Vai al contenuto
dolmer

Massimiliano Allegri, ergo, poi ti domandi perché in Europa non vinci mai

Recommended Posts

orlando9164    1394
Tifoso Juventus
6475 messaggi
28 minuti fa, mr durden ha scritto:

Confondi la condizione fisica e correre tanto, con il gioco corale.

Sono due cose completamente diverse.

Per la seconda ci stiamo ancora attrezzando (da diversi anni).

Il "mago" Guardiola come lo chiami tu ad Allegri lo porta a scuola di didattica calcistica ieri, oggi e domani.

I primi 60 minuti giocati allo Stadium resteranno nella Storia. Sono un esempio eccellente di coralità, velocità e occupazione degli spazi.

Allegri (ma non solo lui) non riuscirebbe a sviluppare un gioco simile nemmeno se allenasse per altri 50 anni.

Guardiola è un innovatore e ha vinto tutto, dominando con il suo gioco su tutti i campi.

Allegri per ora non ha fatto nulla di tutto questo. Quindi evitiamo questi paragoni, perchè sono ridicoli.

Purtroppo per noi non vedremo mai Guardiola alla Juve.

Però lo vorrei alla Juve per farti capire cosa significa comandare il gioco su tutti i campi di calcio.

Sarei curioso di leggere i commenti. Purtroppo non avremo mai la controprova.

Davvero dici?? La condizione fisica sta alla base per affrontare le partite con baricentro alto e voglia di mangiarsela la partita... Nonché che per applicare schemi e automatismi ci si deve muovere, ti muovi per 90 minuti se stai bene atleticamente.

Non è condizione sufficiente ma è sicuramente condizione necessaria.

E poi stai parlando con me, non usare il voi e non uniformare il mio pensiero a quello degli altri come se io fossi uno dei tanti, siamo tutti diversi qua.

60 minuti del Bayern allo Stadium Nella storia? E i 70 minuti all'allianz Arena non li consideri? Continui a escluderli volontariamente dal tuo discorso. Se quelli del Bayern rimangono nella storia, quelli della Juve all'allianz non sono sicuramente da meno, anzi... 

E poi due partite finite 2 a 2 nei 180 minuti, perché la lezione dovrebbe essere stata di Guardiola? Per qualche motivo quei 60 minuti valgono più degli altri 120 minuti, sminuiti per chissà quale motivo? Perché Guardiola aveva una squadra più scarsa? Perché Allegri ti sta sulle scatole?

Fà inoltre che Morata e Cuadrado non si mangiano due gol fatti e poi vedi come va a finire "la lezione di Guardiola a Allegri" .asd

Il tutto senza neanche nominare i due gol irregolari all'andata e l'ingiusto gol annullato a Morata al ritorno.

Comunque non ho paragonato Allegri e Guardiola, quindi di inutile non c'è proprio niente. Troppo diversi e squadre troppo diverse.

Guardiola inoltre vive ancora di molta rendita, ha obiettivamente strabiliato il mondo col Barca e quella squadra di marziani, ma all'infuori di là non ha reso come gli si chiedeva al Bayern (inizialmente, inoltre, perse un sacco di tempo a voler insegnare a tutti i costi quel tikitaka per il quale i giocatori non erano proprio predisposti), e al City ha fatto una stagione da mani nei capelli, che se l'avesse fatta Allegri in tanti qui dentro sarebbero andati a casa sua a picchiarlo a sangue. E ancora non so quanto credito possa meritare effettivamente.

Non mi devi far capire cosa vuol dire dominare il campo. L'ho visto a tratti con la squadra di Capello, al primo anno di Conte e nelle partite "serie" nella gestione Allegri, specie nel primo anno.

Ora però ha davvero i mezzi per farne una costante.

Sarà così, vedrai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mr durden    312
Tifoso Juventus
985 messaggi
9 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Davvero dici?? La condizione fisica sta alla base per affrontare le partite con baricentro alto e voglia di mangiarsela la partita... Nonché che per applicare schemi e automatismi ci si deve muovere, ti muovi per 90 minuti se stai bene atleticamente.

Non è condizione sufficiente ma è sicuramente condizione necessaria.

E poi stai parlando con me, non usare il voi e non uniformare il mio pensiero a quello degli altri come se io fossi uno dei tanti, siamo tutti diversi qua.

60 minuti del Bayern allo Stadium Nella storia? E i 70 minuti all'allianz Arena non li consideri? Continui a escluderli volontariamente dal tuo discorso. Se quelli del Bayern rimangono nella storia, quelli della Juve all'allianz non sono sicuramente da meno, anzi... 

E poi due partite finite 2 a 2 nei 180 minuti, perché la lezione dovrebbe essere stata di Guardiola? Per qualche motivo quei 60 minuti valgono più degli altri 120 minuti, sminuiti per chissà quale motivo? Perché Guardiola aveva una squadra più scarsa? Perché Allegri ti sta sulle scatole?

Fà inoltre che Morata e Cuadrado non si mangiano due gol fatti e poi vedi come va a finire "la lezione di Guardiola a Allegri" .asd

Il tutto senza neanche nominare i due gol irregolari all'andata e l'ingiusto gol annullato a Morata al ritorno.

Comunque non ho paragonato Allegri e Guardiola, quindi di inutile non c'è proprio niente. Troppo diversi e squadre troppo diverse.

Guardiola inoltre vive ancora di molta rendita, ha obiettivamente strabiliato il mondo col Barca e quella squadra di marziani, ma all'infuori di là non ha reso come gli si chiedeva al Bayern (inizialmente, inoltre, perse un sacco di tempo a voler insegnare a tutti i costi quel tikitaka per il quale i giocatori non erano proprio predisposti), e al City ha fatto una stagione da mani nei capelli, che se l'avesse fatta Allegri in tanti qui dentro sarebbero andati a casa sua a picchiarlo a sangue. E ancora non so quanto credito possa meritare effettivamente.

Non mi devi far capire cosa vuol dire dominare il campo. L'ho visto a tratti con la squadra di Capello, al primo anno di Conte e nelle partite "serie" nella gestione Allegri, specie nel primo anno.

Ora però ha davvero i mezzi per farne una costante.

Sarà così, vedrai.

Nel ritorno avevamo tutti giocatori da contropiede in campo. Perfetti per quella partita (senza Manzo).

Senza contare che Alvaro fa una giocata tipo Maradona e salta da solo mezza squadra del Bayern. Sicuramente il tutto frutto di schemi collaudati

Tutte azioni in contropiede. Riguarda la partita.

Se non capisci la differenza tra una squadra che costruisce gioco attraverso il gioco e una che specula e gioca principalmente sugli errori degli altri, non so che dirti.

Evidentemente non guardi le partite della Juve, o forse guardi solo le partite della Juve e non vedi gli altri che tipo di calcio fanno.

Se mi dici che l'unica squadra che hai visto dominare il campo è una squadra di Capello, significa che hai una visone un pò contorta del calcio.

Che la Juve farà meglio è scontato. E' impossibile giocare peggio di quanto fatto nelle prime tre partite.

Stiamo parlando di due cose diverse. Il gioco corale e la condizione, sono due fattori diversi.

Il gioco corale lo hai sempre e lo sviluppi dal primo giorno di allenamento.

Con questo passo e chiudo. E' inutile ripetere sempre le stesse cose.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la joya    831
Tifoso Juventus
3941 messaggi

l essere tifoso è alquanto soggettivo.

nn voglio essere critico con nessuno o chi ha più punti nella patente del tifoso juventino.

vorrei parlare dell ansia, chi più chi meno è assorto dentro alla partita. nel mio caso la guardo nello stesso modo di quando ero bambino, ad ogni azione mi sale l adrenalina, sperando che arrivi il gol per gioire e vincere a fine partita, nn ho la più pallida idea di chi ha giocato male o come siamo messi in campo, l adrenalina mi fa concentrare solo sul vincere e gioire. 

questo è cio che conta di più. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orlando9164    1394
Tifoso Juventus
6475 messaggi
24 minuti fa, mr durden ha scritto:

Nel ritorno avevamo tutti giocatori da contropiede in campo. Perfetti per quella partita (senza Manzo).

Senza contare che Alvaro fa una giocata tipo Maradona e salta da solo mezza squadra del Bayern. Sicuramente il tutto frutto di schemi collaudati

Tutte azioni in contropiede. Riguarda la partita.

Se non capisci la differenza tra una squadra che costruisce gioco attraverso il gioco e una che specula e gioca principalmente sugli errori degli altri, non so che dirti.

Evidentemente non guardi le partite della Juve, o forse guardi solo le partite della Juve e non vedi gli altri che tipo di calcio fanno.

Se mi dici che l'unica squadra che hai visto dominare il campo è una squadra di Capello, significa che hai una visone un pò contorta del calcio.

Che la Juve farà meglio è scontato. E' impossibile giocare peggio di quanto fatto nelle prime tre partite.

Stiamo parlando di due cose diverse. Il gioco corale e la condizione, sono due fattori diversi.

Il gioco corale lo hai sempre e lo sviluppi dal primo giorno di allenamento.

Con questo passo e chiudo. E' inutile ripetere sempre le stesse cose.

A volte quella squadra le dominava, dava una sensazione di forza impressionante, la ricordo bene.

Il Bayern invece il secondo gol non l'ha fatto in contropiede, no.

E dovrei riguardare la partita...

Comunque non leggi, non ho mai detto che sono la stessa cosa, ma solo che il bel gioco non può prescindere da una buona condizione atletica.

Comunque impossibile giocare peggio? 3 a 0 è 4 a 2. Se questo è il peggio mi immagino quando giocheremo meglio.

Passo e chiudo pure io, tanto per te Allegri = gioco speculativo per sempre, è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mr durden    312
Tifoso Juventus
985 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

A volte quella squadra le dominava, dava una sensazione di forza impressionante, la ricordo bene.

Comunque non leggi, non ho mai detto che sono la stessa cosa, ma solo che il bel gioco non può prescindere da una buona condizione atletica.

Comunque impossibile giocare peggio? 3 a 0 è 4 a 2. Se questo è il peggio mi immagino quando giocheremo meglio.

Passo e chiudo pure io, tanto per te Allegri = gioco speculativo per sempre, è evidente.

Bisogna avere la faccia veramente tosta per sostenere che la Juve nelle prime 3 partite ha giocato bene.

Abbiamo fatto pena per il nostro livello, partendo dalla partita con la Lazio.

Sostenere il contrario significa mentire. Non è una questione di gusti o altro.

Abbiamo fatto 3 partite mediocri, decise dai giocatori, non dal gioco.

Per te non è cosi? Buon per te. 

Continua a guardare il risultato, fai bene.

Se guardi solo il risultato però non dimenticare che abbiamo perso due trofei ultimamente.

Uno di questi contro la Lazio. Una squadra che fa 0-0 con la Spal in casa.

Ma fammi il piacere...

Modificato da mr durden
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orlando9164    1394
Tifoso Juventus
6475 messaggi
37 minuti fa, mr durden ha scritto:

Bisogna avere la faccia veramente tosta per sostenere che la Juve nelle prime 3 partite ha giocato bene.

Abbiamo fatto pena per il nostro livello, partendo dalla partita con la Lazio.

Sostenere il contrario significa mentire. Non è una questione di gusti o altro.

Abbiamo fatto 3 partite mediocri, decise dai giocatori, non dal gioco.

Per te non è cosi? Buon per te. 

Continua a guardare il risultato, fai bene.

Se guardi solo il risultato però non dimenticare che abbiamo perso due trofei ultimamente.

Uno di questi contro la Lazio. Una squadra che fa 0-0 con la Spal in casa.

Ma fammi il piacere...

Mi hai messo parole in bocca MAI DETTE. Vabbè, discuti su parole mai dette, che ti devo dire, certo però a questo punto mi tiro fuori, non parlo con chi riporta pensieri che non ho mai detto.

Se vuoi continua da solo. Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le_roy    39
Tifoso Juventus
358 messaggi

La stagione si decide a gennaio febbraio ... fino ad allora tutta fuffa... le discussioni che state facendo sul gioco sono semplicemente ridicole... siamo ad agosto...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lizard King    2289
Tifoso Juventus
34013 messaggi

Mi suscita sentimenti contrastanti 

mi piace come persona ed è maledettamente concreto 

da un altro lato penso che la Juve con La Rosa che ha possa e debba giocare con più qualità e mentalità più offensiva soprattutto in Italia 

detto ciò non penso ci siano allenatori migliori prendibili al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peval    716
Tifoso Juventus
4990 messaggi

quindi per dare contro ad Allegri anche le partite giocate bene dalla squadra invece erano il contrario?

Casso è una regola pure  retrattiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
originalbianconero    1040
Tifoso Juventus
6799 messaggi

Aspetto chi mi dirà che divevaml prendere sarri o guardiola xche sarebbe venuto di corsa da noi....

Ma dai chiudete sta vergogna...parlare si, criticare pure...ma sempre sparare a zero sul mister...nn se po sentire

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peval    716
Tifoso Juventus
4990 messaggi
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

Aspetto chi mi dirà che divevaml prendere sarri o guardiola xche sarebbe venuto di corsa da noi....

Ma dai chiudete sta vergogna...parlare si, criticare pure...ma sempre sparare a zero sul mister...nn se po sentire

pensa a che livelli si arriverà al primo pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
originalbianconero    1040
Tifoso Juventus
6799 messaggi
27 minuti fa, le_roy ha scritto:

La stagione si decide a gennaio febbraio ... fino ad allora tutta fuffa... le discussioni che state facendo sul gioco sono semplicemente ridicole... siamo ad agosto...

No ma scherzi??nn ha fatto ancora giocare berna e costa....è un dilettante..nn giocheranno mai..così come nn hanno più giocato dybala e higuani lasciati a marcire in panchina da anni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JayJay    1333
Tifoso Juventus
8369 messaggi
4 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ti spiego la mia prima frase: non accetto l'attacco personale.

Hai inveito contro di me perché ho usato il termine "elaborazione". Non è un'offesa: elaborare significa prendere dati, fatti e circostanze e costruire conclusioni che possono essere giuste o sbagliate a causa di una componente soggettiva e opinabile quale l'interpretazione. Lo so che tu parti dal presupposto che le tue siano deduzioni derivanti dalla pura osservazione della realtà, mentre le mie siano elucubrazioni di una pazza (consentimi l'esagerazione che faccio) ma al di là di questo elaborazione è un termine neutro, che non ha accezione positiva o negativa: tu osservi le partite di Allegri, elabori quella che è la sua filosofia di gioco. Punto. Non volevo insinuare nulla di tutto quello che ha scatenato le tue "filippiche".

Se rileggi i post in cui ti ho risposto ho scritto mille volte "ah magari hai ragione tu", "magari le mie sono sciocchezze", "ho questo dubbio, ho questa perplessità"...mentre tu mi hai dipinta come persona presuntuosa che voleva imporre le proprie elaborazioni come verità assoluta, cosa che non mi appartiene.

Ti assicuro che un qualsiasi altro utente ti avrebbe risposto in malo modo perché nessuno avrebbe taciuto di fronte all'accusa di essere un "fastidioso" utente che spazientisce numerosi utenti nell'arco di un mese o poco più...ma io che sono estremamente educata e controllata (troppo forse) mi sono sforzata di non trascendere.

Dici a me che ignoro tue argomentazioni (non è che lo faccia per stabilire di cosa parlare o no, le ignoro nel momento in cui credo non apportino dati significativi per la discussione) ma sei tu il primo a dire che mi sono fissata su una frase non importante (e ti correggo: non è un'intervista, ma un richiamo di Allegri durante la partita).

Visto che vuoi che ti risponda ad ogni punto lo faccio: il concetto del dominio del gioco non l'ha espresso contestualmente alla partita di Cardiff, lo ha espresso in un'intervista fatta da SKY all'inizio dell'estate in cui si parlava anche di calciomercato e non vorrei la memoria mi inganni ma l'intervista fatta con Condò dovrebbe essere precedente, in quanto credo registrata, e ad avendola vista non ricordo lui smentisse o contradicesse il concetto della padronanza del gioco.

Ti dico anche che la frase in occasione della Supercoppa va contestualizzata: si trattava di un momento in cui la squadra era totalmente smembrata e Allegri rimproverava alla difesa di stare troppo alta facilitando così le incursioni avversarie a causa del fatto che centrocampo e attacco non riuscivano ad essere compatti...non era un rimprovero per la posizione in sé, si trattava del fatto che essendoci una situazione disastrosa in campo era più opportuno stare in quel momento e in quella partita più bassi a protezione dell'area.

Quindi come vedi le parole sono soggette ad interpretazioni.

Insisti con questa storia degli allenatori che in un mese inculcano la loro mentalità ai giocatori. Benissimo, non ti ho contestato nulla perché inattaccabile quel che tu dici...ma questo non c'entra con il discorso che volevo fare io, secondo cui il mister ha, secondo me, e per sua stessa ammissione, lavorato basandosi sulla squadra precedente, ovviamente dandole degli input nuovi ma, come posso spiegarlo?, soltanto nell'ultimo periodo si sta cercando di spingere in un'altra direzione non per far assimilare ai giocatori le sue idee ma per farle applicare in modo più massiccio...io penso che sia stato piuttosto graduale nell'imporre le sue idee e questo percorso non sia ancora finito...io più di così non so come esprimere questa idea...

Vedi tu dici che il confronto è più facile con chi la pensa in egual modo...posso rivolgere questa stessa frase a te...sei partito in quarta spazientendoti ed esasperando quel che ho scritto e quel che intendevo eppure dici di essere paziente ed educato...io ci credo ma con me, che non condivido al 100% quel che dici per mie idee personali, non lo hai affatto dimostrato e non puoi imputare  la colpa di questo a me perché non ti ho mai minimamente attaccato, non ho mai denigrato la tua posizione, non ho mai mancato di rispetto...ho insistito nella mia tesi ma questo l'ho fatto perché io non ho problemi a confrontarmi e non me ne frega niente di avere ragione...ma come già detto eviterò assolutamente di farlo in futuro (ti prego però, non rigirare la frittata dicendo "se vuoi confrontarti con me bene altrimenti amen" perché ti ricordo che quello che si è spazientito dandomi dell'utente poco gradevole sei stato tu- non hai usato tale termine ma il concetto da te espresso io lo interpreto così-...io invece non ho alcuna difficoltà a parlare con chi non la pensa come me o dice che sto sbagliando per cui non mi sono certo spazientita per il confronto che stavamo avendo...non ho problemi perché così mi posso correggere e imparo qualcosa di nuovo).

Ah stavo quasi per dimenticare...sì è vero non ho mai sentito Allegri pronunciare le parole "baricentro alto"...ma ci sono altre sue frasi che mi inducono a pensarla diversamente sulla sua elastica filosofia calcistica...

Ah altra cosa che stavo per dimenticare: l'unica domanda di cui ti ho rimarcato la mancata risposta è stata "perché un allenatore dedito alla protezione del vantaggio con difesa bassa, sul 3 a 0 esortava a cercare il quarto gol"?...Solo questo ti ho rimarcato, ma non era certo un attacco, poi tu mi hai risposto che su questa questione mi sono troppo fossilizzata e per me va bene così...prendo atto della tua posizione, senza spazientirmi né altro.

Ora mi fermo ché come mio solito sono troppo prolissa...non sia mai che spazientisca tutti gli utenti e mi sbattano fuori dal forum...

il tono l'ho alzato nel momento in cui mi scrivi, a pag 23, che continuo ad eludere i tuoi quesiti, quando invece chi non rispondeva ai quesiti della controparte non ero io ma mi pare tu... io ho risposto a tutti i tuoi quesiti, solo che tu non accetti, non condividi le risposte, io che posso fare?! prendo atto, ti ho scritto in un post precedente ancora, va bene, vediamo se quest'anno la musica cambia, se queste concause si sistemano, con un tono pacifico che più pacifico non si può, mi hai risposto che banalizzo i tuoi ragionamenti... allora ho riprovato a rispondere, entrando nello specifico di quello che lui dice, dei tasti su cui fa leva, di qui mi rispondi a pag 23 che continuavo ad eludere i tuoi quesiti...

dopo che non hai risposto tu a me a nessuno quesito posto io a te, perché scopro dopo un'ora che per te insignificanti...

allora dirti ognuno rimane della propria opinione vediamo quest'anno come va, non va bene, mi scrivi che ridicolizzo i tuoi ragionamenti... provare ad entrare nello specifico sulle parole di Allegri, dove faccio notare che Allegri mai parla di pressing alto e baricentro (perché di questo si sta parlando), mi rispondi che eludo i tuoi quesiti... allora li se permetti cominciano a girarmi, perché allora scrivi il copione su che interviste devo prendere in esame quelle e solo quelle e non altre dieci mila, su che argomenti prendere in esame, e provo a rispondere... ma allora il confronto non c'è più... scegli tutto tu gli argomenti e cosa prendere in considerazione, perché il resto non lo ritieni utile...e facciamo prima...

ripeto, uno come fa a risponderti...

io non ho detto che sei poco gradevole, ho detto che hai un modo di porti che a volte fa spazientire...dal prendere tutto sul personale, tutti che ti attaccano, a situazioni oggettive che diventano opinabili e che fai passare come vere...a in questo caso con me, una domanda che mi hai posto su cui hai costruito tutta la tua tesi (che ci sta partendo da quel rimprovero di Allegri), però ignorando tutte le altre osservazioni che io ti ho fatto...le hai ignorate tutte... che sono quelle a cui ora hai risposto... e io a pagina 23 mi vedo scrivere che io eludo i tuoi quesiti (un quesito poi, a cui invece ho risposto)... di qui mi è uscito, un "che coraggio" (non solo questo, ma quello che sentivo era quello, che coraggio)

se lo facessero anche altri come fai te, che ignorano quello che dici, e pretendono che tu debba seguire il proprio filo e solo quello, voglio vedere che confronto esce fuori... il confronto tra me e te è continuato perché io ho provato a seguire tutti i tuoi quesiti, non viceversa... 

detto questo il mio post era pacifico, ti ho chiesto anche scusa, perché sei una persona che vuole confrontarsi e parlare di calcio e quindi ben venga in un forum dove si parla di calcio sempre meno...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_aLEx-1O_    401
Tifoso Juventus
2473 messaggi
2 ore fa, Lizard King ha scritto:

Mi suscita sentimenti contrastanti 

mi piace come persona ed è maledettamente concreto 

da un altro lato penso che la Juve con La Rosa che ha possa e debba giocare con più qualità e mentalità più offensiva soprattutto in Italia 

detto ciò non penso ci siano allenatori migliori prendibili al momento 

Post sensato, da scolpire nella pietra.

Mille di queste partite di m**da e mille altre Finali di Champions, anche perse, al ritmo di due ogni tre anni. Gli altri a raccogliere le briciole in Tim Cup e Supercoppa Italiana, a 90.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino    1948
Tifoso Juventus
18909 messaggi

Ragazzi anche io ho dei dubbi su alcune mosse tattiche del mister ma mi sembra che in 4 anni abbia sempre tirato fuori il meglio dalla rosa...non giochiamo benissimo è vero ma bisogna dire che siamo ancora sulle gambe...

Abbiamo perso 2 giocatori importanti come Bonucci e Dani Alves, sono arrivati tanti giocatori e la squadra deve trovare ancora un proprio equilibrio...è troppo presto per fare qualsiasi considerazione..sia individuale che di squadra...

detto ciò chi di lui oggi farebbe meglio alla Juventus risultati alla mano? No perché dubito che se un domani Allegri se ne andasse la società decida di dare 10 mln di ingaggio a gente come Simeone o Zidane o Guardiola o chi per loro...si sceglierà come sempre un allenatore italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mastro Titta    282
Tifoso Juventus
1478 messaggi
21 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Magari anche no ;) Ma almeno non dico cose illogiche. 

Rifiuto (rifiutiamo) il confronto?? Ah vabbè allora segui un altro forum che non conosco e vieni qui solo per commentare e non per leggere, che ti devo dire.

E ti spiego perche.

Nella maggior parte dei casi non è "pensiero" o "opinione", è veleno gratuito.

Altrimenti non mi spiego le oltre 50 pagine di topic post partita di sole critiche, preoccupazioni e anche insulti Di Juve-tottenham (partita persa) e le meno di 50 di Juve-Cagliari e Genoa-Juve MESSE ASSIEME (partite vinte). Necessariamente vuol dire che di là sono volate parecchie stronxate, non opinioni, e il confronto c'è comunque stato, altrimenti a 50 pagine di una partita che vale quanto una pietra presa in spiaggia non ci arrivi MAI.

Continui a rifiutare il confronto. Non mi interessa se ti "spieghi o non ti spieghi" 50 pagine di critiche e me ne frego se non ti piace il topic del dopo tottenham-Juve e di tutte le altre tue citazioni, per il semplice motivo che non le ho scritte io. In ogni topic troverai un solo mio post (qualcuno in più magari se vengo "citato") e sicuramente all'interno di questo non troverai insulti nei confronti di allegri, a meno che tu ritenga che il criticare il gioco della Juve non lo sia.

Io non sono le 50 pagine sopra citate, se ti riferisci a me abbi l'intelligenza di citare ciò che scrivo io, non quello che scrivono gli altri.

Hai letto una mia critica sul gioco della Juve e ti sei permesso di scrivere che io sono un haters di allegri e per giustificare ciò citi pagine scritte da altri utenti.

Ti cito testualmente. In un tuo post poco sopra questo nel quale rispondi all'utente Mr. Durban:  "E poi stai parlando con me, non usare il voi e non uniformare il mio pensiero a quello degli altri come se io fossi uno dei tanti, siamo tutti diversi qua." Interessante come chiedi per te ciò che non riservi agli altri.

Io non mi permetto di scrivere che sei un idiota perché ritieni allegri un grande allenatore, perché l'educazione ricevuta mi insegna a rispettare tutte le opinioni... compresa la tua. Quello che chiedo, e pretendo, è un regime di reciprocità perché non mi piace porgere l'altra guancia, non ne sono capace. 

Ti da fastidio leggere critiche ad allegri... Beh problema tuo. Nessuno ti ha eretto a giudice e non sei il depositario della verità assoluta, rivendico il diritto di criticare chi voglio e non come voglio ma nei canoni della buona educazione. Il convivere civile ti da la possibilità di "difendere" allegri o chi vuoi ma non come vuoi.

PS. Lascia a chi ti legge decidere se scrivi cose sensate o meno... Altrimenti fai anche la figura del presuntuoso.

Modificato da Mastro Titta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pinobianconero    1199
Tifoso Juventus
11513 messaggi

Sciacquatevi la bocca quando parlate di Max.

Posso condividere sul gioco non spumeggiante, ma da una squadra che ha vinto 2 Champions in tutta la storia non mi venite a dire che ora é colpa di Allegri.

2 finali in 3 anni.

Modificato da Pinobianconero
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic    318
Tifoso Juventus
2341 messaggi

A me guardando le nostre partite, e vedendo gli scambi di prima al limite dell'area, gli inserimenti, la rete fitta di passaggi, il cambiare gioco, il cercare sempre il passaggio in più ecc. viene da sorridere quando poi apro il forum, e leggo che non abbiamo gioco, che viviamo solo di iniziative individuali, che non abbiamo schemi, che giochiamo 15 minuti e poi smettiamo ecc.

A me sinceramente sembra di vedere l'esatto opposto.

E' ovvio, difetti ci sono e miglioramenti da fare idem. Ma credete che se prendete gli 11 migliori del mondo, e li date al miglior allenatore del mondo, sarebbe una squadra senza difetti?

Boh, proprio non capisco cosa ha fatto Allegri a qualcuno di voi. Pagherei di tasca per vedere i fenomeni Sarri e Guardiola sulla nostra panchina. Per vedere quale spumeggiante, magico, spettacolare gioco vedremmo in campo. Ah, abbinato ai risultati eh, perchè c'è anche questo piccolissimo particolare che stiamo vincendo praticamente tutto (tranne quella coppa del catzo) da 3 anni.

P.S. senza contare che qualcuno continua a parlare di schemi, di tipologia di gioco, di condizione fisica ecc. AD AGOSTO. Credo che siano utenti che non hanno mai praticato uno sport, e non sappia cosa vuol dire avere 1 mese di allenamenti sulle gambe.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OnlyJu    31
Tifoso Juventus
233 messaggi

pensa che ad un certo punto io mi sono incazzato perchè Higuain e Dybala non davano una mano dietro a recuperar palloni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gullo    14
Tifoso Juventus
309 messaggi

Alcuni di voi si meritano uno come Maifredi

Sent from my P01MA using Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vikke55    1403
Tifoso Juventus
7395 messaggi
10 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ho ben visto quanto specula la Juve contro il cagliari: ha giocato come dovesse recuperare un 4 a 0.

Poi ti tira su un 2 a 0 a Marassi.. è no, squadra senza idee..

Mi sono rotto di dover difendere qualcuno che potrebbe farlo da solo con il solo palmares conquistato in 3 anni.

Certi utenti li trovi sul forum da luglio a settembre, poi scompaiono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roccosiff    1381
Tifoso Juventus
6846 messaggi

ma il real madrid che dite sia la squadra più forte del mondo... che schemi ha? zidane mi sembra abbia lo stesso modo di allenare di allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pinturicchio PE    288
Tifoso Juventus
1914 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

ma il real madrid che dite sia la squadra più forte del mondo... che schemi ha? zidane mi sembra abbia lo stesso modo di allenare di allegri

ma se a cardiff gli ha dato una lezione di tattica su.....oddio

Gabbia  a cc e superiorità numerica sul lato di barza per creare il 2 vs 1

Per non parlare di isco tra le linee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    656
Tifoso Juventus
5359 messaggi
3 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

e 2 goal su 4 sono su deviazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roccosiff    1381
Tifoso Juventus
6846 messaggi
1 minuto fa, pinturicchio PE ha scritto:

e questa secondo te sarebbe la grande tattica? una cosa che puoi capire pure tu?

a cardiff non è stato sicuramente un problema tattico, altrimenti si sarebbe palesato dall'inizio. come loro avevano i loro punti di forza noi avevamo i nostri, ma sono sopraggiunte 2 cose:

- forma fisica loro superiore (noi eravamo morti per via di una rosa corta)

- singoli real superiori che alla lunga ha fatto la differenza

tutto qui, non ci stanno pippe tattiche dietro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.