Vai al contenuto
Anth_Hardy

La capacità di essere un allenatore fuoriclasse

Recommended Posts

Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

il doppio palo di Djordjevic memoria @@

Esatto. In quell'episodio ai supplementari si può parlare di fortuna: anche perchè l'azione dopo segnò Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37269 messaggi
Inviato (modificato)

Il Napoli dei 3 tenori era  più forte del Milan attuale. 

 

Conte sta sul c.... a tal punto che nel thread della nazionale ci chiediamo perchè non convoca Peluso .asd

 

Comunque è il thread di Max,  complimenti Mister.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Il Napoli dei 3 tenori era  più forte del Milan attuale

 

Conte sta sul c**** a tal punto che nel thread della nazionale ci chiediamo perchè non convoca Peluso .asd

E quindi?

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Non sapevo che Conte in panca avesse cambi come Morata, Cuadrado e Alex Sandro...questo rivaluta completamente la mia opinione... :sisi: :sisi: :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37269 messaggi
Inviato (modificato)

E quindi?

 

.asd

 

e quindi contro il Napoli si può pure perdere, con Allegri abbiamo perso in Supercoppa(ai rigori) e in campionato

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque mi avrebbe incuriosito molto vedere cosa avrebbe fatto Conte con la rosa di quest'anno.

 

Io vedo troppa acredine per colui che ci ha riportato in vetta con uno degli scudetti più belli della nostra storia.

 

Oggi c'è Allegri, complimenti a lui, ma rimango convinto che gli allenatori più bravi siano quelli che sbagliano meno. Allegri ha sbagliato molto all'inizio, quando cambiava modulo come cambia le mutande, poi ha capito che si doveva ripartire dalle certezze del 3-5-2.

 

E' molto bravo a leggere la partite, ma sovente si fa prendere dal timore (Tevez non gli disse "cagon" a caso credo) e ci abbassiamo troppo lasciando la palla agli altri, quando avremmo tutte le qualità per tenerla sempre noi, almeno in Italia. Come disse Conte quando arrivò, finchè la palla ce l'abbiamo noi, non ci sono problemi, ed è a questo che dovremmo puntare maggiormente. E non mascheriamola come gestione della partita, io la palla preferirei averla comunque, a prescindere che gli altri la possano tenere per 90 minuti senza impegnare Buffon.

 

Serve un po' più di coraggio, perchè la partita di Siviglia fa il paio con quella di Monaco dell'anno scorso, così come quella di sabato sera.

 

Serve un ultimo step, della società di fare ancora uno sforzo per migliorare la cifra tecnica, tanto cara all'allenatore (perchè se hai Sturaro in campo non puoi pensare di palleggiare con sicurezza) e dell'allenatore per rischiare qualche volta qualcosa in più.

 

Anche lui è migliorato in queste due stagioni, ma sono 4 anni ormai che facciamo la CL, esperienza ne abbiamo, non vorrei più vedere robe tipo il primo tempo con i crucchi a Torino o prestazioni come quella dell'altra sera.

 

Poi è chiaro che quando si vince va tutto bene, ma si può sicuramente migliorare ancora, e tanto a mio avviso.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi

A parte il supersgratt per la riga finale le ultime due partite di coppa italia le abbiamo giocate, a dire poco, alla meno... per fortuna avevamo contro il nulla sabato scorso, e quando hai contro il nulla qualcosa riesci quasi sempre a portarlo a casa... allegri ha tante qualità ma sabato non ha certo fatto chissà quale genialata o preparato chissà quale trappola ed acutezza tattica, anzi ha proprio peccato nell'eccessiva confidenza in giocatori modesti ed in eccessiva prudenza... non è che dopo l'entrata di cuadrado e morata si siano "devastati" gli avversari... la differenza l'ha fatta una giocata di due soggetti tecnicamente superiori alle controparti... nessuno schema superiore od altro... semplicemente una partita brutta e nulla più... capitasse in europa di vincere una finale così...  sefz  sefz  sefz  sefz

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi

Comunque mi avrebbe incuriosito molto vedere cosa avrebbe fatto Conte con la rosa di quest'anno.

 

Io vedo troppa acredine per colui che ci ha riportato in vetta con uno degli scudetti più belli della nostra storia.

 

Oggi c'è Allegri, complimenti a lui, ma rimango convinto che gli allenatori più bravi siano quelli che sbagliano meno. Allegri ha sbagliato molto all'inizio, quando cambiava modulo come cambia le mutande, poi ha capito che si doveva ripartire dalle certezze del 3-5-2.

 

E' molto bravo a leggere la partite, ma sovente si fa prendere dal timore (Tevez non gli disse "cagon" a caso credo) e ci abbassiamo troppo lasciando la palla agli altri, quando avremmo tutte le qualità per tenerla sempre noi, almeno in Italia. Come disse Conte quando arrivò, finchè la palla ce l'abbiamo noi, non ci sono problemi, ed è a questo che dovremmo puntare maggiormente. E non mascheriamola come gestione della partita, io la palla preferirei averla comunque, a prescindere che gli altri la possano tenere per 90 minuti senza impegnare Buffon.

 

Serve un po' più di coraggio, perchè la partita di Siviglia fa il paio con quella di Monaco dell'anno scorso, così come quella di sabato sera.

 

Serve un ultimo step, della società di fare ancora uno sforzo per migliorare la cifra tecnica, tanto cara all'allenatore (perchè se hai Sturaro in campo non puoi pensare di palleggiare con sicurezza) e dell'allenatore per rischiare qualche volta qualcosa in più.

 

Anche lui è migliorato in queste due stagioni, ma sono 4 anni ormai che facciamo la CL, esperienza ne abbiamo, non vorrei più vedere robe tipo il primo tempo con i crucchi a Torino o prestazioni come quella dell'altra sera.

 

Poi è chiaro che quando si vince va tutto bene, ma si può sicuramente migliorare ancora, e tanto a mio avviso.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Feb-2016
340 messaggi

Per me Allegri è un grandissimo allenatore, per almeno i seguenti motivi:

1) come non stancherò mai di ribadire, nella situazione "ambientale" in cui è arrivato alla Juve due estati fa, la grandissima maggioranza degli allenatori, magari anche più bravi di lui, avrebbero fallito. Perché ansiosi di mostrarsi subito i migliori, di impostare il "loro" gioco anche se magari non adatto alla rosa, o in sclero per l'accoglienza della tifoseria. Per gli allenatori la pressione è molto ma molto più pesante rispetto a quella subita dai calciatori.

Lui l'ha gestita alla grandissima, da grande uomo prima ancora da grande allenatore

2) vincere in continuazione non è mai facile, anche se hai la rosa più forte

3) vincere dopo aver perso 3 elementi importantissimi, e avere cambiato in maniera netta la squadra, e per di più con una marea di infortuni, non è per niente facile

4) se nella storia mai nessuno è riuscito a fare per due anni di seguito l'accoppiata scudetto-coppa italia, un motivo ci sarà

5) era dagli anni novanta, che non vedevo la Juve fare due anni di seguito dignitosi in Europa. Non dico vincenti, ma almeno dignitosi, c****. Dagli anni novanta! Cacchio, basterebbe questo per elogiarlo all'infinito.

6) abbiamo la rosa più forte, e allora a volte si tende a sminuire un po' il lavoro del mister. E forse è vero, però mi permetto di fare notare umilmente che sia la scorsa estate che quella prima, sia nel forum che in generale nei media, si sosteneva che era l'anno della roma, del napoli, dell'inter e di quant'altro. Mi permetto umilmente di far notare, insomma, che le previsioni erano tutt'altro che trionfali. C'è gente, tipo Vialli (se non ricordo male), che sosteneva che era praticamente impossibile il quinto scudetto consecutivo. C'è gente, in questo forum, che la scorsa estate parlava di calciomercato fallimentare, di squadra rovinata.

Uscirsene poi a fine stagione e dire "eh vabbè, ma che ci vuole, siamo una squadra fortissima", è un po' ipocrita.

7) avere la rosa più forte non significa vittoria in automatico in scioltezza. L'inter di mourinho aveva nettamente la rosa più forte, ed ha sofferto fino all'ultima giornata, per dire. E abbiamo visto quest'anno in premier, le squadre più forti, che schifo hanno fatto. Vincere non è mai scontato.

8) è una persona simpatica. La dimostrazione che si può essere allenatori vincenti senza per forza essere stronzi.

Bastano?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

e quindi contro il Napoli si può pure perdere, con Allegri abbiamo perso in Supercoppa(ai rigori) e in campionato

Certo, certo. Infatti. Tu ti sei inserito in una discussione che aveva preso le mosse da un utente che affermava che una finale come quella giocata contro il Milan con Conte non l'avremmo mai vista. E quindi c'è chi, secondo me giustamente, ha ricordato che la finale contro il Napoli non era stata giocata all'altezza esattamente come questa, che tuttavia (differenza non da poco) abbiamo vinto. Certo che si poteva perdere contro quel Napoli: però giocandosela con i titolari sarebbe stato più difficile per gli azzurri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi
Inviato (modificato)

Di sicuro a sto punto non ti spieghi lo scudetto 2011/12.

Stai attento però, che non è una mia considerazione eh, io ho solamente riassunto in modo ironico il pensiero di altri utenti. Secondo me non è così e Conte è stato strepitoso nella stagione 2011/2012. Esattamente come lo è stato Allegri nelle ultime due stagioni. E tutte le discussioni nascono dal fatto che alcuni utenti proprio non ce la fanno ad ammetterlo

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi
Inviato (modificato)

Non sapevo che Conte in panca avesse cambi come Morata, Cuadrado e Alex Sandro...questo rivaluta completamente la mia opinione... :sisi: :sisi: :sisi:

Non so se ti riferivi a qualche mio commmento. Se così fosse ti dico che, certo, la rosa di quest'anno è sicuramente superiore a quella del 2011/2012. E' anche vero però che in finale mancavano tre pedine fondamentali. Ed Allegri avrebbe benissimo potuto schierare i tre suddetti come titolari, tant'è che tanti hanno imputato questo al mister come un errore. Se avessere giocato quei tre come richiesto da molti tu avresti avuto in panchina come riserve Mandzukic, Lichsteiner ed Evra, non proprio giocatori in grado di cambiarti una partita. Non più di Vucinic, Quagliarella e il Pepe del 2011 che Conte aveva in panca (imho). Detto questo, è evidente che paragonare due finali distanti 5 anni in due contesti così differenti ha poco senso. Però penso sia giusto riconoscere al mister i meriti guadagnati sul campo

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

A prescindere dalle preferenze, io non capisco come un tifoso della Juve possa denigrare Conte, visto anche che la storiella dell'Europa non regge più.

Se Conte viene attaccato è per i suoi comportamenti e le sue dichiarazioni: di sicuro non per le sue prestazioni da allenatore o da calciatore. Per quanto dato ai colori bianconeri si può solo ringraziare, questo è poco ma sicuro. Personalmente però ti dico che umanamente mi ha profondamente deluso e, sempre personalmente, si fa una gran fatica a scindere l'uomo dal professionista, anche se la distinzione andrebbe fatta. Resta l'eterna gratitudine per averci risollevato dalla melma nel 2011

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Se Conte viene attaccato è per i suoi comportamenti e le sue dichiarazioni: di sicuro non per le sue prestazioni da allenatore o da calciatore. Per quanto dato ai colori bianconeri si può solo ringraziare, questo è poco ma sicuro. Personalmente però ti dico che umanamente mi ha profondamente deluso e, sempre personalmente, si fa una gran fatica a scindere l'uomo dal professionista, anche se la distinzione andrebbe fatta. Resta l'eterna gratitudine per averci risollevato dalla melma nel 2011

Umanamente ha deluso molto anche a me, dopo il primo anno ha avuto un broncio perenne che aumentava esponenzialmente con il passare del tempo.

 

Ma la sua Juve del primo anno era uno spettacolo vederla in campo, con una rosa decisamente inferiore a quella odierna, specie dalla cintola in giù.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7586 messaggi

Secondo me ha avuto solo una botta di c**o...formazione sbagliata dalla inizio della partita corretta poi nel secondo tempo..Ieri allegri ha sbagliato tutto,il milan sembrava il Barcellona abbiano fatto risvegliare dei cadaveri

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7586 messaggi

Secondo me ha avuto solo una botta di c**o...formazione sbagliata dalla inizio della partita corretta poi nel secondo tempo..Ieri allegri ha sbagliato tutto,il milan sembrava il Barcellona abbiano fatto risvegliare dei cadaveri

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi

Comunque mi avrebbe incuriosito molto vedere cosa avrebbe fatto Conte con la rosa di quest'anno.

 

Io vedo troppa acredine per colui che ci ha riportato in vetta con uno degli scudetti più belli della nostra storia.

 

Oggi c'è Allegri, complimenti a lui, ma rimango convinto che gli allenatori più bravi siano quelli che sbagliano meno. Allegri ha sbagliato molto all'inizio, quando cambiava modulo come cambia le mutande, poi ha capito che si doveva ripartire dalle certezze del 3-5-2.

 

E' molto bravo a leggere la partite, ma sovente si fa prendere dal timore (Tevez non gli disse "cagon" a caso credo) e ci abbassiamo troppo lasciando la palla agli altri, quando avremmo tutte le qualità per tenerla sempre noi, almeno in Italia. Come disse Conte quando arrivò, finchè la palla ce l'abbiamo noi, non ci sono problemi, ed è a questo che dovremmo puntare maggiormente. E non mascheriamola come gestione della partita, io la palla preferirei averla comunque, a prescindere che gli altri la possano tenere per 90 minuti senza impegnare Buffon.

 

Serve un po' più di coraggio, perchè la partita di Siviglia fa il paio con quella di Monaco dell'anno scorso, così come quella di sabato sera.

 

Serve un ultimo step, della società di fare ancora uno sforzo per migliorare la cifra tecnica, tanto cara all'allenatore (perchè se hai Sturaro in campo non puoi pensare di palleggiare con sicurezza) e dell'allenatore per rischiare qualche volta qualcosa in più.

 

Anche lui è migliorato in queste due stagioni, ma sono 4 anni ormai che facciamo la CL, esperienza ne abbiamo, non vorrei più vedere robe tipo il primo tempo con i crucchi a Torino o prestazioni come quella dell'altra sera.

 

Poi è chiaro che quando si vince va tutto bene, ma si può sicuramente migliorare ancora, e tanto a mio avviso.

Non puoi fare paragoni, Conte se n'è andato (perchè dopo aver perso Seba, Peluso e Pepe - senza il quale non si poteva fare il 4-3-3 - non gli furono presi nè Iturbe nè Cuadrado?) e non abbiamo la controprova di come avrebbe reagito il gruppo ad un allenatore del genere. 

 

Non a caso, quasi tutti furono entusiasti dei modi diversi di Max tanto che Gigi disse che si poteva vincere con maniere diverse  (stile Ancelotti).

 

Io nessuna acredine provo verso Antonio e ci mancherebbe perchè è stato lui a dare inizio al nostro Rinascimento Bianconero che è stato consolidato con Max, con una mentalità più europea rispetto al passato e anche questo va riconosciuto.

 

Lascia perdere le leggende metropolitane sul "cagon", perchè un "cagon" non attacca il Barca come abbiamo fatto noi nel 2° tempo e non mette dentro Coman al posto di Evra.

 

A Siviglia non abbiamo perso per mancanza di coraggio ma per errori clamorosi dei singoli (Morata 2 volte solo davanti al portiere e traversa di Dybala)  e mancanza di  alternative essendo diversi infortunati (vai a vedere chi mancava e ti renderai conto). Piuttosto bisognerebbe recriminare che su 2 partite col 'Gladbach non siamo stati capaci di vincerne una (anche se in quella casalinga con un altro arbitraggio ci sarebbe stata l'espulsione del loro difensore e forse un'altra partita, un 1-0 si poteva fare).

 

Concordo però con te sul migliorare e soprattutto tecnicamente. Se non riusciamo a tenere palla e se non gestiamo meglio le uscite palla al piede difficilmente si portano a casa le partite giocate come all'Allianz Arena.

 

Adesso vado che moglie e figli chiamano.

 

Notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo me ha avuto solo una botta di c**o...formazione sbagliata dalla inizio della partita corretta poi nel secondo tempo..Ieri allegri ha sbagliato tutto,il milan sembrava il Barcellona abbiano fatto risvegliare dei cadaveri

 STRA .quoto

 

La botta di c**o la ebbe pure col Bayern quando fu costretto a schierare titolari Morata e Cuadrado che altrimenti li avremmo visti negli ultimi 10 minuti...

Poi vanificato tutto facendo entrare calciatori che non stavano bene e ritirandosi in difesa come i primi 45' dell'andata.

 

Proprio un fuoriclasse .sisi

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi

 STRA .quoto

 

La botta di c**o la ebbe pure col Bayern quando fu costretto a schierare titolari Morata e Cuadrado che altrimenti li avremmo visti negli ultimi 10 minuti...

Poi vanificato tutto facendo entrare calciatori che non stavano bene e ritirandosi in difesa come i primi 45' dell'andata.

 

Proprio un fuoriclasse .sisi

 

E tu invece che squadra alleni? E per poter fare affermazione simili quali titoli hai vinto in carriera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

STRA .quoto

La botta di c**o la ebbe pure col Bayern quando fu costretto a schierare titolari Morata e Cuadrado che altrimenti li avremmo visti negli ultimi 10 minuti...

Poi vanificato tutto facendo entrare calciatori che non stavano bene e ritirandosi in difesa come i primi 45' dell'andata.

Proprio un fuoriclasse .sisi

Ci vuole coraggio a scrivere simili boiate :sisi: respect

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi

STRA .quoto

La botta di c**o la ebbe pure col Bayern quando fu costretto a schierare titolari Morata e Cuadrado che altrimenti li avremmo visti negli ultimi 10 minuti...

Poi vanificato tutto facendo entrare calciatori che non stavano bene e ritirandosi in difesa come i primi 45' dell'andata.

Proprio un fuoriclasse .sisi

Caro tarantino...... complimenti per la disamina tutta tua. Rimango basito da simili boiate. Ma ci credi pure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Ahhh mancavano le perle di Tarantino...purtroppo non possiamo avere quelle di guerriero che ha problemi personali :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10628 messaggi

Io ricordo di aver imputato la sconfitta (che ricordo abbastanza come una disfatta, nel senso che perdemmo male contro una squadra totalmente alla portata) ai troppi festeggiamenti. Quindi io ricordo proprio una squadra molle, ma magari sono io .asd

 

Ci può stare. Non hai tutti i torti.

Il problema non è che con Conte non possa capitare, il problema è che se capita poi si pagano le conseguenze. 

Per come la vedo io, la finale con Conte l'avremmo giocata diversamente lo stesso. E questo per lo schifo della semifinale a Milano con l'Inter.

Dopo quella partita e quel passaggio di turno, Conte avrebbe malmenato i giocatori già il giorno dopo, e in finale avremmo fatto un'altra partita.   

Ma ovviamente non abbiamo la controprova, son discorsi fatti tanto per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...