Jump to content
troppogobbo1897

Bentancur, il futuro play della juve

Recommended Posts

291 posts

Conto il Milan, mi sono piaciuti i suoi tempi di corsa durante le uscite in pressione, specialmente le sue decelerazioni. Questa caratteristica in relazione ad un'ottima lettura dei ''triggers'', li hanno permesso di non essere preso in ''controtempo'' dall'avversario. Comunque, continua a fare qualche fallo di troppo, alcune volte anche ''stupido'', a causa di letture situazionali errate, sprecando cosi lo sforzo dei suoi compagni che nel frattempo si sono posizionati bene.

Per adesso, Rodrigo non puo supportare il compito di regia. Attualmente, rimane un'ottimo ''facilitatore'' di gioco, con un buon dinamismo, capace di coprire ampie porzioni di campo. Contro il Milan e' stato il secondo giocatore (ovviamente dopo Pjanic) per km percorsi (12.38km), ma il primo per km percorsi ad alta intensita (1.414km nella categoria sprint). Un giocatore davvero tosto per l'avversario, capace di toglierli lo spazio-tempo a disposizione. Contro il Milan, al 73'minuto, ha marcato da solo due giocatori rossoneri, in una situazione di 1 vs 2, e grazie ai suoi interventi (specialmente il secondo), ha sbilanciato l'avversario il quale ha sbagliato l'appoggio, offrendo cosi  la possibilita a Bonucci di spazzare la palla tranquillamente.

Come mezzala, comunque, deve sviluppare qualche capacita offensiva in piu (tiro, tempi di inserimento etc.).

Rodrigo e' un giocatore che mi e' sempre piaciuto. Speriamo che con Sarri, possa evolversi ulteriolmente.

Edited by PsychoII
  • Like 1

9,419 posts
2 ore fa, PsychoII ha scritto:

Conto il Milan, mi sono piaciuti i suoi tempi di corsa durante le uscite in pressione, specialmente le sue decelerazioni. Questa caratteristica in relazione ad un'ottima lettura dei ''triggers'', li hanno permesso di non essere preso in ''controtempo'' dall'avversario. Comunque, continua a fare qualche fallo di troppo, alcune volte anche ''stupido'', a causa di letture situazionali errate, sprecando cosi lo sforzo dei suoi compagni che nel frattempo si sono posizionati bene.

Per adesso, Rodrigo non puo supportare il compito di regia. Attualmente, rimane un'ottimo ''facilitatore'' di gioco, con un buon dinamismo, capace di coprire ampie porzioni di campo. Contro il Milan e' stato il secondo giocatore (ovviamente dopo Pjanic) per km percorsi (12.38km), ma il primo per km percorsi ad alta intensita (1.414km nella categoria sprint). Un giocatore davvero tosto per l'avversario, capace di toglierli lo spazio-tempo a disposizione. Contro il Milan, al 73'minuto, ha marcato da solo due giocatori rossoneri, in una situazione di 1 vs 2, e grazie ai suoi interventi (specialmente il secondo), ha sbilanciato l'avversario il quale ha sbagliato l'appoggio, offrendo cosi  la possibilita a Bonucci di spazzare la palla tranquillamente.

Come mezzala, comunque, deve sviluppare qualche capacita offensiva in piu (tiro, tempi di inserimento etc.).

Rodrigo e' un giocatore che mi e' sempre piaciuto. Speriamo che con Sarri, possa evolversi ulteriolmente.

Anche Allegri insisteva su questo punto mi ricordo e nella prima parte della scorsa stagione aveva fatto qualche miglioramento da questo punto di vista. Il gol a Udine per esempio. Bisogna dargli continuità.

• Like 1

5,390 posts

Deve prendere il posto di Matuidi....percorre km su km come il francese ma lo fa' con un minimo di TECNICA, cosa sconosciuta purtroppo a Blaise.

• Like 1

379 posts

il Barcellona vuole Bentancur per sostituire Rakitic (AS)

ma questi in estate non voleva Bernardeschi?

L'hanno visto giocare e hanno virato su Rodrigo? .penso

79,208 posts

Sempre sufficiente, raramente qualcosa in più

6,689 posts
2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Sempre sufficiente, raramente qualcosa in più

Onesto mestierante e nulla di più 

• Like 2

5,302 posts

Mister “vorrei ma non posso”.

Altra occasione sciupata per il salto di qualità, anche se non riesco più a capire se in questa Juve mancano le condizioni perché ciò possa accadere: siamo troppo brutti perché si possa valorizzare un (ipotetico) talento, suo o di chiunque altro.

1,222 posts

Purtroppo credo che ormai sia scaduto il tempo.Questo e' Betancour di più non può dare.

476 posts

Raga ma ha 22 anni...gli serve tempo, non vorrei che poi esplodesse in altre squadre

• Like 1

14,289 posts
2 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Purtroppo credo che ormai sia scaduto il tempo.Questo e' Betancour di più non può dare.

È giovane diamogli tempo... poi non lamentiamoci che abbiamo Khedira e gente vecchia...

meglio cresca da noi 

19,344 posts

e voi state tutti gli anni a scassare il c**** sul volere i giocatori giovani

ma andate in c**o .asd 

8,911 posts
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

e voi state tutti gli anni a scassare il c**** sul volere i giocatori giovani

ma andate in c**o .asd 

Beh se i giovani sono Pogba DeLigt Sancho VanDeBeek Sanè allora sì che li voglio i giovani.

5,939 posts
11 ore fa, 60annijuve ha scritto:

Uh anima su...

6,515 posts

secondo me, ad oggi, può rendere di + in un centrocampo a 2, con 4 giocatori offensivi davanti

come play, in un centrocampo a 3, sia sarri che allegri al momento nn lo ritengono pronto

come mezzala, nn salta l'uomo, nn crea superiorità, nn va in vertticale con strappi e inserimenti con o senza palla

e nn segna, cose che una mezzala dovrebbe garantire

nn credo valga la pena cambiare il modulo x provare a far rendere di + bentancur

anche xchè poi c'è il rischio che renderebbero meno altri

dvoresti trovare nuovi equilibri (ronaldo ala, pjanic in un centrocampo a 2 in coppia con lui, dybala dietro la punta o dietro a sarri in panchina) e nn sarebbe x nulla facile

Edited by gide76
  • Thanks 1

43,304 posts
Il 24/11/2019 alle 16:03 , Brahms ha scritto:

Beh se i giovani sono Pogba DeLigt Sancho VanDeBeek Sanè allora sì che li voglio i giovani.

Saremmo capacissimi di lamentarci su chiunque, su De Ligt ad esempio è già successo 

• Like 1

3,510 posts

io al momento continuo a volerlo titolare. anche domani ad esempio.

Ramsey-Pjanic-Bentancur

• Like 1

5,390 posts
Il 24/11/2019 alle 01:16 , Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Magari esploderà per ora è un petardo inesploso ...........

Il 24/11/2019 alle 06:54 , 60annijuve ha scritto:

Il 24/11/2019 alle 03:08 , Ca$a ha scritto:

Onesto mestierante e nulla di più 

Miei cari, potete dirmi la differenza tra Rodrigo e Matuidi ?

Sono curioso.....

9,643 posts
6 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Miei cari, potete dirmi la differenza tra Rodrigo e Matuidi ?

Sono curioso.....

Sono due giocatori imparagonabili, con caratteristiche tecniche completamente diverse e con una carriera inconfrontabile, che al momento Bentancur può solo sognare.

1,807 posts

La maturità per un centrocampista è tutto: bisogna essere "adulti" per essere incisivi in quella zona di campo. 
Bentancur deve diventarlo ed ha le potenzialità per farlo, ma deve lavorare

3,538 posts

Da panchina sì ci sta. 

40,709 posts

io ancora devo capire se :

è bravino, ma non si applica

o

è limitato, anche se prova a mettercela tutta

mh