Vai al contenuto
bimbo1989

Topic esistenziale sull'universo femminile: volume IV

Recommended Posts

Manzio    411
Tifoso Juventus
5790 messaggi
12 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Aspetta, anche io sono nella stessa situazione, ho 2 attività da mandare avanti ed un giorno libero a settimana se va bene, avessi un figlio molto probabilmente mi sparerei un colpo in testa dopo 2 settimane. Il mio era un discorso generale, credo che per decidere di avere un figlio bisognerebbe prima pensarci parecchio bene, ed oltre al tempo penso anche alle disponibilità economiche.

Ho amici che hanno avuto figli a 17 e 18 anni, gente con poca voglia di andare a scuola e ancora meno di lavorare, vi lascio immaginare la situazione adesso che ne hanno 26.

Quella della situazione economica è una storia ancora più assurda .asd pure qua conosco delle situazioni in cui mi chiedo cosa passasse per la testa ai miei amici .asd gente sposata, con moglie e figlia da mantenere, che guadagna molto meno di me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    11363
Tifoso Juventus
52081 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, pressing ha scritto:

Avere una compagna fissa a 40 e non farci un figlio a c**** serve .asd

a scopare

Modificato da Aut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    1933
Tifoso Juventus
13929 messaggi
20 minuti fa, pressing ha scritto:

Serve, se non hai mamma che cucina,lava, stira e ti compra le mutande sefz

Misoginia portami via.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ilcampodice36    2374
Tifoso Juventus
19855 messaggi
47 minuti fa, pressing ha scritto:

Serve perchè andare a rimorchiare in Italia a 40 anni ti senti il peggior vecchio bavoso della storia dell'uomo, e comunque il poco di buono che c'è sul mercato femminile è già strapreso. In realtà già a 34 .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    7258
Tifoso Juventus
61605 messaggi

Ma a voi serve una badante sefz

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    3344
Tifoso Juventus
16206 messaggi
8 minutes ago, E.T. said:

Ma a voi serve una badante sefz

eh certo

non facciamo un c**** a casa

sto giustappunto cercando chi mi viene a pulire casa a fondo a cadenza bisettimanale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7    414
Tifoso Juventus
2650 messaggi
20 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Serve, se non hai mamma che cucina,lava, stira e ti compra le mutande sefz

Misoginia portami via.

Tu scherzi, ma sai quanta gente c'è in quella situazione. Bambacioni che non sono in grado di fare niente e vanno in panico a stare mezza giornata da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7    414
Tifoso Juventus
2650 messaggi
1 ora fa, Manzio ha scritto:

Quella della situazione economica è una storia ancora più assurda .asd pure qua conosco delle situazioni in cui mi chiedo cosa passasse per la testa ai miei amici .asd gente sposata, con moglie e figlia da mantenere, che guadagna molto meno di me

Secondo me non ci pensano abbastanza bene. Anche perchè spesso sono quelli che poi si lamentano di stare sempre al verde. Avere un figlio è un scelta importantissima da prendere, se la prendi alla leggera per me sbagli in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    3344
Tifoso Juventus
16206 messaggi

comunque quella dei figli e' una storia un po' particolare

tempo addietro si facevano i figli no matter what perche' si volevano e poi si cercava il modo di far quadrare i conti, adesso invece solo se ce lo possiamo permettere

sono un po' cambiate le priorita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GLaDOS    473
Tifoso Juventus
18795 messaggi
2 ore fa, Manzio ha scritto:

exactly. lo vedo con un mio carissimo amico: da quando si è fidanzato/sposato l'ho visto sempre più di rado, ma da quando ha avuto una bambina oramai neanche più esce di casa. a 26 anni questo per me non è concepibile.

Per lui magari non è concepibile averlo a 40 anni, vederlo all'università mentre ne avrà 60 e pregare di essere vivo per vederlo realizzato.

Ognuno la vive come vuole naturalmente, uno può anche non riprodursi affatto, ma non ci vedo nulla di speciale nell'età che stiamo vivendo. Siamo più vicini a chi ne ha 35-40 rispetto a chi ne ha 18 e non sa neanche lavarsi il c**o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    11363
Tifoso Juventus
52081 messaggi
4 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Tu scherzi, ma sai quanta gente c'è in quella situazione. Bambacioni che non sono in grado di fare niente e vanno in panico a stare mezza giornata da soli.

51138339_1348094948689456_28462707554302

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pressing    2469
Tifoso Juventus
24493 messaggi
Inviato (modificato)

A scopare si scopa, perdere 10-15 minuti ai fornelli non è una tragedia, le mutande le compro io al massimo me le regalano. .asd

Da quando mio nipote (2anni e mezzo) mi molesta coi messaggi vocali su WhatsApp, ho capito che l'unica cosa che mi manca è un figlio. .asd Ogni tanto vado a prenderlo all'asilo, fa i salti di gioia. Sensazioni che nemmeno una tonnellata di fi..

I 40 s'avvicinano, dopo 25 anni di storie e storielle, forse è giunto il momento. .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My7h    713
Tifoso Juventus
5672 messaggi
11 ore fa, pressing ha scritto:

A scopare si scopa, perdere 10-15 minuti ai fornelli non è una tragedia, le mutande le compro io al massimo me le regalano. .asd

Da quando mio nipote (2anni e mezzo) mi molesta coi messaggi vocali su WhatsApp, ho capito che l'unica cosa che mi manca è un figlio. .asd Ogni tanto vado a prenderlo all'asilo, fa i salti di gioia. Sensazioni che nemmeno una tonnellata di fi..

I 40 s'avvicinano, dopo 25 anni di storie e storielle, forse è giunto il momento. .asd

Allora la domanda é : cosa ti manca per avere un figlio?

La voglia c'è, la compagna pure mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pressing    2469
Tifoso Juventus
24493 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, My7h ha scritto:

Allora la domanda é : cosa ti manca per avere un figlio?

La voglia c'è, la compagna pure mh 

Stiamo alla storiella che potrebbe diventare storia seria. Servirà del tempo.

Al momento son discorsi tra me e me. .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GabrielKoi    4792
Tifoso Juventus
27638 messaggi

Non c'è un età giusta, nè per stare soli, nè per stare in compagnia, nè per avere o non avere figli.

E' banale da dire, ma a tutte le età tutti questi scenari hanno i loro lati positivi e quelli negativi.

In generale, dovremmo tutti avere più rispetto per le scelte di vita delle persone, specie degli amici.

Andate in pace.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My7h    713
Tifoso Juventus
5672 messaggi
16 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Non c'è un età giusta, nè per stare soli, nè per stare in compagnia, nè per avere o non avere figli.

E' banale da dire, ma a tutte le età tutti questi scenari hanno i loro lati positivi e quelli negativi.

In generale, dovremmo tutti avere più rispetto per le scelte di vita delle persone, specie degli amici.

Andate in pace.

Non far diventare il topic moralista :nono: 

27 minuti fa, pressing ha scritto:

Stiamo alla storiella che potrebbe diventare storia seria. Servirà del tempo.

Al momento son discorsi tra me e me. .asd

beh, se già convivete, di certo non è la classica botta e via .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pressing    2469
Tifoso Juventus
24493 messaggi

A 20 anni comunque son pochi quelli che scelgono di avere un figlio e sposarsi, molti si rilassano e son costretti a riparare. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manzio    411
Tifoso Juventus
5790 messaggi
25 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Andate in pace.

Ah, ma io ho parecchio rispetto delle loro scelte .asd il problema è che comunque non le condivido per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pressing    2469
Tifoso Juventus
24493 messaggi
4 minuti fa, My7h ha scritto:

Non far diventare il topic moralista :nono: 

beh, se già convivete, di certo non è la classica botta e via .asd 

Non conviviamo. È  roba recente. 

Il desiderio di fare un figlio è slegato dalla storia in corso. Stando a contatto con mio nipote... 

I figli però si fanno in due,  siccome le donne son fissate con quella roba che chiamano matrimonio bisogna andare per gradi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
greenday2    2110
Tifoso Juventus
7320 messaggi

credo che il trucco sia fare un figlio e fondamentalmente affidarlo ai nonni, se possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    7258
Tifoso Juventus
61605 messaggi
14 minuti fa, greenday2 ha scritto:

credo che il trucco sia fare un figlio e fondamentalmente affidarlo ai nonni, se possibile. 

Così ti viene su ultra viziato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My7h    713
Tifoso Juventus
5672 messaggi
58 minuti fa, pressing ha scritto:

Il desiderio di fare un figlio è slegato dalla storia in corso. Stando a contatto con mio nipote... 

I figli però si fanno in due,  siccome le donne son fissate con quella roba che chiamano matrimonio bisogna andare per gradi .asd

Ahhhhh, ma io pensavo compagna compagna, non compagna di vita/fidanzata/tizia .asd.asd 

Allora sì, statt buon. Ci manca solo che fai un figlio con una donna che tra qualche anno, manderai in c**o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    537
Tifoso Juventus
1719 messaggi
On 1/23/2019 at 11:29 AM, greenday2 said:

Probabilmente hai ragione tu. O forse il classico "medio stat virtus" e' sempre valido. 

Ma il mio problema e' proprio il periodo 30-50, ossia fondamentalmente il miglior periodo della vita nella media delle persone. Non dico di fare figure patetiche da finto-giovane, ma dall'altro vedo alcune conoscenze che ormai parlano solo di figli/figli/figli e mandano foto dei figli ogni cazz di giorno (bello eh, ma non e' che la foto di ieri fosse molto diversa). 

Nel senso : e' tutto questo il bello di avere figli oppure alcune coppie riescono a trovare un buon equilibrio in cui dedicano tempo anche a loro stessi ( e non intendo fare il farfallone ridicolo lampadato) e allo stesso tempo crescono figli, oppure e' un buttarsi a capofitto sui figli e poi accorgersi a 50 anni di non aver mai vissuto la propria vita e di non aver condiviso alcuna esperienza con la compagna/o ? 

Quelli che mandano foto dei figli ogni cazz di giorno sono gli stessi che senza figli posterebbero le foto della grigliata, del concerto, del piatto al ristorante e qualsiasi altra cazzata. 
Il punto è che la contrapposizione scapoli-ammogliati esiste, è oggettiva, e crea disagio in entrambe le categorie perché in realtà c'è poca voglia di capire la vita degli altri. 

On 1/23/2019 at 11:31 AM, Aut said:

Uno può avere anche una compagna (o più di una) senza mettere al mondo figli 

Non esistono solo la famiglia o l’eterna solitudine

Esistono milioni di casi diversi, e per forza di cose si generalizza. Per quello che ho vissuto e visto in chi mi sta intorno, che è l'unica per cui posso parlare, non bisogna avere paura delle responsabilità di un figlio, viene fatto passare come qualcosa di molto più pesante e penalizzante di quello che è. Ho vissuto con molta più pesantezza le unioni "senza vincoli" in cui hai una donna intorno che scassa le palle con i suoi film e ti chiedi chi c**** te lo faccia fare di averla intorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    11778
Vincitore Games
56206 messaggi

In ogni caso, allenatevi come la signora: :sisi:

La mamma è campionessa di lancio della ciabatta: colpisce la figlia a 30 metri di distanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    3344
Tifoso Juventus
16206 messaggi
4 hours ago, pressing said:

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti