Vai al contenuto
FaGiO

La stagione femminile estera: Lione Campione d'Europa 2018

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Voci relative alla trattativa BCF-Milan, il comunicato della società

L’A.C.F. Brescia Calcio Femminile S.S.D. smentisce le voci di una presunta trattativa in corso con A.C. Milan al fine della cessione del titolo sportivo.

Le voci di “proposte formali” e possibili cifre riguardanti l’operazione sono state apprese con stupore dalla dirigenza del Brescia Calcio Femminile attraverso le pagine di alcuni quotidiani cartacei e online.

Sulle pagine dei giornali locali “Giornale di Brescia” e “Bresciaoggi” il presidente Giuseppe Cesari ha confermato l’appuntamento nelle prossime ore con il presidente del Brescia Football Club, dott. Massimo Cellino, per parlare di una possibile collaborazione e, in ogni caso, pianificare a dovere le eventuali manifestazioni di Uefa Women’s Champions League della prossima stagione.

Il Brescia Calcio Femminile sta dunque esclusivamente lavorando sul piano della programmazione, a partire da un nuovo accordo con uno sponsor tecnico, essendo in scadenza quello con la Umbro.

In questa fase delicata della stagione tutto l’ambiente Brescia Calcio Femminile desidera concentrarsi solamente sugli impegni sportivi e non perdere tempo o energie su voci e notizie prive di fondamento.

 

http://www.bresciacalciofemminile.it/5913-2/

 

Il Brescia femminile smentisce la cessione al Milan: “Nessuna trattativa in corso”

28 febbraio 2018

Il Brescia Calcio femminile ha smentito la trattativa con il Milan per la cessione del club alla società rossonera.

«L’A.C.F. Brescia Calcio Femminile S.S.D. smentisce le voci di una presunta trattativa in corso con A.C. Milan al fine della cessione del titolo sportivo – si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club -. Le voci di “proposte formali” e possibili cifre riguardanti l’operazione sono state apprese con stupore dalla dirigenza del Brescia Calcio Femminile attraverso le pagine di alcuni quotidiani cartacei e online».

«Sulle pagine dei giornali locali “Giornale di Brescia” e “Bresciaoggi” il presidente Giuseppe Cesari ha confermato l’appuntamento nelle prossime ore con il presidente del Brescia Football Club, dott. Massimo Cellino, per parlare di una possibile collaborazione e, in ogni caso, pianificare a dovere le eventuali manifestazioni di Uefa Women’s Champions League della prossima stagione».

«Il Brescia Calcio Femminile sta dunque esclusivamente lavorando sul piano della programmazione, a partire da un nuovo accordo con uno sponsor tecnico, essendo in scadenza quello con la Umbro. In questa fase delicata della stagione tutto l’ambiente Brescia Calcio Femminile desidera concentrarsi solamente sugli impegni sportivi e non perdere tempo o energie su voci e notizie prive di fondamento», conclude la società nella nota apparsa sul sito.

 

Sull’argomento è interventuo anche Giuseppe Cesari, che ha confermato: «Non c’è alcuna trattativa in corso – il commento del dirigente biancazzurro – Io personalmente non ho parlato con nessuno e, meno ancora, ho parlato di cessione. Smentisco categoricamente che ci sia un dialogo aperto con il Milan o con altre società professionistiche. Certo, se dovessero arrivare offerte irrinunciabili, mi prenderei il giusto tempo per riflettere, ma al momento non è arrivato niente».

“Ho chiesto al presidente Cellino – ha proseguito Cesari – un incontro per giovedì 1 marzo. L’intenzione è quella di parlare di calcio femminile e vedere se ci sono le premesse per instaurare una collaborazione tra maschile e femminile. Sinceramente non ho grandi aspettative, ma questo incontro mi servirà comunque per fare un punto della situazione e per capire se ci sono possibilità o se si dovrà considerare chiusa questa porta».

 

http://www.calcioefinanza.it/2018/02/28/brescia-femminile-trattativa-milan/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Calcio femminile, l’Australia battuta 7-0 da ragazzini under 15

Mercoledì è accaduto l’imponderabile. A Parklea, Sydney, la nazionale australiana femminile, quinta nel ranking mondiale, è stata sconfitta per 7-0. Avversaria di giornata, nell’amichevole, una squadra Under 15. Si trattava dei ragazzini del Newcastle Jets.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2016
539 messaggi
Inviato (modificato)

Imponderabile non proprio......

Da quel poco che ho capito, le differenza di genere conta molto.

 

I migliori Allievi italiani potrebbero addirittura vincere la Serie A femminile.

 

Ovvio, qui si parla di una grande nazionale, ma sarebbe meglio evitare confronti tra maschietti e femminucce.....

Modificato da kalusmor
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Campionati 2018-2019, riforma rivoluzionaria: finalmente verso il professionismo?... e non finisce qui!

Ieri l'annuncio a sorpresa di Fabbricini sulla riforma dei campionati sfoderata durante l'assemblea Federale alla presenza di tutte le componenti, oggi vi svelerò un'anteprima bomba che sembra diventerà certezza quanto prima e porterà finalmente il calcio femminile all'apice dello sport Italiano.
Intanto va detto che sembra (usiamo il condizionale) che tutto il calcio femminile passerà sotto la FIGC e che i campionati Regionali, che cambieranno denominazione in Eccellenza, rimarranno ai Comitati Regionali con la LND e il Dipartimento che rimarranno a bocca asciutta... per andare nei primi dettagli...


La serie A dovrebbe passare sotto la Lega Calcio e diventerebbe così un campionato professionistico con tutte le atlete che finalmente diventerebbero delle vere e proprie professioniste del calcio;
La serie B e la serie C (che cambia nome e non sarà più Interregionale) passerà alla Lega Pro per diventare successivamente due campionati semi professionistici;
I campionati Regionali si chiameranno Eccellenza... e rimarranno ai Comitati

Tali rivelazioni sembra che siano state annunciate dal presidente Morgana durante una riunione con i delegati del calcio femminile e che lo stesso avevo annunciato l’immediatezza di tale riforma precisando che i campionati cadetti sarebbero rimasto sotto l’egida della LND, a questo punto mi torna chiara la reazione del presidente Sibilia il quale si vede togliere anche la serie B e C che dovevano restare al Dipartimento. A cambiare nuovamente le sorti è stato il presidente del CONI Malagò che sembra si voglia passare tutte il calcio femminile alla FIGC e alle sue Leghe (PRO).
Questo mi fa capire che finalmente tutte le donne dello sport Italiano potranno ambire al professionismo...

Quindi al momento LND e Dipartimento sono fuori dai giochi. Decisione che se confermata mi gratificherebbe della nostra battaglia di raccolta firme per far uscire il calcio femminile dalla LND non andata a buon fine solo per la mancata osservazione delle norme da parte di Tavecchio e la mia petizione sui diritti tv al calcio femminile, derisa da qualcuna diventerà realtà. Infatti, se tutto sarà confermato, le squadre professionistiche con squadra femminile riceveranno un dividendo maggiore a discapito di quelle società professionistiche che non hanno puntato sulle donne.
Mi rimane impossibile trasmettervi le belle emozioni e soddisfazioni che sto vivendo in questo momento ...  forse il mio sogno potrebbe diventare realtà!

Walter Pettinati

 

Giovedì, 12 Aprile 2018 20:42

 

https://www.calciodonne.it/rubriche/approfondimento/parliamone/23950-campionati-2018-2019-riforma-rivoluzionaria-finalmente-verso-il-professionismo-e-non-finisce-qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Fabbricini:"Dare impulso al calcio femminile". FIGC e LND si litigano le donne!

 
Posted On Giovedì, 12 Aprile 2018 13:45
 
figc-donne-lnd.jpg
 

Finalmente i vertici del nostro calcio, Malagò (presidente CONI) e Fabbricini (Commissario FIGC) hanno le idee chiare sul futuro delle donne del calcio e, senza mezze misure, ne sono stati messi a conoscenza tutte le componenti calcistiche.
Ieri, in via Allegri - si legge sulla giornalaccio rosa dello Sport - l'ordine del giorno era solo "il calcio femminile" ma non per discutere o trovare un accordo ma per informare le componenti delle decisioni prese.



Il commissario FIGC Fabbricini, uomo di fiducia del presidente del CONI Malagò, è stato chiaro: " vogliamo dare impulso al calcio femminile, portando i campionati di serie A e B sotto l'egida della FIGC e introdurre le seconde squadre in Lega Pro, già a partire dalla prossima stagione". Fa varare immediatamente: "entro stasera". (GRANDE! ndr)

Secca e seccata la risposta degli uomini LND che finora hanno organizzato i campionati di calcio femminile, soprattutto (penso io) perchè hanno preso nota che la decisione era già stata presa e non è discutibile.
Ricola la contromossa di Sibilia che ha proposto di trasformare il Dipartimento in Divisione. Niente da fare - ha risposto il presidente della Lega Pro - i due provvedimenti sono stati "varati" anche se ancora non se ne conoscono le modalità e i tempi, che dovrebbero essere individuati, per volere delle Carte Federali, nel 2019.

Con le decisioni di Malagò-Fabbricini, il calcio femminile può finalmente guardare al futuro con grande ottimismo e speranza.
Sembra che i tempi delle nostre battaglie per non passare al Dipartimento o per uscire dalla LND con la famosa raccolta firme (da me promossa) e depositata in FIGC dalla presidente della SS Lazio,  siano solo ricordi da dimenticare che un futuro migliore.

La notizia apparsa sulla "giornalaccio rosa dello Sport" e in parte riportata in questo articolo è stata da me accolta con grande gioia e un po di stupore e mi ripaga di tutte quelle battaglie fatte in tutte questi ultimi 20 anni insieme a tutte quelle persone che da tempo si battono per le pari opportunità delle nostre donne del calcio e dello sport.

Un sogno che si sta avverando grazie alla lungimiranza del presidente Malagò e dalla intransigenza del commissario Fabbricini. Avanti tutta... con il completo rinnovamento (mi raccomando)!

Walter Pettinati

 

https://www.calciodonne.it/rubriche/approfondimento/parliamone/23944-fabbricini-dare-impulso-al-calcio-femminile-figc-e-lnd-si-litigano-le-donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Incontro con le componenti in FIGC: Fabbricini fa il punto sui temi affrontatiimage.thumb.png.df9ad806cf4b4ecc387aad97f178c695.png

La rivisitazione dello statuto federale attraverso un’Assemblea straordinaria nel prossimo mese di novembre, la volontà di fissare l’Assemblea elettiva della FIGC nel febbraio 2019, lo sviluppo del calcio femminile e la consapevolezza della necessità dell’introduzione delle ‘seconde squadre’ per agevolare la crescita dei giovani, oltre alla volontà di attenersi ai principi informatori del CONI varati lo scorso lunedì: sono stati questi i punti salienti affrontati nell’incontro con le componenti che si è tenuto oggi pomeriggio nella sede della Federcalcio.

Il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, i Sub Commissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia e il Direttore Generale Michele Uva, hanno incontrato il Commissario della Lega di A nonché numero uno del CONI Giovanni Malagò, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, il presidente della LND Cosimo Sibilia, il presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, il presidente dell’AIC Damiano Tommasi e il presidente dell’AIA Marcello Nicchi.

"La necessaria rivisitazione dello statuto federale – ha sottolineato Fabbricini nella conferenza stampa che ha fatto seguito all’incontro - comporterà necessariamente un'Assemblea straordinaria che potrebbe celebrarsi tra la metà e l'ultima decade del mese di novembre. Tutto questo per poi arrivare all'Assemblea elettiva tra la metà e la fine del mese di febbraio del 2019. La nuova governance avrà una durata di un solo anno, perché poi dovrà essere messa al vaglio di una nuova Assemblea elettiva nel rispetto del ciclo olimpico”.

Il Commissario Straordinario ha espresso il compiacimento per i recenti risultati raggiunti dalle nazionali giovanili, con la prima storica qualificazione alla Fase finale dei rispettivi Campionati Europei dell’Under 19 e 17 maschili e femminili, e per il successo della Nazionale Femminile, che battendo ieri 2-1 il Belgio ha fatto un importante passo in avanti verso la qualificazione al Mondiale di Francia 2019, dove l’Italia manca da vent’anni. Fabbricini si è inoltre detto soddisfatto per le due amichevoli disputate dalla Nazionale maggiore in Inghilterra con l’Argentina e con i padroni di casa, sottolineando il buon lavoro svolto dal Ct Luigi Di Biagio e come le due gare abbiano permesso ai giovani di acquisire esperienza.

La crescita dei giovani è anche al centro del progetto delle ‘Seconde squadre’: “Saremmo pronti a partire subito – ha spiegato Fabbricini - c'è una forte convergenza tra le varie componenti e credo sia un'ottima soluzione, ma ci sono problemi organizzativi e normativi da superare. Abbiamo trovato delle convergenze sull'esigenza di introdurre questa novità e possiamo considerarla una piccola riforma varata, ma vanno fatti degli approfondimenti normativi prima di parlare dei tempi di attuazione. Dovremo partire dalla Lega Pro e vorremmo cercare di farlo già nel 2018/2019, ma bisogna studiare sia dal punto di vista impiantistico che normativo le regole del gioco”.

Il Commissario Straordinario ha dichiarato come un ulteriore sviluppo del calcio femminile sia stato uno dei temi trattati in occasione dell’incontro: “Vogliamo dare il massimo impulso allo sviluppo del movimento. Il calcio femminile è una disciplina olimpica e dunque è seguito con forte attenzione dal CONI, il campionato sta crescendo anche in termini di visibilità mediatica e, senza nulla togliere alla Lega Dilettanti, affidarlo ad una maggiore professionalità è un dovere da parte nostra. Vogliamo trovare la quadra organizzativa entro pochissimo tempo: il calcio femminile di vertice resterà comunque all’interno della Federcalcio, che con le sue energie può far fronte all'organizzazione".
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Il 11/4/2018 alle 14:59 , kalusmor ha scritto:

Imponderabile non proprio......

Da quel poco che ho capito, le differenza di genere conta molto.

 

I migliori Allievi italiani potrebbero addirittura vincere la Serie A femminile.

 

Ovvio, qui si parla di una grande nazionale, ma sarebbe meglio evitare confronti tra maschietti e femminucce.....

 

Il discorso è diverso, ciò che volevo evidenziare era il livello tecnico del calcio femminile. Parlare di professionismo è molto bello e politicamente corretto. 

Ma il professionismo impone anche un salario minimo, una squadra di legapro con tutti calciatori a salario minimo costa 700-800 mila euro l'anno... con una perdita 400-500 mila euro... quante delle attuali società sarebbero in grado di sopportare sta spesa? Pochissime credo...

Bisogna valutare bene insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

Calcio femminile: Serie A e B passeranno dalla Lega dilettanti alla Figc

 

monicadascenzo.pngscritto da Monica D'Ascenzo il 16 Aprile 2018
Qualcosa nel calcio femminile sta cambiando. Complici i risultati che sta ottenendo sul campo la nazionale femminile nelle qualificazioni ai Mondiali 2019 di Francia, il calcio versione donna si sta afferamendo via via anche in Italia. E un ruolo fondamentale lo sta giocando naturalmente la Figc. “Lo sviluppo del calcio femminile” è stato, infatti, fra i punti salienti affrontati nell’incontro in Federcalcio la scorsa settimana. Al termine dell’incontro Commissario Straordinario Roberto Fabbricini ha dichiarato: “Vogliamo dare il massimo impulso allo sviluppo del movimento. Il calcio femminile è una disciplina olimpica e dunque è seguito con forte attenzione dal CONI, il campionato sta crescendo anche in termini di visibilità mediatica e, senza nulla togliere alla Lega Dilettanti, affidarlo ad una maggiore professionalità è un dovere da parte nostra. Vogliamo trovare la quadra organizzativa entro pochissimo tempo: il calcio femminile di vertice resterà comunque all’interno della Federcalcio, che con le sue energie può far fronte all’organizzazione”.

In altre parole i campionati di Serie A e di Serie B femminili non saranno più sotto la Lega dilettanti, ma faranno riferimento a una nuova divisione, ancora da definire) direttamente sotto la Figc. La decisione è stata dettato, con ogni probabilità, dal fatto che diversi club di Serie A maschile (quindi professionistici) stanno puntando su una loro squadra al femminile, come hanno già fatto la Fiorentina, la Juventus e il Sassuolo. Questo vuol dire che tali team si presentano in campionati con un’organizzazione ben più strutturata di quanto non facciano le squadre dilettantistiche. Da qui la necessità di fornire loro servizi adeguati, anche per dare un nuovo impulso a questo sport declinato al femminile.

Certo, nulla a che vedere con il riconoscimento di un professionismo anche per le donne, che secondo la legge 91 del 1981 non rientrano nella definizione:

 

Ai  fini  dell'applicazione  della  presente  legge,  sono sportivi
professionisti    gli    atleti,    gli   allenatori,   i   direttori
tecnico-sportivi   ed   i   preparatori   atletici,   che  esercitano
l'attivita'  sportiva  a  titolo oneroso con carattere di continuita'
nell'ambito  delle discipline regolamentate dal CONI e che conseguono
la  qualificazione  dalle  federazioni sportive nazionali, secondo le
norme  emanate  dalle  federazioni  stesse,  con  l'osservanza  delle
direttive  stabilite  dal  CONI  per  la  distinzione  dell'attivita'
dilettantistica da quella professionistica.

 

Nonostante la strada sembri ancora lunga per un’equiparazione delle condizioni delle atlete rispetto ai colleghi, la Figc continua a muoversi con convinzione in questa direzione. , Già nel 2016 la Federazione aveva stabilito per i club alcuni obblighi per potersi iscrivere al campionato di Serie A: tra questi, ad esempio, «l’impegno a tesserare almeno ulteriori 20 calciatrici Under 12 (oltre alle 20 già previste), rispetto alla stagione precedente, all’interno del proprio settore giovanile», si legge nel comunicato ufficiale. Inoltre, «dalla stagione sportiva 2017/2018, le società dovranno partecipare al Campionato Giovanissime con almeno una squadra di calcio femminile (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12), e dalla stagione sportiva 2019/2020, dovranno partecipare al Campionato Allieve con almeno una squadra di calcio femminile (fermo restando il tesseramento di almeno 40 calciatrici Under 12 e la partecipazione al Campionato Giovanissime con almeno una squadra di calcio femminile)».

In alternativa all’obbligo di tesserare 20 calciatrici Under 12, la Figc considera l’impegno rispettato se la società «acquisisce il titolo sportivo, ovvero partecipazioni di controllo, di una società di calcio femminile affiliata alla Figc. partecipante ai Campionati di Serie A o di Serie B» oppure se la società «conclude accordi di licenza, per l’utilizzo della denominazione, del marchio e dei segni distintivi, validi per la stagione sportiva 2016/2017 con società di calcio femminile affiliata alla Figc partecipante ai Campionati di Serie A o di Serie B, con sede nella stessa provincia».

Il prossimo anno il campionato potrebbe vedere nuovi debutti, a cominciare dalle squadre milanesi, Inter e Milan, che secondo indiscrezioni stanno considerando una squadra che giochi nella prima divisione. Intanto appuntamento per tutti l’8 giugno a Firenze, quando la nazionale italiana cercherà di portare a casa l’ultimo punto mancante per la qualificazione matematica ai Mondiali.

 

http://www.alleyoop.ilsole24ore.com/2018/04/16/calcio-femminile-serie-a-e-b-passeranno-dalla-lega-dilettanti-alla-figc/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

 

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
630 messaggi

:1_grinning::1_grinning:

 

 

64BF7F2B-5CB0-4EED-9344-4AF86CCF54C4.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

io comunque farei notare che la finale di Champions Femminile è stata trasmessa in tutta europa e pure fuori ( brasile, america latina e caraibi) ma non in Italia .oddio

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Non so dove scriverlo, lo metto qua: la Fiorentina vince la coppa Italia, battendo 3-1 il Brescia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
23 ore fa, sangigibuffon ha scritto:

Non so dove scriverlo, lo metto qua: la Fiorentina vince la coppa Italia, battendo 3-1 il Brescia

che sfiga il brescia comunque. arrivare in fondo a tutto e perdere sempre.

un pò mi dispiace per loro, considerando che potrebbe essere l'ultimo loro anno come Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Women's_Champions_League 

 

il Lione vince la sua terza champions di fila e diventa la squadra con piu coppe ( 5) superando il francoforte (4).

da notare che, in 17 edizioni, 14 volte il titolo di campionesse d'europa è finito in germania ( 9) o francia ( 5).  2 soli successi svedesi e 1 inglese.

 

spagna e italia totalmente assenti ( e per noi non è una sorpresa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
11 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

che sfiga il brescia comunque. arrivare in fondo a tutto e perdere sempre.

un pò mi dispiace per loro, considerando che potrebbe essere l'ultimo loro anno come Brescia.

Hanno comunque vinto la supercoppa in stagione, certo, la delusione per aver fallito scudetto e Coppa Italia è alto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi
10 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Women's_Champions_League 

 

il Lione vince la sua terza champions di fila e diventa la squadra con piu coppe ( 5) superando il francoforte (4).

da notare che, in 17 edizioni, 14 volte il titolo di campionesse d'europa è finito in germania ( 9) o francia ( 5).  2 soli successi svedesi e 1 inglese.

 

spagna e italia totalmente assenti ( e per noi non è una sorpresa)

 

la Spagna comincia a vincere tra le under....vediamo se fanno come i maschi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, sangigibuffon ha scritto:

Hanno comunque vinto la supercoppa in stagione, certo, la delusione per aver fallito scudetto e Coppa Italia è alto

vabbè, la supercoppa è un trofeo "estivo" senza torneo dietro. anche noi nel 2004 la vincemmo col bilan, per poi non vincere niente. diciamo che è poco consolante .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
13 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

vabbè, la supercoppa è un trofeo "estivo" senza torneo dietro. anche noi nel 2004 la vincemmo col bilan, per poi non vincere niente. diciamo che è poco consolante .asd

 

Ho capito, sputaci sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

 

Ho capito, sputaci sopra 

non ci sputo sopra, ma se poi arrivo a giocarmi scudetto e coppa italia, perdendo entrambi...bè, la supercoppa vinta quasi un anno prima non mi da alcuna gioia .asd

altra cosa sarebbe stato se non fossero arrivati in finale per le altre competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...