Jump to content
Garuda12

Diritti Tv Serie A Tim: trasmissioni a Sky e Perform (Dazn)

Recommended Posts

1,485 posts

Qualcuno ha provato NowTV su Chromecast?

10,269 posts
2 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Sì, in UK addirittura hanno 3 o 4 emittenti .asd 

Ma non vuol dire che sia la strada giusta

Se vuoi fare vera concorrenza devi vendere TUTTE le partite a 2, 3, 4, N emittenti

appunto .asd 

qua si è travisato il questa cosa, si è interpretato che una emittente non può avere tutte le partite invece bisognava fare in modo che più emittenti avessero tutte le stesse partite partite in modo appunto da farsi concorrenza sullo stesso prodotto.

qua invece è successo che si sono divise le partite restando in duopolio o monopolio ( perchè una trasmette alcune e altri altre, ma ognuno di loro ha il monopolio sul quel prodotto )

ennesima inchulata senza vasellina ma con tanta sabbia per i tifosi che si ritrovano a pagare abbonamenti a sky più cari rispetto agli anni precedenti  e con meno partite ( ok la CL ma in campionato ne saltano tante ) e che per vedere tutte le partite della propria squadra sono obbligati a dover addirittura fare un altro abbonamento che necessita per forza di linea almeno adsl se non fibra  quindi ulteriore costo considerando poi che molte zone non ne sono ancora servite mentre il satellite comunque arriva ovunque.

uno schifo veramente

• Like 1

31,502 posts
4 minuti fa, j0k3r ha scritto:

Qualcuno ha provato NowTV su Chromecast?

Io, devo dire molto buono.

Solo a volte devo provare a far partire 2-3 volte il canale prima che "prenda", ma una volta partito va liscio

1,485 posts
4 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Io, devo dire molto buono.

Solo a volte devo provare a far partire 2-3 volte il canale prima che "prenda", ma una volta partito va liscio

OK, grazie mille. Così mi risparmio l'ennesimo acquisto di una Stick :)

Per curiosità: che connessione hai?

31,502 posts
Adesso, j0k3r ha scritto:

OK, grazie mille. Così mi risparmio l'ennesimo acquisto di una Stick :)

Per curiosità: che connessione hai?

Fibra 100 mega TIM, sotto questo punto di vista posso ritenermi fortunato .asd 

Per ora non mi si è mai bloccato, ho visto tranquillamente la Juve e anche il GP.

Ma posso dire che funziona molto bene anche in condizioni di connettività non eccezionali, da mia nonna per esempio non c'è internet e quindi mio padre si è visto Juventus-Lazio con il tethering del telefono, senza problemi.

46 posts

Il problema non è la live TV ma come viene erogata con tutte le componenti (dalla sorgente, server DAZN, alla destinazione, schermo per la visione). La TV sta migrando verso la live TV e qui negli USA ho già disattivato  la cable TV in favore di YouTube TV con più di 40 canali live (tra cui ESPN dove ho visto Juve-Lazio perfettamente). YouTube (Google) ha esperienza pluriennale sullo streaming e il passaggio allo streaming live è stato indolore. Uguale per altri provider (Hulu TV, Sling...) di live TV.

Il problema è lo sperimentare le tecnologie sulla pelle dei consumatori facendo pagare loro un servizio che è meno che nella sua versione beta (pensare che anche YouTube TV lo chiamano ancora beta sefz )

33,588 posts

si certo. la gente inserisce il numero di carta di credito all'atto dell'iscrizione ma "non sa" che poi dovrà pagare

l'antitrust :haha:

• Haha 2

2,285 posts

Allora ho fatto Sky a 45 euro e promo Dazn 59 euro per 9 mesi. Morale della fava pago 51 euro al mese per vedere la Juve. Nei 3 mesi estivi pago 45 euro per vedere le serie , che in realtà non guardo. Ora sono a posto vedo tutto perfettamente ho la fibra a  40 mb, però mi sento parecchio preso per il collo...l'anno scorso pagavo 49 con Premium. Dall'anno prossimo 15 euro in più.. mah

Se lo scopre mia moglie divorzia....

36,894 posts

Non so se potete essermi di aiuto.

Conviene giocarsi il jolly del mese gratis ora ?

1,485 posts
7 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Fibra 100 mega TIM, sotto questo punto di vista posso ritenermi fortunato .asd 

Per ora non mi si è mai bloccato, ho visto tranquillamente la Juve e anche il GP.

Ma posso dire che funziona molto bene anche in condizioni di connettività non eccezionali, da mia nonna per esempio non c'è internet e quindi mio padre si è visto Juventus-Lazio con il tethering del telefono, senza problemi.

Io abito in una zona un po' sfigata, sto valutando se fare l'upgrade ma l'unico contratto che mi propongono è fibra misto rame (teoricamente 40 Mbit garantiti, ma so già che non è così).

Grazie mille per le info :)

13,002 posts
1 ora fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Quindi siamo stati "fortunati" finora .asd

Mi sembra un po' tardivo lamentarsi adesso...quando il bando dei diritti è abbastanza chiaro e accessibile a tutti

Dovevamo stare in attesa e sperare che le emittenti si mettessero d'accordo, per farci un piacere

Per lamentarsi non intendo noi utenti, ma chi dovrebbe vigilare

ma infatti l'Italia è sempre stata un'anomalia con gli scambi Sky e Premium

da altre parti non esiste al mondo che un'operatore si prenda dei diritti e si accordi e faccia scambi con i conccorrenti

in UK non vanno in tv tutte le partite, e quelle che ci vanno sono divise in 2-3, con le coppe diventano pure di più

in Germania sono divisi tra Eurosport e Sky per il campionato

in Spagna lo stesso ci sono 2-3 diversi

meglio o peggio, i soliti a distinguirsi siamo stati noi .asd

le denunce delle associazioni ora sono su cose tecniche, frasi e pubblicità delle emittenti, non certo per il bando in sé

Edited by JUFAN

13,002 posts
17 minuti fa, j0k3r ha scritto:

Io abito in una zona un po' sfigata, sto valutando se fare l'upgrade ma l'unico contratto che mi propongono è fibra misto rame (teoricamente 40 Mbit garantiti, ma so già che non è così).

io ho provato e avuto quasi tutti i servizi streaming più conosciuti, sportivi e non

Adsl Tim 6.5 effettiva, sempre andato tutto ok dal lato streaming

al massimo qualche problema con NowTv, ma più dovuto all'applicazione o sito, più problemi loro diciamo (e comunque leggendo in giro anche con la fibra a volte capitano piccoli problemini)

con ciò voglio dire che puoi andare più che tranquillo se parti da lì in su come connessione ;)

8,382 posts
25 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Mah, magari vedi Parma Juve però poi c’è la sosta nazionali e perdi un turno di campionato e quindi 1 settimana gratuita la bruci, considera pure che ancora la lega non ha comunicato gli orari dalla  quarta giornata in poi è quindi non si sanno le partite che trasmetteranno su dazn

13,002 posts
32 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

sorteggio Champions giovedì

la Lega poi dovrebbe fare anticipi e posticipi per il girone di andata

ma se la tua idea era di partite almeno da sabato stesso con Parma-Juve, non lo so ma non penso che la Lega li faccia in 2 giorni

dico così perchè nel caso si saprebbe se per la Juve ce ne sarebbero altre a Settembre

poi c'è anche la pausa, una settimana di A non c'è

andando più avanti, di sicuro su Dazn ce ne saranno 2 consecutive a Dicembre prima di Natale,  derby e Roma

Edited by JUFAN

90 posts
5 minuti fa, j0k3r ha scritto:

Se il 4G di qualche provider ha una buona ricezione si può guardare tranquillamente anche in 4G. Guardo le partite in giro per Milano con Vodafone e va una meraviglia, anche in metro. Chievo-Juve l'ho vista quasi senza problemi perfino in una sperduta spiaggia pugliese sefz

2,285 posts
40 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Se ti registri e prendi il mese gratis dopo ti rinnova automaticamente a €9,99 ti conviene solo se non compri il pacchetto con Sky Altrimenti ti conviene prendere quello

13,002 posts
12 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Se ti registri e prendi il mese gratis dopo ti rinnova automaticamente a €9,99 ti conviene solo se non compri il pacchetto con Sky Altrimenti ti conviene prendere quello

il rinnovo si può togliere sempre

l'abbonamenteo si può attivare e disattivare come e quando si vuole (a parte Dazn che nelle prime ore o giorni da qualche problema .asd )

altrimenti come t'iscrivi, subito od il giorno dopo togli il rinnovo volendo

il ticket Sky conviene per il fatto che si risparmianio 30€ rispetto a stare abbonati con Dazn 9 mesi consecutivi

Edited by JUFAN

2,285 posts
6 minuti fa, JUFAN ha scritto:

il rinnovo si può togliere sempre

l'abbonamenteo si può attivare e disattivare come e quando si vuole (a parte Dazn che nelle prime ore o giorni da qualche problema .asd )

altrimenti come t'iscrivi, subito od il giorno dopo togli il rinnovo volendo

il ticket Sky conviene per il fatto che si risparmianio 30€ rispetto a stare abbonati con Dazn 9 mesi consecutivi

Infatti ho fatto il pacchetto Sky perché anche se per caso per tre mesi non capita la Juve faccio pari e non sto preoccuparmi di disattivare o attivare Comunque è un furto legalizzato

13,002 posts
15 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Infatti ho fatto il pacchetto Sky perché anche se per caso per tre mesi non capita la Juve faccio pari e non sto preoccuparmi di disattivare o attivare Comunque è un furto legalizzato

che Sky sia un furto legalizzato siamo d'accordo .asd

mh

ah non intendevi quello? sefz

beh.. se NON si vuole vedere lo sport tramite internet (NowTv), Sky o Premium ti obbligano ad abbonarti anche ad altri pacchetti

per me allora è questo il furto... 

opinioni di ognuno ;)

21,921 posts
1 ora fa, Il Messaggero ha scritto:

io non lo farei , c'e la sosta

403 posts
2 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

Spero che li inkulino entrambi!!  

Anche perché se si spartiscono le partite è un duopolio, cioè due monopoli perché tolgono il diritto di scelta.

Perché non esista il monopolio dovrebbero trasmettere le stesse partite.

2 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Pienamente d'accordo

Posso anch essere d'accordo, ma si dovrebbero inculare la lega che ha fatto il bando però, i 2 operatori hanno offerto sul bando esistente...

Per quanto riguarda l'istruttoria, io credo che l'unica cosa abbastanza in violazione dovrebbe essere il pacco calcio, che è poverissimo rispetto allo scorso anno e non è stato previsto un diritto di recesso gratuito al peggioramento delle condizioni.

Tutto il resto mi sembra una boutade messa su per far passare un po' di tempo 

2,735 posts
11 ore fa, carlangelo ha scritto:

Scusate ma Per usufruire del mese di prova Faccio la registrazione  tutto ok Dopodiché quando è scaduta posso fare una registrazione con un altro nome di familiare oppure individuano il dispositivo connesso?

Non farlo scadere disdici subito tanto il mese gratis ti rimane.

4,538 posts

Ma il pacchetto Sky da 59 si può comprare solamente entro il 3 settembre? 

67,807 posts
4 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ma il pacchetto Sky da 59 si può comprare solamente entro il 3 settembre? 

Intendi lo sconto per Dazn? Così scrivono adesso. Ma chissà, magari dopo fanno un'altra promozione.

Edited by Bradipo76

1,211 posts

Sto guardando Swansea - Crystal Palace e si vede da dio...per quanto riguarda la qualità dell'immagine per me conta anche molto anche il nativo, la regia inlgese ha un video molto bello, il campionato francese per esempio non è a quest'altezza.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...