Vai al contenuto
Paganese26

CICLISMO - Tour De France 2017

Recommended Posts

Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

su ricorso di dimension data cambio di decisione e squalifica per sagan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

prevedibile

squalificato

prima Valverde,ora Sagan...in 3 giorni il Tour perde 2 pezzi da 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Che si aspettava .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

CLAMOROSO LA GIURIA CI RIPENSA E SAGAN VIENE ESPULSO DAL TOUR!

nell'epoca dei ponzio pilato e delle sanzioni all'acqua di rose in nome dello spettacolo devo dire che stavolta sono pienamente d'accordo con l'organizzazione e gli faccio un applauso per il coraggio.

ogni tanto è anche necessario dare l'esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Per me è una puttanata...bastava e avanzava la retrocessione in ultima posizione e una penalizzazione. Il gomito lo alza dopo il contatto, quando Cav è già andato a sbattere, e secondo me lo fa per riacquistare l'equilibrio dopo lo scontro. Comunque questi di anno in anno fanno sempre più paura in volata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2006
668 messaggi
Inviato (modificato)

La dinamica della faccenda mi ricorda il contatto Rossi-Marquez.

Anch'io ho dato del criminale a Sagan in diretta, ma.... Ho scaricato i video e li ho visti rallentati notando che:

1. Mark prova ad infilarsi dove fisicamente non ci stava andando a sbattere contro la schiena di Sagan.

2. Mark perde l'equilibrio e sta già andando verso le transenne urtando con la bici piegata Sagan (che sta ancora tenendo il gomito al suo posto)

3. Sagan cerca di mantenere l'equilibrio alzando il gomito (mentre Mark è già in caduta libera)

4. Guardate la posizione di Sagan mentre sta cercando di tenere la bici dritta.

 

Ovviamente, sarebbe da parlare anche del cambio di direzione a 45 gradi di Demarre nella stessa azione ma "piaccia o non piaccia, Demarre non interessa" (semicit.)

 

Detto questo, i galletti mi fanno sempre più schifo e per le prossime tre settimane andrò al mare di pomeriggio.

 

10fvyow.jpg

 

66zo9c.jpg

 

33e6a7a.jpg

 

ngaja.jpg

Modificato da robbie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
La dinamica della faccenda mi ricorda il contatto Rossi-Marquez.

Anch'io ho dato del criminale a Sagan in diretta, ma.... Ho scaricato i video e li ho visti rallentati notando che:

1. Max prova ad infilarsi dove fisicamente non ci stava andando a sbattere contro la schiena di Sagan.

2. Max perde l'equilibrio e sta già andando verso le transenne urtando con la bici piegata Sagan (che sta ancora tenendo il gomito al suo posto)

3. Sagan cerca di mantenere l'equilibrio alzando il gomito (mentre Max è già in caduta libera)

4. Guardate la posizione di Sagan mentre sta cercando di tenere la bici dritta.

 

Ovviamente, sarebbe da parlare anche del cambio di direzione a 45 gradi di Demarre nella stessa azione ma "piaccia o non piaccia, Demarre non interessa" (semicit.)

 

Detto questo, i galletti mi fanno sempre più schifo e per le prossime tre settimane andrò al mare di pomeriggio.

 

10fvyow.jpg

 

66zo9c.jpg

 

33e6a7a.jpg

 

ngaja.jpg

Guarda bene la terza immagine che hai postato e fai zoom sui due...... le bici sono quasi fianco a fianco Cavendish è in fase di caduta,con Sagan col braccio allargato... dall'immagine dall'alto a me è parso di vedere chiaramente che i due erano quasi fianco a fianco e Sagan allargando il braccio va a colpire Cavendish all'altezza della spalla o collo non si capisce con precisione... ma la reazione di Sagan allargando il braccio non è dovuto ad un gesto istintivo di recuperare equilibrio,ma una manovra intenzionale ( forse poco lucido visto il momento ) per evitare di farsi fregare dal suo avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
33 minuti fa, robbie ha scritto:

La dinamica della faccenda mi ricorda il contatto Rossi-Marquez.

Anch'io ho dato del criminale a Sagan in diretta, ma.... Ho scaricato i video e li ho visti rallentati notando che:

1. Max prova ad infilarsi dove fisicamente non ci stava andando a sbattere contro la schiena di Sagan.

2. Max perde l'equilibrio e sta già andando verso le transenne urtando con la bici piegata Sagan (che sta ancora tenendo il gomito al suo posto)

3. Sagan cerca di mantenere l'equilibrio alzando il gomito (mentre Max è già in caduta libera)

4. Guardate la posizione di Sagan mentre sta cercando di tenere la bici dritta.

 

Ovviamente, sarebbe da parlare anche del cambio di direzione a 45 gradi di Demarre nella stessa azione ma "piaccia o non piaccia, Demarre non interessa" (semicit.)

 

Detto questo, i galletti mi fanno sempre più schifo e per le prossime tre settimane andrò al mare di pomeriggio.

 

10fvyow.jpg

 

questo è il primo fotogramma.

 

1) c'era veramente lo spazio per passare per cavendish? 

 

2) perchè cavendish è TUTTO buttato a sinistra con il corpo??

 

3) CHI E' MAX??? .asd 

 

 

a vedere queste immagini, soprattutto il primo fotogramma, mi verrebbe da dire che il cavendish cerchi di passare dove lo spazio non c'è e che Sagan tenga la posizione più che infliggere un vero colpo. Il primo colpo direi anche che arrivi da cavendish...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2006
668 messaggi
11 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Guarda bene la terza immagine che hai postato e fai zoom sui due...... le bici sono quasi fianco a fianco Cavendish è in fase di caduta,con Sagan col braccio allargato... dall'immagine dall'alto a me è parso di vedere chiaramente che i due erano quasi fianco a fianco e Sagan allargando il braccio va a colpire Cavendish all'altezza della spalla o collo non si capisce con precisione... ma la reazione di Sagan allargando il braccio non è dovuto ad un gesto istintivo di recuperare equilibrio,ma una manovra intenzionale ( forse poco lucido visto il momento ) per evitare di farsi fregare dal suo avversario

Sono d'accordo con te ma non credo alla volontarietà del gesto. Mettiti nei panni di Sagan: fai la volata a più di 60km/ora, prendi un colpo sulla schiena (1) e uno sulle gambe (2).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2006
668 messaggi
4 minuti fa, StevenGerrard ha scritto:

 

questo è il primo fotogramma.

 

1) c'era veramente lo spazio per passare per cavendish? 

 

2) perchè cavendish è TUTTO buttato a sinistra con il corpo??

 

3) CHI E' MAX??? .asd 

 

 

a vedere queste immagini, soprattutto il primo fotogramma, mi verrebbe da dire che il cavendish cerchi di passare dove lo spazio non c'è e che Sagan tenga la posizione più che infliggere un vero colpo. Il primo colpo direi anche che arrivi da cavendish...

 

 

:haha:

Questo succede quando parli tutto il giorno di Allegri con gli amici .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
4 minuti fa, robbie ha scritto:

:haha:

Questo succede quando parli tutto il giorno di Allegri con gli amici .asd

 

sefz

 

 

:261::261::261::261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
Il ‎04‎.‎07‎.‎2017 alle 10:03 , flamingo ha scritto:


È dominante. Ma dentro e fuori dalle strade. Fenomeno vero in un mondo di atleti un po' "piatti". Primo ciclista social.
Gli sponsor si ammazzano per averlo come testimonial, bella pubblicità per il ciclismo perché poi alla fine è anche un ottima persona, basta vedere quanti attestati di stima prende dai suoi colleghi, cosa piuttosto rara in quel mondo eh.

 

mi sembri Pizzul imitato da Pintus .asd...sei stato profetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
6 minuti fa, flamingo ha scritto:


Resta invariato. È il ciclista più pagato, quello che vogliono li sponsor, il più amato tra i colleghi che certamente non cambieranno idea per una volata. Oh, tra parentesi, cannonball di amici invece ne ha ZERO per le scorrettezze in carriera. Forse Sagan da ieri non ha qualche amico in meno, ne ha qualcuno in più....

 

beh resta invariato non direi. Una squalifica dal tour resta una squalifica dal tour. magari non avrà ripercussioni sugli sponsor e sul fatto che resti il piu pagato, ma intanto la bella cazzata l' ha fatta. e non mi è sembrata proprio "la bella pubblicità per il ciclisimo" che menzionavi tu .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
9 minuti fa, flamingo ha scritto:


Sulla squalifica si è alzato un polverone assoluto. Perché è più che discutibile. È la prima volta che Sagan ha un comportamento del genere, non è recidivo. Greipl ieri per esempio ha ritrattato le dichiarazioni a caldo dicendo che rivedendo le immagini Sagan ha si sbagliato ma non in maniera così grave da imputargli l'esclusione dal tour.
Da quando segui il ciclismo? Perché parliamoci chiaro, ieri Peter ha sbagliato, e non ci piove, ma anche prendendo solo gli ultimi 5 anni, ci sono ciclisti che hanno fatto MOLTO ma MOLTO di peggio e non hanno preso un secondo di penalizzazione perché magari corrono per la Sky....
Mentre la volata di ieri è opinabile e valutabile sotto molti aspetti (ci sono decine di esperti per cui addirittura Sagan sarebbe nella ragione) per il regolamento dell'Uci se un ciclista colpisce con un pugno un avversario o UNO SPETTATORE, andrebbe squalificato INSTANTANEAMENTE.
Vuoi che ti mostro il video in cui Froome pesta lo spettatore invadente al tour che ha vinto senza essere penalizzato? Vuoi vedere le volate di Demare? Quelle di Cavendish? Vogliamo parlare delle analisi di Armstrong e della U.s Postal coperte dell'Uci che diceva che era pulito e si è f***** 7 tour de france?
E ci scandalizziamo per una spallata in volata? Sul serio?

nono, non voglio neanche entrare in questi discorsi perchè hai sicuramente ragione. Seguo il ciclismo solo nei grandi appuntamenti e non ne capisco una fava...

mi ha solo fatto ridere, rileggendo il Topic per tenermi informato, che due ore dopo che hai straelogiato Sagan per la sua sportività, quest' ultimo viene espulso dal tour...

bella coincidenza su .. per questo mi è venuto in mente Pizzul .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Decisione estrema quanto comoda a tanti, soprattutto ai francesi e agli scommettitori... Sarebbe bastato azzerargli i punti in classifica a punti, oltre alla penalità in secondi e alla retrocessione nella tappa. Comunque avrebbero dovuto tenerlo in corsa visto che in passato su scorrettezze simili si è chiuso volentieri un occhio, se non due.

 

Poi a tutto questo aggiungiamo che Dimension data è partner del tour e che Demare adesso diventa il favorito per la maglia verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Episodio molto controverso,eviterei cmq di criminalizzare Sagan;per me la squalifica è eccessiva ma se aveva già causato altre cadute in precedenza,la questione potrebbe cambiare.

 

Resta il fatto che anche la volata di Demare è irregolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41784 messaggi

San Sagan prossimo all'assoluzione su Rai Sport. Per me invece giusto squalificarlo...Cavendish era più veloce e Sagan si è spostato sulla destra per chiuderlo, non ha semplicemente mantenuto la posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
18 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

prevedibile

squalificato

prima Valverde,ora Sagan...in 3 giorni il Tour perde 2 pezzi da 90

 

aggiungi anche Cavendish 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
1 ora fa, Tatanka35 ha scritto:

 

aggiungi anche Cavendish 

si anche se non lo vedevo bene a sto tour cannonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vediamo cosa combinano nei 5 chilometri finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Bagarrrrrrreeeeeee

.asd

Comunque ultimo chilometro super duro punte del 20% .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Arriva la frullata? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Aru a ruota di Quintana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

Team sky mostruosamente superiore al resto

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

Eccolo fabio

Inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...