Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

PATTINAGGIO DI FIGURA - Campionati Del Mondo Helsinki 2017

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

2024.png

 

Mentre a Taipei è in corso di svolgimento la competizione iridata junior, i “grandi” stanno ultimando la preparazione per i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2017, che si svolgeranno dal 27 marzo al 2 aprile ad Helsinki, in Finlandia. La rassegna sarà trasmessa in diretta dalle reti di Raisport ed Eurosport.

 

Mercoledì 29 Marzo
09:15 DONNE – Short Program 
17:10 COPPIE – Short Program

 

Giovedì 30 Marzo
11:30 UOMINI – Short Program
17:55 COPPIE – Free Skating

 

Venerdì 31 Marzo
10:00 DANZA – Short Dance
17:00 DONNE – Free Skating

 

Sabato 1° Aprile
09:50 UOMINI – Free Skating
15:35 DANZA – Free Dance

 

Domenica 2 Aprile
13:00 EXHIBITION

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Campionati Mondiali Helsinki - programma corto femminile

Carolina KOSTNER (ITA) - 66.33 (32.44|33.89)
3T/3T (+2), 3F (-1), 2A*.

Livello uno sul flying camel, brava ad arrivare a livello quattro su combinata, passi e soprattutto trottola rovesciata.
Rispetto alle precedenti uscite ha pagato dazio sulle componenti del programma (quasi due punti in meno rispetto agli Europei) e sulla qualità di esecuzione di due elementi di salto su tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Marchei Hotatek primato italiano .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Terza giornata di competizioni alla Hartwall Arena di Helsinki, dove questa settimana sono di scena i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2017. Sul ghiaccio finlandese avrà quest’oggi luogo il programma libero femminile, con Carolina Kostner tra le protagoniste della prova.

L’altoatesina è reduce da un programma corto che non l’ha certo soddisfatta, in particolare per un inspiegabile errore su una trottola che le ha tolto tanti punti su un elemento che generalmente non viene considerato troppo rischioso. Al momento ottava con 66.33 punti, Carolina sarà dunque chiamata a scatenarsi in occasione del programma libero, dove tenterà di realizzare una difficilissima rimonta per puntare al podio: in effetti, il terzo posto provvisorio della canadese Gabrielle Daleman (72.19 punti) dista meno di sei unità dall’azzurra, anche se davanti all’azzurra vi sono anche altre atlete che punteranno a scalare la classifica, come la russa Anna Pogorilaya o la statunitense Ashley Wagner, rispettivamente quarta e settima.

L’analisi dei punteggi del corto lascia comunque l’amaro in bocca per Carolina ed i suoi tanti sostenitori: senza voler scomodare il record personale dell’azzurra, ovvero i 77.24 punti ottenuti ai Mondiali del 2014, sarebbe bastato lo stesso risultato degli scorsi Europei di Ostrava per occupare la terza posizione provvisoria con pochi decimi di vantaggio su Daleman. Di buono c’è che già nella rassegna continentale Kostner aveva saputo dare il meglio di sé nel libero, ottenendo addirittura il secondo punteggio alle spalle dell’imbattibile russa Evgenia Medvedeva.

Proprio la giovane moscovita sarà la favorita per succedere a sé stessa nell’albo d’oro della rassegna iridata: da valutare, invece, come reggeranno la pressione le due canadesi, che mai si sono trovate così in alto in una competizione di tale importanza. Oltre alla già citata Daleman, c’è infatti anche il secondo posto provvisorio di Kaetlyn Osmond, che si è sorprendentemente avvicinata a Medvedeva nel corto. Da non perdere, dunque, il free skating di questo pomeriggio, con inizio alle ore 17:00 italiane.

http://www.oasport.it/2017/03/pattinaggio-mondiali-2017-carolina-kostner-cerca-la-mission-impossible-nel-programma-libero/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...