Vai al contenuto
Shaka

[ Euro 2016 ] Germania - Italia 5-3 ai rigori

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
Adesso, Kumo® ha scritto:

Non ho capito un catzo di quello che hai scritto e non ho capito perché mi stai quotando. Cosa c'entra la frase tua con quello che ho quotato io?

Raga, non ci pigliamo in giro...

Questa nazionale(contestai convocazioni e quant'altro)è andata ben oltre le aspettative dei comuni mortali...E sentire discorsi di questo tipo(aveva in panca maradona...x caso?)è diventato quasi stucchevole...tutto qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

So che è un pensiero di parte, molto di parte.

Ma dopo le lacrime di oggi, di Gigi e Andrea sopratutto, e le parole che hanno detto spero dal profondo del mio cuore che possano levarsi la soddisfazione di alzare quella coppa con la Juventus.

Al di la del tifo, dell'essere di parte, del sostegno incondizionato per ovvie ragioni: se la meritano quella coppa, eccome se se la meritano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33274 messaggi
1 minute ago, Niko1012 said:

il punto tuo punto di vista quale sarebbe? .asd , io mi sono intromesso solo per dire che la Germania ha tirato degli ottimi rigori a parte i 3 più tecnici della squadra (va detto che Ozil ne aveva già sbagliato uno contro la Slovacchia), e non sempre grandissima tecnica = rigori perfetti, ricordo diversi rigori sbagliati da Pirlo pure con la nostra maglia :sisi:

però magari vogliamo dire due cose uguali .asd 

.asd

ho letto alcuni commenti in cui si fa riferimento alla scelta di Zaza piuttosto che a quella di El Sharaawi (di cui tra l'altro ci si ricorda il noto rigore nella finale del torneo interregionale de Sta cippa di c**** 2007)

e quindi mi sono intromesso dicendo che la tecnica di un rigore conta relativamente quando tra due squadre che si giocano un quarto di finale di un campionato europeo a batterli ci sono giocatori pagati milioni di euro per calciare un pallone

e' una questione psicologica e poco piu'

se mi parli di un campionato di eccellenza di posso dar ragione, in un europeo no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, Majonese said:

Se nessuno ha appeso al muro Pellè è perché lo zoccolo duro è formato da signori. Atteggiamento da Balotelli qualunque, demente sbruffone.

i rigori si possono anche sbagliare ma c'è modo e modo.

su Zaza niente da dire, è un rigore che deve avere sulla coscienza Conte, non si mette nessuno al 121' solo per fargli tirare il rigore, vai sul dischetto con troppa pressione e infatti quella rincorsa che tutti sfottono è frutto del troppo pensare. Andava fatto giocare almeno 10', inspiegabile la paura di levare Pellè

Esatto, ho pensato la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28349 messaggi
3 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

vorrei ricordare che il portogallo è in semifinale...così per tirare altre due bestemmie

così mi tocca passare alle divinità altrui, le nostre ormai le ho consumate .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
4 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

OT

E' fatta per Benatia

/OT

.rulez e andiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ok

peccato che i due errori siano stati commessi dai giocatori piu' bravi

e se Ozil magari puo' esser stato contagiato dalla sindrome del "non vinco manco per il c**** perche' sono dell'Arsenal", lo stesso non si puo' dire di Mueller che ha alzato un numero di trofei da protagonista particolarmente rilevante....

Sui rigori contano lucidità, freddezza, fortuna, astuzia...la tecnica non conta una sega...Messi col Barcellona sui rigori mette palla da una parte e portiere dall'altra 99 volte su 100 e in coppa America ha tirato na m***a...per sparare una palla in porta da 11 metri non serve avere i piedini d'oro, un giocatore professionista anche se ha i ferri da stiro al posto dei piedi è capace di calciare una palla in porta da 11 metri. Per un calciatore in genere un rigore è la cosa più facile di sto mondo, però in certe partite diventa la cosa più difficile del mondo...e non è perchè in certe partite la porta è più piccola .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
2 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

So che è un pensiero di parte, molto di parte.

Ma dopo le lacrime di oggi, di Gigi e Andrea sopratutto, e le parole che hanno detto spero dal profondo del mio cuore che possano levarsi la soddisfazione di alzare quella coppa con la Juventus.

Al di la del tifo, dell'essere di parte, del sostegno incondizionato per ovvie ragioni: se la meritano quella coppa, eccome se se la meritano.

Anto, loro e anche io ce la meritiamo davvero .asd

sono piu di 20 anni di collere...

dobbiamo farcela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Raga, non ci pigliamo in giro...

Questa nazionale(contestai convocazioni e quant'altro)è andata ben oltre le aspettative dei comuni mortali...E sentire discorsi di questo tipo(aveva in panca maradona...x caso?)è diventato quasi stucchevole...tutto qua....

Ripeto: COSA stai quotando? Ma HAI PER CASO LETTO la frase che ho quotato? Il suo significato?! No perché qui dentro si sta rasentando la follia.

Ma dici che è stucchevole sollevare una considerazione sui cambi operato da CONTE - ct della Nazionale - nel topic di Italia - Germania!? :|

A me pare che l'unica costa stucchevole sia il fanatismo nei confronti di chicchessia e non permettere agli altri di esprimersi facendo i fenomeni con sorrisini ed emoticon degne dell'asilo.

E con questa CHIUDO sta parentesi perché sta discussione ha preso una piega che non mi piace.

Se volete difendere Conte (ma DA COSA POI!? ME LO SPIEGATE?!) andate ad iscrivervi nel forum del Chelsea e non sfrantumate i maroni qui dentro, per cortesia. Che già stasera è carta malapigghiata.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi
7 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

vorrei ricordare che il portogallo è in semifinale...così per tirare altre due bestemmie

vorrei precisare che è in semifinale senza aver vinto una cazzo di partita nei 90 minuti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
116 messaggi
5 minuti fa, Gelone ha scritto:

dai per i prossimi due anni hai ancora gigi, ritrovi verratti e marchisio e poi volesse iddio che esploda qualche attaccante come dio comanda

mah tra le prime punte vedo una carenza difficilmente colmabile nei prossimi anni, da giocatori discreti come Zaza, Immobile, Destro ecc. difficilmente ci smuoveremo...dobbiamo sperare che zaza faccia un grande salto di qualità (le potenziale le avrebbe pure), o che belotti diventi all'improvviso bobo vieri, altrimenti nei prossimi due anni la vedo grigia...

sugli esterni abbiamo in candreva una certezza e in el shaarawy e insigne grandi talenti chiamati il prossimo anno alla stagione della conferma...nuova linfa verrà da bonaventura, bernardeschi, berardi (sempre che la testa lo assista), saponara (che però è un trequartista che con ventura non so quanto spazio possa trovare, come vazquez del resto), e non sottovalutereri sansone del sassuolo...poi ci sono le potenziali sorprese come caprari, parigini del torino ecc. ma qui siamo proprio nel campo delle scommesse.

il centrocampo va rifondato da verratti, marchisio e jorginho (se dovesse confermarsi anche il prossimo agli stessi livelli di quest'anno); dalla serie b arriveranno questo e il prossimo anno tanti bei talenti (Sensi e Mazzitelli al sassuolo, barella al cagliari, capezzi al crotone, mandragora) che nel giro di qualche anno saranno senza dubbio nel giro grosso. speriamo poi nel salto di qualità di sturaro e nella cittadinanza a diawara. non butterei via parolo e giaccherini nell'immediato.

in difesa, la conferma con ventura della linea a 3 impone la ricerca di un sostituto per barzaglione : direi che rugani è il più naturale, ma ci sarebbe anche acerbi. io adoro romagnoli e secondo me in una squadra seria farebbe faville. da valutare la crescita di goldaniga, il rendimento di tonelli all'Empoli e l'impatto con la massima serie di ferrari del crotone. tra i terzini fa ben sperare masina del bologna, e occhio a barreca del torino e soprattutto di marco dei prescritti ('97 per me clamoroso, la prossima stagione in prestito all'Empoli).

secondo me ci sono le basi per costruire una buona nazionale. peccato per la povertà di talento nel ruolo di prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
3 minuti fa, Paolino87 ha scritto:

così mi tocca passare alle divinità altrui, le nostre ormai le ho consumate .asd

Dedicati pure ad Allah che hanno abbondantemente rotto il caxxo sti imbecilli

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Anto, loro e anche io ce la meritiamo davvero .asd

sono piu di 20 anni di collere...

dobbiamo farcela

Si, quello senz'altro .asd

Ho provato a staccare un attimo il pensiero da tifoso e vederla molto più sul lato umano.
Non possono chiudere la carriera senza quel trofeo, non sarebbe giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Voglio salutare questo Europeo con questa foto. Un'esultanza figlia della voglia, dell'Unione, del rispetto l'uno dell'altro, della fame, dell'orgoglio di questo meraviglioso GRUPPO. 
Non una selezione, una Squadra. 
Orgoglioso di averne fatto parte. 
Ci abbiamo provato, 0 rimpianti per le partite giocate alla pari con Nazionali più blasonate di Noi. 
Grazie agli Italiani che ci hanno sostenuto, incitato, emozionato e grazie anche a quelli che non aspettavano altro che l'uscita di questa Grande Nazionale. 
Grazie perché sarete lo stimolo per continuare a migliorare.
FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI, VIVA GLI ITALIANI. ‪#‎euro2016‬ ‪#‎LB19‬

 
foto di Leonardo Bonucci.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

Zaza ha sbagliato il rigore per l'approccio, probabilmente con quella rincorsa sperava che il portiere accennasse il tutto, per spiazzarlo, ma a quei livelli non può funzionare.

entrare al 120' solo per tirare il rigore in un quarto di finale di un europeo, non é una cosa semplice, soprattutto se hai la carriera di Zazza.

 

Pellé invece é un deficiente, ha sbagliato, con quella sceneggiata voleva farsi bello, ha pensato alla sua gloria invece che alla squadra. Inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
681 messaggi

è i napoletani gongolano, al pub vicino casa mia hanno esultato per l'errore di bonucci, malati mentali  a dir poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28349 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Dedicati pure ad Allah che hanno abbondantemente rotto il caxxo sti imbecilli

.asd

Già fatto durante la partita sefz

 

Stavo pensando di passare alle divinità induiste, ci può sbizzarrire tra incroci con animali e funzionalità delle molteplici braccia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, 34dippì ha scritto:

vorrei precisare che è in semifinale senza aver vinto una c**** di partita nei 90 minuti .asd

azz davvero .asd devono rivederla sta formula a 24 squadre,non esiste che con 3 pareggi ti qualifichi e non esiste che 2 squadre arrivate prime (in questo caso italia ed ungheria) devono avere la sfiga d incontrare una seconda,mentre in altri gironi le prime incontrano le terze e le seconde le seconde 

tanto vanno avanti cani e porci ed il livello è già basso,tanto vale farlo a 32 come il mondiale con sole 2 squadre che passano e buonanotte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

L'unico tedesco a cui voglio bene è Khedira.
Coi francesi abbiamo da sempre una grande rivalità ma con Paul, Patrice e Didier in panca, sarei contento se vincessero loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Ripeto: COSA stai quotando? Ma HAI PER CASO LETTO la frase che ho quotato? Il suo significato?! No perché qui dentro si sta rasentando la follia.

Ma dici che è stucchevole sollevare una considerazione sui cambi operato da CONTE - ct della Nazionale - nel topic di Italia - Germania!? :|

A me pare che l'unica costa stucchevole sia il fanatismo nei confronti di chicchessia e non permettere agli altri di esprimersi facendo i fenomeni con sorrisini ed emoticon degne dell'asilo.

E con questa CHIUDO sta parentesi perché sta discussione ha preso una piega che non mi piace.

Se volete difendere Conte (ma DA COSA POI!? ME LO SPIEGATE?!) andate ad iscrivervi nel forum del Chelsea e non sfrantumate i maroni qui dentro, per cortesia. Che già stasera è carta malapigghiata.

Ma difendere cosa..

Hai riscritto la realtà, a uso e consumo di chi non lo può vedere....dai .asd.....Cioè, questo con i suoi uomini(giocatori che venivano perculati in passato)ha ribaltato quasi tutti i pronostici sul conto della nazionale...E ci tocca pure leggere, che non ha saputo vedere oltre.Eder..mah......Della serie: se non ci sarebbe da piangere verrebbe da ridere a rileggere certe cose...#contuttoilrispetto.., ..

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi
3 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

azz davvero .asd devono rivederla sta formula a 24 squadre,non esiste che con 3 pareggi ti qualifichi e non esiste che 2 squadre arrivate prime (in questo caso italia ed ungheria) devono avere la sfiga d incontrare una seconda,mentre in altri gironi le prime incontrano le terze e le seconde le seconde 

tanto vanno avanti cani e porci ed il livello è già basso,tanto vale farlo a 32 come il mondiale con sole 2 squadre che passano e buonanotte 

infatti

basta guardare il tabellone x capire che c'è qualcosa che non va, avevamo giá detto che da un lato c'erano germania, italia, spagna, francia, inghileterra, brasile, argentina, hamilton e djokovic, di lá croazia, portogallo, polonia, svizzera, san marino, andorra, barrichello e seppi .asd

che cazzo .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
1 minuto fa, 34dippì ha scritto:

infatti

basta guardare il tabellone x capire che c'è qualcosa che non va, avevamo giá detto che da un lato c'erano germania, italia, spagna, francia, inghileterra, brasile, argentina, hamilton e djokovic, di lá croazia, portogallo, polonia, svizzera, san marino, andorra, barrichello e seppi .asd

che c**** .asd

:261::261::261:

questo lo posso anche accettare...quello che non capisco è:perchè non possono fare un sorteggio dopo la fase ai gironi cosi diventa tutto davvero aleatorio? (idem ai mondiali)

perchè io non trovo che sia giusto che uno già possa conosce il proprio percorso

per dirti...la germania all ultima con l irlanda polentona poteva fare il calcolo di perdere 2-0 o 3-0 (adesso non ricordo esattamente quanto avrebbe dovuto perdere) e passare come seconda cosi andava dalla parte morbida del tabellone

o anche noi ad un certo punto potevamo fare sto calcolo in modo da andare al posto del belgio

ma non è una bella cosa per me,devi fare in modo che nessuno possa avere il minimo pensiero di fare calcoli 

 

ps da fan di nole,ed hater di murray e germania giornata di mierda .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
23 minuti fa, Scorp ha scritto:

è i napoletani gongolano, al pub vicino casa mia hanno esultato per l'errore di bonucci, malati mentali  a dir poco

che sfigati...immagino che all errore di zaza avranno pensato "ma non poteva sbagliare il 13 febbraio?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

In un giorno così nefasto, parlare in termini "drammatici" di una partita di pallone non sarebbe giusto.

Mi limito solo a dire che per spirito, abnegazione, voglia di vincere e coraggio, avremmo meritato ben altra fine in questo Europeo.

Il gruppo dell'Italia è il migliore al mondo, da sempre, ma questa volta c'era un qualcosa in più e l'ha data il grande Andognio, al quale tutti noi vogliamo comunque bene nonostante il passato.

Secondo me Conte ha fatto un solo errore: lasciare questo gruppo a metà dell'opera. In Russia, con lui, avremmo potuto stupire il mondo. Ha avuto fretta di tornare a fare il mister, ci sta. 

Comunque sia, grazie di tutto a tutti. Sarà per la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi

In questi due anni abbiamo letto di tutto contro Conte e i calciatori azzurri... De Rossi morto che cammina, Candreva cesso, Parolo  scarsone, De Sciglio cacca pupù etc...

Un applauso e un grazie per  i 23 azzurri, Conte e tutto il  suo staff. Ci hanno regalato grandi emozioni. Sempre Forza Azzurri .ita

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...