si fa i fatti suoi e quello che conta è chi è più bravo. 

A quel punto, non si può mai dire cosa può succedere. 

Altro esempio.

Una volta mi hanno segato ad un esame, ingiustamente, e mi sono ripresentato due settimane dopo. Incazzato come una bestia.

Avevo studiato tutto, pagina per pagina, esempio per esempio, tutto quanto. 1200 pagine

Il prof, un tizio assurdo che era l'unico in tutta italia ad avere determinate teorie, mi ha riconosciuto e mi ha cazziato. Non avrei dovuto permettermi di ripresentarmi dopo solo due settimane per dare il suo esame, visto il volume di lavoro. Mi ha chiesto se mi sentivo preparato.

Certo, esattamente come la volta scorsa ero preparato (frecciata direttamente sul muso).

Così, ha deciso di segarmi, e me lo ha praticamente fatto capire fin da subito.

1 ora e mezza di esame (che di solito dovrebbe durare 20 minuti), avvolto nel fumo (io non fumo, ma lui era una ciminiera, mai visto una persona fumare così in tutta la mia vita). Si lamentava con gli assistenti: "Ha studiato, non lo possiamo bocciare... Proviamo a chiedergli qualcos'altro...".

Mi ha chiesto praticamente tutto il programma. 

Alla fine si è arreso, era stanco poverino. Anche perché io gli riportavo pari pari gli esempi che lui faceva nel suo testo (ne era l'autore), e facevo finta di apprezzare tutte le sue teorie. 

Così, per farmi desistere, mi ha offerto una roba tipo 18 o 19, nella convinzione che essendo molto preparato avrei rifiutato il voto.

Io ho accettato, e lui ci è rimasto di cacca. Io ho preso un voto di m***a, ho vinto ai rigori, dopo aver dominato tutto il match, e dopo aver subito decisioni arbitrali contro per 120 minuti. Ma ho portato a casa una champions league.  sefz

 

 

 

Quindi.

- Concentrazione fino a quando l'arbitro non fischia la fine

- Allenamento

- Miglioramento tecnica individuale

- Allenarsi a tirare i rigori

 

 

Per tutto il resto c'è il Master, (non mastercard, master, il Signore del piano di sopra, il Master del gioco della vita, quello lassù, se uno ci crede ovviamente)

 

PS

La mia amica, l'unica volta che l'hanno segata, l'hanno UMILIATA. La prof l'ha letteralmente distrutta e accusata di aver studiacchiato esattamente come lei faceva. E gli ha detto che era ingiusto prendere in giro così tutto il sistema universitario, compresa la prof che aveva davanti e tutti gli altri studenti che si facevano un mazzo così. 

Ecco, io un'umiliazione del genere me la sarei risparmiata. Ma lei si è laureata velocemente e a pieni voti... La morale trovatevela da voi. 

La mia è che se il sistema universitario fosse costruito diversamente, certe cazzate non avverrebbero. IMHO. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

No, calma. 

La fortuna, o il destino (se vi piace di più), è fondamentale. Però, se ne sei consapevole, quello che puoi fare è limitarne il più possibile gli effetti.

E per farlo serve, di solito almeno, il lavoro e il giusto impegno. Poi se sei anche il più forte è meglio. 

Mi spiego.

E' un po' come preparare un esame universitario. Puoi prepararti quanto vuoi, ma se ti va di sfiga ti chiedono l'unica cosa che non sai, o il contenuto dell'unica pagina del libro che non hai letto. A me è capitato diverse volte. Porca d'una vacca miseria... 

E se hai fortuna, mi è capitato di vederlo più volte su altri (pochissime volte a me, purtroppo), puoi preparare solo i tre capitoli più importanti di un libro di 1000 pagine (per un totale di 300), che sai per certo che sono quelli che vengono chiesti di più in sede d'esame, e magari lo passi e prendi 29. 

Una mia amica (molto intelligente, questo va detto) si è laureata così, in un terzo del tempo che ci ho messo io, preparava tutti gli esami in questo modo, ragionava esclusivamente sulla legge delle probabilità. Ed era disposta ad andare dare più volte l'esame, senza problemi. Preparava più esami contemporaneamente, anche perché se prepari 300 pagine su 1000, oltre al fatto di conoscerle decisamente meglio rispetto a chi si studia il totale, aveva il tempo di prepararne anche un altro paio in contemporanea, e di stare dietro ai figli piccoli (senza assistere nemmeno ad una lezione).  

(ma in sostanza gli è andata sempre bene, senza sforzo, l'hanno segata solo una volta, su 26)

Poi mi passava i suoi libri. Erano praticamente intonsi... 

Se l'avessi fatto io, oltre a non piacermi come idea (perché un percorso di studi deve essere questo, "studi", non infarinatura alla chezzo di cane su alcune materie), mi avrebbero segato praticamente sempre. 

Quindi cosa puoi fare? 

Prepari il programma esattamente come ti viene richiesto, il meglio che puoi. E poi speri che l'esame non diventi una pantomima. 

Hai la classica coscienza a posto... 

Insomma, la fortuna la devi anche un po' limitare, se non ne sei provvisto. La devi, per così dire, cercare.... Devi mettertela dalla tua parte, se ti riesce. 

Anche perché la fortuna non esiste sempre. A volte si fa i fatti suoi e quello che conta è chi è più bravo. 

A quel punto, non si può mai dire cosa può succedere. 

Altro esempio.

Una volta mi hanno segato ad un esame, ingiustamente, e mi sono ripresentato due settimane dopo. Incazzato come una bestia.

Avevo studiato tutto, pagina per pagina, esempio per esempio, tutto quanto. 1200 pagine

Il prof, un tizio assurdo che era l'unico in tutta italia ad avere determinate teorie, mi ha riconosciuto e mi ha cazziato. Non avrei dovuto permettermi di ripresentarmi dopo solo due settimane per dare il suo esame, visto il volume di lavoro. Mi ha chiesto se mi sentivo preparato.

Certo, esattamente come la volta scorsa ero preparato (frecciata direttamente sul muso).

Così, ha deciso di segarmi, e me lo ha praticamente fatto capire fin da subito.

1 ora e mezza di esame (che di solito dovrebbe durare 20 minuti), avvolto nel fumo (io non fumo, ma lui era una ciminiera, mai visto una persona fumare così in tutta la mia vita). Si lamentava con gli assistenti: "Ha studiato, non lo possiamo bocciare... Proviamo a chiedergli qualcos'altro...".

Mi ha chiesto praticamente tutto il programma. 

Alla fine si è arreso, era stanco poverino. Anche perché io gli riportavo pari pari gli esempi che lui faceva nel suo testo (ne era l'autore), e facevo finta di apprezzare tutte le sue teorie. 

Così, per farmi desistere, mi ha offerto una roba tipo 18 o 19, nella convinzione che essendo molto preparato avrei rifiutato il voto.

Io ho accettato, e lui ci è rimasto di cacca. Io ho preso un voto di m***a, ho vinto ai rigori, dopo aver dominato tutto il match, e dopo aver subito decisioni arbitrali contro per 120 minuti. Ma ho portato a casa una champions league.  sefz

 

 

 

Quindi.

- Concentrazione fino a quando l'arbitro non fischia la fine

- Allenamento

- Miglioramento tecnica individuale

- Allenarsi a tirare i rigori

 

 

Per tutto il resto c'è il Master, (non mastercard, master, il Signore del piano di sopra, il Master del gioco della vita, quello lassù, se uno ci crede ovviamente)

 

PS

La mia amica, l'unica volta che l'hanno segata, l'hanno UMILIATA. La prof l'ha letteralmente distrutta e accusata di aver studiacchiato esattamente come lei faceva. E gli ha detto che era ingiusto prendere in giro così tutto il sistema universitario, compresa la prof che aveva davanti e tutti gli altri studenti che si facevano un mazzo così. 

Ecco, io un'umiliazione del genere me la sarei risparmiata. Ma lei si è laureata velocemente e a pieni voti... La morale trovatevela da voi. 

La mia è che se il sistema universitario fosse costruito diversamente, certe cazzate non avverrebbero. IMHO. 

Ma il prof in questione era il mitico Giuliano Marini ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi
Inviato (modificato)

Ma il prof in questione era il mitico Giuliano Marini ?

 

E te come lo sai???????????????? 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

E te come lo sai???????????????? 

Lo hai descritto troppo bene .asd . Era anche il mio prof. Però con lui, a differenza tua, ho ottenuto un 28 e un 30 sefz . Il fumo purtroppo ce lo ha portato via :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi
Inviato (modificato)

Ha vinto 5 trofei in due anni + una finale di CL e qui dentro leggo sempre e solo critiche.

Incredibile.

Vi meritate Ferrara.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Ciruzzo  o anche il Grande Ufficiale della  Repubblica Italiana, al secolo il Camaleonte Solido  :singer:

Modificato da birbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10626 messaggi

Lo hai descritto troppo bene .asd . Era anche il mio prof. Però con lui, a differenza tua, ho ottenuto un 28 e un 30 sefz . Il fumo purtroppo ce lo ha portato via :(

 

Eh certo.

Anche perché lui dava solo voti alti, oppure segava. Che in buona sostanza vuol dire buttare nel water un intero sistema di valutazioni che va dal 18 al 30 e lode. Un po' come fumare e fare più fumo di un incendio, e avere sopra la testa, attaccato al muro, un cartello con il divieto di fumo.

Ma fa tutto parte del suo personaggio... diciamo. 

Per me però è stata una vittoria particolare. Una battaglia in cui sono uscito distrutto e pieno di bozzi, intontito dalla situazione di stress esagerata, sputavo ancora fuori il fumo, avevo ferite e sangue ovunque. Ma avevo la mia medaglia sul petto. Che per me ha molto più valore di un 28. 

Per riportarla sul calcio, basti pensare a come uscì Conte ad Istambul. O pensare all'idea di Evra che spazza via il pallone a Monaco. O se ci davano il rigore su Pogba nella finale dell'anno scorso... 

Tu ce la devi mettere sempre tutta, poi speri che il cielo ti aiuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi

Eh certo.

Anche perché lui dava solo voti alti, oppure segava. Che in buona sostanza vuol dire buttare nel water un intero sistema di valutazioni che va dal 18 al 30 e lode. Un po' come fumare e fare più fumo di un incendio, e avere sopra la testa, attaccato al muro, un cartello con il divieto di fumo.

Ma fa tutto parte del suo personaggio... diciamo. 

Per me però è stata una vittoria particolare. Una battaglia in cui sono uscito distrutto e pieno di bozzi, intontito dalla situazione di stress esagerata, sputavo ancora fuori il fumo, avevo ferite e sangue ovunque. Ma avevo la mia medaglia sul petto. Che per me ha molto più valore di un 28. 

Per riportarla sul calcio, basti pensare a come uscì Conte ad Istambul. O pensare all'idea di Evra che spazza via il pallone a Monaco. O se ci davano il rigore su Pogba nella finale dell'anno scorso... 

Tu ce la devi mettere sempre tutta, poi speri che il cielo ti aiuti. 

 

Eh certo.

Anche perché lui dava solo voti alti, oppure segava. Che in buona sostanza vuol dire buttare nel water un intero sistema di valutazioni che va dal 18 al 30 e lode. Un po' come fumare e fare più fumo di un incendio, e avere sopra la testa, attaccato al muro, un cartello con il divieto di fumo.

Ma fa tutto parte del suo personaggio... diciamo. 

Per me però è stata una vittoria particolare. Una battaglia in cui sono uscito distrutto e pieno di bozzi, intontito dalla situazione di stress esagerata, sputavo ancora fuori il fumo, avevo ferite e sangue ovunque. Ma avevo la mia medaglia sul petto. Che per me ha molto più valore di un 28. 

Per riportarla sul calcio, basti pensare a come uscì Conte ad Istambul. O pensare all'idea di Evra che spazza via il pallone a Monaco. O se ci davano il rigore su Pogba nella finale dell'anno scorso... 

Tu ce la devi mettere sempre tutta, poi speri che il cielo ti aiuti. 

Era un personaggio originale. Poi tu l'hai pure provocato sefz . Anche quando diedi l'esame io c'era il cartello con il divieto di fumo, ma lui disse che non sapeva leggere ghgh  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Ha fatto ottime cose, ma dargli del fuoriclasse per una modestissima finale di coppa italia mi sembrerebbe di sminuirlo. Domenica sera sono altri i fattori che hanno influito sulla nostra vittoria, più casuali. E' tutto il resto della stagione il suo fiore all'occhiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...