Vai al contenuto
Restuve

[ Rio 2016 ] - Medagliere olimpico

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

non dimentichiamo Elia Viviani e la ginnastica ritmica,poi ci sarebbe ancora la Cagnotto nell'individuale che può giocarsi una medaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

È la depressione da Pogba+ultimi giorni di mercato che intacca le olimpiadi. :D

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Ma speranze di andare a medaglia col settebello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
7 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

Ma speranze di andare a medaglia col settebello?

 

Ci sono così come nella pallavolo maschile, però per l'oro è dura in entrambi i casi

 

Oggi bisogna portare a casa almeno un oro fra Campriani e il fioretto maschile a squadre, dai ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

Secondo a me medaglia si può anche andare col Beach Volley maschile, dove tra l'altro agli ottavi si sfidano le due coppie italiane

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
7 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Ci sono così come nella pallavolo maschile, però per l'oro è dura in entrambi i casi

 

Oggi bisogna portare a casa almeno un oro fra Campriani e il fioretto maschile a squadre, dai ragazzi

 

Niente oro anche oggi, a meno di miracoli nel tiro.

 

Ditemi quello che volete, ma siamo campioni del mondo/campioni olimpici in carica, siamo favoriti, facciamo primi posti/record olimpici in qualificazione e...non vinciamo.

Pochissimi dei nostri favoriti stanno rispettando le attese e le sorprese positive non possono controbilanciare completamente questo scenario. Questa potrebbe essere la nostra peggiore Olimpiade da tempo immemore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

 

Niente oro anche oggi, a meno di miracoli nel tiro.

 

Ditemi quello che volete, ma siamo campioni del mondo/campioni olimpici in carica, siamo favoriti, facciamo primi posti/record olimpici in qualificazione e...non vinciamo.

Pochissimi dei nostri favoriti stanno rispettando le attese e le sorprese positive non possono controbilanciare completamente questo scenario. Questa potrebbe essere la nostra peggiore Olimpiade da tempo immemore

Lo sarà senza alcun dubbio.

 

Io ho pronosticato 16-17 medaglie e penso che non ci andrò molto lontano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Madonna che rabbia, ma poi fosse perché è in atto un cambio generazionale. ..

Si deve almeno incrementare il numero di medaglie anche solo con bronzi, per gli ori e la posizione nel medagliere ormai chissene.

Le ultime olimpiadi comprese le invernali sono state in un calando molto preoccupante.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2009
692 messaggi

Stiamo sprofondando...

Ormai GB e GER le vediamo col binocolo e la FRA sta mettendo la freccia...

Le cose si mettono male purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

La Francia oro nel canottaggio e ormai li abbiamo lanciati anche nell'oro della scherma.

Ormai è inutile fare a gara per quanto rosichi per i francesi...

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi
15 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

Ma speranze di andare a medaglia col settebello?

oggi non eravamo in giornata e abbiamo sbagliato tanto con le superioritá

ma la Croazia pur non facendo chissà che cosa ne ha dati 3

 

e noi boh con i slavi le becchiamo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
3 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Madonna che rabbia, ma poi fosse perché è in atto un cambio generazionale. ..

Si deve almeno incrementare il numero di medaglie anche solo con bronzi, per gli ori e la posizione nel medagliere ormai chissene.

Le ultime olimpiadi comprese le invernali sono state in un calando molto preoccupante.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Siamo in calando spaventoso.

 

E tutto ciò è preoccupante in vista del futuro. 

 

Le Olimpiadi sono il banco di prova principe per la bontà del parco sportivo di una nazione e del suo lavoro in questo senso: ad oggi, abbiamo fallito qualsiasi obbiettivo.

 

Qui bisogna ricominciare da zero in tante discipline ma con le capocce che girano, la vedo impossibile.

 

Rischiamo tra 8 anni di avere un'Olimpiade e di fare una figura imbarazzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi
5 minuti fa, miciojaco ha scritto:

Stiamo sprofondando...

Ormai GB e GER le vediamo col binocolo e la FRA sta mettendo la freccia...

Le cose si mettono male purtroppo...

fuori dalla top ten sicuro vediamo se s'impegnano ad arrivare oltre la 15 posizione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
10 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Madonna che rabbia, ma poi fosse perché è in atto un cambio generazionale. ..

Si deve almeno incrementare il numero di medaglie anche solo con bronzi, per gli ori e la posizione nel medagliere ormai chissene.

Le ultime olimpiadi comprese le invernali sono state in un calando molto preoccupante.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

 

Negli sport invernali non siamo mai stati fenomenali, diciamo la verità. Il top l'abbiamo raggiunto a Torino 2006 giocando in casa.

Ma le Olimpiadi estive, invece...Siamo stati spesso fra le migliori nazioni. Vederci così è desolante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
Siamo in calando spaventoso.

 

E tutto ciò è preoccupante in vista del futuro. 

 

Le Olimpiadi sono il banco di prova principe per la bontà del parco sportivo di una nazione e del suo lavoro in questo senso: ad oggi, abbiamo fallito qualsiasi obbiettivo.

 

Qui bisogna ricominciare da zero in tante discipline ma con le capocce che girano, la vedo impossibile.

 

Rischiamo tra 8 anni di avere un'Olimpiade e di fare una figura imbarazzante...

Anche secondo me lo sport è lo specchio della società.

Nel calcio è palese poi, basta vedere noi e i tedeschi.

Loro europei del 2000 disastrosi e rifondano tutto pur arrivando in finale mondiale nel 2002, noi che con la vecchia guarda vinciamo all'ultimo il Mondiale del 2006 e ovviamente lo interpretiamo come un segnale che il movimento c'è.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

Negli sport invernali non siamo mai stati fenomenali, diciamo la verità. Il top l'abbiamo raggiunto a Torino 2006 giocando in casa.

Ma le Olimpiadi estive, invece...Siamo stati spesso fra le migliori nazioni. Vederci così è desolante

Sisi, nelle invernali ci sono tutti i paesi nordici + Germania, Svizzera e Austria davanti a noi.

Ma qualcosa si faceva sempre anche grazie allo sci.

Nelle ultime due credo si abbia vinto qualcosa come 10 medaglie e 1 oro sommate.

E arrivavamo appunto dopo le ottime invernali di Torino, che non siamo riusciti a sfruttare per rilanciare, anzi abbiamo fatto un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi

Canottaggio dove un paio di metalli pregiati li si portavano a casa,chiudiamo con 2 bronzi raccolti sul filo del rasoio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
8 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Negli sport invernali non siamo mai stati fenomenali, diciamo la verità. Il top l'abbiamo raggiunto a Torino 2006 giocando in casa.

Ma le Olimpiadi estive, invece...Siamo stati spesso fra le migliori nazioni. Vederci così è desolante

 

Negli sport invernali andavamo bene quando c'erano Tomba, Compagnoni e Belmondo. Poi un declino, salvo la parentesi, come hai detto tu, di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
8 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

 

Negli sport invernali andavamo bene quando c'erano Tomba, Compagnoni e Belmondo. Poi un declino, salvo la parentesi, come hai detto tu, di Torino.

 

Sì, quella fu l'età dell'oro. Ricordo che ho passato parecchie mattine a vedere le loro gare durante le vacanze di Natale da piccolo... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1083 messaggi

Intanto oggi 1 oro 1 argento 1 bronzo per ora. Secondo me si parla troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi
4 minuti fa, Xlian ha scritto:

 

 

Guarda che le medaglie cartonate di stato costano .asd 

Mica siamo la Cina.. Siamo anche peggio!

La gente pretende le medaglie, non siate avidi che c'è la crisi. 

Le medaglie Italiane non sono ad uso e consumo degli Italiani ma di lobby e politici.

 

Io aspetto solo il Renzi tronfio che se ne prende i meriti o consola il fallimento .oo

 

L'Italia "arruola" gli atleti nelle forze armate per permettergli di concentrarsi sugli allenamenti e poter girare il mondo per le gare, cose che altrimenti non potrebbero fare se lavorassero normalmente (o almeno è così che ho sempre pensato).

Ora, penso che l'Italia sia l'unico paese al mondo che agisce in questo modo, quindi mi chiedo: come fanno negli altri stati?

Poi bisogna considerare la questione dei guadagni perché i premi non devono essere molto alti, quindi essere poliziotti, carabinieri, ecc. è indispensabile per sopravvivere (inoltre non sempre si vince), allora anche qui viene normale chiedersi come facciano gli atleti delle altre nazioni.

Se riesci a spiegarmelo mi risolvi un dilemma che mi perseguita da anni sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi
12 minuti fa, Xlian ha scritto:

 

Tranquillo non volevo fare polemica con te, ti ho chiesto quello solo perché da come avevi scritto sembravi informato ;).

Dunque, vediamo se ho capito:

negli USA è lo stato che si attiva promuovere tutti gli sport a scuola e finanziando società sportive;

qui invece se vuoi praticare qualcosa di diverso dal solito devi per forza arruolarti, di conseguenza in america c'è molta più domanda di specializzati in scienze motorie, mentre in Italia vieni istruito nelle forze armate da ex atleti e si forma così un circolo vizioso che inchiappetta te e chi ha fatto i tuoi stessi studi. Corretto?

E con questo ho capito perché sono tutti nelle forze armate.

Rimane però il problema dei soldi: un arciere (prima cosa che mi è venuta in mente) riesce a vivere praticando solo il suo sport? Se così non fosse il fatto di doversi arruolare diventerebbe indispensabile e non si spiegherebbe come facciano gli arcieri di altre nazionalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi

Tiro piattelli femminile o come si chiama c'è la finale 1 e 2 posto....tutte e 2 italiane eheh.

 

Ce pure la telecronaca in 2...  eheh eheh preso , non preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...