Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è virtualmente della Juventus: accordo con il PSG

Recommended Posts

Joined: 13-Apr-2007
373 messaggi

Il grande problema è stato che in 3 anni abbiamo perso Vidal, Pirlo e Pogba, che Marchisio ha saltato un anno e i centrocampisti arrivati non hanno dato il giusto ricambio (parlo di centrocampo a 3); rimarcando il fatto che tutti e 3 è giusto che siano andati, il grandissimo errore di Marotta è stato quello di reinvestire i soldi di Pogba e Vidal (115mln al netto Raiola), sul centravanti e su Pjanic e rimpiazzando Khedira con Pirlo (entrambi a zero).

Il problema è che TECNICAMENTE non ha creato un ricambio tecnico e tattico alla nostra mediana, dove sono usciti i nostri migliori.

Purtroppo negli ultimi due anni, ed è una parziale scusante, sul mercato non c'erano ACQUISTABILI, centrocampisti di questo livello, per cui si doveva necessariamente fare in questo reparto la pazzia alla Higuain, davanti con manzo e dybala sarebbe stato sufficiente prendere un giovane da affiancare al reparto da far crescere.

 

Ora arriva Matuidi e sia benedetto, e non tanto perchè ho chissà quali aspettative da questo giocatore, ma perchè so esattamente che ruolo ha (mezzala pura), che caratteristiche ha (interdittore e incursore) e dove giocherà (a sinistra), cosa che innanzitutto mi fa pensare che giocheremo a 3 (finalmente, specie dopo la partenza di Bonucci) e sia perchè riporterà a questo punto Marchisio a fare la mezzala con Pjanic definitivamente nel ruolo di Pirlo (almeno questa è per caratteristiche la mia convinzione, credo che Pjanic abbia tutto per diventare un top in quel ruolo, si deve convincere) + Betancourt che verrà proposto soprattutto da basso ma anche da mezzala

Inoltre Sturaro, che è un ottimo cambio, tornerà anche lui a fare il suo ruolo, e da mezzala darà il suo contributo.

Lo stesso khedira tornerà a fare la mezzala, per cui, aldilà del giocatore in se, credo vi siano cose positive.

 

Il grande problema di questa squadra non è Allegri, ma la sua continua smania di inventarsi cose per far vedere che è bravo, invece che mettere i giocatori nei loro ruoli e farli rendere al massimo, cose che un allenatore DEVE fare.

 

Giocare a 3 infine permette infinite soluzioni davanti, 2+1, 1+2, 3 ed anche questo è positivo, perchè se ho due mezzali come l'attuale marchisio e Matuidi è chiaro che davanti mi posso permettere anche un attacco con 3 punte pure.

 

Annotazioni positive: a questo punto immagino che dybala finalmente farà più l'attaccante (anche l'utilizzo di dybala da parte di Allegri è quantomeno discutibile perchè non posso tenere il mio miglior giocatore offensivo a 40 metri dalla porta), a meno che lo proponga trequartita e a quel punto se ne dovrà andare o lo dovranno cacciare

Inoltre ho 2 dubbi: sicuri sicuri che Bernardeschi non possa fare la mezzala?

Non pensate che Allegri abbia il timore della reazione di Mandzo e cerca mille soluzioni per non lasciarlo in panchina? Io ritengo ne abbia molta, domenica, e mi duole perchè adoro manzo, abbiamo giocato per 60 minuti in 10, non riusciva proprio a correre, non era il solo chiaramente, ma la sua latitanza con Berna e Costa in panca ...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10841 messaggi
39 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Capisco le buone intenzioni e lo spirito del volere vedere il bicchiero mezzo pieno, dico davvero, se ne avessi un po' vivrei più felice e non dovreste sopportare questi interventi

PERÒ abbiamo preso un giocatore che, al di là della prima, settima, unmilioneduecentomillesima scelta, ha 30 anni, un campione non lo è mai stato, ceteris paribus non è più forte/adatto a giocare nei due di quelli che abbiamo già, margini di crescita ne ha molto ridotti, e dando il meglio nei tre di CC crea ancora più confusione nella testa di un allenatore che ne ha già di suoi, e da diverso tempo

Poi sicuramente sarà come dite, andrà tutto bene, nel giardino cresceranno rose dove passerà Matuidi, e ci daremo dei sonori 5 sospesi in aria per festeggiare, ma permettetemi di considerare che o l'allenatore si fa andar bene di tutto ma proprio di tutto (e io da quando ha firmato il contratto che ha firmato scuse non gliene do più) o la società se ne strasbatte le palle delle priorità, del senso tattico del progetto, di quello che volete

Obiettivamente partire con in mente l'idea di voler migliorare l'11 di Cardiff e arrivare a quello che abbiamo allestito rischia di far stridere qualche migliaio di campane da qui a Notre Dame

 

L' allenatore ha voluto De Sciglio....asd

Sul miglioramento dell11 di Cardiff...c'è stata un'uscita importante, molto importante, ma la rosa complessivamente ha comunque molte più soluzioni offensive dell'anno scorso. Certo, tra terzini e centrale di difesa si è perso parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Beh mica giocheranno tutti insieme 

 

Marchisio Pjanic Matuidi 

(Khedira)

Dybala    Costa 

Higuain 

 

Mi sembra un 4321...

Io, che non sono un gran fan di Higuain, penso che questo sia il modo più giusto per farlo rendere.

Higuain deve stare da solo in area e ricevere una marea di palloni.

 

Vediamo se si troverà la quadra...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 minuto fa, HHH 79 ha scritto:

Il grande problema è stato che in 3 anni abbiamo perso Vidal, Pirlo e Pogba, che Marchisio ha saltato un anno e i centrocampisti arrivati non hanno dato il giusto ricambio (parlo di centrocampo a 3); rimarcando il fatto che tutti e 3 è giusto che siano andati, il grandissimo errore di Marotta è stato quello di reinvestire i soldi di Pogba e Vidal (115mln al netto Raiola), sul centravanti e su Pjanic e rimpiazzando Khedira con Pirlo (entrambi a zero).

Il problema è che TECNICAMENTE non ha creato un ricambio tecnico e tattico alla nostra mediana, dove sono usciti i nostri migliori.

Purtroppo negli ultimi due anni, ed è una parziale scusante, sul mercato non c'erano ACQUISTABILI, centrocampisti di questo livello, per cui si doveva necessariamente fare in questo reparto la pazzia alla Higuain, davanti con manzo e dybala sarebbe stato sufficiente prendere un giovane da affiancare al reparto da far crescere.

 

Ora arriva Matuidi e sia benedetto, e non tanto perchè ho chissà quali aspettative da questo giocatore, ma perchè so esattamente che ruolo ha (mezzala pura), che caratteristiche ha (interdittore e incursore) e dove giocherà (a sinistra), cosa che innanzitutto mi fa pensare che giocheremo a 3 (finalmente, specie dopo la partenza di Bonucci) e sia perchè riporterà a questo punto Marchisio a fare la mezzala con Pjanic definitivamente nel ruolo di Pirlo (almeno questa è per caratteristiche la mia convinzione, credo che Pjanic abbia tutto per diventare un top in quel ruolo, si deve convincere) + Betancourt che verrà proposto soprattutto da basso ma anche da mezzala

Inoltre Sturaro, che è un ottimo cambio, tornerà anche lui a fare il suo ruolo, e da mezzala darà il suo contributo.

Lo stesso khedira tornerà a fare la mezzala, per cui, aldilà del giocatore in se, credo vi siano cose positive.

 

Il grande problema di questa squadra non è Allegri, ma la sua continua smania di inventarsi cose per far vedere che è bravo, invece che mettere i giocatori nei loro ruoli e farli rendere al massimo, cose che un allenatore DEVE fare.

 

Giocare a 3 infine permette infinite soluzioni davanti, 2+1, 1+2, 3 ed anche questo è positivo, perchè se ho due mezzali come l'attuale marchisio e Matuidi è chiaro che davanti mi posso permettere anche un attacco con 3 punte pure.

 

Annotazioni positive: a questo punto immagino che dybala finalmente farà più l'attaccante (anche l'utilizzo di dybala da parte di Allegri è quantomeno discutibile perchè non posso tenere il mio miglior giocatore offensivo a 40 metri dalla porta), a meno che lo proponga trequartita e a quel punto se ne dovrà andare o lo dovranno cacciare

Inoltre ho 2 dubbi: sicuri sicuri che Bernardeschi non possa fare la mezzala?

Non pensate che Allegri abbia il timore della reazione di Mandzo e cerca mille soluzioni per non lasciarlo in panchina? Io ritengo ne abbia molta, domenica, e mi duole perchè adoro manzo, abbiamo giocato per 60 minuti in 10, non riusciva proprio a correre, non era il solo chiaramente, ma la sua latitanza con Berna e Costa in panca ...

 

Marione può capire che non può condizionare una stagione.... E cmq di occasioni di giocare ne avrà anche nel nuovo modulo, all'occorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
13 minuti fa, cantona ha scritto:

Paragonati a:

Kroos

Modric 

Casimiro

Isco

Kovacic

Ceballos

 

beh, la differenza e' abissale

 

al momento la differenza è nello stato di forma dei titolari.

Casemiro e Isco su tutti sono al momento qualcosa di mostruoso.

 

La differenza con il Real è soprattutto nel modo in cui riescono a essere letali,  e non solo contro di noi ma anche contro United e Barcellona di recente.

Al momento per tutte le altre squadre il paragone con il real non regge.

 

Prima bisogna pensare a noi stessi.

 

Ps. Ma quindi Kovacic sarebbe stato buono, perché sembrava fosse un nome proibito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
9 minuti fa, Aslan ha scritto:

Abbiamo un sacco di gente col piede sinistro.

 

Tutti ripiegheranno verso il centro per tirare o per darla a Higuain che taglia verso destra

 

Douglas Dybala Matuidi  Bernardeschi

 

                     Higuain

 

Speriamo sia un bene.

 

C'è qualche genio, che si impunta sulla cessione di cuadrado.....

 

Con anche pjaca, convalescente..........

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, HHH 79 ha scritto:

Il grande problema è stato che in 3 anni abbiamo perso Vidal, Pirlo e Pogba, che Marchisio ha saltato un anno e i centrocampisti arrivati non hanno dato il giusto ricambio (parlo di centrocampo a 3); rimarcando il fatto che tutti e 3 è giusto che siano andati, il grandissimo errore di Marotta è stato quello di reinvestire i soldi di Pogba e Vidal (115mln al netto Raiola), sul centravanti e su Pjanic e rimpiazzando Khedira con Pirlo (entrambi a zero).

Il problema è che TECNICAMENTE non ha creato un ricambio tecnico e tattico alla nostra mediana, dove sono usciti i nostri migliori.

Purtroppo negli ultimi due anni, ed è una parziale scusante, sul mercato non c'erano ACQUISTABILI, centrocampisti di questo livello, per cui si doveva necessariamente fare in questo reparto la pazzia alla Higuain, davanti con manzo e dybala sarebbe stato sufficiente prendere un giovane da affiancare al reparto da far crescere.

 

Ora arriva Matuidi e sia benedetto, e non tanto perchè ho chissà quali aspettative da questo giocatore, ma perchè so esattamente che ruolo ha (mezzala pura), che caratteristiche ha (interdittore e incursore) e dove giocherà (a sinistra), cosa che innanzitutto mi fa pensare che giocheremo a 3 (finalmente, specie dopo la partenza di Bonucci) e sia perchè riporterà a questo punto Marchisio a fare la mezzala con Pjanic definitivamente nel ruolo di Pirlo (almeno questa è per caratteristiche la mia convinzione, credo che Pjanic abbia tutto per diventare un top in quel ruolo, si deve convincere) + Betancourt che verrà proposto soprattutto da basso ma anche da mezzala

Inoltre Sturaro, che è un ottimo cambio, tornerà anche lui a fare il suo ruolo, e da mezzala darà il suo contributo.

Lo stesso khedira tornerà a fare la mezzala, per cui, aldilà del giocatore in se, credo vi siano cose positive.

 

Il grande problema di questa squadra non è Allegri, ma la sua continua smania di inventarsi cose per far vedere che è bravo, invece che mettere i giocatori nei loro ruoli e farli rendere al massimo, cose che un allenatore DEVE fare.

 

Giocare a 3 infine permette infinite soluzioni davanti, 2+1, 1+2, 3 ed anche questo è positivo, perchè se ho due mezzali come l'attuale marchisio e Matuidi è chiaro che davanti mi posso permettere anche un attacco con 3 punte pure.

 

Annotazioni positive: a questo punto immagino che dybala finalmente farà più l'attaccante (anche l'utilizzo di dybala da parte di Allegri è quantomeno discutibile perchè non posso tenere il mio miglior giocatore offensivo a 40 metri dalla porta), a meno che lo proponga trequartita e a quel punto se ne dovrà andare o lo dovranno cacciare

Inoltre ho 2 dubbi: sicuri sicuri che Bernardeschi non possa fare la mezzala?

Non pensate che Allegri abbia il timore della reazione di Mandzo e cerca mille soluzioni per non lasciarlo in panchina? Io ritengo ne abbia molta, domenica, e mi duole perchè adoro manzo, abbiamo giocato per 60 minuti in 10, non riusciva proprio a correre, non era il solo chiaramente, ma la sua latitanza con Berna e Costa in panca ...

 

 

guarda io in generale ti do ragione.

 

ma sicuramente dybala così lontano dalla porta è un delitto e lo dico da mo.

 

dybala è la stella e lui dobbiamo mettere nelle condizioni di giocare al meglio. anche se questo vuol dire sacrificare higuain. fotte sega. higuain si adatta. tanto come giochiamo adesso non è che higuain riceva chissà quanti palloni. ma anche lo scorso anno. non lo armiamo come lo armavano a napoli, c'è poco da disquisire su questo, tifosi o non tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27097 messaggi

Matuidi IN

Lemina OUT

 

il sogno si avvera .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

Finalmente non sentirò più Di Marzio, sugoni, marchetti, baiocchini dire:" Matuidi in pile per il centrocampo Juve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Enormi passi avanti se il ripiegone si chiama Matuidi ed arriva il 16 agosto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi

Per me è un bel colpo, sinceramente di giocatori prendibili più forti di Khedira, Marchisio e Pjanic non ne vedo.

 

Ora un terzino, peccato solo aver preso De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31149 messaggi

volevo sapere se e quante volte Khedira ha giocato in una mediana a 2 prima della Juve per ritenere Matuidi totalmente incompatibile con questa

stessa cosa su Pjanic e Marchisio...

perché questi si possono utilizzare ma Matuidi no?

chi l'ha detto?dove sta scritto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3385 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

Per me è un bel colpo, sinceramente di giocatori prendibili più forti di Khedira, Marchisio e Pjanic non ne vedo.

 

Ora un terzino, peccato solo aver preso De Sciglio.

beato te che sei così pacato da dire "peccato"... io lo visto l'altra sera dal vivo e ti posso assicurare che le mie bestemmie hanno fatto girare dall'altra parte la madonnina sopra la Monte Mario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Si passa a 3 in mezzo

se l'idea è quella direi che si tratta di un buon acquisto

forse un cincinino caro, ma visto che si tratta d'un giocatore che ci serviva siamo assolutamente sopra la linea di galleggiamento

ora la parola al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi

Io credo sia un buon giocatore. Resto convinto servisse un campione. Ma non è un giocatore da disprezzare. 

 

Se come dice qualcuno però non possiamo prendere uno meglio di Khedira Pjanic e Marchisio perché più forti prendibili in giro non ci sono penso che siamo messi male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

tenor.gif

Ahahahah manca che faccia l elicottero col pisello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi

Avete fatto troppo presto il funerale al 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31149 messaggi
15 minuti fa, FuriaCeka-11- ha scritto:

secondo voi a questo punto il mercato a centrocampo è chiuso?

si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
1 minuto fa, Garby ha scritto:

Enormi passi avanti se il ripiegone si chiama Matuidi ed arriva il 16 agosto!

 

image.png.f5d61b2c14171de14e874b62811f7faa.png

 

A laxalt per monto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Svolgerà una prima parte di visite mediche oggi e poi domani mattina completerà le visite,poi andrà a Vinovo a conoscere i nuovi compagni e andrà insieme agli altri a Villar Perosa dove ci saranno le sue prime parole in bianconero

 

Sky Sport 24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Avete fatto troppo presto il funerale al 4231

 

credo che alterneremo.

Cosa che l'anno scorso si poteva far poco.

 

finalmente dopo 2 anni dove a centrocampo è mancato un acquisto del genere, Allegri potrà cambiare con gli uomini giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
11 minuti fa, Garby ha scritto:

Enormi passi avanti se il ripiegone si chiama Matuidi ed arriva il 16 agosto!

 

Un ripiegone che tra l'altro era seguito da anni.

Sono troppo contento di questo acquisto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...