Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi

Adepti Ferraristi leggete qui:

http://www.formulapassion.it/2015/12/f1-arrivabene-lavorare-con-il-terrore-della-mercedes/

Per quanto riguarda i motori Alfa Romeo in F1 sarebbe una semplice rimarchiazione delle power unit di Maranello e non sarei così d'accordo nel mischiare le 2 storie così prestigiose eppure così diverse.Mi piacerebbe di più magari un'Alfa nel Wec(campionato in grande ascesa a fronte di investimenti non così impossibili come la F1) sfruttando tutte le tecnologie del gruppo FCA e Ferrari.

E lo sospettavo... Non sarebbe una cosa troppo negativa, visto l'appeal attuale della casa milanese, sarebbe comunque tutta pubblicità gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Batosta

 

Al capolinea dopo neanche un anno il matrimonio fra Jenson Button e Jessica Michibata. Il pilota 35enne della McLaren e la modella giapponese 31enne, si legge nel comunicato del portavoce di Button: “Hanno deciso di comune accordo di prendere strade separate”. Poi la precisazione: “Non c’è nessun’altra persona coinvolta”. Insomma, nessun altro amore all’orizzonte, almeno ufficialmente. Button e la Michibata si erano conosciuti a Tokyo nel 2008 (Epa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Batosta

Al capolinea dopo neanche un anno il matrimonio fra Jenson Button e Jessica Michibata. Il pilota 35enne della McLaren e la modella giapponese 31enne, si legge nel comunicato del portavoce di Button: “Hanno deciso di comune accordo di prendere strade separate”. Poi la precisazione: “Non c’è nessun’altra persona coinvolta”. Insomma, nessun altro amore all’orizzonte, almeno ufficialmente. Button e la Michibata si erano conosciuti a Tokyo nel 2008 (Epa)

Azz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Kimi...  .isterico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Ferrari un po' in ritardo sull'auto 2016

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ferrari un po' in ritardo sull'auto 2016

fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Ferrari un po' in ritardo sull'auto 2016

Niente di preoccupante, anzi, solitamente va sempre così perché si cerca sempre di migliorare qualcosa fino all'ultimo e quindi ci si imbatte sempre in dei problemi che ti fanno perder tempo.. non dimentichiamo inoltre che quest'anno la Ferrari sarà un'auto totalmente nuova...normale che nel mettere insieme il tutto qualcosa ti crei problemi e per sistemarla perdi del tempo.

Detto questo, augurandomi che sia un razzo fin da subito, la Ferrari di quest'anno il meglio lo darà a stagione in corso, non subito, perché essendo un progetto totalmente nuovo va svezzata e sistemata in pista.

Diciamo che mi aspetto una Mercedes ancora davanti all'inizio, ma una Ferrari vicina e che può essergli sempre più vicina e migliorare piu di loro (e magari superarla) a stagione in corso perché come progetto nuovo mi aspetto importanti miglioramenti durante l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

secondo me c'è anche un pò di pretattica,perchè comunque si dice abbastanza sicuro del valore della vettura...stanno giocando un pò secondo me...

Allora, loro conoscono quanto va la macchina sulla "carta", di quanto é più veloce della vecchia. Il punto é che tutti solitamente migliorano da stagione in stagione, la questione sta tutta nel quanto e nel vedere se va forte uguale anche in pista. E in quanto migliorano i tuoi avversari, che fin quando non corri la prima gara, non sai (perché pure nei test non sai quanto si vada al limite).

Per me i ritardi forse derivano dall'affidabilità di qualcosa visto che pare un progetto molto aggressivo in varie zone...ma nulla che non sia routine nella progettazione di un bolide di F1... penso stiano molto peggio RB e TR che han saputo tardi con quale motore correranno...per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

secondo me c'è anche un pò di pretattica,perchè comunque si dice abbastanza sicuro del valore della vettura...stanno giocando un pò secondo me...

 

 

Niente di preoccupante, anzi, solitamente va sempre così perché si cerca sempre di migliorare qualcosa fino all'ultimo e quindi ci si imbatte sempre in dei problemi che ti fanno perder tempo.. non dimentichiamo inoltre che quest'anno la Ferrari sarà un'auto totalmente nuova...normale che nel mettere insieme il tutto qualcosa ti crei problemi e per sistemarla perdi del tempo.

Detto questo, augurandomi che sia un razzo fin da subito, la Ferrari di quest'anno il meglio lo darà a stagione in corso, non subito, perché essendo un progetto totalmente nuovo va svezzata e sistemata in pista.

Diciamo che mi aspetto una Mercedes ancora davanti all'inizio, ma una Ferrari vicina e che può essergli sempre più vicina e migliorare piu di loro (e magari superarla) a stagione in corso perché come progetto nuovo mi aspetto importanti miglioramenti durante l'anno.

Si anche secondo me è abbastanza normale,ecco un altro articolo a riguardo:

http://www.formulapassion.it/2016/01/f1-ferrari-cosa-comporta-un-ritardo-nei-lavori/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Marchionne si sta sbilanciando non poco sulla vettura 2016,attenzione coi proclami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Buon articolo di Turrini su Marchionne:

So bene che  in questo periodo Sergione Conceicao Marchionne ha ben altro per la testa, dalla Borsa alle vendite in Russia ai concessionari Chrysler (vedi cronache recentissime).

Ma, esaurita la nostra cavalcata nella memoria (e sempre aspettando il verdetto dei Quadrumviri cloggari sulla miglior griglia 1975-2015!), c'è qualcosa che debbo evidenziare.

Il presidente della Ferrari sta sbagliando.

Mi riferisco alle sue continue esternazioni sul tema: ah, a Melbourne dobbiamo vincere, abbiamo tutto per vincere, sarà il momento decisivo.

Ora, già avevo manifestato le mie perplessità quando il successore dell'Innominabile col Ciuffo (da qui in poi, ICC) sostenne la stessa teoria nella conferenza natalizia.

Ripeto: è giusto che un tifoso ragioni da tifoso.

Ma un presidente deve ragionare da presidente. Un po' come faceva ICC  (vabbè, non sempre, sciocchezze uscivano anche dalla bocca di ICC, lo ammetto).

Mi spiego.

Ha senso mettere tanta pressione sulla Squadra?

Ha senso attribuire un significato determinante, creando una atmosfera da Armageddon, alla prima gara della stagione?

In un campionato che prevede ventuno tappe?!?

So bene che durante l'annata, coi test quasi azzerati, diventa arduo immaginare eventuali rimonte. Ma è chiaro che se in Australia la Ferrari, faccio per dire, fosse a un decimo da Mercedes, ecco, la caccia al mondiale sarebbe apertissima.

Mi si dirà che questo (fissare target, imporre obiettivi, ect) è lo stile dell'uomo, naturalmente diverso dallo stile di ICC.

Ma io preferirei un Marchionne che accompagnasse lo sforzo dei suoi dipendenti dicendo: okay, ce la stiamo mettendo tutta, nel 2015 ci siamo avvicinati e rilanciati, sappiamo che a fine annata 2015 le Mercedes facevano comunque doppietta, dobbiamo andare a prenderli sperando di anticipare di dodici mesi la realizzazione del nostro sogno (si parlava del 2017, dopo la decapitazione di ICC) e di sicuro non ci faremo abbattere da difficoltà che si manifestassero sul cammino.

Anche perchè il presidente dovrebbe pur sapere che, in altri contesti, mica sempre i suoi proclami si sono tradotti in immediati successi (vedi Alfa Giulia, momentaneamente parcheggiata nel limbo dei desideri).

Ps Comunque, per par condicio, ci tengo a ribadire che anche l'Innominabile con Ciuffo, alias ICC, talvolta sbroccava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Buon articolo di Turrini su Marchionne:

So bene che in questo periodo Sergione Conceicao Marchionne ha ben altro per la testa, dalla Borsa alle vendite in Russia ai concessionari Chrysler (vedi cronache recentissime).

Ma, esaurita la nostra cavalcata nella memoria (e sempre aspettando il verdetto dei Quadrumviri cloggari sulla miglior griglia 1975-2015!), c'è qualcosa che debbo evidenziare.

Il presidente della Ferrari sta sbagliando.

Mi riferisco alle sue continue esternazioni sul tema: ah, a Melbourne dobbiamo vincere, abbiamo tutto per vincere, sarà il moimento decisivo.

Ora, già avevo manifestato le mie perplessità quando il successore dell'Innominabile col Ciuffo (da qui in poi, ICC) sostenne la stessa teoria nella conferenza natalizia.

Ripeto: è giusto che un tifoso ragioni da tifoso.

Ma un presidente deve ragionare da presidente. Un po' come faceva ICC (vabbè, non sempre, sciocchezze uscivano anche dalla bocca di ICC, lo ammetto).

Mi spiego.

Ha senso mettere tanta pressione sulla Squadra?

Ha senso attribuire un significato determinante, creando una atmosfera da Armageddon, alla prima gara della stagione?

In un campionato che prevede ventuno tappe?!?

So bene che durante l'annata, coi test quasi azzerati, diventa arduo immaginare eventuali rimonte. Ma è chiaro che se in Australia la Ferrari, faccio per dire, fosse a un decimo da Mercedes, ecco, la caccia al mondiale sarebbe apertissima.

Mi si dirà che questo (fissare target, imporre obiettivi, ect) è lo stile dell'uomo, naturalmente diverso dallo stile di ICC.

Ma io preferirei un Marchionne che accompagnasse lo sforzo dei suoi dipendenti dicendo: okay, ce la stiamo mettendo tutta, nel 2015 ci siamo avvicinati e rilanciati, sappiamo che a fine annata 2015 le Mercedes facevano comunque doppietta, dobbiamo andare a prenderli sperando di anticipare di dodici mesi la realizzazione del nostro sogno (si parlava del 2017, dopo la decapitazione di ICC) e di sicuro non ci faremo abbattere da difficoltà che si manifestassero sul cammino.

Anche perchè il presidente dovrebbe pur sapere che, in altri contesti, mica sempre i suoi proclami si sono tradotti in immediati successi (vedi Alfa Giulia, momentaneamente parcheggiata nel limbo dei desideri).

Ps Comunque, per par condicio, ci tengo a ribadire che anche l'Innominabile con Ciuffo, alias ICC, talvolta sbroccava.

Stavolta sono d'accordo, e sinceramente non capisco il perché di questi proclami e questo mettere pressione sulla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Buon articolo di Turrini su Marchionne:

So bene che in questo periodo Sergione Conceicao Marchionne ha ben altro per la testa, dalla Borsa alle vendite in Russia ai concessionari Chrysler (vedi cronache recentissime).

Ma, esaurita la nostra cavalcata nella memoria (e sempre aspettando il verdetto dei Quadrumviri cloggari sulla miglior griglia 1975-2015!), c'è qualcosa che debbo evidenziare.

Il presidente della Ferrari sta sbagliando.

Mi riferisco alle sue continue esternazioni sul tema: ah, a Melbourne dobbiamo vincere, abbiamo tutto per vincere, sarà il moimento decisivo.

Ora, già avevo manifestato le mie perplessità quando il successore dell'Innominabile col Ciuffo (da qui in poi, ICC) sostenne la stessa teoria nella conferenza natalizia.

Ripeto: è giusto che un tifoso ragioni da tifoso.

Ma un presidente deve ragionare da presidente. Un po' come faceva ICC (vabbè, non sempre, sciocchezze uscivano anche dalla bocca di ICC, lo ammetto).

Mi spiego.

Ha senso mettere tanta pressione sulla Squadra?

Ha senso attribuire un significato determinante, creando una atmosfera da Armageddon, alla prima gara della stagione?

In un campionato che prevede ventuno tappe?!?

So bene che durante l'annata, coi test quasi azzerati, diventa arduo immaginare eventuali rimonte. Ma è chiaro che se in Australia la Ferrari, faccio per dire, fosse a un decimo da Mercedes, ecco, la caccia al mondiale sarebbe apertissima.

Mi si dirà che questo (fissare target, imporre obiettivi, ect) è lo stile dell'uomo, naturalmente diverso dallo stile di ICC.

Ma io preferirei un Marchionne che accompagnasse lo sforzo dei suoi dipendenti dicendo: okay, ce la stiamo mettendo tutta, nel 2015 ci siamo avvicinati e rilanciati, sappiamo che a fine annata 2015 le Mercedes facevano comunque doppietta, dobbiamo andare a prenderli sperando di anticipare di dodici mesi la realizzazione del nostro sogno (si parlava del 2017, dopo la decapitazione di ICC) e di sicuro non ci faremo abbattere da difficoltà che si manifestassero sul cammino.

Anche perchè il presidente dovrebbe pur sapere che, in altri contesti, mica sempre i suoi proclami si sono tradotti in immediati successi (vedi Alfa Giulia, momentaneamente parcheggiata nel limbo dei desideri).

Ps Comunque, per par condicio, ci tengo a ribadire che anche l'Innominabile con Ciuffo, alias ICC, talvolta sbroccava.

Stavolta sono d'accordo, e sinceramente non capisco il perché di questi proclami e questo mettere pressione sulla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si però va bene tutto,ma io mi sono stancato di non vincere più,voglio il mondiale,ora la base c'è quest'anno bisogna lottare su ogni pista con le mercedes,sarei molto deluso se iniziamo con quei soliti discorsi "qua le temperature sono troppo basse" "pista che richiede un motore più potente" ecc niente scuse il tifoso ferrarista mica può guardare anche quest'anno gli altri vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Si però va bene tutto,ma io mi sono stancato di non vincere più,voglio il mondiale,ora la base c'è quest'anno bisogna lottare su ogni pista con le mercedes,sarei molto deluso se iniziamo con quei soliti discorsi "qua le temperature sono troppo basse" "pista che richiede un motore più potente" ecc niente scuse il tifoso ferrarista mica può guardare anche quest'anno gli altri vincere

Paga sono al 100% con te quello che contesto é il parlare prima, che cavolo ancora non presenti la macchina che parli.... profilo basso e pedalare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

la raccolta a punti social .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Ma ICC chi c**** è .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...