Vai al contenuto
troppogobbo1897

RODRIGO BENTANCUR

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, PsychoII ha scritto:

 

Ciao mik.mac,

 

si, hai ragione.

 

Ma per convergere ad un pensiero calcistico preciso, secondo me, serve piu tempo ed alcune sezioni di mercato.

 

Per adesso siamo una cosa ibrida, ma che perlomeno finora risulta efficace. Speriamo di avere lo stesso livello di efficacia anche nel periodo topico dellla stagione.

 

sisi. concordo in toto.

 

ed essendo un ibrido credo che l'utente stia giudicando questo stato di "ibrido" appunto.

 

siamo indietro, su questo non credo ci piova. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Si ma in italia ci son tante squadre che giocano a 3 basse

 

Poi nessuno ha mai detto che si faccia cosi per 90 minuti ma a volte lo facciamo, non me lo sto inventando io...sfruttando semplicemente l esuberanza fisica di rodrigo superiore a quella degli altri cc che si strappava sti 25 metri per andare a pressare di fianco a gonzalo mentre rabiot faceva un passo indietro (meno esuberante e intenso dell uruguagio, l abbiam visto ieri in occasione del gol di under)

 

comunque sul gol di under c'è un concorso di colpa di douglas anche eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

comunque sul gol di under c'è un concorso di colpa di douglas anche eh.

Si ma visto al replay e rallenty rabiot che alza anche la gambetta sembra uscito dal parchetto dai .asd

 

Mi ha fatto bestemmiare e strappato un sorriso subito dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Costruire una discussione sulla partita contro l'Udinese... di contro c'è la gara con la viola in assoluto la peggior Juve dell'anno a livello di palleggio, uscita e pressing. 

 

La singola partita dice niente. 

 

Con Pjanic abbiamo visto un ottimo pressing in diverse partite. Stiamo talebanizzando  la discussione, uno pressa il portiere l'altro dorme, uno esce di prepotenza l'altro appena lo pressano sviene.

Mire ha rubato molti palloni in pressing  sulla trequarti e in riaggressione al limite dell'area avversaria.

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, Dex ha scritto:

Si ma visto al replay e rallenty rabiot che alza anche la gambetta sembra uscito dal parchetto dai .asd

 

Mi ha fatto bestemmiare e strappato un sorriso subito dopo

 

si infatti ho parlato di concorso di colpa.

 

ma anche douglas può stringere in pressione visto che stava andando da quella parte di campo.

 

si sono create le medesime situazioni dopo al gol ma rabiot la gamba ce l'ha messa.

 

ok Ronaldo. ma Douglas non è Ronaldo.

 

Douglas deve coprire quando deve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Non si può costruire una discussione sulla partita contro l'Udinese, di contro c'è la partita con la viola in assoluto la peggior Juve dell'anno a livello di palleggio, uscita e pressing. 

 

La singola partita dice niente. 

 

Con Pjanic abbiamo visto un ottimo pressing in diverse partite. Stiamo talebanizzando  la discussione, uno pressa il portiere l'altro dorme, uno esce di prepotenza l'altro appena lo pressano sviene.

Mire ha rubato molti palloni in pressing  sulla trequarti e in riaggressione al limite dell'area avversaria. 

 

ma infatti si costruisce la discussione sulla scorta del fatto che il 70% delle partite dalla regia non arriva una verticalizzazione che sia una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
35 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma infatti si costruisce la discussione sulla scorta del fatto che il 70% delle partite dalla regia non arriva una verticalizzazione che sia una.

La questione delle verticalizzazioni è  più complessa. Dipende in primis dal tipo di gioco che facciamo, poi da come e se attacchiamo la profondità  con cc, attaccanti ed esterni, e dal tipo di partita. 

 

Ieri  su un lancio lungo Higuain ha chiesto scusa a Pjanic per non essere scattato. A volte sbagliano i cc altre gli attaccanti.

Il gioco in verticale va migliorato a livello di squadra.

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
5 ore fa, Dex ha scritto:

Be insomma

 

Quando gioca mediano davanti alla difesa la juve gioca 10 o 15 metri piu alta grazie alla sua presenza ed esuberanza nel fare pressing e arrivare primo sulle seconde palle

 

Mercoledi scorso con l udinese usciva a pressare lui sui centrali difensivi 

 

Vero, però da mediano starebbe un po' più dietro rispetto al fare la mezzala. Comunque lo potrebbe fare tranquillamente, però che fine farebbe Pjanic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi

sempre detto che è fortissimo

si vede da come danza sul pallone e da come la passa ai compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
37 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

La questione delle verticalizzazioni è  più complessa. Dipende in primis dal tipo di gioco che facciamo, poi da come e se attacchiamo la profondità  con cc, attaccanti ed esterni, e dal tipo di partita. 

 

Ieri  su un lancio lungo Higuain ha chiesto scusa a Pjanic per non essere scattato. A volte sbagliano i cc altre gli attaccanti.

Il gioco in verticale va migliorato a livello di squadra.

 

 

sono visioni. io continuo a non concordare però.

 

la verticalizzazione dipende da quanta profondità ti danno le punte. ronaldo scatta praticamente sempre e gonzalo fa continuamente l'elastico.

 

pjanic per me non ce l'ha nelle corde perchè non vede oltre i 20-25 metri. che poi ogni tanto lanci ok, è pur sempre un giocatore di serieA.

 

ma al netto dell'episodio singolo ho sempre notato che sono molte molte ma tante volte di più le occasioni in cui pjanic non vede i movimenti che non le occasioni da te citate.

 

nella partita di campionato contro la Roma non ricordo quante bestemmio ho buttato per tutte le volte che pjanic, in situazioni di ripartenza e senza pressing, anzichè lanciare ronaldo nello spazio appoggiava a rabiot o matuidi.

ma è una cosa che noto con costanza non certo da quest'anno.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
5 ore fa, Sogno ha scritto:

Con Milinkovic però parliamo di un giocatore che non è costante nei 90 minuti.

Ti fa due giocate importanti, ma poi si ferma a passeggiare per il campo per 10'. Senza considerare che è lento e davvero poco dinamico.

 

Pogba è un giocatore totalmente diverso rispetto al serbo. Non scherziamo.

Non sono completamente d'accordo,perlomeno sulla sua lentezza,non è velocissimo ma ha una discreta progressione. Sull'incostanza anche durante la partita ti do ragione.Ovviamente Paul è un'altra categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
11 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non sono completamente d'accordo,perlomeno sulla sua lentezza,non è velocissimo ma ha una discreta progressione. Sull'incostanza anche durante la partita ti do ragione.Ovviamente Paul è un'altra categoria...

Uno che si assenta per lunghi tratti ogni singolo match non può giocare nella Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
8 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Esplosione e  in questa juventus è indispensabile, tuttavia credo sempre che nella mia idea di juventus debba essere un po il marchisio del secondo e del terzo anno di conte quando i titolari erano Pogba Vidal Pirlo e marchisio era la prima alternativa

 

 

certo avendo matuidi e khedira can ramsey il posto non può che essere suo

purtroppo... Mi trovi d'accordo su tutto, anzi ad essere sinceri Marchisio di allora era già più forte di questo Bentancur. Ma cmq dobbiamo davvero tenercelo stretto perché adesso il centrocampo della Juventus è veramente poca cosa rispetto a quello lì, soprattutto in termini tecnici e di dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Fino a giugno Bentancur Pjanic Rabiot....poi si vedrà cosa porta il mercato !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
purtroppo... Mi trovi d'accordo su tutto, anzi ad essere sinceri Marchisio di allora era già più forte di questo Bentancur. Ma cmq dobbiamo davvero tenercelo stretto perché adesso il centrocampo della Juventus è veramente poca cosa rispetto a quello lì, soprattutto in termini tecnici e di dinamismo.

Infatti bentancur sarebbe il pereyra/Giaccherini di quei tempi in proporzione (come ho sempre detto) solo che a differenza loro ha un potenziale da campione

 

Marchisio era chiaramente più forte però bentancur quelle caratteristiche potrebbe averle

 

Ha qualità e quantità, se impara a essere più presente negli inserimenti può essere il nuovo Marchisio

 

Di venderlo non se ne parla anche perché oltre a quello che hai detto te, il 50% degli introiti andrebbe al boca

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Infatti bentancur sarebbe il pereyra/Giaccherini di quei tempi in proporzione (come ho sempre detto) solo che a differenza loro ha un potenziale da campione  

Marchisio era chiaramente più forte però bentancur quelle caratteristiche potrebbe averle

 

Ha qualità e quantità, se impara a essere più presente negli inserimenti può essere il nuovo Marchisio

 

Di venderlo non se ne parla anche perché oltre a quello che hai detto te, il 50% degli introiti andrebbe al boca

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Il potenziale c'è. La voglia e la testa anche. Spero migliori negli inserimenti, così da scacciare definitivamente il fantasma di Khedira.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Partita senza gialli, encomiabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 ore fa, fandidelpiero78 ha scritto:

 

 

Fa benissimo ad ispirarsi a Khedira negli inserimenti. Contando che tecnicamente è più forte e corre molto di più, con gli inserimenti di Khedira (o quasi) sarebbe un top player assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
11 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Fa benissimo ad ispirarsi a Khedira negli inserimenti. Contando che tecnicamente è più forte e corre molto di più, con gli inserimenti di Khedira (o quasi) sarebbe un top player assoluto

Che poi Sami così tante reti le ha segnate solo con noi.

Più avanti come esperienza e con un allenatore Max che gli ha cucito un ruolo un po' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
1 hour ago, GOGA MIGOGA said:

Che poi Sami così tante reti le ha segnate solo con noi.

Più avanti come esperienza e con un allenatore Max che gli ha cucito un ruolo un po' diverso.

anche perche' prima giocava nel Real Madrid in un centrocampo a 2

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Sento parlare di Allan....per carità, abbiamo Rodrigo in quel ruolo che se lo magna !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
46 minuti fa, Gnokko ha scritto:

anche perche' prima giocava nel Real Madrid in un centrocampo a 2

Era il senso del mio post infatti.

Questo per sottintendere che con un allenatore diverso, non è detto sia obbligato a segnare così tanto perché potrebbero essergli richieste cose diverse. Poi se Benta nonostante questo inizia a fare goal spesso non sarò io a lamentarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Contro l'Udinese Bentancur regista, col Cagliari Pjanic. Partite di campionato simili.

Il baricentro 15-20 metri più alto,  una sensazione. 

 

Le posizioni medie dei giocatori 

 

tmp-cam-7188535958422501347.jpg.763609d71329b04f92c2cb0861713f90.jpg

tmp-cam-6459705913132466735.jpg

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16016 messaggi
Il 17/1/2020 alle 20:43 , mma fighter ha scritto:

Boh, comunque a me sembra impossibile che arrivino, dopo kulu, anche Pogba e Tonali.....

Pogba non credo, ma Tonali potrebbe anche venire...dipende un po da chi viene venduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...