Vai al contenuto
Accedi per seguire   
furios

Intervista Esclusiva A Zebina

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
1749 messaggi

zebinawa2.jpg

"La Juventus? ? il punto di arrivo per ogni giocatore, la squadra pi? importante d'Italia e d'Europa"

J1897 & Jonathan Zebina

Questo ? J1897.COM.

L'unico forum bianconero in tutto il mondo che grazie all'ufficio stampa Juventus, ha in esclusiva, interviste approfondite, divertenti, personali dei nostri beniamini in maglia bianconera.

Dici Zebina e inevitabilmente ti ritornano in mente gli ultimi tre anni bianconeri. Capello, i due scudetti, la successiva ricostruzione con Deschamps e la scelta, coraggiosa, di rifiutare importanti club europei e restare in bianconero.. Per Jonathan la Juventus ? il top, come lo ? per noi tifosi, ed ? stato bellissimo aver scoperto questa passione per i colori bianconeri. La Juve, questa Juve che deve ritornare ai vertici, ha bisogno anche di questo.

Il suo rapporto con i compagni di squadra, le differenze tra Deschamps e Capello e la cavalcata verso la serie A, senza tralasciare lo Zebina uomo, con i suoi pregi e difetti, e il suo grande amore per l?arte che l?ha spinto poco tempo fa ad aprire un Galleria a Milano. Insomma, sono tante le cose che Jonathan ci ha raccontato, concedendosi con simpatia e disponibilit? agli utenti di J1897.com.

E allora conosciamo meglio questo ragazzo, ormai diventato un punto fermo della nuova Juve.

Buona lettura ragazzi...e in bocca al lupo Jonathan!

1.Cos?? per te la Juventus?

? un punto d?arrivo, il culmine della carriera di un calciatore: risultato dei tanti sforzi e dei tanti sacrifici. Non potrebbe essere diversamente: la Juve ? la squadra pi? importante nel panorama calcistico italiano ed europeo.

2.Da ragazzino, in che ruolo preferivi giocare?

Ho iniziato a giocare da attaccante nella squadra del Palaiseau.

3.C?era un calciatore al quale ti ispiravi maggiormente?

Ho sempre guardato a Paolo Maldini come ad un esempio da seguire sia sul campo sia nella vita.

4.Quale ritieni che siano la tua migliore qualit? ed il tuo peggior difetto calcisticamente parlando?

La mia miglior qualit? credo siano la forza fisica e la capacit? di uscire a ?testa alta? dalla difesa per impostare al meglio la ripartenza del nostro gioco offensivo. Mentre il mio difetto ? forse quello

5.E sul piano personale?

Caratterialmente sono una persona molto generosa e altruista che considera molto importante far star bene le persone a cui tiene. Sono un ragazzo con grandi ideali e per questo, a volte, appaio ingenuo e alcuni tipi di persone tentano di approfittarne.

6.Durante la tua carriera, hai giocato spesso sia come difensore centrale, sia come difensore laterale. Quale posizione prediligi? Ti vedi pi? come centrale o come terzino?

Se dovessi proprio scegliere credo che opterei per la posizione di centrale anche se in realt? ci? che ? davvero importante ? giocare, sempre e comunque.

7.Deschamps non ha mai nascosto di provare ammirazione per te e, dal momento del suo arrivo, la Juventus si ? decisamente orientata verso i giocatori francesi. In un tale clima, come ti trovi?

Mi trovo molto bene. ? bello poter parlare in francese con i miei compagni di squadra transalpini e discutere con loro di ci? che capita nel nostro paese, anche se in realt? seguo moltissimo anche le notizie relative alla societ? italiana.

8.Jonathan, che differenze hai trovato tra i metodi di allenamento di Deschamps e di Fabio Capello?

Deschamps ? un allenatore con una forte impronta della scuola francese. Il lavoro fisico ? una delle componenti fondamentali dei suoi allenamenti. Capello invece ? di chiara mentalit? italiana con una cura attentissima per la tattica. Entrambi sono comunque due grandi allenatori.

9.Fabio Capello. Un allenatore che ? stato fondamentale durante la tua carriera. Parlaci di lui, dei suoi pregi, dei suoi difetti e del rapporto che intercorreva fra di voi.

? una persona davvero molto professionale. Rende sempre al massimo in tutte le avventure che decide di affrontare. E questo ? sicuramente un pregio evidente. Inoltre ? in grado di gestire con fermezza lo spogliatoio anche se composto da personalit? molto diverse tra di loro. Forse, nel tentativo di gestire al meglio tutti i giocatori, a volte cade in un eccesso di severit?.

10.Si ? parlato molto tra i tifosi ed i media di quanto successo a Novembre durante Napoli ? Juventus. I giornali scrissero di un tuo rifiuto verso Mister Deschamps ad entrare in campo. Ci puoi spiegare cosa successe quella sera?

Si ? trattato di un fraintendimento tra me e il mister che abbiamo immediatamente risolto. Per tutta la settimana avevo avuto delle brutte sensazioni dalla mia condizione fisica, tanto che quando lessi il mio nome tra i convocati per la partita, ne rimasi davvero molto stupito. Forse il mio sbaglio fu quello di rispondere in maniera affermativa alla convocazione senza considerare che, la situazione di emergenza in cui la squadra versava, aumentava le possibilit? di un mio ingresso in campo. In realt? gi? nella fase di riscaldamento mi accorsi che la mia condizione non era al top e non volevo in alcun modo essere di peso per la squadra.

11.Quale ritieni sia la migliore qualit? di questa Juventus?

Ritengo siano due le qualit? pi? evidenti di questa squadra: la forza di volont? e il notevole tasso tecnico dei suoi giocatori.

12.Dei nostri giovani, chi secondo te ? un potenziale fuoriclasse?

? difficile fare un nome perch? bisogna concedere loro un po? di tempo perch? possano dimostrare il loro vero valore. Sono davvero tutti molto bravi e saranno le prove pi? impegnative a dirci chi di loro ? destinato ad essere un vero campione.

13.Dovessi consigliare un giovane giocatore francese, chi ti sentiresti di indicare al Direttore Sportivo Alessio Secco?

Mi fido ciecamente di Alessio Secco e della societ?.

14.Quale giocatore, con cui hai avuto modo di giocare, ? secondo te il pi? talentuoso?

Se dovessi valutare unicamente l?aspetto tecnico direi senza ombra di dubbio Antonio Cassano, anche se a volte cade in eccessi di sregolatezza.

15.Come mai sei stato cosi poco considerato fino ad ora dai CT della Nazionale francese?

L?anno scorso ho sfiorato i mondiali e solo per colpa della mia condizione fisica non eccelsa, li ho mancati. Ora per? sto lavorando duro e mi sto preparando al meglio per poter raggiungere gli Europei del prossimo anno con la mia nazionale.

16.Si ? parlato molto durante la scorsa estate di un tuo possibile passaggio al Real Madrid, seguendo le orme di Fabio Capello. Solo voci giornalistiche o c?era un fondo di verit??

C?era un fondo di verit?.

17.Cosa ti ha spinto a restare a Torino?

I dirigenti hanno insistito molto perch? rimanessi, dandomi anche un ruolo molto importante, e questo mi ha fatto molto piacere.

18.Molti tuoi compagni di squadra hanno dichiarato che decideranno se rimanere alla Juventus solo se verr? allestita una rosa competitiva. Anche tu seguirai il loro esempio?

? legittimo secondo me dopo un anno cos? terribile come quello di serie B, aspettarsi una squadra competitiva che ci garantisca di tornare subito competitivi e protagonisti.

19.Cosa si prova a giocare in Serie B?

Nulla di particolare: ci si concentra sul presente per investire sul futuro e andare subito in A.

20.Che differenza noti rispetto alla massima Serie?

In serie B c?? pi? agonismo ed ? per questo che ci dobbiamo sempre impegnare al massimo affinch? il nostro gioco, maggiormente tecnico, possa emergere e farci vincere le partite.

21.Il tuo futuro. A Torino o lontano dalle maglie bianconere?

Il mio futuro ? legato alle promesse della societ?.

22.Jonathan, secondo te, il calcio italiano potr? cambiare davvero dopo i tragici fatti di Catania?

Penso proprio di si anche perch? una volta il calcio riusciva ad essere lo sport con il maggior numero di seguito senza arrivare alle esasperazioni di violenza a cui si assiste ultimamente. Ritengo che il mondo del calcio e lo Stato dovrebbero riflettere attentamente su ci? che sta capitando perch? si rischia di rovinare la pi? grande passione degli italiani. Sarebbe impensabile un?Italia senza il pallone.

23.Quali saranno, secondo te, gli obiettivi della Juventus del prossimo anno?

Mi auguro veramente di poter lottare per vincere lo scudetto.

24.Pensi che l?Italia abbia meritato di vincere i Mondiali?

Se li ha vinti significa che li ha meritati. Non si vince mai per caso.

25.Quanta importanza hanno i tifosi per voi calciatori? Che ruolo ricoprono?

I tifosi rappresentano una pedina fondamentale del calcio: sono il colore aggiunto a tutto lo stadio e all?ambiente che ci circonda. Senza di loro, il calcio sarebbe profondamente diverso e lo si ? verificato dopo i tragici fatti di Catania dove si ? stati costretti a giocare a ?porte chiuse?. Uno stadio senza i tifosi, quelli ?veri? intendo, ? davvero impensabile.

26.Cosa ne pensi dell?iniziativa della Curva Scirea di invitare voi calciatori ad assistere in mezzo a loro le partite?

Trovo l?iniziativa molto bella ed interessante. In pi? c?? da considerare che cos? facendo, noi calciatori, possiamo vedere la partita da un altro punto di vista: potremmo trarne degli insegnamenti interessanti.

27.Hai mai pensato di seguire l?esempio di Gigi Buffon o Nicola Legrottaglie?

Quello che hanno fatto Gigi e Nicola ? molto bello. Purtroppo io patisco i luoghi affollati...non vorrete mica che vi svenga in curva nel bel mezzo della partita?

28.Chi puoi definire tuo amico tra i tuoi attuali compagni di squadra?

Ho un fantastico rapporto con tutti i miei compagni di squadra. Ritengo per? che l?amicizia vera, sia molto difficile crearla all?interno dell?ambiente lavorativo dove i rapporti, per quanto ottimi e positivi, rimangono pur sempre di tipo professionale.

29.Con chi dividi la tua stanza in ritiro?

Dormo da solo, adoro dormire in letti molto grandi.

30.Sei rimasto invece in contatto con qualche tuo ex compagno di squadra?

Mi sento ancora con Fabio Cannavaro.

31.Quale dei tuoi ex compagni che hanno lasciato Torino la scorsa stagione dopo i fatti di Calciopoli, ti manca di pi??

Cannavaro per la sua allegria e Thuram per il suo modo d?essere.

32.Nel tempo libero, cosa preferisci fare? Quali sono i tuoi hobby preferiti?

Quando riesco a raggiungere Milano mi piace stare nella mia galleria d?arte. In caso contrario vado a vedere delle mostre, vado al cinema oppure sto semplicemente a casa a riposarmi.

33.Visto che sei appassionato d?arte, qual ? il tuo pittore e dipinto preferito?

Il mio pittore preferito ? Basquiat, mentre il dipinto che pi? mi piace ? ?Il Bacio? di Klimt.

34.Grazie mille Jonathan, vuoi lasciare un saluto agli oltre 13.000 tifosi di J1897.COM che ti seguono da anni?

Un saluto affettuoso sperando che tutto, per noi giocatori, per la societ? e per voi tifosi, possa tornare alla normalit?: scudetti, Champions League e tante, tante vittorie.

J1897.com ringrazia la Societ? Juventus FC e l'ufficio Stampa per la disponibilit? e la cordialit? dimostrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
359 messaggi

Complimenti allo staff e a Jonathan :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
15 messaggi

grande jonatan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
55 messaggi

bella :sisi::sisi:

complimenti.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1953 messaggi

Io ringrazio Zebina per le sue parole nei confronti della nostra squadra, per? credo proprio sia arrivato il momento di venderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
267 messaggi

? partito non credendo al progetto, poi si ? ricreduto.

Gli uomini che con i fatti ammettono di essersi sbagliati meritano un grandissimo rispetto.

complimenti Zebina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2007
20 messaggi
personalissima opinione

io zebina lo vendere o se a scadenza lo lascerei andare

mi autoquoto

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
267 messaggi
mi autoquoto

;)

conosci terzini molto pi? forti di lui, che siano sul mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
1749 messaggi

Io francamente spero rimanga, anche se lui ha detto che preferisce giocare da centrale io lo preferisco terzino, l'anno prossimo che sar? un anno difficile ci serve gente con esperienza come lui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2006
1 messaggio

l'intervista mi sembra una fiera di loghi comuni... dichiarazioni standard di un giocatore di calcio... bah...

sarei curioso di vedere la sua galleria d'arte piuttosto :sisi:

? geniale la sua risposta alla domanda pregi-difetti...

perla di saggezza!

se non facesse danni uscendo palla al piede e non impazzisse come un toro ubriaco andrebbe pure bene..

meglio di birindo cotto sto periodo di sicuro .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi

basta fischiarlo continuamente

please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
7 messaggi

A me Zebina ? sempre piaciuto come giocatore ma da questa e altre interviste mi sembra anche un'ottima persona, bravo Jonathan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1 messaggio

C'? troppa ipocrisia nelle domande.......bisogna chiedere a ZEBINA...quando incomincer? a fare meno FALLI stupidi e terr? comportamenti pi? educati in campo???

Queste sono domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
2 messaggi

persona di poche parole e molti fatti.

E' vero voleva andare via pure lui ma ha lasciato prima parlare la societ? e poi ha deciso senza pensare solo ai soldi.

Come minimo merita rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
497 messaggi

Grazie allo staff e un Grazie a Zebina persona molto gentile si capisce dalle sue risposte @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Zebina ? un professionista.

Se trova un accordo con la societ? sono convinto che possa dare ancora molto.

La stima che sembra aver perso nei confronti di parte del tifo verr? sicuramente ritrovata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi
Grazie allo staff e un Grazie a Zebina persona molto gentile si capisce dalle sue risposte @@

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
1749 messaggi
C'? troppa ipocrisia nelle domande.......bisogna chiedere a ZEBINA...quando incomincer? a fare meno FALLI stupidi e terr? comportamenti pi? educati in campo???

Queste sono domande

;) se pensassi meno ai tuoi pronostici potevi porla la domanda a suo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Mar-2007
33 messaggi

bravo Johnny!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2006
84 messaggi

ragazzi questo ? un vero uomo! che testa!!! altro che vieri...donne barche f...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
523 messaggi

Grazie alla Juventus e al suo ufficio stampa per averci rilasciato in esclusiva l'intervista.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2007
12 messaggi

venderlo ? un errore....a destra non ci sono giocatori migliori sul mercato ..a prezzi accessibili...zebina e balzaretti per 2 anni hanno fatto i fenomeni con capello..non possono essere scarsi..mettete un centrale buono...e vedete che questa juve tutta da rifare non ?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
55 messaggi
ragazzi questo ? un vero uomo! che testa!!! altro che vieri...donne barche f...

il suo "difetto"? non dire mai cose banali.... e non nascondersi dietro le solite risposte da calciatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Apr-2007
20 messaggi
conosci terzini molto pi? forti di lui, che siano sul mercato?

pi? forti si

molto pi? forti no

a me zebina non piace ... grande professionista per carit? ... ma troppi errori e troppo nervosimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
523 messaggi

se ? in forma , fisicamente ? straripante.

Mi ? sempre piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...