Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Gara shock per la Ferrari. I problemi di affidabilità erano già noti a Barcellona nei test. Il motore dovrebbe avere problemi di raffreddamento. Cosi' facendo non si va lontano. Campionato già chiuso dopo due gare. E poi comunque siamo più lenti della Mercedes. Marchionne deve trovare un progettista geniale che metta in pista soluzioni orignali, ma che funzionino. E poi al muretto ci vuole un esperto di gare. Arrivabene sarà juventino e pure simpatico, ma che ci azzecca ? Tolto il fatto che il buon Maurizio non è certo responsabile dei risultati in pista, ma un tecnico alla Fiorio o alla Todt è preferibile al muretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Peccato perchè abbiamo perso davvero tanti punti in queste prime 2 gare almeno una trentina di punti tra seb e kimi,speriamo davvero di trovare la quadra con questa affidabilità perchè altrimenti puoi anche ridurre il gap e ci sono ancora tante gare,ma loro sono super affidabili e se iniziamo a rompere motori ecc poi andremo incontro a delle penalità perchè ci sono numeri limitati per la varie componenti 

E' gia finita Paga. Loro hanno una macchina più veloce sul giro di 3/4 decimi. E noi rompiamo pure. Meglio pensare al 2017. Ma temo che ci vorranno anni per rivedere una Ferrari davanti a tutti. Marchionne la faceva facile, ma bastava chiedere ad un tifoso come noi per sapere che bisogna scalare l'Everest per tornare vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

mezzo secondo che c'è solo nel giro secco...solo per modo di dire ovviamente, ma detto così pare che ci sia sempre e costantemente, anche nel ritmo gara...e non mi pare

A metà gara raikkonen perdeva costantemente mezzo secondo a giro sia da hamilton che da rosberg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E' gia finita Paga. Loro hanno una macchina più veloce sul giro di 3/4 decimi. E noi rompiamo pure. Meglio pensare al 2017. Ma temo che ci vorranno anni per rivedere una Ferrari davanti a tutti. Marchionne la faceva facile, ma bastava chiedere ad un tifoso come noi per sapere che bisogna scalare l'Everest per tornare vincenti.

Se è finita non lo so,di sicuro è una partenza in salita non tanto per i risultati di queste 2 gare perchè alla fine sei arrivato sul podio il problema è che per ora se va bene arriva con 1 sola macchina al traguardo...mi ha ricordato schumi nel 96 ieri seb,quando anche li capitò un guasto nel giro di riscaldamento in francia mi pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

E' gia finita Paga. Loro hanno una macchina più veloce sul giro di 3/4 decimi. E noi rompiamo pure. Meglio pensare al 2017. Ma temo che ci vorranno anni per rivedere una Ferrari davanti a tutti. Marchionne la faceva facile, ma bastava chiedere ad un tifoso come noi per sapere che bisogna scalare l'Everest per tornare vincenti.

Attualmente c'è la stessa differenza che c'era tra la Ferrari e la Mclaren nel 1998/1999, ovvero mezzo secondo a giro di media di distacco. Sempre meglio del secondo che si beccava lo scorso anno, un miglioramento c'è stato ma non basta, in oltre se persa pure affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Se è finita non lo so,di sicuro è una partenza in salita non tanto per i risultati di queste 2 gare perchè alla fine sei arrivato sul podio il problema è che per ora se va bene arriva con 1 sola macchina al traguardo...mi ha ricordato schumi nel 96 ieri seb,quando anche li capitò un guasto nel giro di riscaldamento in francia mi pare 

Si si era Magny Cours. All'epoca ero un giovane studente universitario alle prese con la sessione estiva degli esami. Spensi subito la Tv e tornai a studiare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si si era Magny Cours. All'epoca ero un giovane studente universitario alle prese con la sessione estiva degli esami. Spensi subito la Tv e tornai a studiare .asd

Ieri io ero vicino nel fare la stessa cosa .asd

 

Spegnere tutto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Gara shock per la Ferrari. I problemi di affidabilità erano già noti a Barcellona nei test. Il motore dovrebbe avere problemi di raffreddamento. Cosi' facendo non si va lontano. Campionato già chiuso dopo due gare. E poi comunque siamo più lenti della Mercedes. Marchionne deve trovare un progettista geniale che metta in pista soluzioni orignali, ma che funzionino. E poi al muretto ci vuole un esperto di gare. Arrivabene sarà juventino e pure simpatico, ma che ci azzecca ? Tolto il fatto che il buon Maurizio non è certo responsabile dei risultati in pista, ma un tecnico alla Fiorio o alla Todt è preferibile al muretto. 

Sul fatto che manchi ancora qualcosa a livello di progettazione sono d'accordo,non per niente a Maranello hanno molto corteggiato Marshall della Red Bull...Arrivabene al muretto non comanda nulla,i responsabili sono Clear e/o Allison quando è al muretto,neanche Todt era un tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Ragazzi, il limite della rossa é al momento il motore.

Sono stati costretti a rifarlo per provare a raggiungere la Mercedes, ma purtroppo senza poter fare km su km in pista mesi prima, quando scopri dei problemi serve tempo per risolverli (non tanto per individuare e risolverli, ma per produrre i nuovi pezzi....).

La Haas e gli altri motorizzati Ferrari non rompono perché hanno sicuro una mappatura meno aggressiva e minor prestazione....che credo sarà costretta ad usare la rossa per finire le gare (e che credo usava Kimi ieri in gara, visto che il gap con i Mercedes era nei tratti dove c'erano i rettilinei...).

Io sono certo che la seconda parte di stagione vedrà una Ferrari al livello Mercedes, il punto sarà vedere se non sarà troppo staccata per giocarsi ancora il mondiale...

La buona notizia é che Hamilton non é partito alla grande, ed é lui il principale avversario...dovendo recuperare speriamo ci metta foga e continui a non essere perfetto...

Sull'attuale gruppo di lavoro, per me non gli si può dire nulla: lo scorso anno hanno fatto bene e il massimo, quest'anno il progetto pure é buono con tutto nuovo, ovvio che l'affidabilità non é al top, ma come poteva esserlo...la Mercedes (e in primis il suo motore) sta subendo solo affinamenti di anno in anno...la Ferrari sono 2 anni che soprattutto lato motore é costretta a rivoluzionare...e quanto sia difficile lo vedete con colossi come Renault e Honda...

Il problema parte dal disastroso progetto 2014, visto che non si é potuto mantenere nulla!

Ps: chi scrive su f1analisitecnica ha fonti giuste, sono affidabili... visto che ne parlavamo sabato dopo le qualifiche.... ovvio che poi Antonini, Genè, ecc.. pubblicamente gettino acqua sul fuoco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
269 messaggi

indubbiamente in quest'inizio di stagione si poteva fare meglio ma vuol dire che la base è buona e in fin dei conti ci sono ancora 19 gran premi ancora! Stagione lunghissima e si spera combattuta fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Sembra avere un potenziale davvero notevole questa sf16h,chissà quando si riuscià davvero a sfruttarlo appieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sembra avere un potenziale davvero notevole questa sf16h,chissà quando si riuscià davvero a sfruttarlo appieno

Come dice doko è il motore che ancora non riescono a sfruttare al massimo

Non a caso in bahrain beccavamo tanto dalla mercedes nel 1 settore (rettilineo e accelerazioni da bassa velocità) e anche nel 3 settore anche li rettilineo e partenze da bassa velocità

Nel 2 settore quello più guidato eravamo più veloci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Come dice doko è il motore che ancora non riescono a sfruttare al massimo

Non a caso in bahrain beccavamo tanto dalla mercedes nel 1 settore (rettilineo e accelerazioni da bassa velocità) e anche nel 3 settore anche li rettilineo e partenze da bassa velocità

Nel 2 settore quello più guidato eravamo più veloci

Forse uscirà anchre un nuovo muso più estremo durante l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Dal prossimo GP si torna al vecchio regolamento in qualifica, pare sia la volta buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Qualifiche F1, si torna al 2015

Ufficiale il dietrofront dopo la lettera delle scuderie.

news_1077894_b.jpg

 

Si è trovato l'accordo tra le scuderie di Formula 1 e la Federazione internazionale: dal Gran Premio della Cina il nuovo format delle qualifiche ad eliminazione, bocciato nettamente da tutti i piloti, verrà abolito e tornerà in vigore il sistema dell'anno scorso.

 

La decisione è arrivata dopo la lettera inviata da tutti i team al boss del circus Bernie Ecclestone, e a Jean Todt, presidente Fia.

 

Negli scorsi giorni Vettel aveva duramente criticato le nuove qualifiche, attirandosi le ire di Ecclestone.

 

Sportal.it

 

Voglio un parere pacato e calmo di Vegeta sullo zio Bernie :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

Regolamento 2017 con maggiore carico aerodinamico,quindi ancora più difficoltà a seguire le macchine che precedono.Ciao ciao sorpassi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Gp di casa per shaka sefz

Si torna in pista sperando di poter portare al traguardo entrambe le macchine stavolta .asd

Vediamo se possiamo giocarcela con i crucchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Cinque posizioni di penalità ad hamilton per sostituzione del cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Possibili qualifiche bagnate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

La Ferrari dovrebbe aver risolto i problemi elettonici alla power unit che avevano danneggiato Vettel lo scrso gran premio.Le rosse correranno comunque con power unit non al massimo della potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Alonso ok provvisorio

Parteciperà alla fp1 e poi altri controlli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi

Cinque posizioni di penalità ad hamilton per sostituzione del cambio

Veramente ? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...