Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 11-Jun-2016
596 messaggi

Non male sulle maglie dai

C2UmJVJXAAEaV1m.jpg small.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla.

No li fai pure sfrittando una lettera strategica che abbiamo solo npi

 

 

Michael Jordan si brandizzava con la J...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

comunque nel mercato ,senza offese, devono attirare i 2000 non i 50enni affezionati al Toro

onestamente alle nuove leve dell'aspetto storico penso gliene freghi razzi

Agnelli lo ha detto chiaramente ieri,attirare le nuove generazioni e i mercati asiatici e ripeto, a loro del simbolo di Torino credo freghi meno di zero

tra l'altro presumo abbiano fatto sondaggi e ricerche di mercato prima di fare certe scelte,mi pare che la dentro gente che sa fare soldi ce ne stia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8469 messaggi

Lavoravo per una compagnia italiana con tanta storia alle spalle , comprata dagli americani una delle prime cose che fecero fu il restyling del Logo e la personalizzazione dei font......noi italiani non capimmo e la prendemmo alla leggera , nel senso che ognuno faceva come gli pare , lo rimpiccioliva , colore leggermente diverso , font sbagliati......x questo ci fecero una nota di demerito a tutti.....

 

...x farvi capire l importanza x una compagnia di queste che x noi sembrano caz.....te.......

 

a me il logo proprio non piace x tutte le cose che sono state dette ma in un certo senso capisco la societa' , staremo a vedere se avranno ragione , comunque la capacita , la spregiudicatezza nell innovare sono sempre da ammirare.....

Modificato da clic
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

VI diro, oggi mi pare già più bello.

 

Credo che il senso del logo sia proprio quello di renderlo meno legato ad una squadra di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla.

 

le magliette sefz

le magliette sono solo una parte

i soldi su quell'ambito si fanno soprattutto con i gadget, il merchandising etc.

 

i soldi veri si fanno con le sponsorship, che derivano da studi sul gradimento e la notorietà (nazionale o internazionale) del brand che viene sponsorizzato

per questo il rebranding può aiutarci

 

è ovviamente una parte del tutto

servono campioni mediatici e servono vittorie

 

ma il rebranding fa parte di un'ampia strategia che ha come obiettivo l'aumento dei ricavi e la loro diversificazione

 

il mio capo di una decina di anni fa, era stato Merchandising Director del Real Madrid

mi ha spiegato in maniera molto chiara quanto le vittorie e i giocatori figurina erano fondamentali

 

ma da lì puoi lavorare e molto e bene per aumentare ancora di più

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Per combinazione facendo ricerche su giornali poco fa ho trovato questo (è in negativo, tratto dal microfilm di un Corriere della Sera)

20170117_124519.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
11 minuti fa, JuTrentinoVero ha scritto:

16142601_1671040859589803_26375907364928

 

me piace

 

L'aveva detto Agnelli che dovevamo alzare l'asticella

 

 

e la gente di lamenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi
7 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla.

quando c'era romy gai c'erano i giannichedda ,zenoni ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla.

L'obiettivo è vendere il nostro marchio anche a chi della Juve non gliene frega una beata m*****a... come quelli che ti chiamano a casa la domenica a mezzogiorno, mentre sta bollendo l'acqua per buttare la pasta, con la scusa di un sondaggio sullo stile di vita mentre ti attivano un contratto a un qualunque servizio senza che te ne accorgi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

vogliamo scimmiottare gli yankees...che pena infinita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi
2 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

VI diro, oggi mi pare già più bello.

 

Credo che il senso del logo sia proprio quello di renderlo meno legato ad una squadra di calcio. 

è un marchio globale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
5 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

 

Il nuovo logo della Juve si inserisce in una strategia di rebranding e repositioning che hanno chiamato: black and white and more.

 

Dal sito:

Il calcio è sempre di più un linguaggio universale e un settore globale, e per ricoprire un ruolo da protagonista è indispensabile anticiparne le trasformazioni sportive, sociali, ed economiche. Juventus punta a dare al proprio brand un significato più ampio e profondo, trasformandolo in una vera e propria identità e in uno stile. 
In coerenza con i propri valori, Juventus offrirà esperienze uniche per il cuore del proprio pubblico di appassionati – i tifosi – ma rilevanti per una audience più ampia. Questo permetterà al Club di sostenere la propria crescita sportiva, commerciale e culturale.

Black and White and More è un piano di ampio respiro volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, delle quali il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine. L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere Black and White and More una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico a livello internazionale possano vivere nel quotidiano. Black and White and More declinerà  il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club - in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo del Club.

 

Credo che più chiaro di così sia difficile esprimerlo.

Vivere lo spirito del club, identità e stile di vita....e poi mi butti al vento 120 di storia e di stemma personalizzato per metterci una anonima J ? Comprensibile che sul sito cerchino di vendere ghiaccio al polo, ma sta roba fa ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

questo significa proiettarsi nel futuro e allo stesso tempo avere rispetto per le proprie radici e per i propri tifosi

 

maxw-654.jpg

mi sembra che la nostra società abbia dimostrato a più riprese come dei tifosi se ne freghi altamente. Abbiamo l'esempio eclatante dell'anno scorso, quando hanno rinunciato al pullman scoperto per festeggiare privatamente. I tifosi sono soli dei poveri idioti cui spillare soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
10 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla.

 

senza nulla togliere a Romy Gai che faceva a meraviglia quello per cui era pagato,adesso non è che il marketing inizia e finisce con lui

 

a volte viene dipinto quasi come una specie di entità superiore ma ci dimentichiamo sempre che all'epoca eravamo la squadra e la società più forte del mondo,di cui Gai era una parte ma non certo il deus ex machina

Modificato da Tatanka34
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Non male sulle maglie dai
C2UmJVJXAAEaV1m.jpg small.jpg

mh vedremo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile

 

 

Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... .asd

 

Il Napoli ce l ha ma è il Napoli .rotfl 

Ce la siamo creata la lettera commerciabile. Di questo ne va dato atto alla proprietà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Berluscaxxo ha cambiato il nome Forza italia in popolo delle libertà per governare altri 10 anni con la stessa manica di delinq ehm di personaggi. E la gente c'è cascata. Sopravvalutate le persone. Alle volte basta solo cambiare l'estetica per suscitare nuovo interesse in una innovazione che magari nemmeno c'è!

Modificato da FacSimile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

New_York_Yankees3.jpg

 

Esempio

 

 

ma lasciate perdere gli yankees...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

No li fai pure sfrittando una lettera strategica che abbiamo solo npi

 

 

Michael Jordan si brandizzava con la J...

si ma MJ poggiava la J sulla sua fama di giocatore più dominante e rivoluzionario dei suoi tempi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

Iniziamo  ad aprire dei J-Cafè come Starbucks in giro per il mondo. Però c'è il marchio italiano sopra, garanzia di massima qualità nella ristorazione. Non quelle cagate di caffè che propinano all'estero.

Iniziamo a far vedere la Juventus in questi locali, che presumibilmente apriranno a New York, Los Angeles, Pechino, Tokyo etc.

Questi posti diventano esclusivi, ma pian piano diventano anche dei luoghi dove poter conoscere una cultura di uno sport che sta prendendo piede sempre più negli USA e in ASIA. Inizi a coltivare nuovi tifosi, non necessariamente tifosi soltanto della Juventus, ma tifosi di calcio, che vorranno vedere sempre più partite. Allora si avvicinano ai marchi, iniziano ad acquistare dagli shop, quando organizzano un viaggio di piacere in Italia, iniziano ad inserire una tappa a Torino, in coincidenza con una gara della Juve per vederla.

La passione e il prestigio dilaga, iniziano a voler vedere anche il campionato italiano, aumentano gli introiti dai diritti televisivi. 

 

Ci vorranno anni, ma infine beccheranno in tv Empoli- Chievo e la loro passione per il calcio morirà definitivamente sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi
4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile

 

 

Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... .asd

 

Il Napoli ce l ha ma è il Napoli .rotfl 

 

(non sottovalutare) Siamo anche una della poche squadre che ha colori commerciabili, in tutti i settori??!?!? ...il nero e il bianco da sempre rappresentano l'eleganza.

Possiamo sfruttarlo anche per creare hotel e ristoranti esclusivi...cosa che altri non potranno mai fare.

 

Ad esempio il Napoli seguendo questo concetto con i propri colori sociali, al massimo potrebbero aprire una catena di pescherie .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto:

mi sembra che la nostra società abbia dimostrato a più riprese come dei tifosi se ne freghi altamente. Abbiamo l'esempio eclatante dell'anno scorso, quando hanno rinunciato al pullman scoperto per festeggiare privatamente. I tifosi sono soli dei poveri idioti cui spillare soldi.

 

schifosi, hanno passato il limite

almeno sganciassero il grano per costruire una squadra in grado di vincere la coppa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Non mi piace granché, se devo essere onesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...