Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "3° G. And." ] Juventus F.C. - A.C. ChievoVerona 3-0

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

La palla del gol a Higuain pare facile ma non lo è... palla sublime per non parlare sul come saltava il pressing avversario e faceva ripartire l'azione in modo rapido e poi quel tiro fantastico deviato sul palo nel primo tempo

 

ieri ha fatto un paio di giocate per liberarsi dell'avversario decisamente di altissimo livello. Giocatore sublime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Ieri, ancora una volta, Asamoah ha smentito molti pessimisti del pre-partita di questo forum, che lo ritengono inadeguato persino a giocare partite in casa col Chievo!. Partita come sempre ampiamente sufficiente, senza squilli particolari, ma che denota l'affidibilità del giocatore come vice Sandro.

 

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13916 messaggi
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Senza averla vista
Dici le solite cose di chi l'ha vista
Io punterei 1000 lire sul fatto che anche chi l'ha vista vada per frasi fatte modi di dire critiche costruite
Bene cosi
Vuol dire che mon bisogna tenerne conto


Inviato in territorio nemico
 

 

È che tanti hanno detto cose di questo tipo, e la conseguenza diretta, secondo me, è la formazione schierata.

 

Anche se stamattina effettivamente ho parlato con un mio amico e non era così insoddisfatto eh.

 

 

 

2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Con Allegri il gioco è un optional. Quando si è visto perso ha fatto entrare il nuovo Maradona e ci ha pensato lui. La cosa assurda è che i due hanno quasi lo stesso ingaggio.

 

Che con Allegri il gioco è un optional è falso.

 

Poi che addirittura si è visto perso sicuramente no, ma proprio sicuro sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Esattamente. Quello deve fare un allenatore. Mi stupisce che a Cagliari avesse fatto così bene con giocatori non certo eccelsi. Tanto è vero che nel 2010, quando sfumò Benitez, mi sarei augurato il suo arrivo anziché quello di Delneri.

Tra l'altro quel Cagliari giocava anche bene, era un 4-3-3 se ricordo bene molto bello da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13916 messaggi
1 ora fa, Pier93 ha scritto:

quelli di maggior talento poi ti danno quel qualcosa in più che può essere decisivo in ALCUNE occasioni non TUTTE

 

Parli come se con lui vinciamo con eurogol ogni domenica e ogni infrasettimanale, mamma mia esagerazione oh........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
2 ore fa, Pier93 ha scritto:

Sul giocare bene o giocare male ha detto che se c'è Dybala le giocate vengono perché altrimenti non ci sarebbero giocatori che valgono 250Mln ed altri da 1Mln..sarebbero tutti uguali se al calcio si vincesse solo con gli schemi. 

 

Comunque sulla pagina di SF c'è l'intervista completa se vuoi ascoltarla 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Siamo di una superiorità imbarazzante, con o senza i titolari. Il Chievo ha giocato una partita dignitosa, ma è bastato alzare un po' i ritmi per chiudere i conti (e inserire Dybala). Asamoah in particolare ha disputato un'ottima gara, il ruolo di terzino gli è congeniale e fisicamente è una roccia, non lo sposti neanche col carroattrezzi. Pjanic disegna calcio alla sua maniera e l'intesa con Dybala è superba, vederli duettare è un piacere per gli occhi. Andiamo a Barcellona con fiducia, consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
giocatore fantastico....a me sembra migliorato anche molto dai tempi di roma...e meno male doveva essere "discontinuo" a sentire i riommers 
Non solo i riommers
Era discontinuo nel corso del campionato e nel corso di una stessa partita
Forse dico forse un poco di merito max .....

Inviato in territorio nemico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 ora fa, dolgar75 ha scritto:

 

giocatore fantastico....a me sembra migliorato anche molto dai tempi di roma...e meno male doveva essere "discontinuo" a sentire i riommers 

Miralem si sta appropriando della Juve.... grande giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
7 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Miralem si sta appropriando della Juve.... grande giocatore

 

sarei curioso di vedere un centrocampo della juve con tre giocatori come miralem , con la stessa capacità di palleggio e classe....che spettacolo.....a costo di dover rinunciare anche ad una componente fisica alla sturaro o matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
1133 messaggi

Ciao a tutti,

una breve disamina post partita. Sono arrivate tutte le risposte che mi aspettavo. Partendo da Benatia, sontuoso, una c**** di bestia. Il salvataggio sulla respinta incerta di Scesni vale come un goal. Bene anche Rugani. Dybala è un giocatore nuovo di zecca, non sbaglia un colpo, qualcosa deve essere scattato in lui ed ha acquisito maggiore fiducia e spregiudicatezza.

Le note "dolenti" invece: i ricambi dei nostri terzini non sono minimamente all'altezza e Sturaro, per quanto possa essere un bravo ragazzo e dedito alla causa, ha una tecnica imbarazzante. Ieri per me, il Sanremese  è stato la vera ragione per la quale D.Costa non si è inserito già perfettamente nei nostri schemi, anche se il brasiliano è un tipo di giocatore che ha bisogno di un po' di tempo per adattarsi al nostro calcio e ai nostri schemi. Infatti per tutto il tempo giocato col 433 si vedeva che l'incertezza della trama offensiva derivante da un modulo di gioco relativamente giovane per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71649 messaggi

Ci sono state due partite: una durata 50 minuti (senza Dybala), l'altra durata 40 minuti (con Dybala)

 

Malissimo per 50 minuti, appunto, dove da salvare c'era solo il vantaggio e quel tiro fantastico di Pjanic scheggiato dalla traversa 

Poi è entrato quel fenomeno di Dybala e ha illuminato la scena, ravvivando anche uno stadio che fino a quel momento era moscio e perplesso

 

Comunque, trovo allucinante il fatto che Mandzukic debba giocare sempre e comunque, fino allo sfinimento

Nel secondo tempo ha passeggiato, però Allegri ha avuto l'idea di togliere Costa invece di dargli altri 15 minuti di possibilità e togliere il croato che era cotto dopo 30 minuti del primo tempo, spostando il brasiliano a sinistra

Io non me la prendo con Mario ma con l'allenatore appunto, questa situazione andrebbe chiarita 

Altrimenti non compravamo due esterni o vendevamo Pjaca

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
3 ore fa, Pier93 ha scritto:

Sul giocare bene o giocare male ha detto che se c'è Dybala le giocate vengono perché altrimenti non ci sarebbero giocatori che valgono 250Mln ed altri da 1Mln..sarebbero tutti uguali se al calcio si vincesse solo con gli schemi. 

 

Comunque sulla pagina di SF c'è l'intervista completa se vuoi ascoltarla 

 

Ad Arrigo Sacchi piace questo elemento....:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Da notare il  falso trionfalismo di alcuni quotidiani ...

 

Manco se la partita non l'abbiamo vista.:415_coffee:......La realtà, è che ci arriviamo male a qs gara col Barca......Però già da giovedi, torneranno a scrivere che milan&napoli sono più forti e io mi sentirò più tranquillo.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Calcolando che era la partita dopo le nazionali un po di fatica ci stava.

Poi normale amministrazione, ma questa è una cosa straordinaria, non banale e scontata come in molti purtroppo pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Dove posso vedere le azioni della partita di ieri?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Ragiono su alcune parole dette ieri da Tacchinardi (o Galli, non ricordo bene) a riguardo della Juve di Allegri: secondo l'interlocutore lo schema del livornese sarebbe quello di non avere appunto uno schema preciso e rigido ma lasciare gli interpreti quasi del tutto liberi di muoversi nel campo.

A torto o a ragione, credo che ciò corrisponda a verità.

Credo che contro squadre fortemente tattiche e legate a schemi rigidi, questa imprevedibilità possa rappresentare un'arma in più.

Di contro, quando affrontiamo squadre simili per caratteristiche (ad esempio il Real Madrid, che non ha certo il gioco del Barcellona ma lascia molto spazio alla creatività dei singoli) ma che applicano un pressing elevato soffriamo terribilmente.

Mi viene anche da riflettere su una cosa: è semplice impartire degli schemi rigidi e telecomandare campioni come Dybala, Higuain, Mandzukic, Khedira e Pjanic? E prima ancora Alves e Bonucci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10285 messaggi
26 minutes ago, Kumo® said:

Ragiono su alcune parole dette ieri da Tacchinardi (o Galli, non ricordo bene) a riguardo della Juve di Allegri: secondo l'interlocutore lo schema del livornese sarebbe quello di non avere appunto uno schema preciso e rigido ma lasciare gli interpreti quasi del tutto liberi di muoversi nel campo.

A torto o a ragione, credo che ciò corrisponda a verità.

Credo che contro squadre fortemente tattiche e legate a schemi rigidi, questa imprevedibilità possa rappresentare un'arma in più.

Di contro, quando affrontiamo squadre simili per caratteristiche (ad esempio il Real Madrid, che non ha certo il gioco del Barcellona ma lascia molto spazio alla creatività dei singoli) ma che applicano un pressing elevato soffriamo terribilmente.

Mi viene anche da riflettere su una cosa: è semplice impartire degli schemi rigidi e telecomandare campioni come Dybala, Higuain, Mandzukic, Khedira e Pjanic? E prima ancora Alves e Bonucci? 

 

Non avere uno schema rigido è ben diverso dal pascolare liberamente in campo. Quest'ultima cosa mi sembra del tutto fuori da ogni logica e da ciò che dice il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Allegri è bravo ad organizzare la fase difensiva, non fa uso del pressing e tiene la squadra molto bassa, mentre in avanti è lasciato alla giocata del singolo gran parte del gioco.

 

Ieri un primo tempo bruttino, dove si è vista nuovamente questa mancanza di idee precise nelle trame d'attacco.

 

Può esser un pregio in alcune gare, in altre decisamente meno, perchè se non c'è il colpo individuale, fatichi a passare in vantaggio con squadre molto ben organizzate dietro.

 

A me non piace Allegri, e dopo 4 anni penso che un allenatore DEBBA riuscire a dare un gioco migliore, ma tant'è.

 

Oltretutto ha certe fissazioni assurde, Mario ieri ha fatto poco e nulla, ed era pure ammonito, capisco che sia importante per gli equilibri, ma non ha senso tenerlo sempre in campo per 90 minuti, per poi alla fine romperlo, sul 2-0 contro il Chievo in casa e con il Barca alle porte. Ma il mister non è nuovo a situazioni simili, putroppo, è un difetto che aveva fin dai tempi rossoneri.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
11 minuti fa, Nameless ha scritto:

Allegri è bravo ad organizzare la fase difensiva, non fa uso del pressing e tiene la squadra molto bassa, mentre in avanti è lasciato alla giocata del singolo gran parte del gioco.

 

Ieri un primo tempo bruttino, dove si è vista nuovamente questa mancanza di idee precise nelle trame d'attacco.

 

Può esser un pregio in alcune gare, in altre decisamente meno, perchè se non c'è il colpo individuale, fatichi a passare in vantaggio con squadre molto ben organizzate dietro.

 

A me non piace Allegri, e dopo 4 anni penso che un allenatore DEBBA riuscire a dare un gioco migliore, ma tant'è.

 

Oltretutto ha certe fissazioni assurde, Mario ieri ha fatto poco e nulla, ed era pure ammonito, capisco che sia importante per gli equilibri, ma non ha senso tenerlo sempre in campo per 90 minuti, per poi alla fine romperlo, sul 2-0 contro il Chievo in casa e con il Barca alle porte. Ma il mister non è nuovo a situazioni simili, putroppo, è un difetto che aveva fin dai tempi rossoneri.

 

 

Su questo sono d'accordo: ma di Mandzukic lo sapevo già, infatti sorridevo ad ogni ipotetica formazione fatta dagli utenti di questo forum che non prevedeva il croato in campo .asd

Ad Allegri piacciono tantissimo i giocatori che sanno equilibrare fase difensiva e fase offensiva, Mario per lui da questo punto di vista è perfetto al di là di come interpreta il ruolo, è come se fosse il suo avatar in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58471 messaggi
5 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

Dove posso vedere le azioni della partita di ieri?

 

Su YouTube è pieno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
2 ore fa, Nameless ha scritto:

Allegri è bravo ad organizzare la fase difensiva, non fa uso del pressing e tiene la squadra molto bassa, mentre in avanti è lasciato alla giocata del singolo gran parte del gioco.

 

Ieri un primo tempo bruttino, dove si è vista nuovamente questa mancanza di idee precise nelle trame d'attacco.

 

Può esser un pregio in alcune gare, in altre decisamente meno, perchè se non c'è il colpo individuale, fatichi a passare in vantaggio con squadre molto ben organizzate dietro.

 

A me non piace Allegri, e dopo 4 anni penso che un allenatore DEBBA riuscire a dare un gioco migliore, ma tant'è.

 

Oltretutto ha certe fissazioni assurde, Mario ieri ha fatto poco e nulla, ed era pure ammonito, capisco che sia importante per gli equilibri, ma non ha senso tenerlo sempre in campo per 90 minuti, per poi alla fine romperlo, sul 2-0 contro il Chievo in casa e con il Barca alle porte. Ma il mister non è nuovo a situazioni simili, putroppo, è un difetto che aveva fin dai tempi rossoneri.

 

 

 

.quoto

 

Finora è andata bene ma resto dell'idea che la Juve, con i giocatori che ha, non possa avere un gioco così brutto e che dipenda di fatto solo da Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ottima Juve . Finalmente un gioco veloce e meno compassato rispetto alle precedenti prove . Stiamo meglio fisicamente , ma sopratutto stiamo giocando a uno / due tocchi . In questo modo con la qualità che abbiamo facciamo davvero paura . 

Bernardeschi e Dybala in fraseggio sullo stretto era quello che mi entusiasmava di più in Estate . Oggi che posso ammirarli sul terreno di gioco è davvero come mi aspettavo . Sublimi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29162 messaggi
13 ore fa, Kumo® ha scritto:

Ragiono su alcune parole dette ieri da Tacchinardi (o Galli, non ricordo bene) a riguardo della Juve di Allegri: secondo l'interlocutore lo schema del livornese sarebbe quello di non avere appunto uno schema preciso e rigido ma lasciare gli interpreti quasi del tutto liberi di muoversi nel campo.

A torto o a ragione, credo che ciò corrisponda a verità.

Credo che contro squadre fortemente tattiche e legate a schemi rigidi, questa imprevedibilità possa rappresentare un'arma in più.

Di contro, quando affrontiamo squadre simili per caratteristiche (ad esempio il Real Madrid, che non ha certo il gioco del Barcellona ma lascia molto spazio alla creatività dei singoli) ma che applicano un pressing elevato soffriamo terribilmente.

Mi viene anche da riflettere su una cosa: è semplice impartire degli schemi rigidi e telecomandare campioni come Dybala, Higuain, Mandzukic, Khedira e Pjanic? E prima ancora Alves e Bonucci? 

Secondo me si fa troppa confusione sul tema. Un allenatore deve dare un'impronta di gioco alla squadra se no tutti andrebbero per conto loro. Ciò non vuol dire imbrigliare nessuno, ma organizzare il gioco di una squadra. Poi è chiaro che se hai fuoriclasse il tutto riesce meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

10 goal in 3 partite e si parla come se fossimo degli scappati di casa...sempre più perplesso .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...