Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata And. ] Juventus - Sassuolo 3-1

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Per me la mancata compatezza difensiva è dovuta all'assenza di Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

Dybala meraviglioso insieme ad hyguain grande kedira e trascinranno gli altri.Forse un asamoha al posto di chiellini ma io ho una gran fiducia in allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

per la cronaca a chi diceva "eh ma allegri vede pjanic davanti la difesa a fare il regista" .asd

 

allegri non è stupido e sa che il bosniaco è fondamentale davanti.

 

Il bello è che tutti quelli che dicevano, durante il precampionato,  che era una follia far giocare Pjanic davanti alla difesa erano irrisi ed offesi. Pjanic ha tre doti incredibili, da top player assoluto:

- punizioni

- inserimenti sui tagli

- ultimo passaggio nel traffico

 

Se lo allontani dalla porta, ne perdi due su tre.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Comunque se c'è al momento (escluso mercato quindi) un ruolo in cui possiamo migliorare, quello è nel centrocampista che gestisce la palla all'inizio dell'azione, ci serve cioè che torni Marchisio e saremo totalmente a regime

Lemina non mi dispiace affatto in generale, ma lì perde regolarmente palloni sanguinosi, quindi non è semplicemente qualcosa che può fare per troppo tempo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

Dybala meraviglioso insieme ad hyguain grande kedira e trascinranno gli altri.Forse un asamoha al posto di chiellini ma io ho una gran fiducia in allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Potevamo farne 6 o 7

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

Impressionanti e con margini di crescita...  E' tutto nelle nostre mani in italia..in europa vediamo..li ci vorra anche fortuna

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
3 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Dybala meraviglioso insieme ad hyguain grande kedira e trascinranno gli altri.Forse un asamoha al posto di chiellini ma io ho una gran fiducia in allegri.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

pensate a cosa potevamo essere con un Mascherano davanti alla difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
2063 messaggi

che dire, era il mio sogno vedere giocare la juve in questo modo, possesso, qualità e campioni che fanno la differenza,un calcio propositivo, sempre padroni del campo, le cose da migliorare sono due a mio avviso, la prima è che si deve essere più cattivi, non dobbiamo commettere l'errore di specchiarci troppo, si devono fare più gol possibili perché le partite non si sa mai come si mettono, la seconda è che oggi abbiamo concesso troppo, non credo in questi cinque anni si sia mai vista una squadra avere tutte queste occasioni qui allo stadium, cmq penso sia stato un buon test in vista del siviglia, perché il sassuolo è una squadra "poco italiana" dal punto di vista del gioco, cerca di prenderti alto e concede molto....Poi il Pipita.....oo che ve lo dico a fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, JuTrentinoVero ha scritto:

se dico che il cambio Pogba-Pjanic ci ha reso più forti si incaxxa qualcuno?

 


Chi è Pogba ? 
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

ma che avrebbe fatto Lemina di male stasera per meritarsi tutta sti "eh se avessimo un mediano"

mi sembra che stasera lo abbiamo abbondantemente avuto, IL PROBLEMA NON è CERTO LA QUALITà DEI CENTROCAMPISTI CHE ABBIAMO, IL PROBLEMA è IL NUMERO DI CENTROCAMPISTI CHE ABBIAMO ED IL FATTO CHE MOLTI DI ESSI SONO DI CRISTALLO

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi

il massimo potenziale di questa squdra secondo me si esprime cosi

 

 

Buffon

 

Alves Barzagli Bonucci Sandro

 

Khedira Marchisio Pjanic

 

Pjaca

 

Dybala Higauin

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

"Di male" niente, ma ci sono dei momenti in cui la palla va congelata, o messa in sicurezza velocemente (e devi essere svelto di pensiero e/o sagace ad esserti mosso in posizione prima e/o abbastanza smaliziato per sapere subito cosa devi fare) e lui qualche volta non lo fa, non è colpa sua, non è il suo ruolo e Allegri la pensa così anche lui (infatti lì c'ha provato prima Pjanic prima di lui e l'anno scorso spesso gli ha preferito Hernanes)

 

Con Marchisio o Mascherano anche lì saremmo al massimo, semplicemente questo, ma ora come ora mi va benissimo come soluzione se significa Pjanic più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Ma ragazzi l'avete visto Lemina?  No perché si continuano a dire sempre le stesse cose a prescindere da quello che succede in campo.

Stasera è stato sontuoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10293 messaggi
1 hour ago, 33trentini33 said:

Comunque premesso che io gradivo molto(e gradirei) matuidi, ma se davvero allegri ha deciso di recedere dal mettere Pjanic regista per tenerlo mezzala, allora witsel (seppur piu scarso di matuidi)sarebbe stato e sarebbe piu adatto giocando davanti alla difesa e non mezzala. 

Detto ciò io visto che tanto non è fenomeno e verrà a 0, a gennaio davanti alla difesa proverei a prendere carvalho. Con lui potrem vincerla. Ci vorrà lo sforzo

 

ma non ti arrendi mai?

Sta rientrando Marchisio, abbiamo visto un ottimo Lemina, rientrerà Mandragora (è in rosa, prima di bocciarlo vediamolo) e ancora vuoi scandagliare il mercato per improbabili acquisti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
25 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Comunque se c'è al momento (escluso mercato quindi) un ruolo in cui possiamo migliorare, quello è nel centrocampista che gestisce la palla all'inizio dell'azione, ci serve cioè che torni Marchisio e saremo totalmente a regime

Lemina non mi dispiace affatto in generale, ma lì perde regolarmente palloni sanguinosi, quindi non è semplicemente qualcosa che può fare per troppo tempo

a me pare abbia perso un solo pallone stasera... nel primo tempo...

 

il problema del ragazzo non è ne tecnico di di altre qualità di campo... a volte è un po' pigro a rientrare... oggi molto bene qui!

 

il centrocampista che gestisce palla ad inizio azione è Pjanic... lo puoi mettere pure prima punta, lui quel movimento ad abbassarsi ed impostare lo farà sempre (ma poi deve essere libero di accompagnare l'azione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi

Purtroppo non ero a casa e ho visto solo gli highlights.

HIGUAIN. MOSTRO. CHE FENOMENO

Eiaculo ogni volta che sento il suo nome

In Champions faremo faville.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

"Di male" niente, ma ci sono dei momenti in cui la palla va congelata, o messa in sicurezza velocemente (e devi essere svelto di pensiero e/o sagace ad esserti mosso in posizione prima e/o abbastanza smaliziato per sapere subito cosa devi fare) e lui qualche volta non lo fa, non è colpa sua, non è il suo ruolo e Allegri la pensa così anche lui (infatti lì c'ha provato prima Pjanic prima di lui e l'anno scorso spesso gli ha preferito Hernanes)

 

Con Marchisio o Mascherano anche lì saremmo al massimo, semplicemente questo, ma ora come ora mi va benissimo come soluzione se significa Pjanic più avanti

io stasera ho visto un gran mediano, considerando che ha 23 anni ho visto un grandissimo mediano
 

ha perso 3 palloni? ma ne ha toccati 862, che pretendete. 
doveva alternarsi di continuo con Pijanic e non era semplice trovare la posizione in fase di possesso ma lo ha fatto più che discretamente.
ed io lo considero una mezz'ala eh

 

che poi serva un altro centrocampista è palese, infatti arriverà Witsel a gennaio. ma serve perchè siamo contati e non possiamo fare rotazioni qualitativamente di livello, non perchè quelli che ci sono non siano all'altezza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Ma ragazzi l'avete visto Lemina?  No perché si continuano a dire sempre le stesse cose a prescindere da quello che succede in campo.

Stasera è stato sontuoso.

 

ma infatti! boh...

 

per altro ha 23 anni... quindi mettiamo caso avesse dei difetti (che non sono tecnici, ne di personalità), il giudizio su di lui deve mutare con i progressi del giocatore...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

a me pare abbia perso un solo pallone stasera... nel primo tempo...

 

il problema del ragazzo non è ne tecnico di di altre qualità di campo... a volte è un po' pigro a rientrare... oggi molto bene qui!

 

il centrocampista che gestisce palla ad inizio azione è Pjanic... lo puoi mettere pure prima punta, lui quel movimento ad abbassarsi ed impostare lo farà sempre (ma poi deve essere libero di accompagnare l'azione)

 

Non hai capito, non intendevo questo per gestire, parlavo di quelle azioni in cui attacchiamo, perdiamo palla (la squadra sale per aggredire immediatamente e recuperare palla) e l'uomo davanti alla difesa si viene a trovare al centro di questo processo perché la palla scende e deve ripartire da lui... lui, con addosso il pressing avversario, semplicemente a volte sbaglia

E' normale, ma lì dovrebbe capitare il meno possibile, non lo vedo tranquillo in quelle cose ma non per una palla persa stasera (che comunque 1 o 10 non c'entra molto, c'entra come la perdi e in che posizione) ma perché infatti ho sottolineato che gliel'ho visto succedere più volte nel corso dell'inizio di stagione e dell'anno scorso

 

Non gli ho mica chiesto inventiva, solo velocità di pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10293 messaggi
3 minutes ago, JayJay said:

a me pare abbia perso un solo pallone stasera... nel primo tempo...

 

il problema del ragazzo non è ne tecnico di di altre qualità di campo... a volte è un po' pigro a rientrare... oggi molto bene qui!

 

il centrocampista che gestisce palla ad inizio azione è Pjanic... lo puoi mettere pure prima punta, lui quel movimento ad abbassarsi ed impostare lo farà sempre (ma poi deve essere libero di accompagnare l'azione)

 

https://www.whoscored.com/Matches/1115194/LiveStatistics/Italy-Serie-A-2016-2017-Juventus-Sassuolo

 

il giocatore con la percentuale di passaggi riusciti più alta. Vero che spesso giocava semplice, laterale o indietro, ma ha giocato diversi pallone a gittata medio-lunga. Deve migliorare nella velocità dello scarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

io stasera ho visto un gran mediano, considerando che ha 23 anni ho visto un grandissimo mediano
 

ha perso 3 palloni? ma ne ha toccati 862, che pretendete. 
doveva alternarsi di continuo con Pijanic e non era semplice trovare la posizione in fase di possesso ma lo ha fatto più che discretamente.
ed io lo considero una mezz'ala eh

 

che poi serva un altro centrocampista è palese, infatti arriverà Witsel a gennaio. ma serve perchè siamo contati e non possiamo fare rotazioni qualitativamente di livello, non perchè quelli che ci sono non siano all'altezza

io ne conto uno, ad inizio primo tempo... che per altro ho sentito perché mi ero distratto un attimo...

 

poi altri errori non ne ha fatti... fortunoso su un rimpallo per il resto gestiti tutti benissimo...

 

molto bene a trovare la posizione nell'attimo in cui scendeva Pjanic per impostare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
19 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

pensate a cosa potevamo essere con un Mascherano davanti alla difesa

 

Ecco...  Gli hai pure portato sfi ga in diretta!!!!!

 

Il Barcellona sta perdendo per colpa sua, un liscio da Gialappas che nemmeno fra scapoli e ammogliati!!!   .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Non hai capito, non intendevo questo per gestire, parlavo di quelle azioni in cui attacchiamo, perdiamo palla (la squadra sale per aggredire immediatamente e recuperare palla) e l'uomo davanti alla difesa si viene a trovare al centro di questo processo perché la palla scende e deve ripartire da lui... lui, con addosso il pressing avversario, semplicemente a volte sbaglia

E' normale, ma lì dovrebbe capitare il meno possibile, non lo vedo tranquillo in quelle cose ma non per una palla persa stasera (che comunque 1 o 10 non c'entra molto, c'entra come la perdi e in che posizione) ma perché infatti ho sottolineato che gliel'ho visto succedere più volte nel corso dell'inizio di stagione e dell'anno scorso

 

Non gli ho mica chiesto inventiva, solo velocità di pensiero

non ho capito a quella situazione di gioco ti riferisci...

 

ad ogni modo, io vedo un giocatore assolutamente tranquillo quando riceve palla, tutt'altro che uno a cui scotta la palla...

 

spesso attende anche la frazione di secondo in più per liberarsi del pallone, per avere il corridoio certo del passaggio.. e questo è sinonimo di sicurezza...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...