Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata and. ] Juventus - Udinese 2-1

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Bradipo76 said:


Un pareggio ad ottobre in campionato personalmente l'avrei digerito facilmente. Le partite da non sbagliare in questo periodo sono quelle come quella di martedì. Se toppi quella non hai molte chance di rimediare.

ma figurati son d'accordo...

 

ma il rischio lo puoi prendere pure camminando che c'entra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

No, ti cito il primo tempo col Bayern in casa (Monaco e altre le lascio da parte) abbiamo fatto qualcosa di indefinibile per una squadra della nostra levatura. Abbiamo giocato 60 minuti sotto la linea della palla e ci hanno rpeso a pallate...parlo di quello - mentalità mediocre. Al ritorno quando hai cercato di fare la partita li hai massacrati, facendo un calcio molto propositivo e anche piacevole. Ma allora perchè non possiamo avere sempre quel tipo di mentalità? Perchè sappiamo che anche cosi vinci - sei più forte e non rischi. Ma cosi facendo non crei  i giusti presuppsoti per crescere in Europa.

Ma comunque l'hai ripresa quella partita nonostante tutto e poi non per fare il piangina stile cartonati ma col bayern tra andata e ritorno siamo stati letterlamente derubati 2 gol irregolari a torino 1 rigore netto per un mani clamoroso di vidal in area al ritorno un gol buonissimo di morata annullato kimmich che andava espulso...e in champions nelle sfide a scontro diretto i dettagli fanno la differenza e questi non sono manco tanto piccoli...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
21 minutes ago, JayJay said:

ma infatti... vedo anch'io quello... però pensare che basta un altro con i piedi buoni a trasformare questa squadra... cioè, Pjanic ha giocato le altre partite, Alves pure... non mi pare sia cambiato tanto...

 

la gestione della palla è il problema principale, concordo... ma ok i singoli più bravi ci darebbero una mano, ma cmq vedo una squadra che non si trova, gente che va incontro e l'altro che la mette in profondità, sembra quasi non si conoscano a volte (tante volte, troppe volte)

 

e poi le distanze... la difesa non accorcia più in avanti... lo ha fatto dopo il loro gol, nel primo tempo... poi basta... squadra che non sale, ogni reparto gioca da solo... e talvolta lo stesso reparto molto sfilacciato... 

 

tutto questo non lo migliora un singolo Pjanic o Dani Alves...

 

io solo perché ho imparato a conoscere Allegri, dico aspettiamo... ma la svolta qui non può venire dal singolo...

Saro' banale, ma questo tutto questo che hai scritto giustamente tu si potrebbe sintetizzare in una mancanza di schemi? E piu' che altro vorrei sapere, ma ke kazzo provano in allenamento durante la settimana? Siamo al terzo mese che stanno insieme (tra preparazione estivga e campionato), Allegri e' al terzo anno alla Juve. Ma l'idea di Allegri per farci imporre il nostro gioco ad oggi non ho ancora capita quale sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Diciamo che Allegri con lo schieramento del primo tempo (e i cambi alla fine abbassando vertiginosamente il baricentro) ha voluto dare un pò d'interesse ad una partita che altrimenti sarebbe stata senza storia.

Sono bastati 20 minuti da Juve per rimettere le cose a posto, tutto il resto censurabile.

Capisco far riposare dei giocatori, non capisco perché così tanti. Mai più Lemina e Hernanes insieme senza tutor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ripeto il concetto scritto qualche pagina addietro.
Avresti preferito giocare al massimo delle possibilità questa partita, consapevole dei rischi che avrebbe comportato per la partita di martedì ? 

che significa al massimo delle possibilità?! 

 

le abbiamo viste le distanze tra i reparti?! spesso sono enormi... i giocatori non si trovano... che c'entra giocare al massimo delle possibilità... qua siamo molti passi indietro rispetto allo scegliere di giocare al massimo delle possibilità... 

 

non c'è un'idea chiara di come offendere... quale sarebbe il gioco della Juve oggi?! 

 

noi siamo molti passi dietro rispetto al "massimo delle possibilità"... o meglio, siamo su un altro binario... 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

No, ti cito il primo tempo col Bayern in casa (Monaco e altre le lascio da parte) abbiamo fatto qualcosa di indefinibile per una squadra della nostra levatura. Abbiamo giocato 60 minuti sotto la linea della palla e ci hanno rpeso a pallate...parlo di quello - mentalità mediocre. Al ritorno quando hai cercato di fare la partita li hai massacrati, facendo un calcio molto propositivo e anche piacevole. Ma allora perchè non possiamo avere sempre quel tipo di mentalità? Perchè sappiamo che anche cosi vinci - sei più forte e non rischi. Ma cosi facendo non crei  i giusti presuppsoti per crescere in Europa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, JayJay said:

che significa al massimo delle possibilità?! 

 

le abbiamo viste le distanze tra i reparti?! spesso sono enormi... i giocatori non si trovano... che c'entra giocare al massimo delle possibilità... qua siamo molti passi indietro rispetto allo scegliere di giocare al massimo delle possibilità... 

 

non c'è un'idea chiara di come offendere... quale sarebbe il gioco della Juve oggi?! 

 

noi siamo molti passi dietro rispetto al "massimo delle possibilità"... o meglio, siamo su un altro binario... 

 

 

 

ma lui forse intende come intensità e come sfruttamento della rosa per la partita di oggi...

 

praticamente secondo lui oggi siamo coscientemente andati a scartamento ridotto...

 

almeno questo ho capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

quindi escludi a priori la possibilità di giocar bene e vincere?

 

di perseguire questo obiettivo?

 

va bene...

io qui dentro,quando si è giocato bene,più che leggere i meriti ai ragazzi ho sempre letto di "Pochezza dell'avversario"

anche quando si gioca bene (e sto inizio di stagione ho visto almeno 5 partite giocate davvero bene)qui dentro si parla di avversari di scarso livello,di mancanza di gioco e altre cacate

tra l'altro bisognerebbe contestualizzare tutto:

- pausa nazionali

- alcuni giocatori rientrati 2 giorni fa

- turn-over per gestire le energie in vista Champions,in vista Milan e in vista Napoli...

 

sono 3 punti ,questi qui sopra,che evidentemente non prendete in considerazione pretendendo di vedere calcio Champagne

notoriamente poi dimenticate quale sia il miglior periodo delle squadre di Allegri,non certo settembre e ottobre

fate male

oggi a centrocampo avevamo praticamente solo riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

vabbè ragazzi ma siamo una marea di iscritti ma che pretendete abbiate pazienza...

 

Giusto un pò più lucidità.

 

Abbiamo giocato male oggi (bene solo a tratti) e in qualche altra partita. Però siamo primi sia in campionato sia in Champions.

 

Sono due cose che non si possono negare, nessuna delle 2.

 

Non trovo però corretto nei confronti di nessuno far finta di niente o non menzionare il fatto che le squadre di Allegri cominciano a crescere da novembre... e lo sanno anche i sassi. Cioè, sono arrivato a leggere che "IL BAYERN HA PAREGGIATO CERTAMENTE MIGLIORERA' IN POCO TEMPO, LA JUVE INVECE SICURAMENTE NO".

 

E nonostante su questo forum si leggono notoriamente una marea di cazz@te, è davvero raro trovarne una al livello di questa pagliacciata colossale. Davvero, mai letto nulla di così ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

incredibile come alcuni neghino l'evidenza difendendo un allenatore che mai ha dato un gioco.

 

come sono lontani i tempi di lippi, sembrano passati eoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

quindi escludi a priori la possibilità di giocar bene e vincere?

 

di perseguire questo obiettivo?

 

va bene...

 

per come la vedo io non è una partita di ottobre con l'Udinese con l'intero centrocampo titolare in panca a costituire un test significativo per le nostre ambizioni europee 

 

se fornissimo prestazioni di questo genere tra un paio di mesi con la formazione titolare allora probabilmente ci sarebbe da allarmarsi un pochino

 

che poi io un gioco spumeggiante in questi anni non l'ho mai visto,eppure in Champions abbiamo quasi sempre detto la nostra ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103354 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

che significa al massimo delle possibilità?! 

 

le abbiamo viste le distanze tra i reparti?! spesso sono enormi... i giocatori non si trovano... che c'entra giocare al massimo delle possibilità... qua siamo molti passi indietro rispetto allo scegliere di giocare al massimo delle possibilità... 

 

non c'è un'idea chiara di come offendere... quale sarebbe il gioco della Juve oggi?! 

 

noi siamo molti passi dietro rispetto al "massimo delle possibilità"... o meglio, siamo su un altro binario... 

 

 

 

 

Ma è ovvio che stasera ci fossero delle difficoltà. Difesa e centrocampo totalmente inediti. Addirittura abbiamo giocato con quattro calciatori che solitamente fanno i terzini in campo...
Ma se al Bayern togli sette calciatori titolari gioca a memoria allo stesso modo ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma è ovvio che stasera ci fossero delle difficoltà. Difesa e centrocampo totalmente inediti. Addirittura abbiamo giocato con quattro calciatori che solitamente fanno i terzini in campo...
Ma se al Bayern togli sette calciatori titolari gioca a memoria allo stesso modo ? 

 

oggi ne aveva fuori 4 e ha pareggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103354 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

incredibile come alcuni neghino l'evidenza difendendo un allenatore che mai ha dato un gioco.

 

come sono lontani i tempi di lippi, sembrano passati eoni.


Io vedo che i nuovi profeti del gioco intanto prendono gli schiaffi a destra e a sinistra, a turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

si vince solo per i singoli e sta diventando una cosa pericolosissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Saro' banale, ma questo tutto questo che hai scritto giustamente tu si potrebbe sintetizzare in una mancanza di schemi? E piu' che altro vorrei sapere, ma ke kazzo provano in allenamento durante la settimana? Siamo al terzo mese che stanno insieme (tra preparazione estivga e campionato), Allegri e' al terzo anno alla Juve. Ma l'idea di Allegri per farci imporre il nostro gioco ad oggi non ho ancora capita quale sia.

allora, sai questo periodo quale mi ricorda?! primo anno di Allegri, ci fu una fase con genoa e non ricordo, dopo pronti via ad inizio stagione, dove facemmo partite ottime (la prima col chievo, secondo me molto bene giocammo), fu più in la... furono 4-5 partite di fila, a cavallo di quando cominciammo a cambiare modulo...

 

ricordo che anche li, era una Juve che sembrava capirci poco... e ricordo, (premesso, io sempre stato un estimatore di Allegri, già al suo arrivo... ma non perché sono uno al quale sta bene tutto... se no troppo facile, ma perché lo stimo come allenatore, lo trovo molto preparato), ricordo cmq, che io scrissi rispondendo a coloro che la menavano col gioco di Conte, scrissi... smettiamola perché con Conte giocavamo malissimo... però va detto, dissi, che con Conte l'idea di non avere idee non c'era mai, si applicavano a iosa sempre quei due concetti della minkia, ormai sbagliandoli quasi sempre, perché li avevano capiti tutti, qui invece, fase diversa perché proprio non vedo nessun concetto applicato, nessun concetto al quale aggrapparsi...

 

anche all'epoca scrissi voglio aspettare, perché vuoi sta provando a cambiare modulo, vuoi lui pasticcia sempre un po' ad inizio stagione (già da cagliari)

 

ecco, questa Juve mi ricorda quella Juve di Allegri del primo anno di quelle 4-5 partite... anche ora suggerisco di aspettare... ma non per paura di prendermi del troll dai soliti che poi un domani quando Allegri se ne andrà vomiteranno sul gioco di Allegri... ma perché lui è solito avere queste fasi ad inizio stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, Abdul Alhazred said:

io qui dentro,quando si è giocato bene,più che leggere i meriti ai ragazzi ho sempre letto di "Pochezza dell'avversario"

anche quando si gioca bene (e sto inizio di stagione ho visto almeno 5 partite giocate davvero bene)qui dentro si parla di avversari di scarso livello,di mancanza di gioco e altre cacate

tra l'altro bisognerebbe contestualizzare tutto:

- pausa nazionali

- alcuni giocatori rientrati 2 giorni fa

- turn-over per gestire le energie in vista Champions,in vista Milan e in vista Napoli...

 

sono 3 punti ,questi qui sopra,che evidentemente non prendete in considerazione pretendendo di vedere calcio Champagne

notoriamente poi dimenticate quale sia il miglior periodo delle squadre di Allegri,non certo settembre e ottobre

fate male

oggi a centrocampo avevamo praticamente solo riserve

togli dal discorso i 3 punti e la vittoria che mi son stufato di postare sempre gli stessi concetti...

 

poi contestualizza quello che leggi e chi lo scrive perchè io dopo la partita contro la Dinamo ho scritto solo complimenti consapevole che la Dinamo Zagabria non è il Real Madrid...

 

e concludo dicendo che tifo Juve ma mi diverto di più se gioca bene perchè altrimenti farei benissimo a meno di pagare la pay tv,il sabato sera lo organizzerei diversamente,mi leggo il risultato e vengo sul forum a postare la bandierina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

incredibile come alcuni neghino l'evidenza difendendo un allenatore che mai ha dato un gioco.

 

come sono lontani i tempi di lippi, sembrano passati eoni.

incredibile come una squadra senza guida tecnica sia arrivata a vincere tutto in Italia per ulteriori 2 anni facendo svariati record tra l'altro,sia arrivata a giocarsela col Barcellona a 10 minuti dalla fine in una finale di  CL,sia arrivata a giocarsela ai supplementari contro il Bayern di Guardiola 

giuro ancora mi chiedo come si faccia ad ottenere simili risultati senza gioco

forse perché INCREDIBILMENTE questa squadra un gioco ce l'ha

che piaccia o meno è un conto,ma ce l'ha evidentemente ed evidentemente porta pure a casa risultati importanti 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8228 messaggi

Dai sù, sono 3 anni che c'è gente che sputa veleno su Allegri e alla fine della stagione se ne sta coi denti stretti, perchè a chiedere la testa di un allenatore che vince scudetti e coppe Italia farebbe figura di m***a. Siete così ossessionati dalla champions che non riuscite a fare un ragionamento obiettivo.
Per voi si gioca sempre male a meno che non faccimao 3 gol nella prima mezz'ora.
Vi siete cagati addosso stasera temendo di non vincerla? Io no. Voi continuate pure a fare i saputelli del calcio e cagarvi addosso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
infatti ho detto, mettiamo Benatia sul centro sx e Alex Sandro... ma gli altri fuori ruolo chi sarebbero?!

 

hai parlato del solo Buffon che ha giocato nel proprio ruolo...

 

per altro non condivido proprio, perché scrivi che invece nel secondo tempo, tutti nel loro ruolo... no nel secondo tempo è stato dove ha messo un giocatore clamorosamente fuori ruolo, ovvero Cuadrado, che MAI può giocare a sx... e difatti lo hai annullato...

 

gli altri fuori ruolo nel primo tempo chi sarebbero?!

il mio pensiero comprende non solo questa gara.

comunque:

licht faceva il terzo centrale quando aveva cuadrado dalla sua parte...perchè poi il colombiano me lo sono perso, come tutti gli altri, partendo da Sandro mezzala, hernanes e lemina che si guardavano a vicenda, ma non si capiva chi doveva impostare e chi doveva inserirsi e dybala che ovviamente prendeva palla a 70 metri dalla porta perché non poteva certo aspettare che i due capissero chi doveva fare cosa, nel frattempo manzo lo trovavi sull'esterno ad aspettare dybala che però era 30 metri dietro.

Cuadrado è l'unico che puoi mettere fuori ruolo, perché per caratteristiche, un ruolo non l'ha mai avuto.

tapatalk ha deciso che rossogodot è l'emisfero destro del cervello di uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Nel 2 tempo era un 3-4-3 sandro mezzala ci ha giocato nel 1 tempo nel 2 tempo ha fatto l'esterno ed evra il 3 centrale a sinistra

ma il concetto è mettere sandro cuadrato dallo stesso lato a pestarsi i piedi..

sullo schema credo tu abbia ragione ora che ci penso..

ma a maggior ragione ha tenuto un cc a due fatto da lemina e quello?per avere un cuadrato in più che girovagava a zonzo?

boh di certo avrà sorpreso pure del neri che starà ancora li a pensare ma come hanno giocato quessi? :261:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Sempre più convinto che a Gennaio ci serva un Witsel o chi per lui.

 

Hernanes purtroppo non da alcuna garanzia in quel ruolo,

oggi ha giocato malissimo ma anche quando ha fatto partite discrete non ha mai dato la sensazione di sicurezza e i cali di attenzione in fase difensiva, se pressato, ce ne sono sempre a pacchi.

Ok che gioca fuori ruolo, ma ciò dimostra che ci serve un'alternativa di più spessore in mezzo in campo.

Witsel non potrà stare davanti alla difesa, ma in assenza di Marchisio ci metti Lemina (il mister lo vede bene li) e puoi fare turnover con belga mezzala.

Il tutto senza Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi

A me è piaciuto il fatto che abbia avuto il coraggio di fare ampio turnover. Sicuramente facilitato dalla sosta che ha spremuto i titolari, ma mai come quest'anno si è data così importanza alla champions. 

Poi, è palese che si è giocato male, soprattutto per quanto riguarda la gestione della palla. Aspettiamo la partita di martedì per capire se l'assenza di molti titolari sia determinante per questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma è ovvio che stasera ci fossero delle difficoltà. Difesa e centrocampo totalmente inediti. Addirittura abbiamo giocato con quattro calciatori che solitamente fanno i terzini in campo...
Ma se al Bayern togli sette calciatori titolari gioca a memoria allo stesso modo ? 

ma mica solo stasera si vedono queste cose... se no mica direi così...

 

fosse la prima volta, dici partita giocata male e amen... non è la prima volta che si vedono queste lacune... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2006
2616 messaggi

Ok per i 3 punti, ma anche allegri che mette contemporaneamente in campo

il "Trio della morte" ( Lichtsteiner,Hernanes,Evra) ci mette del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...