Vai al contenuto
- Domenico -

[ Play ] Ante Ćorić

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ante Corić 

837412d1430815565-cut-out-faces-blackmag

 

 

Nome: Ante Coric

Nato a: Zagabria , il 14 aprile 1997

Nazionalità: Croazia  Croata

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,72 cm

Peso: 68 Kg

Piede: entrambi

Ruolo: play, centrocampista, trequartista

Club: Dinamo Zagabria


Scadenza contratto: 15 giugno 2020

 

Profilo by Chester85:

Nasce a Zagabria il 14 giugno del 1997 e sin dalla giovanissima età mastica calcio grazie a suo padre di cui era allenatore e suo fratello più grande, giocatore. All'età di 5 anni entra a far parte della Hrvatski Dragovoljac; 5 anni più tardi finisce al NK Zagabria, ma qui il talentino non è soddisfatto e decide che vuole misurarsi con giocatori più abili e forti di lui. Questa sete di sfida lo porta all'età di 11 anni a sostenere vari provini in giro per l'Europa, Chelsea, Bayern Monaco & Co. vogliono metterlo sotto contratto ma stupisce tutti e si trasferisce al Red Bull Salisburgo in Austria.

Da qui la sua crescita sarà esponenziale facendo tutta la trafila nelle giovanili del club austriaco fino a quando la Dinamo Zagabria decide di riportarlo in patria all'età di 16 anni spendendo ben 900.000 euro. Subito aggregato alla prima squadra e il debutto da subentrato,un mese più tardi arriverà anche la prima rete e la prima da titolare. Dimostra subito di essere un talento naturale,calcia indistintamente con entrambi i piedi, ha un ottimo dribbling, controllo palla e visione di gioco fuori dal comune, ma la sua caratteristica più importante è la sua grande personalità e creatività.

All'inizio viene schierato davanti alla difesa dove incanta con le sue giocate e i cambi di gioco da una parte all'altra,ma è anche abile nella fase difensiva dove nonostante la sua stazza,ha un'ottima copertura della palla senza contare che tiene testa anche agli scontri con i difensori rocciosi quando si spinge in avanti. Oggi Coric viene impiegato maggiormente da trequartista e a volte anche da ala dove manda a rete i compagni con passaggi filtrati degni dei migliori calciatori.Vanta già 2 presenze nella nazionale maggiore e ha fatto parte della spedizione che ha preso parte a Euro 2016 senza però esordire; è stato il punto fermo di tutte le nazionali giovanili dove si è fatto notare da tutte le big europee. 

I paragoni ovviamente si sprecano, già a 16 anni veniva definito come il miglior talento che sia mai sbocciato in Croazia, gli addetti ai lavori infatti pensano che sia addirittura più forte di Boban, Prosinecki e Modric quando avevano la sua età. Se si vuole trovare qualche neo,penso che debba migliorare fisicamente e anche nelle punizioni, ma per queste "piccole" cose il tempo c'è. Il futuro senza ombra di dubbio è dalla sua parte visto gli enormi mezzi che ha a disposizione e grazie all' ambizione di voler emulare il suo idolo di sempre Ronaldinho, sicuramente diventerà uno dei migliori giocatori al mondo.

 

 

 

 

 

by Chester85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Grande scoperta questo calciatore! Non lo conoscevo!

Un plauso a Chester per la scheda!

Complimenti! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Questo qui l'ho visto ad inizio 2015 contro l'Italia (fase Elite degli Euro Under 19), e l'ho segnalato (insieme a Vlasic) anche nella mia scheda di Balic.

Giocava trequartista, nel 4-2-3-1 (con Balic centrale a due), e giocò davvero bene. Tecnica sopraffina, ma anche gran capacità di muoversi tra le linee. E non solo: se marcato stretto se ne fotte, e ti da ampiezza. Sa cercarsi la posizione al largo togliendo riferimenti. Come play non l'ho mai visto giocare, sinceramente.

Bella scheda. Bravo Chester.

La Croazia sta sfornando giocatori interessantissimi (Vlaisc, Pasalic, lo stesso Pjaca, Halilovic...)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Grazie infinite ragazzi. Ho voluto fare questa scheda perchè sto ragazzino è di uno spettacolo allucinante. Come play ha giocato nella stagione 2014/15 e dallo scorso anno è stato spostato sulla trequarti,però la sua tendenza è sempre quella di venire a prendersi la palla in mediana e ripartire, infatti come ruoli ho messo play,centrocampista e trequartista perchè sa fare davvero tutto. Sto ragazzo per quanto è ambizioso diventerà fortissimo ne sono più che certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

ho guardato un pò la parita vs la lokomotiva per sbirciare pjaca e sto coric di cui parlava boban (lo definiva ancora piu forte di pjaca),devo dire che ha ragione il buon chester,sicuramente il ragazzo c ha una grande personalità e lo si vede subito

 

tutte le azioni passavano dai suoi piedi,mai che si nascondesse 

 

c abbiamo mangiucchio che è passato dalla dinamo,c abbiamo pjaca che è cresciuto nella dinamo...sto club comincia a starmi simpatico,direi che non c è 2 senza 3

 

nebo se plavi 

bijeli se zagreb grad

 

maksimir slavi

prvismo,prvi sad!

 

plavi,plavi

plavi,plavi

 

iz naših grla

sve je jaci zvon!

 

dinamo je pravi 

dinamo je pravi

 

šampion 

 

Croatia.gif

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

ora che anche Rog saluterà la dinamo per lui ci sarà un ruolo di protagonista assoluto. Occhio a sto ragazzo beppe,non lo mollare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

giocheremo contro .oo.oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

visto ieri sera contro il Salisburgo (è entrato nella ripresa)

 

ha una tecnica di base e una visione di gioco veramente notevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2015
1768 messaggi

Magari la combo partita contro + commento di pjaca possono farlo diventare un obbiettivo in futuro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Non vuol dire nulla ma marotta alla domanda sulle squadre dei gironi ha detto che la dinamo ha giovani interessanti,che sia stato schedato in questi anni in occasione di pjaca è sicuro comunque. Adesso sono curioso di vederlo all'opera contro di noi

Modificato da Chester85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

rifiutato il Liverpool'

Dinamo Zagabria, Coric: 'Ecco perchè ho rifiutato il Liverpool'
  • 0
  •  
  •  
  •  
del 29 agosto 2016 alle 17:42
Il fantasista classe '97 della Dinamo Zagabria Ante Coric ha chiarito alla stampa i motivi del suo no al Liverpool: "Sono onorato dell'interesse di questi grandi club ma voglio giocare la Champions con la Dinamo. Dovevo solo fare le visite per completare il trasferimento ma ho deciso io così"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

mi stavo proprio chiedendo come fosse possibile che fosse rimasto alla dinamo questo qua

 

E stra forte....una volta che si forma fisicamente spacca...mi ricorda davvero modric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi
Il Sunday, September 25, 2016 alle 11:52 , Dex ha scritto:

mi stavo proprio chiedendo come fosse possibile che fosse rimasto alla dinamo questo qua

 

E stra forte....una volta che si forma fisicamente spacca...mi ricorda davvero modric

E ora ce lo ritroveremo contro .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

A quanto pare è virtualmente un giocatore della Roma. Che dire,speriamo che sia vero in modo da ammirarlo in Italia e che gli mettano una clausola.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Curioso di vederlo alla Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...