Vai al contenuto
Gerry Scottish

The Premier League 2016/17: il Chelsea di Conte succede a Ranieri

Recommended Posts

Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, Amo i pelati ha scritto:

il terzo anno si vinceva d'inerzia e di episodi/sculate , oggettivamente. ovviamente si godeva, e chi non gode quando vince la juve?

in coppa fummo scandalosi e non gli perdonerò mai la gara di torino col benfica.

 

Giusto. E' innegabile che Antonio, pur avendo scritto la storia con noi, pur avendo riportato il nome della Juventus lassù in alto, dove le compete, abbia sbagliato qualcosa. Io più che sul campo, gli rimprovero le manfrine che ogni volte iniziava con la società a mezzo stampa. Un modo di fare veramente squallido.

 

Sul terreno di gioco, avevamo bisogno di una ventata di aria fresca, qualcosa che scucisse i giocatori da quegli schemi ossessivi a cui erano ormai legati come zombie.

 

 

Per questo trovo poco coerente non tanto rimpiangere Conte, quanto rimpiangere il suo stile di gioco che l'80% degli utenti criticava. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi
8 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

ellamiseria!

non può essere favorito e gli altri non possono scansarsi per tutto l'anno :sisi: al massimo 5° arriva, se gli va di c**o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
Adesso, Shannon ha scritto:

Io non ho visto gran pressing da parte del Chelsea 

non era sistematico, appena il city allargava sugli esterni si alzava il pressing e si occupava il centrocampo. conte ha mangiato gli spazi di guardiola nel centimetri di campo che contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
1 minuto fa, running ha scritto:

Guardiola ha dato una bella lezione a Conte

???:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

quanti punti gli ha recuperato al ciy dal post liverpool o arsenal??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33440 messaggi

Comunque il fatto di giocare una volta a settimana lo sta aiutando tantissimo.

E' una delle cose che Conte, secondo me, ha accettato a braccia aperte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
15 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

io rivorrei la juve di conte 1. giocavamo in maniera divertentissima ed efficace, quell'anno subivamo tipo 1-2 tiri a partita.

Forse lo avrà già detto qualcuno, ma quell'anno non giocavamo le coppe...sarà un caso?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

Conte è un fenomeno

 

rosico

lasciarlo andare via è stato l'errore più grande della dirigenza finora..spero lo si richiami non appena lo zoccolo di giocatori formati da lui e che sostengono le vittorie di questa juve avrà bisogno di essere sostituita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Giusto. E' innegabile che Antonio, pur avendo scritto la storia con noi, pur avendo riportato il nome della Juventus lassù in alto, dove le compete, abbia sbagliato qualcosa. Io più che sul campo, gli rimprovero le manfrine che ogni volte iniziava con la società a mezzo stampa. Un modo di fare veramente squallido.

 

Sul terreno di gioco, avevamo bisogno di una ventata di aria fresca, qualcosa che scucisse i giocatori da quegli schemi ossessivi a cui erano ormai legati come zombie.

 

 

Per questo trovo poco coerente non tanto rimpiangere Conte, quanto rimpiangere il suo stile di gioco che l'80% degli utenti criticava. 

ma infatti... che me ne frega a me delle sue frasi sui ristoranti da 10 euro...

 

il problema che Conte 2-3 anno alla Juve è stato inguardabile come gioco... il 3 anno passato alla storia per sto cavolo di record che ha nascosto mettendo in secondo piano una Juve bruttissima...

 

aggiungo che anche la rimonta dello scorso anno di Allegri, esaltante, perché cmq veder recuperare domenica dopo domenica i punti agli altri è stato esaltante, però ha messo in secondo piano la qualità di quanto espresso, molto bassa, anche rispetto al primo anno di Allegri...

 

quindi non è un voler essere pro Allegri o pro Conte... io vedo un terzo anno molto simile tra Allegri e Conte... solo un'organizzazione tattica che con Conte c'era e qui invece difetta, unica differenza... il resto, le idee, questo essere speculativi al massimo, molto simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

secondo me invece sta cosa non è vera... 

 

ovvio con la giusta rosa...

 

noi dopo il primo anno non giocammo più in quella maniera non per il doppio impegno, ma perché Conte aveva mutato atteggiamento... che è lo stesso che ha tutt'ora al chelsea, che ha un impegno solo...

 

purtroppo noi non so cosa capita ai nostri allenatori dal secondo ancor più terzo anno, si afflosciano totalmente, diventando speculativi al massimo... 

 

perché anche la Juve di Allegri primo anno, faceva un ottimo possesso palla, un grande palleggio... tanto che Bonucci in nazionale i primi tempi sottolineò proprio questo, ovvero che Allegri gli chiedeva di lanciare meno rispetto a Conte, chiedeva molto più il palleggio...

 

cosa che ora non si vede manco lontanamente...

 

Sul grassetto ti rispondo io: sono "obbligati" a vincere. La vittoria diventa un'ossessione, e la si cerca di raggiungere con qualsiasi mezzo. Temo che sia quello che sta accadendo anche ad Allegri: non c'è più la voglia di migliorarsi, sotto il profilo tattico, dei movimenti, delle idee.... ma ci si accontenta dello status quo, perchè in patria siamo talmente superiori che vinciamo anche camminando.

 

E' dovere della Juventus provare a vincere sempre, qualsiasi sia la competizione giocata; ma (è solo il mio parere) questa non deve diventare un'ossessione.... la "malattia" da vittorie poi ti offusca la mente, ti rende incapace di riconoscere i tuoi difetti e quindi impedisce alla squadra di diventare ancora più forte. Soprattutto in chiave europea.

 

 

Credo che, arrivati a questo punto, ci serva un allenatore che abbia già esperienza di vittorie, che non si faccia coinvolgere in questo vortice negativo, che mantenga sempre la lucidità e lavori per migliorare effettivamente la squadra.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
2 minuti fa, running ha scritto:

Prendere una frase fuori dal contesto. Davvero onesto e intelligente .oddio

L'uso delle parole è importante...se tu dici che Guardiola ha dato una lezione tattica a Conte dopo un 1-3 senza appello in casa del city non si può non riderti dietro, dai sù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
7 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Sul grassetto ti rispondo io: sono "obbligati" a vincere. La vittoria diventa un'ossessione, e la si cerca di raggiungere con qualsiasi mezzo. Temo che sia quello che sta accadendo anche ad Allegri: non c'è più la voglia di migliorarsi, sotto il profilo tattico, dei movimenti, delle idee.... ma ci si accontenta dello status quo, perchè in patria siamo talmente superiori che vinciamo anche camminando.

 

E' dovere della Juventus provare a vincere sempre, qualsiasi sia la competizione giocata; ma (è solo il mio parere) questa non deve diventare un'ossessione.... la "malattia" da vittorie poi ti offusca la mente, ti rende incapace di riconoscere i tuoi difetti e quindi impedisce alla squadra di diventare ancora più forte. Soprattutto in chiave europea.

 

 

Credo che, arrivati a questo punto, ci serva un allenatore che abbia già esperienza di vittorie, che non si faccia coinvolgere in questo vortice negativo, che mantenga sempre la lucidità e lavori per migliorare effettivamente la squadra.

nomi? Io non ne vedo in giro, forse Ancelotti e stop. Guardiola, Conte e Klopp dall'inghilterra non si schioderanno almeno per i prossimi 3-4 anni. In italia, lasciamo perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Sul grassetto ti rispondo io: sono "obbligati" a vincere. La vittoria diventa un'ossessione, e la si cerca di raggiungere con qualsiasi mezzo. Temo che sia quello che sta accadendo anche ad Allegri: non c'è più la voglia di migliorarsi, sotto il profilo tattico, dei movimenti, delle idee.... ma ci si accontenta dello status quo, perchè in patria siamo talmente superiori che vinciamo anche camminando.

 

E' dovere della Juventus provare a vincere sempre, qualsiasi sia la competizione giocata; ma (è solo il mio parere) questa non deve diventare un'ossessione.... la "malattia" da vittorie poi ti offusca la mente, ti rende incapace di riconoscere i tuoi difetti e quindi impedisce alla squadra di diventare ancora più forte. Soprattutto in chiave europea.

sarà questo probabilmente, però è un virus che c'è solo da noi...

 

Mou con l'inter è andato migliorandosi, è stato un crescendo nella sua esperienza... Ancelotti idem con il milan...

 

Guardiola col barca i livelli altissimi li ha tenuti per diversi anni, senza mai diventare speculativo adagiandosi sulla forza della propria squadra...

 

noi già al secondo anno vediamo questo con i nostri allenatori... arrivano, propongono, aria fresca, poi si siedono e non propongono più nulla... 

 

andatevi a risentire l'intervista in nazionale di Bonucci 3 anni fa, appena arrivato Allegri, circa il palleggio, risentitela ora, viene da dire... impossibile sta parlando dello stesso allenatore...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Adesso, adynaton ha scritto:

nomi? Io non ne vedo in giro, forse Ancelotti e stop. Guardiola, Conte e Klopp dall'inghilterra non si schioderanno almeno per i prossimi 3-4 anni. In italia, lasciamo perdere...

 

Non ne ho di nomi.... anche perchè nel mercato, anche degli allenatori, in un amen possono cambiare un mare di situazioni. 

 

Io continuerei più che volentieri con Allegri, perchè per me è un grande allenatore; ma lo rivorrei più lucido nel leggere le situazioni di gioco, più coraggioso, come il primo anno, ma anche l'anno scorso. Sembra che l'ossessione da vittoria stia iniziando a consumare anche lui.... e mi dispiacerebbe, perchè significherebbe che siamo arrivati alla fine anche del ciclo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

conte è un allenatore alla mou, dopo 2-3 anni deve andar via perchè i giocatori escono pazzi

non ricordo se bonucci o chiellini, uno dei due quando arrivò allegri disse che ora si stava più tranquilli senza essere sempre e continuamente telecomandati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

È il migliore al mondo e pure guardiola lo ha detto.pochi discorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
7 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Non ne ho di nomi.... anche perchè nel mercato, anche degli allenatori, in un amen possono cambiare un mare di situazioni. 

 

Io continuerei più che volentieri con Allegri, perchè per me è un grande allenatore; ma lo rivorrei più lucido nel leggere le situazioni di gioco, più coraggioso, come il primo anno, ma anche l'anno scorso. Sembra che l'ossessione da vittoria stia iniziando a consumare anche lui.... e mi dispiacerebbe, perchè significherebbe che siamo arrivati alla fine anche del ciclo Allegri.

allegri sta palesemente inibendo se stesso, non è il vero allegri questo qua, però se deve fare così per me può andarsene a giugno. se torna in sè per me può restare 10 anni.

ma vorrei sapere perchè fa così.

Modificato da Amo i pelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Non ne ho di nomi.... anche perchè nel mercato, anche degli allenatori, in un amen possono cambiare un mare di situazioni. 

 

Io continuerei più che volentieri con Allegri, perchè per me è un grande allenatore; ma lo rivorrei più lucido nel leggere le situazioni di gioco, più coraggioso, come il primo anno, ma anche l'anno scorso. Sembra che l'ossessione da vittoria stia iniziando a consumare anche lui.... e mi dispiacerebbe, perchè significherebbe che siamo arrivati alla fine anche del ciclo Allegri.

io Allegri lo sto criticando, per me il principale responsabile delle nostre difficoltà è lui, non MArotta col mercato, però secondo me ha tutto per fare bene... 

 

sa leggere bene le partite, mi piace circa la gestione con i media, mi piace la ricerca del possesso palla, mi piace il suo non essere dogmatico tatticamente... mi piace il suo coraggio (perché ora fa ridere, ma lui era un allenatore coraggioso nel calcio offensivo che proponeva)

 

questo l'Allegri che conoscevo io e che ho visto il primo anno alla Juve...

 

se torna bene, altrimenti fine anno finisce anche il suo ciclo... vincendo, perché siamo più forti, ma secondo me malamente come finito male il ciclo di Conte...

 

dire... eh ma le sue squadre carburano a marzo...

 

ma ragazzi, non possiamo vedere sto... usate voi il termine, tutti sti mesi, perché a marzo poi faremo 180 minuti decenti in champions'... ma che è?! ma dove si è visto?! per 180 minuti ottimi, dobbiamo poi sorbirci una stagione simile?! sarà anche vero che non si può pigiare sull'acceleratore sempre, il doppio impegno, ecc... ma qui passiamo da un eccesso (che nessuno pretende, quello di andare sempre al massimo), all'altro... 180 minuti in una stagione...  ma dove si è visto mai una cosa del genere?! cioè, non si può giustificare così quello che si sta vedendo, perché a marzo faremo sti 180 minuti come si deve...

 

questa squadra per il potenziale che ha, non merita questo... e non può convincersi anche lei di questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
13 minuti fa, JayJay ha scritto:

secondo me invece sta cosa non è vera... 

 

ovvio con la giusta rosa...

 

noi dopo il primo anno non giocammo più in quella maniera non per il doppio impegno, ma perché Conte aveva mutato atteggiamento... che è lo stesso che ha tutt'ora al chelsea, che ha un impegno solo...

 

purtroppo noi non so cosa capita ai nostri allenatori dal secondo ancor più terzo anno, si afflosciano totalmente, diventando speculativi al massimo... 

 

perché anche la Juve di Allegri primo anno, faceva un ottimo possesso palla, un grande palleggio... tanto che Bonucci in nazionale i primi tempi sottolineò proprio questo, ovvero che Allegri gli chiedeva di lanciare meno rispetto a Conte, chiedeva molto più il palleggio...

 

cosa che ora non si vede manco lontanamente...

Per me le due involuzioni di gioco sono state causate da fattori molto diversi.

 

Allegri l'anno scorso si è ritrovata un' altra squadra rispetto a quella lasciata a Berlino e con pochissimo tempo per lavorare prima dell'inizio della stagione. Gli infortuni di Marchisio e Khedira hanno fatto il resto causando quel tragico inizio. La quadra l'ha raggiunta non con il suo modulo (4312), ma con il 352 (il modulo preferito dai giocatori).

 

Nel secondo anno di Conte invece quasi tutti gli avversari ti affrontavano mettendosi a specchio, rimanendo bassi e non concedendo spazi per gli inserimenti delle mezzali. La qualita' di quella squadra non era molto alta, soprattutto in attacco. Poi come detto la partecipazione alla Coppa ha fatto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

allegri sta palesemente inibendo se stesso, non è il vero allegri questo qua, però se deve fare così per me può andarsene a giugno. se torna in sè per me può restare 10 anni.

ma vorrei sapere perchè fa così.

Allegri è sempre stato cosi,questo è il vero allegri.aveva campato di rendita del lavoro di conte.

Cosa darei per vedere una squadra forte come la nostra a un top come conte e una pippa come il chelsea a uno come allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
4 minuti fa, JayJay ha scritto:

io Allegri lo sto criticando, per me il principale responsabile delle nostre difficoltà è lui, non MArotta col mercato, però secondo me ha tutto per fare bene... 

 

sa leggere bene le partite, mi piace circa la gestione con i media, mi piace la ricerca del possesso palla, mi piace il suo non essere dogmatico tatticamente... mi piace il suo coraggio (perché ora fa ridere, ma lui era un allenatore coraggioso nel calcio offensivo che proponeva)

 

questo l'Allegri che conoscevo io e che ho visto il primo anno alla Juve...

 

se torna bene, altrimenti fine anno finisce anche il suo ciclo... vincendo, perché siamo più forti, ma secondo me malamente come finito male il ciclo di Conte...

 

dire... eh ma le sue squadre carburano a marzo...

 

ma ragazzi, non possiamo vedere sto... usate voi il termine, tutti sti mesi, perché a marzo poi faremo 180 minuti decenti in champions'... ma che è?! ma dove si è visto?! per 180 minuti ottimi, dobbiamo poi sorbirci una stagione simile?! sarà anche vero che non si può pigiare sull'acceleratore sempre, il doppio impegno, ecc... ma qui passiamo da un eccesso (che nessuno pretende, quello di andare sempre al massimo), all'altro... 180 minuti in una stagione...  ma dove si è visto mai una cosa del genere?! cioè, non si può giustificare così quello che si sta vedendo, perché a marzo faremo sti 180 minuti come si deve...

 

questa squadra per il potenziale che ha, non merita questo... e non può convincersi anche lei di questo...

è una burla a cui è impossibile credere, hanno cannato un'altra prepararazione e non possono dirlo. perchè sennò sarebbe folle pensare che tanto fino a marzo si è primi sicuramente con queste prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Guardiola a conte può solleticargli le palle con il naso. Pep è bravo ma con quel barcellona ha vinto facile pure quello che hanno cacciato da roma come caxxo se chiama? Luigi enrico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Per me le due involuzioni di gioco sono state causate da fattori molto diversi.

 

Allegri l'anno scorso si è ritrovata un' altra squadra rispetto a quella lasciata a Berlino e con pochissimo tempo per lavorare prima dell'inizio della stagione. Gli infortuni di Marchisio e Khedira hanno fatto il resto causando quel tragico inizio. La quadra l'ha raggiunta non con il suo modulo (4312), ma con il 352 (il modulo preferito dai giocatori).

 

Nel secondo anno di Conte invece quasi tutti gli avversari ti affrontavano mettendosi a specchio, rimanendo bassi e non concedendo spazi per gli inserimenti delle mezzali. La qualita' di quella squadra non era molto alta, soprattutto in attacco. Poi come detto la partecipazione alla Coppa ha fatto il resto.

terzo anno avevamo un Llorente ancora in se, che fece una grande stagione, e Tevez... che ca22o si vuole di più perdonami?! Messi e Suarez?!

 

secondo anno avevamo Vucinic e Giovinco, Giovinco impiegato prima punta a fare non si sa cosa...

 

lasciamo stare va che mi viene il nervoso a pensarci...

 

ma poi non ne sto facendo un discorso di modulo...

 

per me vogliamo cercare motivazioni dove non ci sono... il punto che diventano speculativi eccessivamente per qualcosa che non si capisce... mi riferisco più ad Allegri... perché Conte il primo anno fatto un gioco che non ha mai più riproposto, ne prima ne dopo... è stato un incidente di percorso diciamo... 

 

anche oggi, io visto molto della Juve di Conte 2-3 anno... poi in premier sono tatticamente modestissimi, quindi lui farà bene (ma questo detto anche in estate)

 

quindi Conte è questo... gioca molto sugli episodi, lascia il gioco agli altri, squadra compatta, corta, aggressiva...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

1-3 e due espulsi per il City .asd ,

letta così sembra una lezione di Antonio Conte verso Pep Guardiola (il maestro, da molti definito qui sul forum sefz ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...