Vai al contenuto
Morpheus ©

Jugo lo sapeva e prima di calciare, ci mise su il sorriso per rendere quell'attimo immortale

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5256 messaggi

Ero così teso alla fine dei supplementari che i calci di rigore proprio non ce la facevo a reggerli, così spensi la tv e mi sdraiai sul letto nella stanza buia per diversi minuti.

Quando riaccesi la tv vidi Ferrara e Vialli abbracciati e capii che avevamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78407 messaggi
Inviato (modificato)

Ero così teso alla fine dei supplementari che i calci di rigore proprio non ce la facevo a reggerli, così spensi la tv e mi sdraiai sul letto nella stanza buia per diversi minuti.

Quando riaccesi la tv vidi Ferrara e Vialli abbracciati e capii che avevamo vinto.

Idem. I rigori non li reggo, mi fanno stare troppo male, la tensione mi attanaglia.

Ricordo che me ne andai in camera, la testa sotto il cuscino, sentivo solo il battito del mio cuore, impazzito..., poi quando ho visto entrare i miei fratelli che urlavano verso di me indemoniati ho capito .asd

Modificato da E.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Grandi ricordi, avevo 10 anni e ricordo i caroselli per strada e la festa, una gara bella e dominata, finita ai rigori solo perché ci mangiammo un sacco di gol.avessimo giocato come a roma pure in altre finali, avremmo più di 2 cl e non la staremmo aspettando da vent'anni. Speriamo di vincere a cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

mi sto rivedendo quella finale su premium...

ero piccolo quindi non me la ricordavo bene in termini di gioco e prestazione...

ma come ca22o giocavamo?! :|

baricentro altissimo, pressing a tutto campo, palleggio tutto di prima...

giuro, sembra di vedere il barca migliore di questi anni ma nettamente più veloce nella manovra... :|

se pensate stia dicendo una ca22ata, se avete premium mettete sulla partita e poi ditemi... impressionato...

avantissimi proprio... [/quote

Grande gara, fini ai rigori solo per gol mangiati in serie.dominio per 120 minuti. E altre finali giocate così furono quelle col parma dell'anno prima, dove bucci paro' di tutto tra andata e ritorno e il parma fece solo un colpo di testa e un tiro e 2 gol in 2 partite. Giocavamo in maniera super e moderna.che torni il gioco cosi speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Comunque il centrocampo jugovic sousa deschamps è il centrocampo più tecnico mai visto sinora. Speriamo che a khedira marchisio e pogba aggiungano gomes e pjanic, torneremmo a avere un centrocampo di quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4400 messaggi

Dopo il rigore, come un pazzo, mi scagliai verso la sua fidanzata e la baciai (ero amico della sorella che mi aveva dato il biglietto di tribuna). Lei rimase un po' così...

E non ti sei risvegliato con un rene in meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2005
1866 messaggi

Il 3 giugno 2017 .asd

Quindi non più l'ultimo sabato di maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Indimenticabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

mi sto rivedendo quella finale su premium...

ero piccolo quindi non me la ricordavo bene in termini di gioco e prestazione...

ma come ca22o giocavamo?! :|

baricentro altissimo, pressing a tutto campo, palleggio tutto di prima...

giuro, sembra di vedere il barca migliore di questi anni ma nettamente più veloce nella manovra... :|

se pensate stia dicendo una ca22ata, se avete premium mettete sulla partita e poi ditemi... impressionato...

avantissimi proprio...

Ecco perché chi ricorda bene quella Juve considera Mr Lippi ancora IL mister...per me inarrivabile al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Gli anni migliori per quanto mi riguarda...ero troppo piccolo all'epoca della Juve del Trap, per assaporare quei trionfi...ma all'epoca della Juve di Lippi (e della Triade) ero adulto...e potei pienamente godere di quei trionfi !

In realtà non sono mai andato in piazza a festeggiare...ho preferito sempre delle gioie private, ma non meno vissute !

Ovviamente col bandierone fuori dal terrazzo !

E quella volta, il bandierone lo misi fuori...avevo passato una notte bianca dall'intensa emozione !

E poi...di corsa dal giornalaio per comperare la copia !

In compenso non ricordo molto il tema del corso che ho seguito in facoltà...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Dei del calcio vi prego fatemi riprovare quell'emozione indimenticabile

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2015
719 messaggi

Mi piacerebbe capire cosa si prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi

13055817_862392847204843_819819018314243

 

20 anni fa esatti l'ultimo iride europeo. 

 

L'anno prossimo su quel trono ci ritorniamo. Costasse anche il mondo intero.

 

 

Jugovic si avviò verso il discolino di calce con il pallone sottobraccio e un ghigno sul volto.

Ricordo che dissi a mio fratello. ma che fa, ride?

E lui: ride perché è sicuro di segnare.

15 secondi dopo eravamo sul tetto d'Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
5776 messaggi

Ecco perché chi ricorda bene quella Juve considera Mr Lippi ancora IL mister...per me inarrivabile al momento

Basta guardare il suo palmares.

Lippi è un monumento del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

ne siamo troppo ossessionati , tutti ... noi tifosi , la società , i calciatori ; per noi vincere questo trofeo , è 10 volte piu difficile che per qualunque altra squadra , altrimenti non si spiega perdere 6 finali su 8 , e nelle 6 sconfitte 4 volte eravamo strafavoriti perchè molto piu forti dell'avversario .

spero che la dea bendata ci aiuti a levarci sto sfizio , spero che sia il prossimo anno quello buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi

Quindi non più l'ultimo sabato di maggio?

 

Ogni anno cambia la data della finale, l'unica regola è che si gioca il sabato sera

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

L'altro giorno pensavo che per vincere una finale di CL in !qualche modo" siamo sempre dovuti ricorrere ai rigori e che su azione abbiamo fatto solo 3 goals (ajax, borussia e barca lo scorso anno) a fronte di 8 finali... anche questo è segno della "maledizione" mi sa...  :,(  :,(  :,(  :,(

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

io ricordo anche la nuvoletta di fumogeno che gli passò davanti mentre sorrideva...

 

cmq è chiaro che prima o poi riavremo la gioia di vincerla, però devo dire che l'emozione di quella Champions per me sarà sempre impareggiabile, ero nel pieno dell'adolescenza e come tutte le cose a quell'età, veder vincere uno Scudetto o la Champions alla tua squadra ti dà una gioia indescrivibile, sono gli anni in cui si esce la sera per le prime volte....si ha una spensieratezza indescrivibile, ricordo che presi lo scooter e cn alcuni amici si fece un mini-corteo cn sciarpe e bandiere

 

 

ora ho 35 anni, rivincerla sarebbe bellissimo dopo tanti anni,ma sicuramente l'emozione sarà diversa, non piu bella o piu bruttta, ma diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

i miei ricordi più lucidi di quella partita sono

- il gol incredibile di ravanelli e la corsa con la maglia sulla faccia

- il confusissimo pareggio di litmanen e lo sconforto incredibile che mi attanagliò

- le tante occasioni, soprattutto quella di vialli

- il rigore di jugovic

- il buonissimo pane di casa con olio formaggio e olive preparato da mia moglie per gli amici e consumato dopo la partita insieme allo spumante .asd

ma - onestamente - la cosa che rimpiango di più sono i miei 29 anni .uff

Penso ai miei 25 anni dell'epoca, ed ancora diversi esami di ingegneria da fare...

Un'altra vita...

Altra ragazza...

Altre compagnie...

Altra Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi

Beati voi, io ero troppo piccolo.

Ho vissuto intensamente solo 2003 e 2015.

Che batoste ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
Inviato (modificato)

io ricordo anche la nuvoletta di fumogeno che gli passò davanti mentre sorrideva...

cmq è chiaro che prima o poi riavremo la gioia di vincerla, però devo dire che l'emozione di quella Champions per me sarà sempre impareggiabile, ero nel pieno dell'adolescenza e come tutte le cose a quell'età, veder vincere uno Scudetto o la Champions alla tua squadra ti dà una gioia indescrivibile, sono gli anni in cui si esce la sera per le prime volte....si ha una spensieratezza indescrivibile, ricordo che presi lo scooter e cn alcuni amici si fece un mini-corteo cn sciarpe e bandiere

ora ho 35 anni, rivincerla sarebbe bellissimo dopo tanti anni,ma sicuramente l'emozione sarà diversa, non piu bella o piu bruttta, ma diversa

Quello della nuvola di fumo è un ricordo distinto anche per me.

Fu un anticipo di festa...

L'Olimpico che al precedente rigore sbagliato dagli olandesi (Silooy?) già esplodeva di gioia assaporando l'ebbrezza di una vittoria lungamente attesa dopo la notte tragica dell'Heysel...

Brividi...

Vialli steso a terra, con Ferrara sopra ad abbracciarlo, in lacrime sfinito da stanchezza e tensione emotiva, ma coi pugni chiusi...

Di Livio che saltava come un pazzo con la sciarpa avvolta alla testa...

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Fra l'altro a noi servirebbe come il pane un centrocampista come Jugovic, uno dei migliori che abbiano vestito la nostra maglia. Sapeva fare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

Fra l'altro a noi servirebbe come il pane un centrocampista come Jugovic, uno dei migliori che abbiano vestito la nostra maglia. Sapeva fare tutto.

 

Credo che servirebbe a chiunque quel jugovic sai... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2008
400 messaggi

Ad avercene di Jugovic...Speriamo di rivivere presto una serata come quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi

La serata più bella della storia della Juve @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...