Vai al contenuto
Paganese26

Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Marmotta_non_è_juventino ha scritto:

dillo a lui che su sta cosa è abbastanza bimbominkia .asd

 

Lui fa quello che gli dice Allegri. Se la situazione è così insopportabile e ingestibile da parte sua (cosa non provata, ma teorizzata solo per le suggestioni degli Anti Allegrers) a giugno fuori dai co*****i e prendiamo qualcun altro forte come lui

Non esiste che in un top team come la juve i calciatori decidano dove e come giocare in campo per il proprio personale divertimento. Alla juve giochi dove il tuo allenatore ti ritiene più utile per ottenere una vittoria. Come ha fatto mandzukic, come fece etoo con mourinho etc etc. Altrimenti fuori dal c****

La vittoria è il fine per il quale sono pagati, tutto il resto non conta niente 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
2 ore fa, Marmotta_non_è_juventino ha scritto:

 

ma dove e quando? 

ha giocato bene contro l'ultima in classifica che ha 8 punti...

ha fatto 2 gol in campionato e sembra scazzatissimo

d'accordo avere un parere ma distorcere la realtà anche no grazie

 

Scazzatissimo era l'anno scorso (che giocava più avanti). Lo vedevi in faccia, sempre spento, quasi come se dovesse giocare per forza.

 

Quest'anno è estremamente diverso, dialoga attivamente coi compagni, le espressioni del suo viso comunicano tutt'altro rispetto all'anno scorso.

 

Poi il fatto che dovrebbe giocare là e che Allegri sta rovinando un campione sono messaggi scritti senza alcun criterio, giusto per trovare una critica al solito personaggio, perché innanzitutto Dybala non è un campione, è un fuoriclasse (che è ben diverso per definizione), e secondariamente, se si pensa davvero che non potrebbe giocare 3quartista, allora l'unica soluzione sarebbe panchinarlo (e quello si che lo rovinerebbe), dato che escludere dal campo Ronaldo e Mandzukic in questo periodo sarebbe da sconsiderati e incompetenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi
29 minutes ago, orlando9164 said:

 

Scazzatissimo era l'anno scorso (che giocava più avanti). Lo vedevi in faccia, sempre spento, quasi come se dovesse giocare per forza.

 

Quest'anno è estremamente diverso, dialoga attivamente coi compagni, le espressioni del suo viso comunicano tutt'altro rispetto all'anno scorso.

 

Poi il fatto che dovrebbe giocare là e che Allegri sta rovinando un campione sono messaggi scritti senza alcun criterio, giusto per trovare una critica al solito personaggio, perché innanzitutto Dybala non è un campione, è un fuoriclasse (che è ben diverso per definizione), e secondariamente, se si pensa davvero che non potrebbe giocare 3quartista, allora l'unica soluzione sarebbe panchinarlo (e quello si che lo rovinerebbe), dato che escludere dal campo Ronaldo e Mandzukic in questo periodo sarebbe da sconsiderati e incompetenti.

 

anche per me, come scrivi, paulo dybala è un fuoriclasse.

ma non sono sicuro sia quello che vuoi dire...

 

cfr

http://www.treccani.it/vocabolario/fuoriclasse/

http://www.treccani.it/vocabolario/campione/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
6 minuti fa, orcaloca ha scritto:

 

anche per me, come scrivi, paulo dybala è un fuoriclasse.

ma non sono sicuro sia quello che vuoi dire...

 

cfr

http://www.treccani.it/vocabolario/fuoriclasse/

http://www.treccani.it/vocabolario/campione/

 

Campionissimo allora sefz

 

Per dirti, Dybala è un fuoriclasse, Del Piero, stando alle definizioni che hai riportato, un campionissimo allora.

 

Intendo questa differenza qua, tra i giocatori fortissimi e quelli che entrano nella storia del club e del calcio in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

poverino dybala se gioca rifinitore fa meno gol e soffre :(

Non ne soffre soltanto Dybala, ma anche la Juventus.

Nelle miriadi di partite vinte con 1 (massimo 2 gol) di scarto mancano terribilmente i gol di Dybala. 

 

Non è che me lo sto inventando eh, ma se mancano un 15 gol in più realizzati dalla Juve (gol che distribuiti in più partite ti avrebbero permesso di gestire la partita senza apprensioni) è perchè mancano i gol di Dybala. 

 

A meno che Ronaldo non faccia 60 gol, riuscendo a coprire tutti i nostri deficit in termini di finalizzazione, non abbiamo un altro calciatore che porta in dote 20 gol annui. 

 

Dybala e Ronaldo non sono complementari-> Ronaldo e Mandzukic si-> peró la Juve ha difficoltà a segnare-> bisogna trovare un’altra soluzione.

 

Non sono un allenatore ed ho massima fiducia nel nostro mister, ma nel calcio europeo di oggi non esiste sacrificare un giocatore in nome dell’equilibrio. 

Sfrutti il tuo enorme potenziale offensivo, imposti il gioco in maniera diversa, applichi una mentalità più offensiva. Se vogliamo fare strada in Europa dobbiamo imparare a vincere 4-2, 5-3, 6-1, perchè l’1-0 o il 2-1 non bastano. 

Modificato da Portgas D. Ace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Non ne soffre soltanto Dybala, ma anche la Juventus.

Nelle miriadi di partite vinte con 1 (massimo 2 gol) di scarto mancano terribilmente i gol di Dybala. 

 

Non è che me lo sto inventando eh, ma se mancano un 15 gol in più realizzati dalla Juve (gol che distribuiti in più partite ti avrebbero permesso di gestire la partita senza apprensioni) è perchè mancano i gol di Dybala. 

 

A meno che Ronaldo non faccia 60 gol, riuscendo a coprire tutti i nostri deficit in termini di finalizzazione, non abbiamo un altro calciatore che porta in dote 20 gol annui. 

 

Dybala e Ronaldo non sono complementari-> Ronaldo e Mandzukic si-> peró la Juve ha difficoltà a segnare-> bisogna trovare un’altra soluzione.

Si ma abbiamo vinto più partite

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
4 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Non ne soffre soltanto Dybala, ma anche la Juventus.

Nelle miriadi di partite vinte con 1 (massimo 2 gol) di scarto mancano terribilmente i gol di Dybala. 

 

Non è che me lo sto inventando eh, ma se mancano un 15 gol in più realizzati dalla Juve (gol che distribuiti in più partite ti avrebbero permesso di gestire la partita senza apprensioni) è perchè mancano i gol di Dybala. 

 

A meno che Ronaldo non faccia 60 gol, riuscendo a coprire tutti i nostri deficit in termini di finalizzazione, non abbiamo un altro calciatore che porta in dote 20 gol annui. 

 

Dybala e Ronaldo non sono complementari-> Ronaldo e Mandzukic si-> peró la Juve ha difficoltà a segnare-> bisogna trovare un’altra soluzione.

Beh, ad oggi però quei gol te li sta dando Mandzukic, se non segniamo caterve di gol ad ogni partita fondamentalmente è perché sciupiamo tantissimo, poi certo, qualche gol in più di Dybala farebbe comodo, ma magari arriveranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

Si ma abbiamo vinto più partite

Hai rischiato anche di farti prendere parecchie volte eh, ed in Champions hai perso una partita clamorosa con lo United perchè non sei stato in grado di fare il 2º gol. All’andata hai vinto 1-0, bastava uno sputo controvento e adios primo posto.

 

Le prestazioni sono state ottime, ma non bisogna trascurare questi segnali. 

Se in 2 finali di Champions abbiamo fatto soltanto 2 gol, subendone 7, un motivo ci sarà... E io non voglio arrivare di nuovo in finale con l’illusione che basterà la sola forza difensiva della Juventus per portare a casa la coppa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
13 minuti fa, DanFos ha scritto:

Beh, ad oggi però quei gol te li sta dando Mandzukic, se non segniamo caterve di gol ad ogni partita fondamentalmente è perché sciupiamo tantissimo, poi certo, qualche gol in più di Dybala farebbe comodo, ma magari arriveranno 

Mandzukic fin’ora ha segnato 9 gol, mentre Dybala 7... Non mi sembra che il numero di gol fra i due giocatori sia così enorme (dal punto di vista della statistica, l’importanza di ogni gol è un altro discorso).

 

L’anno scorso Dybala ha segnato in totale 26 gol, che sono quasi il triplo dei gol che ha effettuato Mandzukic ad oggi (gironi di Champions finiti, seconda partita di campionato del girone di ritorno da disputare).

A meno di miracoli, non credo che Mandzukic riuscirà ad arrivare a 26 gol al termine della stagione.

 

Se Ronaldo ha il raffreddore, senza l’apporto di Dybala, noi ad oggi non abbiamo giocatori da 20 gol annui e questa per me non è una cosa concepibile per una squadra che vuole essere la più forte del mondo.

 

Sia ben chiaro che non sto muovendo critiche eh, sto soltando dicendo la mia su quest’argomento.

Modificato da Portgas D. Ace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Ed io alle cose tipo “nel campionato italiano non ci sono le goleade” non ci credo;

martella il Chievo di turno per 90 minuti e vedi se non ne fai ALMENO 4 di gol.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 minuto fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Mandzukic fin’ora ha segnato 9 gol, mentre Dybala 7... Non mi sembra che Mandzukic il numero di gol fra i due giocatori sia così enorme (dal punto di vista della statistica, l’importanza di ogni gol è un altro discorso).

 

L’anno scorso Dybala ha segnato in totale 26 gol, che sono quasi il triplo dei gol che ha effettuato Mandzukic ad oggi (gironi di Champions finiti, seconda partita di campionato del girone di ritorno da disputare).

A meno di miracoli, non credo che Mandzukic riuscirà ad arrivare a 26 gol al termine della stagione.

 

Se Ronaldo ha il raffreddore, senza l’apporto di Dybala, noi ad oggi non abbiamo giocatori da 20 gol annui e questa per me non è una cosa concepibile per una squadra che vuole essere la più forte del mondo.

 

Sia ben chiaro che non sto muovendo critiche eh, sto soltando dicendo la mia su quest’argomento.

Sì, ho capito, ma gli stessi gol che l'anno scorso ti dava il solo Dybala quest'anno te li danno Dybala+Mandzukic, poi oh, speriamo a Ronaldo non vengano raffreddori, nel caso avremmo altre soluzioni (come ad esempio avanzare lo stesso Paulo con Marione come in passato, oltre a Bernardeschi etc). Ripeto, per me se nella maggior parte delle occasioni avremmo potuto segnare un po' di più è per via delle tante occasioni che sciupiamo, o perché magari a volte incappiamo in portieri avversari in vena di miracoli. I meccanismi offensivi vanno ancora oliati e migliorati tanto, ma io, ad oggi, non mi preoccupo ancora tanto per il fatto che Paulo segni meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
8 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Mandzukic fin’ora ha segnato 9 gol, mentre Dybala 7... Non mi sembra che il numero di gol fra i due giocatori sia così enorme (dal punto di vista della statistica, l’importanza di ogni gol è un altro discorso).

 

L’anno scorso Dybala ha segnato in totale 26 gol, che sono quasi il triplo dei gol che ha effettuato Mandzukic ad oggi (gironi di Champions finiti, seconda partita di campionato del girone di ritorno da disputare).

A meno di miracoli, non credo che Mandzukic riuscirà ad arrivare a 26 gol al termine della stagione.

 

Se Ronaldo ha il raffreddore, senza l’apporto di Dybala, noi ad oggi non abbiamo giocatori da 20 gol annui e questa per me non è una cosa concepibile per una squadra che vuole essere la più forte del mondo.

 

Sia ben chiaro che non sto muovendo critiche eh, sto soltando dicendo la mia su quest’argomento.

 

Scrivi cose giuste per me e sono condivisibili però il calcio non è una scienza esatta (frase fatta) e si può ottenere un risultato con infinite strade

Quest'anno in attacco giochiamo in maniera totalmente diversa rispetto alla scorsa stagione. Gli equilibri sono diversi e i calciatori hanno compiti diversi, dybala e mario su tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
15 hours ago, Portgas D. Ace said:

Con 5 CC sembrava logico st’estate virare definitivamente verso una mediana a 2.

Ora che abbiamo uno schermo difensivo come Can, potremmo azzardare un 4-2-3-1.

Mandzukic punta centrale con Ronaldo,Dybala e Bernardeschi alle spalle.

(Ho messo Berna perchè è il giocatore, insieme a Cuadrado, che più si adatta e si sacrifica e ci permetterebbe di andare a formare una mediana a 3 in determinate situazioni di gioco).

Infatti ora con Can e Matuidi hai un centrocampo in grado di reggere il 4231, con Khedira e Pjanic in mezzo la mediana a 2 è finita (e male) a Cardiff.

 

Dybala? A livello puramente tecnico lunedì ha giocato bene, ma per me rimane uno spreco tenerlo così lontano dalla porta; come ha detto giustamente qualcuno, visto che non abbiamo uno schema offensivo che sia uno, Allegri chiede a Dybala di rinculare per inventare qualcosa.

 

Ho letto un commento su Zidane; se arriverà lui, come spero e credo, i primi a saltare saranno Mario e Khedira, vedrete, altro che Dybala.

 

Per me Paulo è una seconda punta fatta e finita, ed ha bisogno di una mezzala con i controquazzi in grado di portare su la palla, non per nulla giocava benissimo quando avevamo Pogba.

 

Che poi altro che trequartista, Paulo sovente lunedì sera girovagava nelle zone di Pjanic, non potete dire che ha giocato da trequartista, suvvia.

 

Se dobbiamo elogiare lo spirito di sacrificio di Paulo facciamolo, ma se deve giocare in quel ruolo, tanto vale cercare un altro profilo, perchè così lo depotenzi e non poco. E' come Pogba messo da Mou mediano davanti alla difesa, un giocatore normale.

 

Allegri ci impiega sempre mesi a trovare la quadra in campo, magari ora si ripartirà dal 4231.

 

Anche se questo pone il problema di Pjanic, che io, per quanto visto finora, lascerei tranquillamente in panca.

 

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
202 messaggi
15 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Con 5 CC sembrava logico st’estate virare definitivamente verso una mediana a 2.

Ora che abbiamo uno schermo difensivo come Can, potremmo azzardare un 4-2-3-1.

Mandzukic punta centrale con Ronaldo,Dybala e Bernardeschi alle spalle.

(Ho messo Berna perchè è il giocatore, insieme a Cuadrado, che più si adatta e si sacrifica e ci permetterebbe di andare a formare una mediana a 3 in determinate situazioni di gioco).

 

concordo ma posso dirti che costa rientra quanto bernardeschi e soprattutto quei due rientrano molto più di mandzukic, specialmente nelle ripartenze cosa che mandzukic purtroppo non riesce a fare come l'anno scorso avendo perso un po a livello agonistico, il rientro ordinato nella ripartenza è molto più utile di quello che ti fa mandukic con squadra parzialmente schierata sul retropassaggio degli avversari.

 

il 4231 è secondo me il più appropiato potendo diventare durante la partita senza alcun problema anche un 4321 e 442 come con il MU in fase di non possesso. se ad esempio metti costa e berna e dybala in linea davanti a ronaldo riesci a portare più giocatori in area, lo stesso costa e berna retrocessi a cc ti danno un 442 senza dover fare sostituzioni, il problema è che allegri gioca spesso di sponda e non avanza di progressione come fran parte delle squadre europee che hanno punte capaci di fare gioco, basta guardare le partite con MU bologna udinese ed anche l' ultima con il chievo per capire che le caratteristiche nostre non sono il gioco di sponda con manzo. di contro perdendo manzo perdi peso nel gioco aereo non avendo chi fa sponde in area piccola, ronaldo che è superiore per esempio è più finalizzatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103350 messaggi

Nelle ultime partite giocate Dybala mi ha dato l'impressione di impegnarsi molto, anche con il Chievo al novantesimo con tre gol fatti andava sugli avversari. Non mi pare l'atteggiamento di uno scazzato. Uno che faceva vedere di essere scazzato era Pogba quando lo abbiamo incrociato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2018
1203 messaggi
4 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Veramente sta giocando benissimo. 

Due-tre partite su 15 con 2 gol in campionato, ok. Allora l'anno scorso era Gesù Cristo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Infatti ora con Can e Matuidi hai un centrocampo in grado di reggere il 4231, con Khedira e Pjanic in mezzo la mediana a 2 è finita (e male) a Cardiff.

 

Dybala? A livello puramente tecnico lunedì ha giocato bene, ma per me rimane uno spreco tenerlo così lontano dalla porta; come ha detto giustamente qualcuno, visto che non abbiamo uno schema offensivo che sia uno, Allegri chiede a Dybala di rinculare per inventare qualcosa.

 

Ho letto un commento su Zidane; se arriverà lui, come spero e credo, i primi a saltare saranno Mario e Khedira, vedrete, altro che Dybala.

 

Per me Paulo è una seconda punta fatta e finita, ed ha bisogno di una mezzala con i controquazzi in grado di portare su la palla, non per nulla giocava benissimo quando avevamo Pogba.

 

Che poi altro che trequartista, Paulo sovente lunedì sera girovagava nelle zone di Pjanic, non potete dire che ha giocato da trequartista, suvvia.

 

Se dobbiamo elogiare lo spirito di sacrificio di Paulo facciamolo, ma se deve giocare in quel ruolo, tanto vale cercare un altro profilo, perchè così lo depotenzi e non poco. E' come Pogba messo da Mou mediano davanti alla difesa, un giocatore normale.

 

Allegri ci impiega sempre mesi a trovare la quadra in campo, magari ora si ripartirà dal 4231.

 

Anche se questo pone il problema di Pjanic, che io, per quanto visto finora, lascerei tranquillamente in panca.

 

 

Tutto giusto, a parte il fatto che quest'anno abbiamo acquistato Ronaldo (forse è stato talmente inatteso che qualcuno crede che sia un sogno) e Ronaldo è una seconda punta non è una prima punta, quindi cosa dovremmo giocare con due seconde punte senza prima punta? Con una prima punta e due seconde punte? Ronaldo in panca? No dimmelo te perchè tu e altri continuate a menarla che Dybala deve giocare da seconda punta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
19 minuti fa, Dave Franco ha scritto:

Due-tre partite su 15 con 2 gol in campionato, ok. Allora l'anno scorso era Gesù Cristo! 

Sta maturando in una posizione nuova (che poi neanche più di tanto visto e considerato che sempre per vie centrali va, diciamo più che altro con compiti nuovi che ancora deve assimilare), secondo me la sua evoluzione andrà valutata nel tempo, vediamo quantomeno dove arriverà prima di dare giudizi assoluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
1 minute ago, STELEO said:

Tutto giusto, a parte il fatto che quest'anno abbiamo acquistato Ronaldo (forse è stato talmente inatteso che qualcuno crede che sia un sogno) e Ronaldo è una seconda punta non è una prima punta, quindi cosa dovremmo giocare con due seconde punte senza prima punta? Con una prima punta e due seconde punte? Ronaldo in panca? No dimmelo te perchè tu e altri continuate a menarla che Dybala deve giocare da seconda punta......

Come ho scritto, potremmo andare di 4231.

 

Con Paulo centrale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
55 minuti fa, Nameless ha scritto:

Come ho scritto, potremmo andare di 4231.

 

Con Paulo centrale.

 

 

Non giocherebbe Pjanic, che già sta facendo fatica a 3 figuriamoci a 2, e quindi lui dovrebbe comunque gravitare nelle stesse zone di campo in cui gravita ora.

Io credo che nei soli due gol in campionato, oltre alle mancate possibilità derivanti da rigori e punizoni che quest'anno non tira o tira pochissimo, ci abbia messo anche molto del suo. Lunedì è andato alla conclusione, e non mi riferisco a quella al 92' quando era comprensibilmente morto, 4/5 volte in posizioni ideali per il suo mancino. Ha semplicemente concluso male. Giocando dove gioca ora magari non ne mette 20, ma neanche 2. Detto questo per me le ultime due prestazioni in campionato (Samp e Chievo) sono state di livello altissimo nel complesso, nettamente in crescendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Come ho scritto, potremmo andare di 4231.

 

Con Paulo centrale.

 

 

Immagino che per centrale intendi nei 3?

 

Il 4231 non si può più fare perchè l'unica punta centrale è Mandzu e Ronaldo certo non fa il laterale che rientra come faceva il croato. Lo potevi fare quando avevi Higuain che giocava di punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi

Che poi... se si vanno a guardare le prestazioni Paolino sta facendo veramente una buonissima stagione. Leggo che quella dall'altra sera sia stata l'esibizione più convincente, manco per niente: con lo Utd al ritorno ad esempio fece una partita MONSTRE con tanto di incrocio dei pali.

A proposito di questo, l'unico aspetto negativo di questa stagione (finora) è la sfiga che accompagna il ragazzo nelle conclusioni, altrimenti anche il suo bottino di gol sarebbe stato meno carente. Magari Allegri può fare una cosa buona: decidere (come ha fatto per i tiri dal dischetto) che i calci piazzati dal limite destro li DEVE tirare il 10. Sempre. Così gli leva quell'inutile pressione addosso di dover tirare fuori dal cilindro il coniglio nelle poche possibilità che gli lasciano.

 

Per il resto... che giochi sempre, perché quel suo sinistro ha la capacità di tenere lontana la noia.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
202 messaggi
1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto:

Non giocherebbe Pjanic, che già sta facendo fatica a 3 figuriamoci a 2, e quindi lui dovrebbe comunque gravitare nelle stesse zone di campo in cui gravita ora.

Io credo che nei soli due gol in campionato, oltre alle mancate possibilità derivanti da rigori e punizoni che quest'anno non tira o tira pochissimo, ci abbia messo anche molto del suo. Lunedì è andato alla conclusione, e non mi riferisco a quella al 92' quando era comprensibilmente morto, 4/5 volte in posizioni ideali per il suo mancino. Ha semplicemente concluso male. Giocando dove gioca ora magari non ne mette 20, ma neanche 2. Detto questo per me le ultime due prestazioni in campionato (Samp e Chievo) sono state di livello altissimo nel complesso, nettamente in crescendo.

dybala non ha ne il fisico ne la gamba per giocare a cc e poi farsi trovare lucido per concludere, ha più attitudine a giocare negli ultimi metri magari con palle filtranti che lo fanno correre e gli permettono di driblare, nella posizione in cui sta giocando adesso non potrà mai essere incisivo in porta, lo stesso pjanic che a roma giocava più avanzato aveva una media goal molto superiore di adesso che giova davanti alla difesa, oltre alla zona di campo va considerato il fatto che le energie non sono infinite e quindi si perde lucidità. non sono convinto che dybala possa fare grandi prestazioni con squadre di livello in quella posizione, finchè c è il chievo ok ma con altri non ce lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
2 ore fa, MerCeosk ha scritto:

dybala non ha ne il fisico ne la gamba per giocare a cc e poi farsi trovare lucido per concludere, ha più attitudine a giocare negli ultimi metri magari con palle filtranti che lo fanno correre e gli permettono di driblare, nella posizione in cui sta giocando adesso non potrà mai essere incisivo in porta, lo stesso pjanic che a roma giocava più avanzato aveva una media goal molto superiore di adesso che giova davanti alla difesa, oltre alla zona di campo va considerato il fatto che le energie non sono infinite e quindi si perde lucidità. non sono convinto che dybala possa fare grandi prestazioni con squadre di livello in quella posizione, finchè c è il chievo ok ma con altri non ce lo vedo.

 

Non ha il fisico neanche per giocare punta se è per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
202 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non ha il fisico neanche per giocare punta se è per questo

 però da mezza punta si e secondo me è la zona migliore per sfruttarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...