Vai al contenuto
camelexffc1976

Kean bella impressione

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
7 ore fa, PGJR7 ha scritto:

non ho capito perchè Allegri ha dovuto menzionare lo stop di tacco di Kean in quel match mentre parlava della sua esultanza di ieri.

 

Dai ragazzi. Allegri non è criptico come Carmelo Bene. S'é capito che il ragazzo è discretamente esaltato e il mister lo cazzia nel tentativo di tenerlo giù

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
43 minuti fa, Nameless ha scritto:

Quella parte è giusta, l'altra in cui dice che Kean deve rispettare gli avversari no, visto che non ha mancato di rispetto a nessuno.

 

 

posso essere d'accordo ma lui lo conosce meglio di noi, e se posso darti la mia esperienza personale, se combatti per qualcosa di giusto, so solo pizze in faccia, io le prendo volentieri ma un ragazzino è veramente pronto a farlo? io non glielo augurerei, lo capisco da matuidi che è esperto e navigato, lui è facilmente bersagliabile.

 

e dico di piu, ringraziamo bonucci per le sue dichiarazioni idiote perchè se l'avessero difeso a quest'ora staremo parlando della possibile squalifica di kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Massimo rispetto per il mister, ma tirare fuori il controllo di tacco contro l’Udinese è stato semplicemente RIDICOLO.

 

Ha 19 anni, si diverte giocando a calcio, che male c’è nel fare un numero fine a se stesso ? Perchè non va a rompere il c**** a Ronaldo che di numeri fini a se stessi ne fa tipo 1 a partita ? I giocatori di classe queste cose le fanno e queste cose fanno gasare te stesso ed i tifosi.

Il calcio è arte, con buona pace del pensiero di Allegri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
16 minuti fa, paperboy ha scritto:

posso essere d'accordo ma lui lo conosce meglio di noi, e se posso darti la mia esperienza personale, se combatti per qualcosa di giusto, so solo pizze in faccia, io le prendo volentieri ma un ragazzino è veramente pronto a farlo? io non glielo augurerei, lo capisco da matuidi che è esperto e navigato, lui è facilmente bersagliabile.

 

e dico di piu, ringraziamo bonucci per le sue dichiarazioni idiote perchè se l'avessero difeso a quest'ora staremo parlando della possibile squalifica di kean.

Ma squalifica per che cosa ? Ma cosa ha fatto ? Madonna santa sta cosa sta diventando ridicola... Mark Bresciano ogni volta che segnava rimaneva fermo, non esultava, a fissare il pubblico. Comportamento scorretto di Bresciano ? 

 

Quindi, ricapitolando-> La colpa degli “UhUh” razzisti è per il 50% di Kean, manca di rispetto agli avversari quando (non)esulta così e quando fa colpi di tacco sul 4-0 contro l’Udinese... E adesso dobbiamo anche ringraziare che non lo squalifichino ? Menomale che ci sta pensando il mondo intero a coprire di M***A le dichiarazioni di Bonucci (ed anche quelle di Allegri) guarda

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
25 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

Perché non fustigarlo in pubblica piazza?

Siamo l unica società nella quale i nostri subiscono i torti e anziché difenderli li attacchiamo... Assurdo

 

nn ho scritto mezza riga, ho fatto un discorso + lungo

ho parlato del buttarsi x cercare un rigore, che torto avremmo subito lì??

x me giusto evitarli certi atteggiamenti

 

ho parlato di fargli capire che questi comportamenti e meglio evitarli e visto che è un ragazzino, lo si fa x il suo bene, x farlo crescere come giocatore e come persona

la fustigazione l'hai messa dentro tu e credo a sproposito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
3 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ma squalifica per che cosa ? Ma cosa ha fatto ? Madonna santa sta cosa sta diventando ridicola... Mark Bresciano ogni volta che segnava rimaneva fermo, non esultava, a fissare il pubblico. Comportamento scorretto di Bresciano ? 

 

Quindi, ricapitolando-> La colpa degli “UhUh” razzisti è per il 50% di Kean, manca di rispetto agli avversari quando (non)esulta così e quando fa colpi di tacco sul 4-0 contro l’Udinese... E adesso dobbiamo anche ringraziare che non lo squalifichino ? Menomale che ci sta pensando il mondo intero a coprire di M***A le dichiarazioni di Bonucci (ed anche quelle di Allegri) guarda

aridaje, oggi niente.

 

il can can mediatico ce lo abbiamo non perchè il gesto di kean è stato bellissimo ma perchè qualcuno della juve ha fatto una cazzata e si sta bersagliando bonucci non i tifosi del cagliari o il presidente giulini.

 

non abboccate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

La verità è che a furia di ingoiare c***i in nome di uno stile bonipertiano abbiamo dimenticato che il RISPETTO viene prima di tutto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
1 minuto fa, paperboy ha scritto:

aridaje, oggi niente.

 

il can can mediatico ce lo abbiamo non perchè il gesto di kean è stato bellissimo ma perchè qualcuno della juve ha fatto una cazzata e si sta bersagliando bonucci non i tifosi del cagliari o il presidente giulini.

 

non abboccate.

Qual è la “cazzata” di quel qualcuno della juve ? Spiegamela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
55 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Qual è la “cazzata” di quel qualcuno della juve ? Spiegamela

la cazzata l'ha fatta bonucci, metodi sbagliati, tutto sbagliato

 

ma i razzisti sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

In qualche frase sono riuscito ad "anticipare" il buon Zampini .asd 

 

Le 3 cose migliori del Kean di Cagliari

 

Non sono nato per stupirvi, quindi racconterò anche io di Kean.

 

Però arrivo tardi sul tema del giorno, quindi su esultanza e dintorni mi limito a ribadire che a mio parere, in quei subumani che imitano le scimmie, prima ancora che il razzismo, prevale sempre il desiderio primitivo di far male all’avversario, anche nel modo più becero e incivile possibile: so che il nero soffre gli ululati, ululo; so che chi ha perso la mamma sarà scosso da un coro su di lei, lo faccio; so che ferisco i napoletani con quei cori su colera e simili (o Genova sull’alluvione, o altri su tragedie varie), mi scateno così; so che Ronaldo è alle prese con un’accusa infame, gli grido “violador”. E così via.

 

E non è una giustificazione, tutt’altro, semmai un’aggravante: pur di innervosire il rivale, sono pronto a scendere sotto gli abissi della civiltà, che magari nella vita di tutti i giorni non sfioro neanche. Una visione, ripeto, primitiva, del calcio e del tifo, da non limitare con il termine “razzismo”, perché così resterebbero fuori i selvaggi cori su Heysel, Paparelli, Superga, parenti deceduti, drammi personali.

L’unica altra riflessione che faccio sulla vicenda è che, quanto a esultanze, reazioni e dintorni, è legittimo avere qualsiasi opinione. Ma solo a un patto: che si racconti la verità. E la verità è che quegli ululati ci sono stati anche prima (e l’anno scorso), che Kean non ha provocato (al più “reagito”) e che con quell’esultanza non ha offeso proprio nessuno. Se si parte da questi tre dati – troppi media NON sono partiti da questi tre dati, anzi li hanno capovolti, e il presidente del Cagliari ha fatto perfino peggio -, è legittima qualunque opinione.

Ciò detto, la partita di Kean la ricorderò per altri tre segnali, totalmente incoraggianti:

 

  • Il post simulazione

 

Sia chiaro, non mi è piaciuta la simulazione. Bene ha fatto Chiellini a riprenderlo su quello: già, come è facile rilevare, Kean sarà sotto l’occhio del ciclone di media e avversari per ogni suo minimo comportamento (questo sì, per una forma latente di razzismo che porta immediatamente ad associarlo a Balotelli, altro nero italiano, quindi necessariamente identico a lui in pregi e difetti), se si li aiuta con qualche atteggiamento antisportivo le cose peggioreranno. Lui, però, viene colto in flagrante e conseguentemente redarguito con un giallo. Una testa calda, un immaturo, uno sbruffone (lo abbiamo visto fare a giocatori ben più esperti e acclamati) reclamerebbe, affermerebbe che un contatto c’è stato, che comunque non era da giallo. Insomma, banalmente, protesterebbe, principale attività di buona parte degli attaccanti del nostro campionato. Lui no. Cade, si rialza, si becca il giallo, torna indietro un po’ da cane bastonato, che ha sbagliato e capito. Bene così.

 

  • La “spallata”

 

Nei commenti calcistici gira una leggenda: se intervieni di spalla, puoi fare quello che vuoi, con l’intensità che preferisci, nella parte del campo che più ti aggrada. Così, il buon Lykogiannis, già ammonito, con il pallone ormai fuori pensa bene di sbattere fuori dal campo Kean, che finisce sui cartelloni pubblicitari. Ora, premesso che il greco è già ammonito e noi come sapete solitamente adoriamo gestire i cartellini, l’arbitro non fischia neanche fallo. Il nostro sbatte sui cartelloni, si ritrova a terra, resta qualche secondo dolorante, intorno sta per accendersi una rissa, lui si rialza tranquillo, tra compagni e avversari. Si riprende con un fallo laterale per il Cagliari. The show must go on.

Benissimo così.

 

  • La partita

 

Non è stata la sua miglior partita. Anzi, diciamoci la verità: Moise è partito malino, sbagliando controlli e giocate. Viene ammonito per simulazione. Fischiato, diciamo così, dallo stadio. Buttato fuori dal campo con una spallata (diciamo così, anche qui). Ci sarebbe tutto, se fosse davvero Balotelli, per esplodere, o quantomeno per uscire dalla partita. Lui, invece, reagisce. Scatta e cerca un pallonetto. Supera due avversari e si trova a tu per tu con il portiere. Tiene palla. Segna anticipando il difensore. Resta in partita fino all’ultimo secondo di una giornata potenzialmente pessima.
E allora vai, Moise. La strada è ancora lunga, lunghissima. Ma tu la stai percorrendo alla grande.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi

spero che sia sufficente la societa per proteggere moise.

ha già  contro le bestie e media del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi

spero che sia sufficente la societa per proteggere moise.

ha già  contro le bestie e media del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
11 minutes ago, la joya said:

spero che sia sufficente la societa per proteggere moise.

ha già  contro le bestie e media del mondo.

Che non si affidassero a Bonucci pero' :haha:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Kean = verticale + fluidita posizionale.

 

Kean possiede gia una verticale di altissimo livello e la sa attaccare svariando per tutto il fronte d' attacco.

 

Per quanto riguarda i gol sbagliati, per essere un attaccante di livello, non bisogna per forza essere un cecchino. Prendete per esempio Ronaldo. La vera forza di Ronaldo non sta nel fatto di essere un cecchino infallibile (perche non lo e'), ma nella sua capacita di crearsi in qualsiasi contesto (Manchester, Real, Juve, Portogallo) 7/8 tiri a partita.

 

Kean per adesso a tirare in porta ci arriva, ed e' gia tanta roba per la sua eta.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Comunque, che abbia i riflettori addosso è normalissimo visto il momento, tra presenze, gol, nazionale e tutto il resto, sta vivendo un periodo importante. È ancora giovanissimo, il potenziale è enorme e lo stiamo vedendo tutti. Adesso starà a lui continuare a crescere e sarà la testa a fare la differenza, potrà diventare un campione o una delle tante meteore dal talento sprecato, ma dipenderà solo da lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Io qui la dico, e qui la dico.

 

Può diventare il nostro Luis Suarez... dentoni a parte si intende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi
16 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

è molto probabile, visto che gli altri attaccanti non sono ancora al meglio e mercoledì devono giocare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

penso che giocheranno Dybala e Mario, da vedere se metterà ancora Berna dietro loro o schiera il 10 trequartista. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

 

lo spero proprio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Con il Milan partirà titolare? .penso 

con l'ajax non gioca sicuro quindi logica direbbe di si

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Si parla di Chukwueze del Villareal che ora è valutato 62M

Chissà allora Kean...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
Inviato (modificato)
15 ore fa, PsychoJuve ha scritto:

La vera forza di Ronaldo non sta nel fatto di essere un cecchino infallibile (perche non lo e'), ma nella sua capacita di crearsi in qualsiasi contesto (Manchester, Real, Juve, Portogallo) 7/8 tiri a partita.

 

La vera forza di Ronaldo sta nell'essere decisivo nei momenti e nelle partite che contano. Non a caso, contro di noi, che abbiamo sempre avuto una difesa di livello, ha sempre fatto un sacco di gol tirando poche volte. Ha una forza mentale tale da portarlo a dare il massimo esattamente quando è richiesto che lui decida le partite. Nelle partite meno importanti, gioca in modo diverso e, sì, tira un sacco.. divertendosi anche a tirare da posizioni impossibili... ma il vero Ronaldo, quello che ha vinto 5 palloni d'oro, non è questo.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Posso dire che tatticamente e tecnicamente ancora deve fare tanta strada?

 

L'altra sera ha, diciamo, ciccato un paio di occasioni (una e mezza, via) che, insieme a quella con l'Atletico (che è passata in cavalleria grazie a Ronaldo e Bernardeschi ma credo che il buon Moise li abbia ringraziati...), mi danno l'idea di un ragazzo ancora molto grezzo. Ovvio, a 19 anni e con poche partite sulle spalle è del tutto normale. Anzi, non sarebbe normale se non fosse così. Però questo clima da esaltazione collettiva non va bene, non giova a lui e ai tifosi, perchè poi si creano aspettative enormi che, se disattese, portano ai soliti malumori.

 

Per quanto mi riguarda, continuo a sostenerlo (finchè gioca con noi, Mino permettendo) ma, come fa Allegri, a non esaltarlo più del dovuto: è forte, ha ottime basi ma non deve sentirsi arrivato. Messi e Ronaldo alla sua età erano già 3/4 di Messi e Ronaldo ma il loro pregio più grande è che sono rimasti loro stessi per 15 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...