Vai al contenuto
JOHN CENA PREPARA LA CENA

Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi

Raga, ricapitolando, nel summit società - allenatore degli scorsi giorni, come confermato pure da Romeo Agresti, si sono concordati i 3 ruoli prioritari su cui intervenire:

- terzino sinistro

- centrocampista da gol/assist

- sostituto di Dybala (attaccante)

 

Rimarrei molto stupito se, dopo anche diversi incontri di Cherubini con il procuratore Kezman dei mesi scorsi, con il quale c'è già un'intesa, il prescelto per il cc non sia M. Savic. Credo sia pure il preferito di Allegri, da anni ormai. 

Mia personale idea, si cercherà di fare il massimo per portarlo a Torino, e se c'è davvero la volontà del giocatore più la "promessa" della Lazio di liberarlo, un'intesa si troverà. 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Raga, ricapitolando, nel summit società - allenatore degli scorsi giorni, come confermato pure da Romeo Agresti, si sono concordati i 3 ruoli prioritari su cui intervenire:

- terzino sinistro

- centrocampista da gol/assist

- sostituto di Dybala (attaccante)

 

Rimarrei molto stupito se, dopo anche diversi incontri di Cherubini con il procuratore Kezman dei mesi scorsi, con il quale c'è già un'intesa, il prescelto per il cc non sia M. Savic. Credo sia pure il preferito di Allegri, da anni ormai. 

Mia personale idea, si cercherà di fare il massimo per portarlo a Torino, e se c'è davvero la volontà del giocatore più la "promessa" della Lazio di liberarlo, un'intesa si troverà. 

In linea di massima devono anche prendere i sostituti di Kean, bernardeschi e  di Morata .asd

c'è da rifondare un reparto, qualcosa verrà fatta senz'altro a zero, tipo origi o di maria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

In linea di massima devono anche prendere i sostituti di Kean, bernardeschi e  di Morata .asd

c'è da rifondare un reparto, qualcosa verrà fatta senz'altro a zero, tipo origi o di maria

Tutti Kean lo danno già andato, ma attenzione che non è così ad ora...c'è da ridiscutere con l'everton prima.

Morata idem, ma con l'Atletico. 

Berna spero proprio vada, e le ultime notizie paiono confermare l'addio. 

Io Di Maria a 0 lo prendo ieri comunque...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
9 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Tutti Kean lo danno già andato, ma attenzione che non è così ad ora...c'è da ridiscutere con l'everton prima.

Morata idem, ma con l'Atletico. 

Berna spero proprio vada, e le ultime notizie paiono confermare l'addio. 

Io Di Maria a 0 lo prendo ieri comunque...

il problema è che se Kean e Morata li riscatti comunque ti vengono a costare soldini.

Cioè riscattandoli a prezzo pieno sarebbero un 75 milioni ( 40 kean e 35 morata).

Metti che ti tolgono 10 a testa ( non so perchè) sarebebro comunque 55 milioni, vai per difetto, 50.

O si inventano qualcosa di fantasioso tipo nuovi prestiti (ma eventualmente andrebbe calcolato tutto col fatto del numero dei prestiti in rosa) o comunque ti sei sparato una buona parte del budget solo per confermare i calciatori che già hai in rosa e che non ti spostano più di tanto.

 

 

In tutto ciò devi aggiungerci il sostituto di Dybala e a come si dice un centrocampista coi controkatzi.

Prevedo un'estate piena di fantasia (per noi tifosi e per chi farà il nostro mercato)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

il problema è che se Kean e Morata li riscatti comunque ti vengono a costare soldini.

Cioè riscattandoli a prezzo pieno sarebbero un 75 milioni ( 40 kean e 35 morata).

Metti che ti tolgono 10 a testa ( non so perchè) sarebebro comunque 55 milioni, vai per difetto, 50.

O si inventano qualcosa di fantasioso tipo nuovi prestiti (ma eventualmente andrebbe calcolato tutto col fatto del numero dei prestiti in rosa) o comunque ti sei sparato una buona parte del budget solo per confermare i calciatori che già hai in rosa e che non ti spostano più di tanto.

 

 

In tutto ciò devi aggiungerci il sostituto di Dybala e a come si dice un centrocampista coi controkatzi.

Prevedo un'estate piena di fantasia (per noi tifosi e per chi farà il nostro mercato)

Che è quello che pare vogliano discutere per Kean e Morata.

Magari poi li sfanculano eh, però a oggi non pare sia così semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Che è quello che pare vogliano discutere per Kean e Morata.

Magari poi li sfanculano eh, però a oggi non pare sia così semplice...

non credo che sarà nemmeno tanto semplice ridiscutere i prestiti con Everton e Atleti, soprattutto se interessati ci sono PSG (per kean) e arsenal (per Morata).

è banale, ti verranno incontro se il coltello dalla parte del manico lo avremo noi, sennò vorranno essere pagati fino all'ultimo cent (al netto di qualche sconticino).

vedremo, di certo ripeto sarà un'estate molto complicata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Raga, ricapitolando, nel summit società - allenatore degli scorsi giorni, come confermato pure da Romeo Agresti, si sono concordati i 3 ruoli prioritari su cui intervenire:

- terzino sinistro

- centrocampista da gol/assist

- sostituto di Dybala (attaccante)

 

Rimarrei molto stupito se, dopo anche diversi incontri di Cherubini con il procuratore Kezman dei mesi scorsi, con il quale c'è già un'intesa, il prescelto per il cc non sia M. Savic. Credo sia pure il preferito di Allegri, da anni ormai. 

Mia personale idea, si cercherà di fare il massimo per portarlo a Torino, e se c'è davvero la volontà del giocatore più la "promessa" della Lazio di liberarlo, un'intesa si troverà. 

A mio parere sarebbero necessari anche un difensore centrale titolare al posto di Chiellini e un mediano di ruolo (che sia uno che si occupi solo di recupero palla oppure anche di regia, lo stabiliranno le opportunità sul mercato).

Riguardo savic, per me è tutto da dimostrare che potrà essere dominante in una squadra come la nostra visto che, per come vengono giudicati i contrasti corpo a corpo dei nostri, difficilmente potrà far valere il fisico senza che gli venga fischiato sistematicamente fallo contro: basta guardare quante botte prende vlahovic da un paio di mesi senza guadagnare più la stessa quantità di punizioni che prendeva prima. Devo dire anche che non mi convince molto sul lato economico: l’esborso che comporterebbe il suo acquisto potrebbe rendere più complicate spese più urgenti, come quelle per il terzino sinistro e l’attaccante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Raga, ricapitolando, nel summit società - allenatore degli scorsi giorni, come confermato pure da Romeo Agresti, si sono concordati i 3 ruoli prioritari su cui intervenire:

- terzino sinistro

- centrocampista da gol/assist

- sostituto di Dybala (attaccante)

 

Rimarrei molto stupito se, dopo anche diversi incontri di Cherubini con il procuratore Kezman dei mesi scorsi, con il quale c'è già un'intesa, il prescelto per il cc non sia M. Savic. Credo sia pure il preferito di Allegri, da anni ormai. 

Mia personale idea, si cercherà di fare il massimo per portarlo a Torino, e se c'è davvero la volontà del giocatore più la "promessa" della Lazio di liberarlo, un'intesa si troverà. 

 

Si, ma a che prezzo Jimmy? Sento di 80M, è roba fuori dal mondo, quel giocatore non può avere mai nella vita una valutazione simile.

 

Ho letto pure di contropartite : ok rugani, ok pellegrini, ma non si azzardassero a mettere mano a mckennie.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

ieri Parejo ha eliminato il Bayern con una giocata elegantissima sul contropiede finale.

Alla base per me deve esserci il saper giocare a calcio e Milinkovic Savic sa farlo.

Poi è pur sempre 1,90x80 kg, sembrerà sempre compassato rispetto ai vari kante, de bruyne, kimmich,ecc.

 

Per dire un pogba non mi dava la stessa impressione(che fisicamente è analogo), poi chiaramente sa giocare a pallone e anche bene.

Però io ho tanti dubbi su di lui, specie per la valutazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Valutazione folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

il problema è che se Kean e Morata li riscatti comunque ti vengono a costare soldini.

Cioè riscattandoli a prezzo pieno sarebbero un 75 milioni ( 40 kean e 35 morata).

Metti che ti tolgono 10 a testa ( non so perchè) sarebebro comunque 55 milioni, vai per difetto, 50.

O si inventano qualcosa di fantasioso tipo nuovi prestiti (ma eventualmente andrebbe calcolato tutto col fatto del numero dei prestiti in rosa) o comunque ti sei sparato una buona parte del budget solo per confermare i calciatori che già hai in rosa e che non ti spostano più di tanto.

 

 

In tutto ciò devi aggiungerci il sostituto di Dybala e a come si dice un centrocampista coi controkatzi.

Prevedo un'estate piena di fantasia (per noi tifosi e per chi farà il nostro mercato)

Kean ha un altro anno di prestito a 4 mln. A fine del prossimo previsto il riscatto obbligatorio a determinate condizioni. Morata ci sarà un incontro per pagarlo al max 15/20 mln invece dei 35. Morata vuole la Juve è quindi e facile che si trovi un intesa. Nom si parla più di 50 mln x prox anno ma max 25 x entrambi che cmq nel caso di Morata saranno divisi in 2 anni. 

Dal prox si inizierà a pagare Chiesa oltre a Vlahovic ma si inizia riscuotere Demiral e forse Kulusesky. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, dany23 ha scritto:

Kean ha un altro anno di prestito a 4 mln. A fine del prossimo previsto il riscatto obbligatorio a determinate condizioni. Morata ci sarà un incontro per pagarlo al max 15/20 mln invece dei 35. Morata vuole la Juve è quindi e facile che si trovi un intesa. Nom si parla più di 50 mln x prox anno ma max 25 x entrambi che cmq nel caso di Morata saranno divisi in 2 anni. 

Dal prox si inizierà a pagare Chiesa oltre a Vlahovic ma si inizia riscuotere Demiral e forse Kulusesky. 

 

 

Si parla di un'offerta dell'arsenal di 30 milioni: non vedo perché dovrebbero darlo a noi per meno.

Ma, al di là dei costi, lo rispedirei al mittente a prescindere: a me sembra scarso forte; e di giocatori per cui si sbava solo perché corrono a caso in campo, direi anche basta.

 

kean si sono pagati 4 milioni quest'anno e l'anno prossimo ne servono 3 per il prestito: non mi sembra un costo esorbitante, quindi lo terrei.

 

chiesa, a bilancio, prende esattamente il posto di bernardeschi.

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi
49 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Si, ma a che prezzo Jimmy? Sento di 80M, è roba fuori dal mondo, quel giocatore non può avere mai nella vita una valutazione simile.

 

Ho letto pure di contropartite : ok rugani, ok pellegrini, ma non si azzardassero a mettere mano a mckennie.

Realisticamente, almeno 60 milioni.

Vedremo se riusciranno ad abbassare il cash con qualche contropartita, ma conoscendo Lotito...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8896 messaggi
1 ora fa, LoganFive ha scritto:

A mio parere sarebbero necessari anche un difensore centrale titolare al posto di Chiellini e un mediano di ruolo (che sia uno che si occupi solo di recupero palla oppure anche di regia, lo stabiliranno le opportunità sul mercato).

Riguardo savic, per me è tutto da dimostrare che potrà essere dominante in una squadra come la nostra visto che, per come vengono giudicati i contrasti corpo a corpo dei nostri, difficilmente potrà far valere il fisico senza che gli venga fischiato sistematicamente fallo contro: basta guardare quante botte prende vlahovic da un paio di mesi senza guadagnare più la stessa quantità di punizioni che prendeva prima. Devo dire anche che non mi convince molto sul lato economico: l’esborso che comporterebbe il suo acquisto potrebbe rendere più complicate spese più urgenti, come quelle per il terzino sinistro e l’attaccante.

Si sonda pure per quei ruoli, vedi Rudiger e Jorginho, ma quelli assolutamente da colmare pare siano quelli descritti su.

E concordo con la società. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
2 ore fa, Jamaine ha scritto:

Per dire un pogba non mi dava la stessa impressione(che fisicamente è analogo), poi chiaramente sa giocare a pallone e anche bene.

Però io ho tanti dubbi su di lui, specie per la valutazione.

eh ma Pogba è nella top 10 dei giocatori con più talento del decennio appena terminato, per me s'intende ovviamente.

E' un fuoriclasse  che nel suo prime fa sentire il miglior milinkovic savic piccolo piccolo, non gli vuoi bene  a quest'ultimo se usi il polpo come metro di paragone.

Il serbo lo puoi paragonare ad un Goretka, ad un Fabian Ruiz come struttura fisica.

sulla valutazione io da non addetto ai lavori dico: fino a 50 ok, da questa cifra in su comincio a guardare altrove. a 70 non lo tratto nemmeno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eh ma Pogba è nella top 10 dei giocatori con più talento del decennio appena terminato, per me s'intende ovviamente.

E' un fuoriclasse  che nel suo prime fa sentire il miglior milinkovic savic piccolo piccolo, non gli vuoi bene  a quest'ultimo se usi il polpo come metro di paragone.

Il serbo lo puoi paragonare ad un Goretka, ad un Fabian Ruiz come struttura fisica.

sulla valutazione io da non addetto ai lavori dico: fino a 50 ok, da questa cifra in su comincio a guardare altrove. a 70 non lo tratto nemmeno

Hai ragione, siccome sono bombardato da paragoni pogba/SMS m'è entrato in testa.

Condivido la valutazione 50 con magari una contropartita.

 

Non lo so con pogba a 0 non riesco a pensare ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Hai ragione, siccome sono bombardato da paragoni pogba/SMS m'è entrato in testa.

Condivido la valutazione 50 con magari una contropartita.

 

Non lo so con pogba a 0 non riesco a pensare ad altro.

 

pogba è una situazione non molto dissimile da dybala

tecnicamente non credo ci sia molto da discutere, i dubbi sono altri.

Entrambi vengono da annate costellate da infortuni, forse il francese ha avuto anche più problemi di Dybala.

Chi va a prenderli fa delle scommesse, sono dei 30enni con mezzi tecnici da top al mondo, rimarranno integri? nessuno può dirlo, di certo la Juve scommesse di questo tipo mi sa che non se ne vuole accollare (sennò avrebbero firmato o comunque trattato con Dybala).

 

Immagina arrivasse davvero il polpo dopo maxicommissione a Raiola e ingaggio sui 10 milioni e Paul giocasse 10-15 partite stagionali causa infortuni muscolari.

E  ti ritroveresti ancora Arthur e Rabiot titolari a centrocampo.

Sei pronto a fare questa scommessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

pogba è una situazione non molto dissimile da dybala

tecnicamente non credo ci sia molto da discutere, i dubbi sono altri.

Entrambi vengono da annate costellate da infortuni, forse il francese ha avuto anche più problemi di Dybala.

Chi va a prenderli fa delle scommesse, sono dei 30enni con mezzi tecnici da top al mondo, rimarranno integri? nessuno può dirlo, di certo la Juve scommesse di questo tipo mi sa che non se ne vuole accollare (sennò avrebbero firmato o comunque trattato con Dybala).

 

Immagina arrivasse davvero il polpo dopo maxicommissione a Raiola e ingaggio sui 10 milioni e Paul giocasse 10-15 partite stagionali causa infortuni muscolari.

E  ti ritroveresti ancora Arthur e Rabiot titolari a centrocampo.

Sei pronto a fare questa scommessa?

Io su pogba il rischio me lo prendo, 

di dybala oltre gli infortuni è calato, secondo me, anche a livello di prestanza. Non riesce a fare da centrocampo al limite dell'area avversaria correndo tenendo dietro un avversario come il primo paulo riusciva a fare.

 

Mi sono guardato un pò i minuti giocati e non ritegno pogba "fracico". Poi in questi discorsi bisognerebbe conoscere bene la cartella clinica e anche il fattore mentale.

Per me al manu sta controvoglia, questo ti porta un pò a "impegnarti meno" (cosa che non giustifico ma penso che sia irrazionale).

Ad esempio ho visto pogba all'europeo e mi è sembrato dominante.

 

Però il dubbio è più che legittimo, riesce a fare 15/20 partite l'anno o 35/40?

Vediamo su che profilo andranno, io metto più pogba che sms perchè mi resterebbero pure i soldi per altri reparti.

 

Cioè partito dybala a 0, prendo come colpo grosso pogba a 0, con un 35/40 mi prendo un altro centrocampista tipo tielemans/gravenberch etc, con 20/25 mi prendo il terzino sinistro e poi un esterno offensivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi
Inviato (modificato)

Milinkovic va bene per la serie A ma per quanto riguarda la CHampions gioca veramente a ritmi troppo bassi. Io dico che non vale la spesa, però certo se si prendono Rugani....

Modificato da Bugenhagen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
Il 12/4/2022 alle 06:10 , Jules ha scritto:

 

Io non comprerei proprio più giocatori in Italia... vedi tu!

 

Manco io, e non solo per motivi "economici"!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
Il 13/4/2022 alle 10:37 , Peaky Blinders ha scritto:

 

Vi dirò...secondo me 70 mln è il prezzo giusto 

 

si, ma lo tirchio giocherebbe al rialzo da 70 milioni in su.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
Inviato (modificato)
Il 13/4/2022 alle 17:24 , Jimmy ha scritto:

Raga, ricapitolando, nel summit società - allenatore degli scorsi giorni, come confermato pure da Romeo Agresti, si sono concordati i 3 ruoli prioritari su cui intervenire:

- terzino sinistro

- centrocampista da gol/assist

- sostituto di Dybala (attaccante)

 

Rimarrei molto stupito se, dopo anche diversi incontri di Cherubini con il procuratore Kezman dei mesi scorsi, con il quale c'è già un'intesa, il prescelto per il cc non sia M. Savic. Credo sia pure il preferito di Allegri, da anni ormai. 

Mia personale idea, si cercherà di fare il massimo per portarlo a Torino, e se c'è davvero la volontà del giocatore più la "promessa" della Lazio di liberarlo, un'intesa si troverà. 

SMS non ha alcuna volontà di lasciare la Lazio per altre squadre italiane, e purtroppo te lo dico con certezza. Sta bene a Roma, ha casa di proprietà, ha amici qui e vuole rimanere a Roma. Andrebbe via solo per il PSG a quanto dice... Poi che ti devo dire... Se la Juve spara 80 milioni alla Lazio e questa lo vende... È un altro discorso.

 

Modificato da Kirito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8850 messaggi
5 ore fa, Kirito ha scritto:

SMS non ha alcuna volontà di lasciare la Lazio per altre squadre italiane, e purtroppo te lo dico con certezza. Sta bene a Roma, ha casa di proprietà, ha amici qui e vuole rimanere a Roma. Andrebbe via solo per il PSG a quanto dice... Poi che ti devo dire... Se la Juve spara 80 milioni alla Lazio e questa lo vende... È un altro discorso.

 

A Torino si avvicina al fratello dai sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Di tutti i nomi che ci sono stati accostati per il CC è di gran lunga quello che mi convince di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi

Se ce li avessi li metterei di tasca mia 70 mln per portarlo alla Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...