Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Nyarlathotep

La Champions League in diretta gratis su Facebook...ma solo per gli USA!

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

LONDRA (INGHILTERRA) - La Champions League sbarca su Facebook. Il social network per eccellenza ha chiuso un accordo con Fox per la trasmissione degli incontri della competizione più seguita al mondo. Gli utenti americani del social fondato da Mark Zuckerberg potranno seguire la coppa europea in live streaming a partire da settembre e, come riporta "Bloomber", l'accordo include due match per giornata della fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e altre quattro gare per gli ottavi, tutte gratis. E' Facebook che si sostituisce alla tv, e come per le televisioni, Facebook rientrerà dell'investimento, le cui cifre non sono ancora state rese note, attraversò le pubblicità. «Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo, e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV», ha detto il responsabile delle attività di business di Fox Sports, David Nathanson: infatti, solo per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid di Cardiff, 34 milioni di persone hanno avuto complessivamente 98 milioni di interazione solo su Facebook. Numeri colossali che hanno spinto il social a stringere accordi con la Lega messicana e la MLS negli Usa per trasmettere le gare dei rispettivi campionati. 

 

http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/06/28-27262800/la_champions_league_sbarca_su_facebook_in_live_streaming_gratis/

 

Certe cose segnano l'inizio di un'epoca, sono eventi epocali, svolte incredibili: come un trillo da una lei sul fu Msn, come uno Snap (ma cos'è uno Snap?) dalla squinzia di turno, come le dirette Facebook delle partite della Champions League. 

Sì, avete letto bene: tra poco, sul più generalista e popolare social network dell'universo mondo potrete gustarvi comodamente le migliore giocate di Messi, la ferocia di Chiellini,e se vi dice bene con le telecamere negli spogliatoi potreste perfino beccare Bonucci che decide le sorti di Dybala tra il primo e il secondo tempo. 

Come è stato possibile? Un accordo incredibile, per ora solo negli Stati Uniti, con Fox Sports. E comincia la magia: a Mark Zuckerberg piace quest'elemento. 

Sembra così contento, Mark, di avere la diretta su Facebook della Champions League

Facebook, Champions League in diretta: si può fare

A rendere tutto possibile, come riporta Bloomberg, è stato l'accordo con Fox Sports, che renderà fruibili su Facebook questi incontri:

Due match di ciascuna giornata nella fase a gironi;

Quattro gare negli ottavi di finale;

Altre quattro gare nei quarti

A che prezzo? Misericordia, siamo nell'epoca dei social network: ma gratis, naturalmente! Non sono stati resi noti i termini meramente economici dell'accordo, ma ovviamente Facebook ha in mente di garantirsi un'immensa forbice di ricavi grazie al mercato pubblicitario. Che vuole aggredire su un terreno dove nessuno si aspettava potessero arrivare le grinfie di Menlo Park: ora Facebook ha in testa di gettarsi a capofitto nel mercato televisivo, o qualcosa di simile. Ma perché il buon Mark ha deciso di puntare con decisione sul calcio? Un dato statistico di un qualche rilievo ha attratto la sua attenzione: "solo" 34 milioni di persone hanno seguito su Facebook la finale di Champions League, con un numero di interazioni totale pari a 98 milioni. 
Ovviamente Facebook non si vuole limitare solo alla patinatissima Champions League: ci sono già accordi cartobollati con MLS e Lega Messicana. Sulla vicenda chiosa così David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sports:

Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV

Facebook, dal canto suo, non può che esprimere tutta la sua soddisfazione per l'accordo, che gli apre le sterminate praterie di un sogno: non far uscire più le persone dal social network. C'è anche il calcio, cosa vuoi cercare di meglio fuori? Tanto che Dan Reed, il direttore delle collaborazioni sportive di Facebook (sì, hanno anche questa business unit), mette l'apostrofo rosa alla vicenda: 

Siamo emozionati di aiutare Fox a raggiungere un nuovo pubblico, persone che consumano contenuti digitali, mobile e social

Sta arrivando un mondo in cui, trombetta alla mano, maglietta, orripilante parrucca tricolore, i nostri nipoti seguiranno le partite dell'Italia, o della Juventus, stretti l'uno all'altro per carpire i dettagli sullo schermo 4k dello smartphone, su Facebook? A Mark Zuckerberg piace tantissimo quest'elemento. 

 

http://www.foxsports.it/2017/06/28/champions-league-su-facebook-stati-uniti/

 

La Champions League sbarca su Facebook: negli Usa sarà trasmessa in live streaming

 

Secondo quanto riportato da Bloomberg, non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo. Facebook punta a rientrare dell’investimento anche attraverso la pubblicità, che per ora non è stata ancora venduta ma che dovrebbe iniziare ad essere venduta in seguito l'ufficialità dell’accordo con Fox.

Gli incontri sportivi live hanno attirato l’interesse dei social media negli ultimi anni, in particolar modo perché attirano un gran numero di spettatori che vogliono parlare della partita sui social media. In particolar modo su Facebook, dove il calcio è già lo sport più seguito: 34 milioni di persone hanno avuto complessivamente 98 milioni di interazione su Facebook legate alla finale di Champions League in cui il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ha battuto la Juventus.

Facebook, tra le altre cose, ha già stretto accordi con la Lega messicana e la MLS negli Usa per trasmettere le gare dei rispettivi campionati nelle nazioni. Inoltre, Fox Sports produce già un proprio programma calcistico originale in esclusisva per Facebook.

“Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo, e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in TV”, ha dichiarato David Nathanson, responsabile delle attività di business di Fox Sports, in un’intervista.

 

http://www.calcioefinanza.it/2017/06/27/facebook-streaming-champions-league-usa/

 

 

io quest'anno mi son visto la semifinale di Coppa Del Re tra Atletico Madrid e Barça su Facebook nel canale ufficiale della Liga

se sta roba sbarca in Europa per me fanno bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

.bah

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Con la resisenza statunitense by hola funzionerà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

E' ottimo per la crescita dei ricavi da champions secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

Bene.
Cosi per chi non "altre" vie, anche dall'Italia sarà possibile - con i giusti metodi (ahahah) - spernacchiare Zuckerberg e soci e ciucciarsi la Champions!

Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
4 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Con la resisenza statunitense by hola funzionerà?

 

Non usare hola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

insomma un bel VPN potrà servire?

 

cmq stica, ci sono una infinità di alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi

Beh, se la devo guardare su facebook tramite vie strane me la vedo in streaming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Non usare hola

??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
5 hours ago, JjOkocha said:

??

Secondo me contiene malware

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17902 messaggi
16 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

io quest'anno mi son visto la semifinale di Coppa Del Re tra Atletico Madrid e Barça su Facebook nel canale ufficiale della Liga

 

scatti? ritardi? qualità?

cmq è vergognoso che i siano questi mezzucoli per vedere a umma a umma le partite, bisogna creare un gruppo o un sottoforum hiddato per la condivisione,  scopo informativo, chiaramente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3529 messaggi

Tocca iscrivermi a Facebook ed usare una vpn 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi

tanto al lavoro ho la connessione bloccata

 

quindi me la vedo sempre su FuboTV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Coppa di M***A, brutta, schifosa, odiosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
17 ore fa, Gnokko ha scritto:

tanto al lavoro ho la connessione bloccata

 

quindi me la vedo sempre su FuboTV

 

cos'è? un canale a pagamento?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
1 hour ago, crazy1897 said:

 

cos'è? un canale a pagamento?

 

no

 

e' una piattaforma di streaming online di tutto (o gran parte) lo sport mondiale piu' qualche canale di entertainment (film, serietv e documentari + news)

 

fubotv.com

 

ad anno nuovo ho cancellato l'abbonamento TV e ho messo FuboTV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
651 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

no

 

e' una piattaforma di streaming online di tutto (o gran parte) lo sport mondiale piu' qualche canale di entertainment (film, serietv e documentari + news)

 

fubotv.com

 

ad anno nuovo ho cancellato l'abbonamento TV e ho messo FuboTV

non mi apre la pagina internet mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, davide86 said:

non mi apre la pagina internet mh

azzo

 

magari non funziona in Italia mh 

 

si, confermato, solo negli U.S.

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
651 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

azzo

 

magari non funziona in Italia mh 

molto probabile :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

azzo

 

magari non funziona in Italia mh 

 

si, confermato, solo negli U.S.

 

ho provato a cambiare l'indirizzo ip con uno Usa, ma mi dice che è a pagamento, parlano pure di una prova demo di 7gg ma cmq devi pagare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
 
ho provato a cambiare l'indirizzo ip con uno Usa, ma mi dice che è a pagamento, parlano pure di una prova demo di 7gg ma cmq devi pagare lo stesso.

E certo che è a pagamento .asd

36$ al mese

Sent from my LG-LS997 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
24 minuti fa, Gnokko ha scritto:


E certo che è a pagamento .asd

36$ al mese

Sent from my LG-LS997 using Tapatalk
 

 

ma tu si pazz, le parole: TV, CALCIO e PAGAMENTO non possono stare nella stessa frase, non in casa mia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
7 minutes ago, crazy1897 said:

 

ma tu si pazz, le parole: TV, CALCIO e PAGAMENTO non possono stare nella stessa frase, non in casa mia sefz 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
13 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

ma tu si pazz, le parole: TV, CALCIO e PAGAMENTO non possono stare nella stessa frase, non in casa mia sefz 

 

Dai su, che il dollaro sta basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dai su, che il dollaro sta basso

 

 

solo quando tocca quota zero possiamo iniziare a ragionare sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...