Vai al contenuto
Paganese26

F1: Lewis Hamilton per la quarta volta Campione del Mondo

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Vettel è sceso a 1.22.7.

Quest'anno anche i record del 2004 cadranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel sempre con gomme medie fa segnare 1 22 791

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ferrari al lavoro solo su gomme medie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Così alla pausa pranzo

39563c095f22d11a3b8ae1d0207c25c1.jpg


Come al solito Mercedes gira tantissimo,ma bene anche la Ferrari sotto questo aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
26 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ferrari al lavoro solo su gomme medie

Bene l'affidabilità. Io quest'anno non mi aspetto nulla, così se faranno qualche cosa di buono sarà una sorpresa piacevole sefz.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Bene l'affidabilità. Io quest'anno non mi aspetto nulla, così se faranno qualche cosa di buono sarà una sorpresa piacevole sefz.

Stesss mia filosofia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ora hamilton in pista nel pomeriggio con una piccola pinna sefz

4184bcea40f018c1b13e5734587d307c.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Aggiornamento tempi

Hamilton balza in vetta seguito da Massa entrambi però su gomme soft Vettel 3 migliora il suo crono sempre au gomme medie e continua a macinare giri su questo compaund

bea625c697b175b4fd65c8387abd3fcd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel sempre con gomme medie si porta 2 ad 1 decimo da Hamilton che ha usato le soft

Intanto...

e1e0ec59d78ba90cf008a21b511dae8b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel raggiunge i 100 giri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel ora in pista con gomme Hard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Si conclude così la 1 giornata di test

1cee30a2e254f18f75019c5660473589.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Per pura curiosità statistica, qualcuno si ricorda come andarono i primi test l'anno scorso?

Nel 1 giorno di test lo scorso anno Vettel girò pochissimo ma concluse al 1 posto col tempo di 1 24 e 9

Comunque ricordiamoci che quella vettura non era nata male anzi nelle prime gare meritava anche di raccogliere almeno 1 vittoria... quello che è mancato è stato lo sviluppo anche a causa della tragedia che ha colpito la famiglia Allison

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
20 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Sono un po' preoccupato anch'io della larghezza della Ferrari, ma la mercedes ha delle pance maggiormente larghe anche se un retro snellissimo.

La macchina che mi ha impressionato maggiormente è la redbull.

Per quanto riguarda i motori vorrei sapere che motore utilizzano le auto:

 

Ferrari > Ferrari

Mercedes > Mercedes

Red bull > ?

Renault > Renault

Mc laren > Honda

Hass > ?

Toro rosso > ?

Force India > ?

Sauber > ?

ne ho dimenticata qualcuna?

 

 

Ciao Alessio,

 

Ferrari > Ferrari

Mercedes > Mercedes

Red bull > Renault

Renault > Renault

Mc laren > Honda

Haas > Ferrari 2017

Toro rosso > Renault

Force India > Mercedes

Sauber > Ferrari 2016

 

 

Anche se i motori sono uguali cambiano gli oli usati e gli aggiornamenti, Mercedes e Renault privilegeranno i due team ufficiali.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Per la Ferrari come inizio non c'è male, tanti km percorsi e molti dati raccolti, chissà che domani non possano concentrarsi già sui setup.

Oggi hanno girato per cercare di capire la macchina, se la pista rispondeva come la galleria del vento, hanno verificato componenti e flussi, non mi pare neanche che abbia girato con tanti sensori e fatto aerotest come è accaduto negli anni passati.

Non avranno spinto al massimo ma è confortante che con gomme MEDIE siano stati i più veloci in pista, non credo nemmeno che la Mercedes abbia fatto passeggiate visto le scodate e i dritti di Hamilton, che si è detto comunque soddisfatto della sua monoposto.

Honda ridicola come sempre, Red Bull con problemi di affidabilità come al solito ad inizio stagione, ha un telaio che sembra cucito sulla meccanica, una lavoro di miniaturizzazione impressionante.

Mercedes bellissima anche con la pinna, bella slanciata e con una fessura in superficie, farà scuola...

Anche la Williams è sembrata affidabile e subito bilanciata anche se distante da Ferrari e Mercedes, poi tutte le altre.

 

A prima vista la base della Ferrari è buona, qualcuno la dava già per spacciata, spero che gli uomini del Cavallino facciano parlare la pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Domani tocca a Kimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
11 minuti fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Per la Ferrari come inizio non c'è male, tanti km percorsi e molti dati raccolti, chissà che domani non possano concentrarsi già sui setup.

Oggi hanno girato per cercare di capire la macchina, se la pista rispondeva come la galleria del vento, hanno verificato componenti e flussi, non mi pare neanche che abbia girato con tanti sensori e fatto aerotest come è accaduto negli anni passati.

Non avranno spinto al massimo ma è confortante che con gomme MEDIE siano stati i più veloci in pista, non credo nemmeno che la Mercedes abbia fatto passeggiate visto le scodate e i dritti di Hamilton, che si è detto comunque soddisfatto della sua monoposto.

Honda ridicola come sempre, Red Bull con problemi di affidabilità come al solito ad inizio stagione, ha un telaio che sembra cucito sulla meccanica, una lavoro di miniaturizzazione impressionante.

Mercedes bellissima anche con la pinna, bella slanciata e con una fessura in superficie, farà scuola...

Anche la Williams è sembrata affidabile e subito bilanciata anche se distante da Ferrari e Mercedes, poi tutte le altre.

 

A prima vista la base della Ferrari è buona, qualcuno la dava già per spacciata, spero che gli uomini del Cavallino facciano parlare la pista.

Purtroppo anche l'anno scorso sembravamo ai livelli della mercedes nei test, non ci credo più di tanto. Naturalmente meglio iniziare bene che avere problemi come altre scuderie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
3 ore fa, Paganese26 ha scritto:


Nel 1 giorno di test lo scorso anno Vettel girò pochissimo ma concluse al 1 posto col tempo di 1 24 e 9

Comunque ricordiamoci che quella vettura non era nata male anzi nelle prime gare meritava anche di raccogliere almeno 1 vittoria... quello che è mancato è stato lo sviluppo anche a causa della tragedia che ha colpito la famiglia Allison

Aggiungo che il problema maggiore della SF16H fu il far lavorare le gomme: troppe difficoltà, difatti quando ci riusciva le prestazioni erano molto più vicine alla Mercedes...

Senza contare i tanti problemi al cambio e una Power Unit non sfruttata al 100% per vari motivi (lessi che solo all'ultima gara diedero piena potenza).

In realtà non era un cesso di macchina, ma tanti piccoli limiti tutti insieme ne influenzarono le prestazioni..

 

Sui risultati dei test: in realtà soprattutto nella seconda settimana di test, chi va forte si vede...Lo scorso anno Mercedes aveva una mescola di vantaggio...

Diciamo che bisogna aspettare Melbourne, però gli ultimi giorni dell'ultima settimana di test qualcosa si vede..

 

La cosa più importante è che Ferrari faccia tanti km e sia affidabile, e oggi é stato così... Vediamo come continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
27 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Purtroppo anche l'anno scorso sembravamo ai livelli della mercedes nei test, non ci credo più di tanto. Naturalmente meglio iniziare bene che avere problemi come altre scuderie

La Ferrari però non era tanto affidabile e questo le è costato qualche trionfo ad inizio stagione, poi come al solito non si è sviluppato a dovere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
1 minuto fa, Doko ha scritto:

La cosa più importante è che Ferrari faccia tanti km e sia affidabile, e oggi é stato così... Vediamo come continua...

Non solo quello, ricordo centinaia e centinaia di giri nel 2009 e 2011 senza ricavare niente di buono.

Affidabilità sì ma anche una macchina reattiva alle regolazioni e che faccia segnare bei tempi in scioltezza, come oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
21 minuti fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

La Ferrari però non era tanto affidabile e questo le è costato qualche trionfo ad inizio stagione, poi come al solito non si è sviluppato a dovere.

Speriamo bene, ma non mi voglio illudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
1 ora fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Ciao Alessio,

 

Ferrari > Ferrari

Mercedes > Mercedes

Red bull > Renault

Renault > Renault

Mc laren > Honda

Haas > Ferrari 2017

Toro rosso > Renault

Force India > Mercedes

Sauber > Ferrari 2016

 

 

Anche se i motori sono uguali cambiano gli oli usati e gli aggiornamenti, Mercedes e Renault privilegeranno i due team ufficiali.

 

 

 

 

Ciao anche a te e grazie mille. Mi son dimenticato la williams.

La red bull è snellissima, ma ha un motore in teoria meno potente di Ferrari e Mercedes. Anche la Sauber pare  molto "stretta" però il suo motore è vecchio.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
10 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Purtroppo anche l'anno scorso sembravamo ai livelli della mercedes nei test, non ci credo più di tanto. Naturalmente meglio iniziare bene che avere problemi come altre scuderie

L'anno scorso a Barcellona la Ferrari fu veloce quanto la Mercedes, ma con gomme più morbide. Si capiva che esisteva un gap di 5/6 decimi al giro. Detto questo, alla prima gara, a parità di gomme, eravamo veloci quanto loro. Poi la tragedia di Allison ha segnato l'inizio della fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vandoorne piantato nella pitlane con la sua mclaren spinto dai suoi meccanici ai box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...