Vai al contenuto
Dax85

[Lega Pro 2016-17] Alessandria sconclusionata, il Parma raggiunge Cremonese, Venezia e Foggia in B

Recommended Posts

Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Cambio Nicco-Iocolano ai limiti dell'insensatezza, comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8790 messaggi

Che s'è magnato l'alessandria... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Una di quelle gare in cui ha la chiara impressione che non segneresti neppure giocando per una settimana

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71651 messaggi

Sto Alessandria è proprio inutile .oddio 

 

E sto Parma di M***A mi sa che ce lo ritroviamo in A già fra 2 anni...chissà le porcate arbitrali che ci saranno il prossimo anno per farli venire su .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Sto Alessandria è proprio inutile .oddio 

 

E sto Parma di M***A mi sa che ce lo ritroviamo in A già fra 2 anni...chissà le porcate arbitrali che ci saranno il prossimo anno per farli venire su .oddio 

Hanno barilla piu i cinesi,potenziale economico enorme,son salite su benevento(solido con i vigorito)e spal,figuriamoci parma e venezia di tacopina.tra un anno per me avranno fatto il triplo salto d a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71651 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Hanno barilla piu i cinesi,potenziale economico enorme,son salite su benevento(solido con i vigorito)e spal,figuriamoci parma e venezia di tacopina.tra un anno per me avranno fatto il triplo salto d a

 

Ok, fatto sta che se l'arbitro faceva il suo dovere con il Pordenone si facevano un altro giro in Lega Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

L'alessandria comunque piu che per oggi,deve fare mea culpa per il campionato per me,perdere in quel modo un campionato che stradominavano è assurdo per me,dovevano mandare via braglia prima,avevano un organico superiore a tutti e si son fatti superare da polli e poi pure alla penultima han fallito il match ball che gli aveva regalato il livorno battendo la cremonese(ultima gara era scontato alla fine vincesse la cremonese seppur alla fine).è una mazzata dalla quale non sarà facile riprendersi mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Ok, fatto sta che se l'arbitro faceva il suo dovere con il Pordenone si facevano un altro giro in Lega Pro

Se l'arbitro faceva il suo dovere pure la reggiana non doveva essere alle final four...ma è andata cosi....io credo che alla fine,tutto sommato,abbia meritato.poi credo che,alessandria a parte ovviamente,tutte le formazioni del centro nord sian contente che sia salita,sarebbe salita sicuramente il prossimo anno levando un posto per la b.prossimo anno senza potenze economiche tipo parma e venezia,credo tornerà equilibrata la lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi

Io ho un paio di domande:

1) ma Evacuo aveva problemi fisici per subentrare a partita già compromessa?

2) ma Pillon come fa ad allenare ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

L'alessandria comunque piu che per oggi,deve fare mea culpa per il campionato per me,perdere in quel modo un campionato che stradominavano è assurdo per me,dovevano mandare via braglia prima,avevano un organico superiore a tutti e si son fatti superare da polli e poi pure alla penultima han fallito il match ball che gli aveva regalato il livorno battendo la cremonese(ultima gara era scontato alla fine vincesse la cremonese seppur alla fine).è una mazzata dalla quale non sarà facile riprendersi mi sa

 

Il punto è proprio che l'Alessandria non ha dato l'immagine di una squadra pronta per la B, forse neppure quando era a +9 dalla Cremonese. Resa Gonzalez-dipendente dall'allenatore, troppo passiva in trasferta (da notare che il trend con Pillon non è cambiato, e in trasferta si raccolgono solo pareggi), assolutamente inadatta a gestire la pressione, con ancora troppi rami secchi in squadra e poco talento puro.

 

Può ancora diventarlo, a patto, appunto, che decida una volta per tutte di liberarsi davvero dei suoi difetti. In fondo non è il primo campionato perso per l'Alessandria, ma il terzo: credo che ci riproverà l'anno prossimo, più determinata e, si spera, matura. Non è che Benevento o Foggia negli ultimi anni abbiano avuto mazzate meno pesanti, è questione di uomini e di scelte, che devono essere più coraggiose.

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
34 minuti fa, marc1977 ha scritto:

Io ho un paio di domande:

1) ma Evacuo aveva problemi fisici per subentrare a partita già compromessa?

2) ma Pillon come fa ad allenare ancora?

 

1. Che io sappia no: come detto in precedenza, per me è stata una scelta tattica, con Fischnaller e Marras giocatori veloci chiamati a veloci ripartenze. Il loro problema è che sono anche molto, molto fumosi (specialmente Fischnaller, uno dei rami secchi di cui sopra), e infatti l'Alessandria è stata davvero inconsistente.

Evacuo all'Alessandria non ha giocato molto, e mai dall'inizio: questo accadeva anche a Novara e Parma, e ciò mi porta a pensare che ci siano dei motivi particolari a noi sconosciuti per cui gli allenatori preferiscono affidarsi ad altri e non a lui.

 

2. È stata una scelta quasi obbligata: con Braglia esonerato tardivamente, a tre giornate dalla fine, uno degli unici due disponibili era Pillon (l'altro in ballottaggio, Torrente, era già destinato al Vicenza). Arrivando in finale non ha neppure fatto un lavoro terribile, considerate le condizioni psicologiche e ambientali in cui ha raccolto la squadra.

Certamente non lo confermerei per la nuova stagione sia perché è giusto che il nuovo ds faccia le sue scelte, sia perché lo score non è stato così netto (solo 4 vittorie in 9 gare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
26 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Il punto è proprio che l'Alessandria non ha dato l'immagine di una squadra pronta per la B, forse neppure quando era a +9 dalla Cremonese. Resa Gonzalez-dipendente dall'allenatore, troppo passiva in trasferta (da notare che il trend con Pillon non è cambiato, e in trasferta si raccolgono solo pareggi), assolutamente inadatta a gestire la pressione, con ancora troppi rami secchi in squadra e poco talento puro.

 

Può ancora diventarlo, a patto, appunto, che decida una volta per tutte di liberarsi davvero dei suoi difetti. In fondo non è il primo campionato perso per l'Alessandria, ma il terzo: credo che ci riproverà l'anno prossimo, più determinata e, si spera, matura. Non è che Benevento o Foggia negli ultimi anni abbiano avuto mazzate meno pesanti, è questione di uomini e di scelte, che devono essere più coraggiose.

Beh però perdere un campionato dopo aver avuto addirittura 11 punti sulla seconda a gennaio e poi perdere pure la finale playoff non è semplice da smaltire,oltretutto con le contestazioni avvenute.....benevento e foggia han fallito playoff in serie ma a memoria di campionati pressoche' vinti e poi persi non mi pare ce ne sian stati. Io se fossi l'alessandria oltre a prendere un allenatore con idee e giocatori piu funzionali(ma in questo sensibile,artefice del miracolo novara e' garanzia)cercherei un approccio diverso,magari non la solita preparazione fatta per partire sparata e poi crollare in primavera...bisogna vedere comunque( e qui chiedo a te)se le intenzioni di masi sia di investire come quest'anno(ossia un sacco di milioni)oppure essere ambizioso e competitivo ma abbassando i costi(peraltro lavori da fare per lo stadio ci sono e costano pure quelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque dax se qualche ramo secco fosse bocalon e marras,io sappi che li prenderei volentieri :) o anche gonzalez e iocolano stesso :)

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Beh però perdere un campionato dopo aver avuto addirittura 11 punti sulla seconda a gennaio e poi perdere pure la finale playoff non è semplice da smaltire,oltretutto con le contestazioni avvenute.....benevento e foggia han fallito playoff in serie ma a memoria di campionati pressoche' vinti e poi persi non mi pare ce ne sian stati. Io se fossi l'alessandria oltre a prendere un allenatore con idee e giocatori piu funzionali(ma in questo sensibile,artefice del miracolo novara e' garanzia)cercherei un approccio diverso,magari non la solita preparazione fatta per partire sparata e poi crollare in primavera...bisogna vedere comunque( e qui chiedo a te)se le intenzioni di masi sia di investire come quest'anno(ossia un sacco di milioni)oppure essere ambizioso e competitivo ma abbassando i costi(peraltro lavori da fare per lo stadio ci sono e costano pure quelli).

29 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Comunque dax se qualche ramo secco fosse bocalon e marras,io sappi che li prenderei volentieri :) o anche gonzalez e iocolano stesso :)

 

Diciamo che la risposta è nella domanda, non scegli un Sensibile per ridimensionare o vivacchiare. Quello che non si può (più) escludere è qualche partenza eccellente, Bocalon è già dato a Venezia da un po' di tempo ed è giusto, in fondo, che a 28 anni abbia le sue chance in B. Per il resto, io tra i rami secchi inserisco anche Iocolano, uno che come Fischnaller oggi fa la riserva e che in due anni ha dato un contributo davvero magro, considerato l'ingaggio da alta B (e contratti fino al 2019 che in ottica di programmazione sono due zavorre).

 

Inoltre ci sarebbe Sestu (errori colossali di Magalini prendere lui e Manfrin, cronicamente rotti, con l'assurda formula del prestito biennale: fa pensare ci sia stata complicità col Chievo) c'è Sosa, capitano molle dal ruolo ambiguo che finalmente è in scadenza (spero non si azzardino a rinnovarlo: l'unico da prolungare è Nicco), ci sono le fasce affidate a prestiti, manca il secondo portiere (e pure il primo se Vannucchi volesse andarsene - e ne avrebbe tutto il diritto).

 

Come vedi l'Alessandria di difetti ne ha e ne aveva, Gonzalez ci ha messo una pezza giocando una delle sue migliori stagioni in carriera, ma prima o poi il bubbone sarebbe esploso (e se fosse esploso in B sarebbe successo come al Como o al Pisa).

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Dax85 ha scritto:

 

Diciamo che la risposta è nella domanda, non scegli un Sensibile per ridimensionare o vivacchiare. Quello che non si può (più) escludere è qualche partenza eccellente, Bocalon è già dato a Venezia da un po' di tempo ed è giusto, in fondo, che a 28 anni abbia le sue chance in B. Per il resto, io tra i rami secchi inserisco anche Iocolano, uno che come Fischnaller oggi fa la riserva e che in due anni ha dato un contributo davvero magro, considerato l'ingaggio da alta B (e contratti fino al 2019 che in ottica di programmazione sono due zavorre).

 

Inoltre ci sarebbe Sestu (errori colossali di Magalini prendere lui e Manfrin, cronicamente rotti, con l'assurda formula del prestito biennale: fa pensare ci sia stata complicità col Chievo) c'è Sosa, capitano molle dal ruolo ambiguo che finalmente è in scadenza (spero non si azzardino a rinnovarlo: l'unico da prolungare è Nicco), ci sono le fasce affidate a prestiti, manca il secondo portiere (e pure il primo se Vannucchi volesse andarsene - e ne avrebbe tutto il diritto).

 

Come vedi l'Alessandria di difetti ne ha e ne aveva, Gonzalez ci ha messo una pezza giocando una delle sue migliori stagioni in carriera, ma prima o poi il bubbone sarebbe esploso (e se fosse esploso in B sarebbe successo come al Como o al Pisa).

Quindi competitivita' ma spese un po' diverse diciamo.io comunque a vedere la rosa dell'alessandria se vedo lacune di livello le vedo solo a centrocampo, dove ci sono solo giocatori fisici e tattici ma non tecnici(regista e mezzala dinamica),anche se credo che sia farina del sacco di braglia che ha sempre impostato in carriera squadre difensive e fisiche puntando a difesa e contropiede,palla lunga e pedalare e zero palleggio.per il resto ci saranno cambiamenti da fare di sicuro,ma giocatori forti ne vedo tanti specie nei difensori centrali,in attacco e marras e company sulle fasce.basi valide,magari va un po' svecchiat e rimotivata,ma non credo sia difficilissimo con un buon budget e un ds competente come sensibile,peraltro a proposito di giovani a me è piaciuto barlocco quest'anno,buon terzino.

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...