Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 17° giornata rit. ] Roma - Juventus 3-1

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
5 hours ago, Jules said:

 

Quella di "mettere la primavera" è una cazzata gigantesca... altro ché! .asd

Sei alla vigilia di una finale, hai 7 punti di vantaggio sulla seconda e giochi la prossima partita in casa contro la terzultima in classifica avendo poi 7 giorni per smaltire... Hai il centrocampo coi giocatori contati (nel vero senso della parola, visto che dei tre titolari uno è indisponibile e l'altro non si sa!).

Mettere i titolari a Roma e giocarsi la partita "scudetto" avrebbe molto probabilmente significato massacrarsi fisicamente e mentalmente e rischiare anche pedate proditorie. A Roma son maestri in questo...

I titolari sul 2-1 è stato giusto metterli... proprio perché essendo sufficiente il pareggio, ci provi. Perché alla fine era quello l'obiettivo...

Senza contare che Marchisio è stato fatto entrare probabilmente per testarne le condizioni in vista di mercoledì.

 

Se te la vuoi giocare parti con i titolari, se non ti interessa non gli stressi mai, ancora di più se si sostiene che fisicamente stanno male, prima chiudi prima ti riposi... il resto sono solo maldestri tentativi di giustificare quella che è stata una vaccata.... ed è stata una vaccata non solo perché si è perso ma perché si è voluti restare a metà strada, in questo modo non si è ottenuto nulla di positivo, non lo scudo, non il riposo ma solo stress mentale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
Inviato (modificato)
5 hours ago, Jules said:

 

Per tua info... non puoi "mettere in campo la Primavera"! .asd

Fermo restando che lasciare i titolari tutti in panca è dannoso tanto quando metterli sempre tutti in campo!

Vanno fatti ruotare... perché il ritmo partita e la tensione, in periodi come questo, non vanno persi assolutamente.

Ma sono cose elementari queste, neh? mh

 

A parte il fatto che potrei... nessun regolamento me lo vieta, ma nessuno ha parlato di primavera... con questi principio allora meglio perdere con il crotone, almeno si resta concentrati... ma per favore... stiamo parlando di professionisti mica dei quattro minchioni del giovedì sera... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
Inviato (modificato)
5 hours ago, Jules said:

 

Non vorrei farti notare che in attacco siamo contati (per mancanza di riserve!) e a centrocampo pure (per scarsa qualità delle riserve!). Stiamo navigando a vista pregando in ogni modo che i delicatissimi meccanismi non grippino.

Il "terrore" di cui tu parli è assolutamente giustificato!

 

 

 

Il terrore non è giustificato per nulla... a parte il fatto che non riuscire a fare meno di tre partite di fila (visto che con il monco ne hai giocata mezza e che con la stessa roma potevi farne uscire tre alla fine del primo tempo se le cose andavano/non andavano) è da ottantenni e non da gente che si allena tutti i giorni... ma poi restano due punti fondamentali... primo che recuperi meglio se hai più tempo (se avevi portato a casa lo scudo partiva da giovedì e non da lunedì il recupero per cardiff) e, secondo, che si è pontificato per otto mesi che si risparmiavano energie per il finale ed ora le energie non le hai ?

 

... è stato fatto qualcosa di "indeciso" (metto non metto, faccio non faccio,), e come insegna la storia l'indecisione porta quasi sempre a niente... per fortuna non compromette nulla al momento, ma per quanto vi stracciate le vesti sempre di decisione fuori logica si tratta... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
1 minute ago, Jules said:

 

Hanno evidentemente giocato i giocatori che potevano permettersi di giocare e che abbisognavano di mantenere il ritomo partita. L'unico tra quelli che han giocato che personalmente avrei risparmiato è Mario...

E' chiaro che si è giocato per non perdere più che per vincere... ma non certo per perdere! Non è andata bene... ma sono convinto che Allegri avesse messo in preventivo l'eventuale sconfitta.

 

 

Ma su questo concordo... quello su cui non concordo è sul fatto che, siccome sei andata alla come va va non ho nulla da perdere in fondo, non mi fare entrare i titolari a quel punto... è persa amen... ma se uno di quelli che dovevano essere "risparmiati" poi si faceva male che staremmo a dire ?

 

Non hai voluto rischi in partenza, ok, non condivido, ma va bene, ma poi non devi prenderli neanche dopo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
1 minute ago, Jules said:

 

A parte il fatto che il regolamento prevede che venga messa in campo la miglior formazione possibile... di "Primavera" hai parlato tu in un tuo precedente post. L'hai scritto per estremizzare il concetto? Ok... ma non dire che non l'hai scritto!

Del principio che si è perso volutamente a Roma per restare concentrati io non ho mai parlato. I motivi della prestazione e della formazione di di Roma sono altri... a mio parere.

 

Quella che è la formazione migliore lo decido io allenatore... il regolamento non può impedirmi di dire che per me tizio è meglio di caio, anche se palesemente non lo è, altrimenti con questo principio allora ci dovrebbe esser un'inchiesta per la partita di domenica (e per chissà quante altre decine se non centinaia) perché non era certo la formazione migliore... se estremizzo prendila come estremizzazione... non come considerazione reale... ripeto non ho mai detto che si è perso volutamente ma che se ritieni la partita "secondaria" ci si deve comportare di conseguenza per tutta la partita allora... ordine e contrordine portano chaos ... chiedere a Chūichi Nagumo ... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Jules said:

 

Mi pare tu la stia mettendo su un piano piuttosto puerile! Da che mondo è mondo tre partite in una settimana sono una mazzata anche per chi si allena tutti i giorni! Sia a livello fisico che mentale... Ma mica solo alla Juventus, neh?

Se poi conti che Marchisio tre partite di fila non le regge ancora per i postumi dell'infortunio (dovrà sottoporsi ad un intervento di pulizia dell'articolazione), che Khedira al momento è rotto e che le riserve sono evidentemente non all'altezza dei titolari... E questo solo per parlare del centrocampo! In attacco le riserve nemmeno le abbiamo! .asd

In fondo poi mi sembra che quando è stato necessario usare "le energie", ciò sia stato fatto in modo egregio... almeno fino ad oggi!

 

 

Ma per favore... le faccio io tre partite di fila alla morte e non sono certo un professionista.... il problema, semmai, è se ne hai altre dieci da fare per dire, ma qui poi ci si riposava per 20 giorni... che poi non erano manco tre alla fine perché con il monaco potevi togliere mezza gente alla fine del primo tempo e con la roma fare lo stesso se volevi a metà partita... che poi codesto ragionamento, della stanchezza, funzionerebbe se non si fossero poi fatti entrare ugualmente i titolari e se non si fosse predicato per mesi che si risparmiavano energie per il finale... se è vero che siamo messi così "male" allora chi ha fatto la preparazione ha fatto un disastro... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Jules said:

 

Vabbeh, dai... mi son fermato qui! Perdonami...

 

Penso tu abbia frainteso... stavo, ovviamente parlando dei mie livelli (è tutto in proporzione ovviamente) ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34762 messaggi
6 ore fa, Jules ha scritto:

 

I risultati, al momento, sono: tre punti dallo scudetto, finale di Coppa Italia, finale di Champions League!

Per la finale del Roland Garros, il Super Bowl, il mondiale scuderie F1 e la Maglia Rosa ancora non siamo attrezzati!

.asd

 

 

 

 

I risultati ancora non ci sono, se non quello di aver buttato via gia la prima possibilita' di vincere lo scudetto, cosa che doveva gia capitare domenica sera, come lo stesso Bonucci ha detto. Quindi per adesso tutto questo turn over non ha portato a niente. Speriamo arrivino finalmente i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...