Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MichaelScofield

Appassionarsi ad altri sport oltre il calcio

Recommended Posts

Joined: 25-Sep-2007
552 messaggi

Ciao a tutti! Ultimamente sono un pò stufo del calcio, nel senso che vorrei diventare un fan di un altro sport allo stesso livello di come seguo(e immagino tutti in questo sito) il calcio. Sto iniziando a forzarmi a seguire un pò la pallavolo e il basket italiano in tv. Voi quanto ci avete messo per abituarvi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103366 messaggi

A me è successo semmai il contrario, prima avevo l'esigenza di seguire di tutto, adesso seguo solo il calcio, e manco più come prima .asd

 

In TV non so cosa passino, penso che il grosso lo abbia già individuato tu stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

oltre il calcio seguo il rally e poco altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

Al giorno d'oggi seguire assiduamente uno sport è praticamente impossibile.

Io ti consiglierei il ciclismo perchè gli eventi in cui partecipano i più forti e nelle migliori condizioni sono pochi:

Grandi Giri (le tappe importanti non sono mai più di una decina e spesso sono nel fine settimana)

Classiche monumento e Mondiale (si svolgono in un unico giorno)

e le Olimpiadi ogni 4 anni

mentre tutte le altre corse, bene o male, sono in preparazione a queste.

 

Seguire basket e pallavolo solo in tv non è una scelta molto saggia secondo me perchè vedendo solo una partita a settimana non riesci a farti un'idea di tutto il campionato e a capire bene le dinamiche delle partite, a maggior ragione se sei un neofita. Poi mancano trasmissioni di approfondimento continuo come nel calcio che potrebbero aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

scusa ma seguire uno sport dovrebbe essere una passione, non penso dovresti prenderlo come un impegno lavorativo, prova a vedere quello che ti piace

 

Personalmente di calcio pur se grande appassionato, guardo solo le partite della juve.

 

Per il resto seguo, o mi piace vedere in tv:

rugby

F1

moto gp

motorsport in generale in particolare gare endurance

ciclismo (strada, pista e cross)

anche lo snooker mi piace molto.

 

Le poche volte che li trasmettono, mi piace guardare anche

atletica

sollevamento pesi

sport di combattimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18727 messaggi

Vai a vedere dal vivo una partita di basket e ti appassioni. 

 

Me é successo così è ora non ne perdo una.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi
Il 19/11/2016 alle 19:23 , StevenGerrard ha scritto:

scusa ma seguire uno sport dovrebbe essere una passione, non penso dovresti prenderlo come un impegno lavorativo, prova a vedere quello che ti piace

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi

io sono diventato malato di football americano...e dire che fino a un anno fa non ci capivo quasi un cazzo .asd 

 

adesso seguo tutta la NFL in streaming, la domenica invece del campionato - juve a parte - guardo solo football .asd 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

Forzarsi per abituarsi....scusa ma non ti seguo proprio. Lo sport è passione e coinvolgimento, non è che uno può imporsi di innamorarsi. Ammesso che ci si riesca sarà un amore di serie b. E comunque non si sceglie, magari viene da sè, per caso.

Visto che citi il basket ed il volley, io ti consiglio il secondo, versione femminile, rigorosamente dal vivo. Non importa la serie, ne vale sempre la pena. E nei palazzetti, tranne la serie A ovviamente, in genere si entra gratis...un altro mondo rispetto al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

io posso consigliarti gli sport invernali,la stagione ha anche una durata limitata rispetto ad altre discipline

Modificato da Tatanka34
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Come praticante mi dedico solo al ciclismo. Come tifoso seguo un sacco di sport oltre al calcio: ciclismo, F. 1, Basket (sono tifoso dell'Olimpia Milano fin dai tempi di Dan Peterson) e sci. In passato anche boxe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Devi guardare sport che sono trasmessi in tv, specialmente ad alti livelli.

Io non sono proprio un fan di basket e volley, quindi non saprei dirti se oggigiorno la serie A di questi è abbastanza competitiva...ricordati che più guardi atleti performanti e categorie maggiori, più hai probabilità di appassionarti.

 

Ad esempio, quando ci sono le olimpiadi, quali sport segui più volentieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Il mio sogno è vincere alla lotteria per passare le giornate sul divano a guardare lo snooker e bere come un disgraziato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Tennis.... mamma mia... certe partite sono meglio del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2019
74 messaggi
Il 19/11/2016 alle 19:23 , StevenGerrard ha scritto:

anche lo snooker mi piace molto.

 

io lo seguo tantissimo! Il mio idolo è lui :stima: più che O'Sullivan... :sisi:

 

Mark-Selby1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2019
74 messaggi
Il 28/12/2016 alle 22:42 , Socrates ha scritto:

 

si, su Eurosport. Ogni tanto li guardo e mi fa letteralmente morire .asd quel camaleonte di Snakebite (Peter Wright)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi

Io seguo sport invernali in maniera assidua, quando posso pallacanestro, boxe, tennis e ciclismo.

Ovviamente le olimpiadi.

Modificato da Kaiser Franz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

ciclismo, atletica (ma gli eventi importanti, alle olimpiadi cerco di non perdere niente)

formula 1, ma ormai la rai non trasmette più nulla

l'nba vorrei seguirla, ma anche qua solo caccia agli streaming..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Calcio,

NBA,

Frmula1,

questi 3 sport assiduamente,

poi mi interessa un po' la boxe, il basket, lo snooker e il ciclismo. oltre alle olimpiadi.

Se dovessi guardare uno sport che non mi interessa, per farmelo piacere, non credo che mi verrebbe a piacere se di base mi annoia o mi fa schifo.

Devi provare seguire un po di sport e appassionarti e tifare in quelli che trovi anche appagamento a guardarli.

Poi ci sono anche i campioni del momento, per esempio nell'era Pantani seguivo molto di più il ciclismo, altro esempio se come sembra ci fosse un nuovo campione italiano nel tennis inizierei a seguirlo di più. O se la ducati fosse in testa al mondiale. La nazionale di rugby migliorasse. ecc..

 

Allora come va, son passati 4 anni e sono curioso di sapere se ti sei appassionato ad un altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi
Inviato (modificato)

 

A me piace il Football americano.

Il tutto è iniziato per il fatto che il giorno del Superbowl viene vissuto come un vero e proprio giorno di festa negli Stati Uniti inoltre a metà del Superbow c'è anche l'esibizione di uno o più cantanti o band, spinto da questa curiosità ho voluto approfondire le conoscenze su questo sport, ho provato a vedere alcune di queste partite e capire le regole, all'epoca c'era Sportitalia che la domenica sera trasmetteva una partita in chiaro e quindi era più facile usufruire ed anche capire questo sport, man mano che capivo le regole di questo sport ha iniziato ad appassionarmi sempre di più, poi c'è anche da dire che è tutto "moviolizzato" e l'arbitro parla anche al pubblico per spiegare il perchè di certe decisioni e quindi (al contrario del calcio) polemiche zero e si parla solo di azioni, schemi, tattica, statistiche, ecc...

 

P.S. Di recente mi sta interessando anche la NBA... tutto è iniziato con la partnership della Juve con i Brooklyn Nets...

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...