Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

...vi vorrei vedere nei panni dei tifosi del Napoli...bel gioco bel gioco ed alla fine a rosicare che non vincono mai niente.....

 

...le parole di Boniperti sono la pietra miliare della Juventinita'......giocare bene x non vincere niente non serve a niente....alla juve serve vincere.....giocando male , 1 a 0 striminziti...tutto e' atto al fine della vittoria finale...vincere 5 6 a 0 e poi non vincere niente a fine stagione e' da inda , Napoli , riomma.......ci abbiamo provato una volta con maifredi....e' bastato ed avanzato...alla juve conta vincere.........vi vorrei veramente vedere dopo anni di bel gioco senza mai vincere nulla......

 

......

Hai ragione, ma chissà se Sarri avesse avuto tra le mani la rosa della Juve e Allegri quella del Napoli come sarebbe finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

 

in che situazione era?

una settimana dopo andò a vincere in casa del real

Gli mancava un giocatore importantissimo come Busquets e in difesa ci fu Mathieu che ci fece enormi regali a tal punto che poi non gioco' praticamente piu nessuna partita con il Barca. Cio' detto noi fummo piu forti nel complesso, al ritorno non vedemmo palla, praticamente. Bravissimi ad opporci al loro attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
43 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Be non tutto l'anno..nel tanto atteso marzo abbiamo giocato anche mezz'ora di partita :sisi:

 

6 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

già sono "depresso" al riguardo... mi hai dato il colpo di grazie .asd  

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Quindi metti Marchisio al posto di Cuadrado? E arretri un altro pochettino Dybala? È questa la soluzione? Khedira e Pjanic, noti maratoneti, a far le mezzali?

A se va bene a te...

 

PS: in Italia tre gol in un tempo li abbiamo presi, negli ultimi 12 anni, solo a Genova con il Genoa... schema di partenza? 3-5-2, la coperta di Linus per non prendere gol... c'è qualquadra che non cosa...

Semplicemente infoltisci numericamente il centrocampo riducento gli spazi, invece di costringere Mandzukic, Dybala e Cuadrado ad estenuanti corse a 30 gradi.

E, al contempo, lasci Dybala e Costa più liberi, freschi e lucidi di inventare e più vicini ad Higuain.

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
4 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Ti assicuro che ci sono tanti, ma dico tanti tifosi juventini che pagherebbero il doppio del biglietto pur di vedere la loro squadra dare spettacolo. E sulla frase di Boniperti hai perfettamente ragione; è diventata un alibi

Veramente non capisco il concetto, abbiamo giocatori di enorme talento in attacco, ma perche' non guardare una partita spettacolare e vincente piuttosto che monotona o noiosa?. E' una cosa brutta?.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
4 minuti fa, lestat80 ha scritto:

 

Ho parlato di essere più tifosi o meno tifosi? Se rileggi bene non mi pare. Ho espresso la mia opinione in merito alla questione bel gioco, che differisce dalla tua, o sbaglio?

Saremo sempre Guelfi e Ghibellini...  rassegnamoci

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
Adesso, dany ha scritto:

Ognuno si tenga le sue convinzioni, per carità, ma non diciamo fesserie: il barca ha fatto 16 tiri a Torino, altro che nella sua metà campo.

 

Riporto fatti non convinzioni, erano in balia di un uragano che li spazzo' senza fargli fare un goal evento per loro più unico che raro. Il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
1 minuto fa, bcm ha scritto:

 

Quando soffrono perdono 9,9 su 10 e nel lungo periodo capita diverse volte di soffrire e infatti sembrano molto belli M quando la palla pesa 1hg lo diventano meno quando pesa un kg. Sanno fare solo quello altrimenti sanno che buscano anche da squadracce.

Beh devi considerare che hanno una rosa che è nettamente inferiore rispetto alle big, sia per quanto riguarda la qualità assoluta, sia soprattutto per quanto riguarda il carisma e l'esperienza. Addebiterei a queste ultime il fatto di non riuscire a vincere anche quando giocano male e non all'atteggiamento o al gioco di sarri che in tutta onestà è da riferimento.

Quello che manca al napoli è o un gruppo di giocatori di carisma o un gruppo di italiani che abbiano maggiore attaccamento alla maglia, ma entrambe le cose non sono facili da realizzare perchè il fatturato è quello che è. Si possono muovere tutte le critiche che si vogliono ma questo napoli è una gran bella cosa e sarri è un fenomeno della panchina, ha anche lui dei difetti ma alla lunga si toglierà soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7607 messaggi
10 minuti fa, clic ha scritto:

...vi vorrei vedere nei panni dei tifosi del Napoli...bel gioco bel gioco ed alla fine a rosicare che non vincono mai niente.....

 

...le parole di Boniperti sono la pietra miliare della Juventinita'......giocare bene x non vincere niente non serve a niente....alla juve serve vincere.....giocando male , 1 a 0 striminziti...tutto e' atto al fine della vittoria finale...vincere 5 6 a 0 e poi non vincere niente a fine stagione e' da inda , Napoli , riomma.......ci abbiamo provato una volta con maifredi....e' bastato ed avanzato...alla juve conta vincere.........vi vorrei veramente vedere dopo anni di bel gioco senza mai vincere nulla......

 

......

Imho abbiamo (o almeno avevamo..quest'anno è da vedere) una fase difensiva che ci può/poteva permettere di imporre il nostro gioco..cosa che il Napoli non ha. 

 

Certo vedere la squadra tutta rintanata dopo aver trovato il vantaggio come fatto nel 90% delle partite lo scorso anno per me è un po' triste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Quindi metti Marchisio al posto di Cuadrado? E arretri un altro pochettino Dybala? È questa la soluzione? Khedira e Pjanic, noti maratoneti, a far le mezzali?

A se va bene a te...

 

PS: in Italia tre gol in un tempo li abbiamo presi, negli ultimi 12 anni, solo a Genova con il Genoa... schema di partenza? 3-5-2, la coperta di Linus per non prendere gol... c'è qualquadra che non cosa...

 

la miglior difesa è l'attacco, specie se hai un potenziale tipo quello nostro quest'anno...io questo 3-5-2 spero di non vederlo proprio più quest'anno .... e ti dirò che se non miglioriamo sotto l'aspetto realizzativo commettiamo l'errore più grande. Abbiamo Dybala e Higuain che devono essere messi in condizioni di dare il massimo , piu manzo, costa, cuadrado bernardeschi ecc... quindi Allegri questo deve fare : va bene l'equilibrio e tutto ma non sfruttare  il potenziale sarebbe la cosa peggiore

 

rendiamoci conto che la nostra rosa è migliore di tutte le altre di serie a e non di poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
5 minuti fa, lestat80 ha scritto:

 

Ho parlato di essere più tifosi o meno tifosi? Se rileggi bene non mi pare. Ho espresso la mia opinione in merito alla questione bel gioco, che differisce dalla tua, o sbaglio?

Si ma la tua e' la classica risposta di quello che si crede meglio perche' accetta e accetterebbe pure di giocare peggio in nome dell'amore per la Juve. Io credo che qui tutti vogliamo una Juve vincente, ma perche' se dici che deve essere anche spettacolare e divertente alle persone non va bene?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Nessuna favola, all'andata fummo molto piu forti di loro ma bisogna anche dire in che situazione era il Barca. Al ritorno ci massacrarono, non toccammo praticamente mai palla.

è come vedere al cinema un film, ognuno si fa una propria idea. per te il tiky taka è un bel gioco, per me è di una noia mortale. per te siamo catenacciari, per me siamo contropiedisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
2 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Beh devi considerare che hanno una rosa che è nettamente inferiore rispetto alle big, sia per quanto riguarda la qualità assoluta, sia soprattutto per quanto riguarda il carisma e l'esperienza. Addebiterei a queste ultime il fatto di non riuscire a vincere anche quando giocano male e non all'atteggiamento o al gioco di sarri che in tutta onestà è da riferimento.

Quello che manca al napoli è o un gruppo di giocatori di carisma o un gruppo di italiani che abbiano maggiore attaccamento alla maglia, ma entrambe le cose non sono facili da realizzare perchè il fatturato è quello che è. Si possono muovere tutte le critiche che si vogliono ma questo napoli è una gran bella cosa e sarri è un fenomeno della panchina, ha anche lui dei difetti ma alla lunga si toglierà soddisfazioni.

 

Non sono scusanti non avere italiani, non avere tradizioni, non avere carisma, non avere fatturato, 10 anni fa salimmo insieme dalla B, se si fa un resoconto del decennio i risultati messi a cfr sono per loro impietosi. Le cose si conquistano con la competenza e a sancirla sono sempre e soltanto i risultati, il resto sono se ma e tante scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
4 minuti fa, bcm ha scritto:

 

Riporto fatti non convinzioni, erano in balia di un uragano che li spazzo' senza fargli fare un goal evento per loro più unico che raro. Il resto sono chiacchiere.

 

grandissima partita la nostra, senza ombra di dubbio, ma bisogna essere onesti nel dire che ci è andato tutto a favore a torino perchè se gigi non fa quel miracolo su iniesta mi pare la partita prende una strada ben diversa, abbiamo incontrato un messi fuori forma che ha avuto diverse oppurtunità che generalmente non spreca mentre con noi 2-3 tiri sono usciti di un niente. Ripeto partita fantastica per noi all'andata e con grande controllo al ritorno, più unico che raro non prendere gol nella doppia sfida ma sono state 2 partite nelle quali tutto è andato per il verso giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma la tua e' la classica risposta di quello che si crede meglio perche' accetta e accetterebbe pure di giocare peggio in nome dell'amore per la Juve. Io credo che qui tutti vogliamo una Juve vincente, ma perche' se dici che deve essere anche spettacolare e divertente alle persone non va bene?.

Comunque guarda che è una battaglia persa. La Juve storicamente gioca un calcio fatto di una difesa insuperabile e delle invenzioni dei suoi campioni. Siamo una squadra arcigna e tosta per tradizione che non concede quasi nulla allo spettacolo. Allegri si inserisce perfettamente in questo scenario

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 minuto fa, la joya ha scritto:

è come vedere al cinema un film, ognuno si fa una propria idea. per te il tiky taka è un bel gioco, per me è di una noia mortale. per te siamo catenacciari, per me siamo contropiedisti. 

Non ho mai detto che per me il tiki taka e' un bel gioco. A me piacerebbe vedere la Juve giocare a due tocchi e in tre passaggi andare a calciare in porta. Un po' ma giusto un po' mi scoccia vedere giocatori di gran talento che si passano e ripassano la palla tra centrocampisti e difensori all'infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Io non parlo dello schema di Sarri, ma della mentalità.
Il Napoli dal primo minuto si fionda nella metà campo avversaria, pressando e riprendendo la palla perchè vuole gestirla.
Non dico di fare il 433 sarriano o zemaniano o Di Franceschiano: dico che la Juve dovrebbe trovare il modo di imporre sempre il proprio gioco, dal 1^ al 90^ minuto.

Ha delle caratteristiche diverse con giocatori diversi.

Noi siamo una squadra tecnicamente superiore ma meno rapida.
Gestiamo il gioco abbassando anche i ritmi giocando più palla addosso che nello spazio.
In questo mercato sono arrivati giocatori più leggeri davanti.
Vedremo qualcosa di diverso probabilmente.
Magari con così tanta concorrenza in attacco con un paio di cambi a partita si cercherà più il gol. Rispetto a quando giocavi con Lemina e Sturaro.
Poi subentrano le indicazioni dell'allenatore, vedremo se avremo sempre il piede sull'acceleratore.

io mi sono divertito in parecchie occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
680 messaggi

Finalmente si ricomincia!

 

Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

Pjanic Marchisio

Douglas Costa Dybala Mandzukic

Higuain

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi
1 minuto fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

grandissima partita la nostra, senza ombra di dubbio, ma bisogna essere onesti nel dire che ci è andato tutto a favore a torino perchè se gigi non fa quel miracolo su iniesta mi pare la partita prende una strada ben diversa, abbiamo incontrato un messi fuori forma che ha avuto diverse oppurtunità che generalmente non spreca mentre con noi 2-3 tiri sono usciti di un niente. Ripeto partita fantastica per noi all'andata e con grande controllo al ritorno, più unico che raro non prendere gol nella doppia sfida ma sono state 2 partite nelle quali tutto è andato per il verso giusto. 

Se a Cardiff dopo 5 minuti non fa il miracolo su Pjanic chissà come andava, la realtà invece è stata 4-1 e a casa. I portieri sono in porta per parare non per guardare gratis le partite. Quindi che ti va tt per il vs giusto non significa nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
2 minuti fa, la joya ha scritto:

è come vedere al cinema un film, ognuno si fa una propria idea. per te il tiky taka è un bel gioco, per me è di una noia mortale. per te siamo catenacciari, per me siamo contropiedisti. 

 

 

sarei d'accordo su questo se ci fosse organizzazione nel fare contropiede, se recuperata palla si fosse preparati a ripartire, invece quando succede l'azione si svolge sempre casualmente, la palla non parte subito di prima con gli uomini schierati in certe posizioni, spesso si perde anche in contropiede il tempo di gioco e spesso contropiedi che potrebbero fare male svaniscono proprio perchè non si è veloci e printi a ripartire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
34 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Comunque guarda che è una battaglia persa. La Juve storicamente gioca un calcio fatto di una difesa insuperabile e delle invenzioni dei suoi campioni. Siamo una squadra arcigna e tosta per tradizione che non concede quasi nulla allo spettacolo. Allegri si inserisce perfettamente in questo scenario

Il primo anno di Conte la Juve non solo era un muro in difesa ma giocava un calcio veloce e divertente. E' solo un esempio, non voglio per nulla iniziare una discussione pro o contro Conte, persona che per come e' andato via non gli avrei permesso di mettere piu piede a Vinovo nemmeno come C.T. dell'Italia.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
1 minuto fa, bcm ha scritto:

 

Non sono scusanti non avere italiani, non avere tradizioni, non avere carisma, non avere fatturato, 10 anni fa salimmo insieme dalla B, se si fa un resoconto del decennio i risultati messi a cfr sono per loro impietosi. Le cose si conquistano con la competenza e a sancirla sono sempre e soltanto i risultati, il resto sono se ma e tante scuse.

No scusami non sono d'accordo. Non puoi paragonare napoli e juve. Anche se siamo scesi un anno in B non si sono dimenticati tutti di oltre 100 anni di storia (vincente). E' stato molto più facile per noi risalire che non per loro che a parte l'era maradona non hanno mai combinato nulla di buono. Ora sono nel punto più alto della loro storia per continuità di risultati, non sono un miracolo ma una realtà, ed il merito è di de laurentis e appunto di sarri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
13 minuti fa, dany ha scritto:

Semplicemente infoltisci numericamente il centrocampo riducento gli spazi, invece di costringere Mandzukic, Dybala e Cuadrado ad estenuanti corse a 30 gradi.

E, al contempo, lasci Dybala e Costa più liberi, freschi e lucidi di inventare e più vicini ad Higuain.

Si ma il problema è che Costa lo lasci libero, fresco e lucido in panchina... non so se mi sono spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
Adesso, bcm ha scritto:

Se a Cardiff dopo 5 minuti non fa il miracolo su Pjanic chissà come andava, la realtà invece è stata 4-1 e a casa. I portieri sono in porta per parare non per guardare gratis le partite. Quindi che ti va tt per il vs giusto non significa nulla.

 

no no significa perchè a cardif è andato tutto per il verso sbagliato, se entra il tiro di pjanic e bonucci la devia un po di più magari il primo tempo finisce 1 o 2 a zero per noi e cambia tutto...

 

lascia stare che oltre a essere più forti serve anche la fortuna nel momento giusto, a certi livelli 1 episodio a favore/sfavore può cambiare il verso della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
27 minuti fa, dany ha scritto:

Possesso palla: Barca 68%. Juve 32%

appena uscivano dalla loro meta campo venivano azzannati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...