Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Rio 2016 ] - Scherma: la grande sfida del mondo olimpico all'Italia

Recommended Posts

Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Più forti ma odio sti distacchi.

Strano prenderle così tante volte per un distacco così ampio.

Perché così mi da la sensazione che non sia nemmeno un argento guadagnato... passa quasi in secondo piano.

Sono più forti? Bene, provaci fino all'ultimo, poi magari ti capitano le tre riprese in cui vai da Dio e loro accusano il colpo e magari fai pure l'impresa.

Bisogna lavorare sull'aspetto mentale perché abbiamo avuti molti, troppi, blackout che ci sono costati qualche medaglia e in almeno due casi degli ori.

In conclusione, guardando il bicchiere mezzo vuoto non è stata una spedizione disastrosa ma quasi (per il nostro livello ovviamente), più che altro per le mancate medaglie del colore più pregiato.

Guardando il bicchiere mezzo pieno abbiamo comunque vinto un buon numero di medaglie nonostante mancassero le due specialità a squadre in cui andiamo forte.

Abbiamo fatto diversi quarti posti che magari potrebbero diventare qualcosa di migliore.

Oltretutto ci sono "nuovi" prospetti interessanti come le ragazze ieri e elementi come Garozzo che mi sembrano di un'altra categoria.

Bottino in calo ma ci siamo, una flessione è anche fisiologica.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

non l'ho messo mica in dubbio che siamo migliori...hai detto che sei abituato al dominio nella scherma, io ho detto che ora dominiamo al più un'arma, per cui l'argento di oggi vale comunque molto, essendo non i più forti

se poi si vuole fare un discorso storico va bene, di certo non è la migliore olimpiade della storia anzi lascia considerazioni da fare

Beh guarda, di dominio nel vero senso della parola si può parlare solo per noi nel fioretto e per l'Ungheria nella sciabola, nella spada c'è più equilibrio tra Francia e Italia.

 

Diciamo che Francia e Italia sono le più continue nelle due armi, nella sciabola c'è molta Ungheria che però soffre nelle altre armi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Francesi più forti, ma nella spada per noi l'argento è ottimo.

 

1 oro e 3 argenti nella scherma.. si poteva fare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
4 minuti fa, Crimson ha scritto:

Francesi più forti, ma nella spada per noi l'argento è ottimo.

 

1 oro e 3 argenti nella scherma.. si poteva fare di più.

Avoja.

 

Gli ori "obbligatori" erano fioretto a squadre maschile e individuale femminile, la Fiamingo non era "obbligata" ma s'era messa molto bene: in definitiva, Garozzo sorpresa ma non compensa i due ori mancati. Potevamo chiudere con 3 ori, 2 argenti e il bronzo della sciabola femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
27 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Avoja.

 

Gli ori "obbligatori" erano fioretto a squadre maschile e individuale femminile, la Fiamingo non era "obbligata" ma s'era messa molto bene: in definitiva, Garozzo sorpresa ma non compensa i due ori mancati. Potevamo chiudere con 3 ori, 2 argenti e il bronzo della sciabola femminile.

bi-campionessa del mondo, per fortuna ha preso una medaglia, sembrava una maledizione arrivare con titoli appena presi.....

in effetti, mooooooolto sotto le aspettative la scherma italica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2016
1544 messaggi

ma ora non ci saranno più gare? hanno finito?

Modificato da Harvey Dent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1083 messaggi
ma ora non ci saranno più gare? hanno finito?

Sì niente più inculate almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...